Vai al contenuto

Le valutazione che non esistono


Marvoch

Valutazione Master  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Che valutazioni dai ai master?

    • Ottimo
      8
    • Buono
      6
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      1


Messaggi raccomandati

Un breve messaggio prima delle valutazioni. Ci tenevo a scusarmi per il ritardo nella pubblicazione, ma purtroppo è stato un periodo molto pieno per entrambi i master e voi eravate tanti xD 

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master.

 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

 

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordo che tutti i giocatori, ad eccezion fatta di SuperLol e Bucche, hanno +1 per la partecipazione, e che i vincitori (il branco e il prol) ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

Valutazioni giocatori:

 

Doom +1 [scelte di gioco determinanti per la sua fazione (intuito)] - Archivista

 

La partita di Doom è strana, veramente strana. Dimostra un intuito eccezionale fin da giorno 1, individuando estiqaatsi, lena ed absolute (quest’ultimo con tanto di ruolo preciso), e arrivando ad individuare anche megalomaniac poco dopo. Usa il suo potere al meglio, assicurandosi della bontà di jack, sulla base del suo documento, e ottenendo un’informazione importante per i successivi sviluppi col veggente (eliminando la possibilità che jack fosse il veggente originale morto), ottenendo info dal veggente stesso in seguito e cercando di ottenerle da draxer, una delle due guardie gemelle, sebbene quest’ultimo purtroppo non avesse mai inviato informazioni per l’archivista. Nonostante questo quadro promettesse una grandissima partita, Doom non spinge quasi per niente per i suoi sospetti, arrivando perfino a votare Darash con un anticipo esagerato quando neanche la sospettava, solo perché sotto pressione ed esasperata, buttando un voto vitale per la sua fazione. L’unica cosa che ci sentiamo di consigliarle è di buttarsi di più nella mischia, anche se non sente di essere in grado di giustificare i suoi sospetti e di non avere possibilità di convincere gli altri a seguirla. Le consiglio un bel corso di dialettica con Matt4 per migliorare le sue doti oratorie e di fidarsi più di se stessa.

 

 

Stecata - Ragazzo selvaggio (a.)

 

Stecata praticamente non entra in partita fino alla sua conversione in lupo a giorno 2, anche se durante questa sua breve parentesi contadina ha delle buone intuizioni. Se il suo intento era quello di divenire membro del branco, beh, che dire, ha fatto un’ottima scelta selezionando White Rabbit come mentore. Per il resto della partita riesce a tenere un basso profilo, risultando attivo in piazza anche se mai eccessivamente incisivo, e questa sua linea di azione gli permette di tenersi fuori dai sospetti di quasi tutti i giocatori. Sicuramente si nota un netto miglioramento da parte sua nel ruolo del lupo cattivo rispetto al passato, essendo più deciso e meno tentennante, speriamo continui su questa strada e diventi anche lui un dispensatore di saponette.

 

 

mariosan + Marco1036 - Divinatrice

 

In questa partita Mario sicuramente ce la mette tutta, non gettando la spugna neanche di fronte al nervosismo che alcune fasi della partita gli hanno causato. Purtroppo molto spesso il suo impegno in partita non si traduce in sospetti concreti. In particolar modo il suo accanimento su Josephine – sulla base di un indizio forzatamente interpretato in maniera inesatta durante la sirenomania – getta la piazza in un caos generalizzato per un intero giorno. Il giorno successivo cerca di far rientrare la situazione spingendo per il rogo di Lena, che ha giustamente individuato come lupo, ma purtroppo il suo tentativo fallisce. In generale la partita di Mario è segnata da un’eccessiva impulsività e ci sentiamo di consigliargli un approccio più meditato alla partita, cosa che sicuramente gli permetterebbe di ottenere risultati migliori.

 

 

Draxer11 - Guardia gemella

 

Morto presto, ha avuto poco tempo per dare prova di sé. Dai due giorni di partita che ha fatto ne viene fuori un risultato misto. Ha alcuni buoni sospetti, in particolare quelli su Lena, sulla quale spinge molto, ma poi si focalizza su Darash e in generale non partecipa molto alla discussione, forse perché aveva bisogno ancora di qualche momento per carburare. Anche l’uso dei suoi poteri è misto. A nostro avviso, protegge molto bene a notte 3 – anche se purtroppo per lui i lupi riescono a capire quale sarebbe stata la sua scelta e deviano, ironicamente, il morso proprio su di lui in assenza di bersagli migliori – ma molto meno a notte 2. Un errore che però ci sentiamo di sottolineargli in particolar modo è il fatto che non abbia mai lasciato documenti per l’archivista, cosa che hanno fatto molti in gioca ma che lui, in quanto ruolo, non poteva permettersi, sebbene poi ciò con abbia avuto ripercussioni effettiva sull’andamento della partita.

