Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Tra l'altro come vogliamo usarla? Protezione o indagine? Perché forse questo protebbe essere coordinato. 

 

Se tutti vogliamo usarla di indagine è ovvio che andremo contro uno che sospettiamo, viceversa se la usiamo come protezione, faremo il nome di uno che pensiamo buono. 

Il fatto è che forse ha più senso fare la lista guardia/meretrice se vogliamo usare la meretrice come protezione. 

O sbaglio qualcosa? 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Tra l'altro come vogliamo usarla? Protezione o indagine? Perché forse questo protebbe essere coordinato. 

 

Se tutti vogliamo usarla di indagine è ovvio che andremo contro uno che sospettiamo, viceversa se la usiamo come protezione, faremo il nome di uno che pensiamo buono. 

Io ripeto, sono dell'idea che abbia più senso usarla come protezione.

 

Per evitare sovrapposizioni basta che tutti scegliamo come eventuali Meretrici un nome fra i primi 6 e come Guardie uno fra i restanti. O viceversa. In questo modo in caso di Mere schiantata avremmo solo 6 nomi su cui concentrarci e capire il bersaglio lupo non dovrebbe essere così complesso, senza dover esporci tutti e stringere inutilmente lasciando indizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Scarecrow ha detto:

Io ripeto, sono dell'idea che abbia più senso usarla come protezione.