 

 

Bucche + Flow Menaci -1 [-1 per avere comunicato con i vivi da morto] - Sirena

 

White Rabbit ha scritto un messaggio esemplare in cimitero il giorno dopo la morte di Bucche che riassume perfettamente i problemi della partita di quest’ultimo. Quando è stato messo in dubbio si è chiuso a riccio su se stesso, ha smesso di ragionare arrivando ad usare a sua discolpa cose talmente illogiche che hanno finito invece per affossarlo, ha accusato di rimando quelli che lo accusano non capendo che avrebbero potuto farlo in buona fede, nonostante l’insistenza, e in assoluto si è agitato troppo, anche se capiamo la frustrazione del momento. Dovrebbe riuscire ad uscire da questo circuito quando fioccano accuse nei suoi confronti, accantonare la situazione in caso veda che il dialogo con un’altra parte è insostenibile e inutile e concentrarsi sulla partita. Se riuscisse a fare ciò, questo genere di situazioni diminuirebbero drasticamente e pensiamo si divertirebbe anche di più lui. In quanto ha infranto il regolamento della partita, posta da morto nel topic del vivi, siamo costretti a dargli un malus punitivo.

 

 

~ Josephine + Knaves - Veggente luminare

 

La valutazione di Josephine non è facile da sviluppare, perché sebbene un suo errore di valutazione abbia portato poi a conseguenze piuttosto dure per la sua fazione, allo stesso tempo l’errore, facilmente trascurabile e forse giustamente da accantonare per un momento, è stato ingigantito dal comportamento anomalo di alcuni giocatori. L’errore fondamentale della sua partita è stato il voler lasciare un indizio sul suo ruolo in fasi estremamente iniziali del gioco. Nel generale caos della piazza, Josephine ha avuto la sfortunata coincidenza di finire sotto l’occhio del ciclone a causa di un errore di interpretazione di un suo messaggio, errore che ha poi in maniera lampante messo in evidenza il suo indizio. È stata una mossa a nostro avviso in assoluto poco saggia per due motivi, la presenza del veggente traditore, che vede nel veggente il ruolo ideale da rubare e fare uscire allo scoperto il prima possibile, avendo anche tutti gli strumenti per rubarlo con cognizione di causa, e il fatto che il suo ruolo ovviamente è il bersaglio più gettonato del branco. Ironicamente il successivo caos ha portato i lupi e il veggente traditore ad ignorare il suo ruolo per qualche giorno perché felici di lasciare i contadini ammazzarsi tra di loro. Un consiglio che le sentiamo di dare per il futuro su questo aspetto è essere meno ermetica nel suo modo di comunicare ed evitare di impiegare indizi troppo facili da interpretare (Matt, in chat con lena, l’aveva individuata veggente, causa indizio, ancora prima che scoppiasse il polverone, a riprova che gli indizi spesso aiutano più i lupi, che non hanno la preoccupazione di trovare i loro alleati e i loro nemici e che quindi hanno maggiore possibilità di analizzare parola per parola, che non per i contadini). Per il resto la partita di Josephine è stata una mancata, perché i suoi ragionamenti in privato erano logici ma purtroppo mal indirizzati, basati su informazioni acquisite a giorno 1 e non più espanse poiché in seguito si è dovuta esclusivamente concentrare sulla sua difesa, cosa che ha tarpato le ali ad un'analisi più approfondita della partita. Quindi tanta iella e qualche errore degenerato in una situazione fuori controllo. Speriamo che possa fare tesoro dell’esperienza e che lo facciano anche coloro che hanno contribuito ad affossarla in maniera eccessiva.

 

 

Justcocco - Contadino semplice

 

Purtroppo Justcocco non ha dato lontanamente il meglio di sé in partita. Avendo una costante differita rispetto agli eventi che si stavano svolgendo, non potendo seguire attivamente i primi giorni, rimane purtroppo fuori partita fino praticamente alla fine, ma il suo più grande errore secondo noi è stato commesso proprio quando era entrato nel vivo del gioco: non volere provare a rogare un cattivo certo solo perché sospettato prol, soprattutto quando quest’ultimo contava neutro e non contadino. È stato un errore ancora più grave quando l’altro a rischio di rogo era proprio lui e quindi aveva la sicurezza che il principale concorrente fosse al 100% buono. Capiamo ovviamente l’idea di volere seguire i propri sospetti sempre e comunque, ma in certi casi è necessario fare realpolitik e accantonare ciò per cercare di coordinarsi con gli altri contadini in modo da massimizzare il vantaggio principale della fazione, il numero, soprattutto quando fino a quel momento c’è stata una generale moria di quasi certamente solo buoni e quindi ci si trova con le proprie fila pericolosamente assottigliate.

 

 

vegeta3 - Contadino semplice (v.) 

 

Poco presente in partita se non dopo la conversione in vampiro. Sicuramente avrebbe potuto dare di più alla fazione contadina, ma allo stesso tempo gioca discretamente da vampiro, confondendo le idee ai lupi su chi potesse essere l’antico vampiro e capendo di dover continuare a giocare coi contadini, spingendo per il rogo di DarkPhoenix. Speriamo di vederlo comunque più attivo nel futuro.

 

 

Sapia - Antico vampiro 

 

Che direi di Sapia? Sicuramente passato lo scazzo iniziale, dovuto al ruolo e alla sua valutazione che vi fossero presenti troppi ruoli non convertibili, si mette di buona lena per ingrandire le sue fila e ha anche un buon successo all'inizio, riuscendo sostanzialmente a tenere un basso profilo, sebbene non abilmente come in altre sue precedenti partite, visto che comunque è considerata da molti come potenziale cattiva nelle fasi terminali. Purtroppo la sua poca costanza e presenza nel corso del gioco non le permettono di avere una visione accurata degli schieramenti e di chi fossero i lupi e chi fossero i contadini, portandola a fallire una conversione determinante per la sua fazione, nonostante le informazioni in suo possesso. Buono invece il suo tentativo di schierarsi a favore dei contadini, un po’ per sembrare buona, un po’ per strategia. In definitiva una partita che non ha spiccato in particolar modo ma è stata comunque una prova positiva da parte sua.

 

 

SuperLol -1 [-1 per avere comunicato con i vivi da morto] - Ammazzavampiri 

 

Ad inizio partita ero sicuro che questa sarebbe stata la migliore di SuperLol ad oggi, perché è partito benissimo, credeva a Bucche quando molti lo affossavo, accusava Megalomaniac che stava già assumendo il controllo della piazza, era in generale molto sul pezzo. Poi tutto è cambiato all'improvviso. Ci ricorderemo per sempre questa partita come quella delle sei sirenette e molto viene dal sacco di Lol. In generale ha portato avanti una partita confusa e, pensiamo, troppo aggressiva, il che è un peccato, perché se avesse sviluppato l’atteggiamento calmo e meditativo di inizio gioco avrebbe potuto dare veramente molto alla sua fazione. Infatti il consiglio che vogliamo dargli è proprio questo, cercare di vagliare con maggiore vigore tutte le possibilità e soprattutto di dare più benefici del dubbio ai giocatori (in riferimento alla spietata guerra contro il veggente). Un'altra mossa opinabile è stata quella di dichiararsi ammazzavampiri quando già condannato a morire, garantendo all'antico vampiro la consapevolezza di potere agire impunemente, ma non ci sentiamo di criticarlo eccessivamente questa sua scelta, perché comunque in quella situazione poteva essere una mossa sensata per levare un ruolo da rubare ai lupi. In quanto ha infranto il regolamento della partita, posta da morto nel topic del vivi, siamo costretti a dargli un malus punitivo.

 

 

White Rabbit +1 [1 per l'impegno nell'animare il dibattito in cimitero] - Banshee 

 

Buona la partita quella di White Rabbit, nonostante sia stata breve la sua partecipazione in piazza. Riesce a fare sprecare su di sé il morso dei lupi quando il suo era l’unico ruolo che poteva agire anche da morto e, anzi, ne traeva beneficio in quanto da morto ha la possibilità di avere più informazioni grazie all'interazione coi morti. Determinato, partecipativo e molto lucido in cimitero, la maggior parte dei suoi sospetti erano proprio i cattivi, ma purtroppo commette un errore di valutazione, contribuendo alla morte di polle, su cui viene in fine sprecato il suo potere. In generale però ha dimostrato una costanza e un atteggiamento che ci sentiamo di premiare.

 

 

JackShepard +1 [1 per l'impegno nell'animare il dibattito in cimitero] - Figlio dei vampiri 

 

Partiamo col dire che un contadino semplice che si fa mordere può essere sempre considerato un vincitore morale, perché fa tutto ciò che il suo ruolo richiede, tanto più se ciò avviene nelle fasi iniziali del gioco. Attivo sia da vivo che da morto con grande costanza, riteniamo abbia commesso però due errori importanti nella sua partita, ma entrambi comprensibili visto l’andamento di quest'ultima. È stato uno dei principali promotori del rogo di Bucche, secondo delle accuse sensate ma che avevano la pecca di essere eccessivamente aderenti ad una logica di gioco troppo meccanicistica, e il principale assertore in cimitero della colpevolezza di Polle, che ha poi portato all'uso del potere della banshee su quest’ultimo. Per il resto abbiamo particolarmente apprezzato la sua partita da morto perché comunque ha dimostrato costanza e buona logica, capendo molto presto vari dei cattivi in partita e dimostrandosi determinato a dare il massimo per vincere.

 

 

DarkPhoenix +1 [scelte di gioco determinanti per la sua fazione (intuito)] - Veggente traditore

 

Buona partita quella di DarkPhoenix, sebbene un po’ troppo in sordina, considerando che l’obiettivo più importante di un prol è quello di portare impunemente il caos in piazza e di gettare zizzania tra le parti, anche se c’è da dire che gran parte del suo lavoro gli è stato rubato dagli stessi contadini. Sicuramente il suo intuito si dimostra molto solido, riuscendo a trovare subito i suoi alleati e individuando Sapia vampiro (sebbene non capendo che fosse l’originale). Forse uscendo così presto, sicuro di non venire rogato perché prol, ha rischiato troppo per la propria fazione, poiché se i vampiri avessero votato compatti i lupi avrebbero perso un voto e i nodi stavano cominciando a venire al pettine. In ogni caso la sua giocata è andata bene ed è riuscito a coalizzarsi con i lupi per portarsela a casa in tutta tranquillità, quindi a conti fatti una partita ben gestita, anche se gli consigliamo di provare ad essere più attivo durante il gioco, perché sappiamo che è capace di fare scintille da prol. 

 

 

Lena + Matt4 - Mamma lupo

 

Una partita in cui Lena non si è fatta vedere particolarmente, ma che quando lo ha fatto ha portato avanti giocate ben pesate, sebbene la sua posizione sia stata spesso indebolita da un linguaggio troppo indeciso, insicuro e distratto, il che l’ha portata ad essere lungamente sospettata da vari giocatori come cattiva, con i rischi annessi. Ha comunque il coraggio fin dal primo giorno di votare un suo compagno di branco già sospetto a vari quando la situazione era ancora assolutamente indecisa, puntando sul fatto che Bucche si sarebbe scavato la fossa con le proprie mani e riuscendo così a creare un divario tra le e MegalomaniaC, che non verranno mai associati come lupi insieme. Una giocata rischiosa ma che ha dato i suoi frutti. Inoltre la sua proposta di sacrificio per salvare Darash, quando le possibilità che la prima rogasse erano bassissime, ha convinto molti che fosse cs, mettendola al sicuro il giorno successivo e spingendo Sapia a sprecare il morso su di lei quella notte, assicurandosi in questo modo che i vampiri non prendessero una spinta tale da mettere in pericolo la vittoria del branco. In assoluto quindi una partita buona quella di Lena, seppur minata dal suo atteggiamento generale in piazza. Le consigliamo di assumere maggiore sicurezza e determinazione, cose che le renderanno più facile la vita qualsiasi ruolo essa giochi.

 

 

Estiqaatsi - Lupo sciamano

 

Non una delle migliori partite di Estiqaatsi, situazione dettata dalla sua scarsa presenza in partita. I primi due giorni sono stati quelli di maggiore attività, ma dopo l’arrivo di Stecata in lista lupi temiamo abbia avuto un infarto dovuto alla troppa felicità. Tra tutti i meno attivi sicuramente uno dei migliori, nonostante abbia rischiato davvero grosso facendosi riconoscere da alcuni giocatori per ciò che era, in particolar modo in cimitero dove ha quasi rischiato di essere il bersaglio del potere della banshee non fosse che Polle era considerato più rischioso perché maggiormente attivo. Ci auguriamo di rivederlo più presente in futuro perché sappiamo che è un maestro nell'elargire saponette ed è sempre divertente vederlo esprimere il suo massimo potenziale.

 

 

Darash - Mezzospirito

 

Ci dispiace molto che Darash si sia trovata male, costantemente sotto pressione per via dell’ambiente troppo confusionario e riscaldato. Ci sentiamo di consigliarle di buttarsi più in ballo ed esitare di meno, soprattutto visto che aveva seguito bene lo svolgimento della partita fino a quel punto. Avrebbe inoltre dovuto dichiararsi meno a ridosso del suo rogo, ma sono entrambi errori che purtroppo è facile commettere alla prima partita. Se riuscisse a partecipare maggiormente siamo sicuri si divertirebbe, perché anche se sembriamo mostri sotto sotto abbiamo un cuore dolce (tranne Mario, lui è un mostro e basta e consiglio cautela).

 

 

absolute - Custode della cripta

 

Considerando il poco tempo per seguire, ad absolute è capitato nelle mani un ruolo davvero ostico e di responsabilità. Purtroppo, a dispetto di una partita discreta, in cui riesce a tenersi con successo fuori dall'occhio del ciclone  nonostante venga individuato da alcuni giocatori particolarmente percettivi alla sua estraneità e al suo disinteresse per gli eventi in corso  fa un errore determinante per la sconfitta della sua fazione, andando anche contro quelle che sono state le direttive dell'antico vampiro durante la giornata. Non si schiera con i contadini nel momento in cui erano già sconfitti, votando per salvare un cattivo pressoché dichiarato che non poteva essere della sua fazione, dando loro la superiorità numerica per vincere. Quindi ha guidato anche il voto dell’ultima vampira, ororo, che stava aspettando le sue di direttive, chiudendo pressoché le porte alla possibilità di vittoria. Probabilmente l’errore è stato causato da una mancata comprensione del momento storico della partita dovuta all'impossibilità di seguire assiduamente. In ogni caso speriamo davvero di rivederlo, perché ha un bello stile di gioco e ha molto da dare.

 

 

OroroMunroe - Detective (v.)

 

Ororo si ritrova alla sua prima partita in un ambiente tutt'altro che facile da gestire, vista la complessità del set, ma nonostante ciò, dopo qualche giorno passato a prendere le misure con la nuova dimensione di gioco, riesce ad entrare nel vivo della partita buttandosi dentro la discussione. Purtroppo per la sua fazione, dato che aveva correttamente individuato due sospetti lupi, Megalomaniac e Nerea, diviene il primo vampirizzato del gioco e decide di seppellire le armi per seguire le direttive del custode. In ogni caso sicuramente un giocatore promettente che speriamo di rivedere presto in gioco, perché una volta presa mano con il sistema siamo sicuri che darà filo da torcere ai suoi avversari.

 

 

MegalomaniaC + Elfo Ubriaco +1 [parziali scelte di gioco determinanti per la sua fazione (strategia)] - Lupo segugio

 

Sicuramente il migliore lupo del branco, sempre presente e attivo, riesce rapidamente a prendere controllo della piazza e ad ottenere la fiducia della maggior parte dei contadini, con qualche piccola eccezione, rubando con successo anche il ruolo di detective e spargendo indizi per spianarsi la strada. Nonostante alcuni passi falsi, commessi a causa di alcuni commenti eccessivamente frettolosi e potenzialmente compromettenti nel bel mezzo di certi momenti caldi della partita, riesce a mantenere questa posizione di controllo fino alla fine, riuscendo addirittura a coordinare il rogo di Justcocco sul finire del gioco. In definitiva una partita pulita e ben gestita, a dimostrare che nei panni del lupo MegalomaniaC se la cava in tranquillità e con scioltezza.

 

 

Nerea - Lupo cerbero minore

 

La partita di Nerea è stata probabilmente la più interessante da seguire perché caratterizzata da una grinta unica nonostante la dimestichezza quasi nulla con il regolamento di gioco, tanto da capire il funzionamento preciso del rogo solo a giorno 2. La cosa ci è piaciuta veramente molto, perché dimostra di avere le carte in regola per grandi bluff in futuro. Particolarmente spassosa la sua ossessione per la povera Ororo, la quale doveva essere seccata in tutti i modi e ad ogni costo, povera. Ironicamente comunque questo la porta a puntare uno dei pochi buoni che stava capendo i lupi e un ruolo anche piuttosto importante. Quindi insomma, per essere la sua prima partita in assoluto sull'etere, è andata alla grande, portandosi la vittoria in tasca. Speriamo di continuare a vederla e che la sua ororofilia possa tramontare per orizzonti più ampi :asd:

 

 

polle - Contadino semplice

 

Polle ci mette davvero tanto impegno e tanta dedizione in questa partita, purtroppo però non riesce a concretizzarle in intuizioni corrette, in parte sviato da regole logiche troppo rigide e dal generale stato di confusione presente in partita  tanto da essere considerato come il più pericoloso dei cattivi a causa della poca chiarezza che aveva della partita e della tanta attività in piazza, che sembrava essere indirizzata a sviare e confondere il villaggio. Alla fine cerca di recuperare la situazione coordinando il rogo su Lena in modo da salvare Darash, fallendo però poiché questa era ormai decisa con i voti buttati nelle fasi iniziali della giornata. Poco dopo finisce per essere ucciso dal potere della banshee. Abbiamo apprezzato molto il suo impegno a ragionare e analizzare la situazione, ma ci sentiamo di consigliargli di uscire dagli schemi, perché ogni persona può giocare più o meno bene un determinato ruolo e ognuno ha uno stile diverso dall'altro.

 

 

Loudo +1 [1 per l'impegno nell'animare il dibattito] - Guardia gemella (2)

 

Purtroppo entra in partita con la sua fazione già in direzione di inabissamento, con il suo compagno morto e una marea di pagine da recuperare. Ma nonostante ciò riesce subito ad inquadrare la situazione, è il secondo più lucido tra i contadini in vita (e la prima me la mangerei viva) e dà il suo massimo fin da subito entrando nel vivo del gioco, stringendo sui lupi. Nonostante il suo apporto non riesca a correggere la direzione presa dalla partita nel difficile giorno 3, se avesse giocato fin dall'inizio con questo atteggiamento forse avremmo assistito ad un’altra partita, una più rosea per i contadini.

 

 

Specchietto punteggi finali:

3 punti: @MegalomaniaC, @DarkPhoenix

2 punti: @Lena, @Nerea, @Stecata, @Estiqaatsi, @Loudo, @JackShepard, @White Rabbit, @Doom

1 punto: @polle@OroroMunroe, @absolute, @Darash, @Sapia, @vegeta3, @Justcocco, @mariosan, @Draxer11, @~ Josephine

-1 punto: @SuperLol, @Bucche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sono costretta a dare buono perché in disaccordo su alcune valutazioni (non la mia). (Avevo già detto e non ripeto).

Il ritardo eccessivo sull’uscita delle valutazioni inoltre mi da fastidio.

Nulla di personale, amici come prima, ma per queste due ragioni non mi sento di dare ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Io lo meritavo un punto secondo me. Però la partita è stata un mese fa quindi molte cose sono offuscate però mi ricordo di quanto sono andato anche contro i lupi (tipo lena) . Metto buono. 

Sì, ho sottolineato il fatto che tu sia andata contro lena nella tua valutazione, però per me, nonostante l'impegno che ci hai messo, non hai avuto mai particolare chiarezza sulla partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Sono costretta a dare buono perché in disaccordo su alcune valutazioni (non la mia). (Avevo già detto e non ripeto).

Il ritardo eccessivo sull’uscita delle valutazioni inoltre mi da fastidio.

Nulla di personale, amici come prima, ma per queste due ragioni non mi sento di dare ottimo.

Saremo rimasti amici come prima anche se avessi votato insufficiente, è una tua valutazione e quindi sei libera di dare il voto che ritieni più giusto (c'è scritto anche in apertura :P). Per il ritardo, veramente, non abbiamo avuto tempo per pubblicarle e non volevo ridurle all'osso per sbrigarmi. Ho preferito temporeggiare e fare delle valutazioni complete. Per il resto, su cosa non sei d'accordo, non ricordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la partita e le valutazioni.

 

Ritorno a chiedere una penalità per la pubblicazione delle valutazioni dopo un certo periodo di tempo. C'è chi inizia a scriverle prima del termine della partita proprio per evitare problemi del genere. Io quando ho aperto non ricordavo neanche che ruolo avessi, da quanto tempo era passato. Uno può avere problemi di tempo, ma se i giocatori hanno l'obbligo di stare ai tempi delle fasi e tutto durante la partita, non vedo perché i moderatori non debbano avere una scadenza (di una settimana direi) per le valutazioni. 

 

Sull'equilibrio penso che per i contadini fosse fin troppo difficile, ma ne abbiamo già parlato.


Per questi due motivi non posso dare più di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marvoch ha detto:

Sì, ho sottolineato il fatto che tu sia andata contro lena nella tua valutazione, però per me, nonostante l'impegno che ci hai messo, non hai avuto mai particolare chiarezza sulla partita 

Si ma confrontato con altri voti che hai dato non credo di non meritare il voto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Si ma confrontato con altri voti che hai dato non credo di non meritare il voto. 

Doom e dark hanno ricevuto il punto per l'intuito perché hanno preso la maggior parte dei cattivi. Jack e WR si son fatti mordere quando avevano ruoli che necessitavano di farsi mordere e sono stati molto lucidi in cimitero, eccezion fatta sul sospetto su polle, Megalomaniac si è girato sul palmo delle mani la maggior parte dei buoni, rendendosi credibile. Loudo è stata lucidissimo nonostante avesse da leggersi tutto da zero e avete scritto davvero tanto in 3 giorni. Tu sei stata davvero molto attivo, insieme a polle, ma della situazione vera e propria della partita non avete inteso moltissimo, oltre a Lena, che entrambi avete accusato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Cioè io ho dato la sfera a Megalo perché lo sospettavo ed hai letto pure la chat con marco Ho accusato sempre Lena e anche dark. Ho sbagliato su Joppa lo ammetto ma avevo i miei motivi che condividevo con altri contadini a cui hai messo il punto bonus 

 

Sospetti che però hai poco dopo accantonato e mai più ripreso sostanzialmente. Hai pressato solo su Lena mollando megalomaniac. E quello che è successo con joppa è stata una cosa parecchio pesante sullo storico della partita, poi capisco che avessi i tuoi motivi perché hai pensato che ti rubasse il ruolo, ma comunque è stata la scintilla che ha mandato la piazza in una confusione da cui non si è mai ripresa. Non so mario, io la tua partita me la son riletta e per me non rientri in nessun dei bonus. Mi dispiace che tu non sia d'accordo con la valutazione, davvero, perché vorrei accontentare tutti, ma cerco di rimanere imparziale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Ribadisco hai sbagliato molte valutazioni e non solo la mia e ci hai messo un mese per farle LOL

In più la partita era fortemente sbilanciata. E sono stato fin troppo buono dandoti buono. Però mi stai simpy senno avrei cominciato una polemica che non finiva più <3

Quali sono queste valutazioni sbagliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Marvoch ha detto:

Quali sono queste valutazioni sbagliate? 

Per me quella di Loudo, Sapia, Lol, White e Jack. Intendo per la presenza o l assenza di bonus. Perché ripeto la valutazione deve tener conto del confronto tra i giocatori. Se y fa la stessa roba di x e prende il punto bonus ma x no, c'è qualche problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io avevo ampiamente spiegato (ma è passato troppo) che non avrei accettato valutazioni come quella che poi avete deciso di dare a Dark, proprio perché quando ha avuto le “intuizioni” c’era già mezza piazza scoperta per colpa della piazza stessa (quindi non capisco come possa essere stata intuizione di dark, ma va bene), sommata alla totale assenza o quasi in partita.

Sottolineavo amici come prima perché avevo già detto queste cose e sembrava volessi accanirmi, ma così non è. Detto questo, non sono d’accordo, come non lo ero a fine partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, mariosan ha detto:

Per me quella di Loudo, Sapia, Lol, White e Jack. Intendo per la presenza o l assenza di bonus. Perché ripeto la valutazione deve tener conto del confronto tra i giocatori. Se y fa la stessa roba di x e prende il punto bonus ma x no, c'è qualche problema 

Sinceramente il punto in meno me lo aspettavo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vegeta3 ha detto:

a me non me ne frega se le valutazioni sono uscite un mese dopo o se la partita era squilibrata.

io voto ottimo per talilinds e chov perchè so che si sono comunque impegnati al massimo.

Se bastasse impegnarsi allora bisognerebbe mettere sempre ottimo, il punto è riuscirci xD

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, mariosan ha detto:

Anche polle che non prende il punto bonus. 

Vabbe dai Chov le valutazioni non sono il tuo forte xD

Mario, solo perché un giocatore ha uno standard di gioco molto alto non è che possiamo usare il parametro sempre. 

Polle in questa partita non ne ha beccata quasi una, nonostante fosse attivo e razionale.

Io non sono bravo a fare queste cose, ma oggettivamente rileggendo la partita mi sono trovato d'accordo con Chov. 

E per te è più o meno lo stesso. 

Magari ci siamo sbagliati, però a noi (che - senza offesa - siamo sicuramente più oggettivi di voi stessi) è sembrato giusto così. 

Non li abbiamo dati a caso, ecco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà che voi siate più oggettivi di noi non è necessariamente vero XD 

Nel senso che per me è oggettivo che i punti bonus che avete e non avete dato non rispecchino un comportamento di gioco differente. Perché sono cose scritte in partita (e dal mio punto di vista anche in chat con marco e voi). Ad esempio: White se considerato lo storico ha scritto poco e non ha scritto cose diverse da quelle di Jack e Polle. Poi va in cimitero e ragiona bene (è vero) ma

1-a parte che stare in cimitero è un tantino più facile di stare in pubblica perché ti arrivano informazioni maggiori anche dagli altri e ragioni con loro

2-nei suoi eccellenti - per voi - ragionamenti al cimitero comunque è arrivato con Jack a contribuire ad ammazzare Polle.

Che era il cittadino più cittadino di tutti. E lo stesso si può dire di Jack. 

 

Quindi dimmi, il contributo di White e Jack ha migliorato o peggiorato la partita? Perché se si considera solo una cosa (ovvero scrivere cose giuste una tantum in partita) allora Doom White Lol Jack Polle io e Loudo  siamo sullo stesso piano. E il risultato è lo stesso se consideri chi aveva capito i lupi (perché esattamente come Doom io avevo colto inizialmente tre cattivi su cinque (lena dark Megalo, Bucche e joppa) poi chr li abbia lasciati lì dipende dal fatto che nessuno mi ascoltava su Lena e dark e che joppa e Bucche abbiano giocato in maniera più ambigua di mega.

 

Ed era evidente la mia scoglionatura in partita dovuta per di più al modo in cui avete creato la partita. Inoltre, diciamolo, mentre Doom aveva info da joppa (ed altre info potenziali da altri) io non le avevo. 

Perciò io la partita ed il cimitero ai tempi li ho letti (anche più velocemente di voi) e se nessuno avesse preso punti bonus mi sarei stato zitto perché era come dire i contadini sono stati tutti più o meno sullo stesso livello (dati gli errori + le cose giuste) . Ma vedendo queste incongruenze gravi ho preferito dirlo.

 

E ribadisco, se uno non sa valutare in maniera davvero oggettiva meglio che si limiti ad aprire e chiudere i giorni dando i poteri e magari si da una valutazione sintetica (come fa @Jace che nelle piccole valutazioni che ha fatto, al contrario, mi è sembrato sempre oggettivo). Sottolineo :

1-non è una cosa personale contro di te e Chov ve lo assicuro (tanto che la penso anche di Cocco e di altri master qui su e l ho sempre detto) 

2-Non dipende dal fatto che io non abbia preso uno stupido punto bonus, perché come ho sempre detto per me sti punti bisognerebbe toglierli (e fare solo valutazioni scritte per suggerire miglioramenti) ed ho considerato sempre oggettive valutazioni in cui non ricevevo il punto bonus se avevo giocato come chi non aveva preso il punto e peggio di quelli che lo avevano preso (vedasi partite dell anno scorso mi pare di Manfri o di altri) . 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, absolute ha detto:

Ritorno a chiedere una penalità per la pubblicazione delle valutazioni dopo un certo periodo di tempo. C'è chi inizia a scriverle prima del termine della partita proprio per evitare problemi del genere. Io quando ho aperto non ricordavo neanche che ruolo avessi, da quanto tempo era passato. Uno può avere problemi di tempo, ma se i giocatori hanno l'obbligo di stare ai tempi delle fasi e tutto durante la partita, non vedo perché i moderatori non debbano avere una scadenza (di una settimana direi) per le valutazioni. 

 

Ha senso, se l'intento è di incentivare alla scrittura delle valutazioni già durante il gioco. Penso che ne discuteremo l'introduzione ma sempre e comunque in affiancamento al sistema di voti attuale, che almeno secondo me rimane il metodo migliore per valutare (tra gli altri elementi) ritardi/puntualità in tutte le fasi della gestione della partita: nessuno di noi vuole veder pubblicare valutazioni puntualissime a scapito della qualità dei punti/giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.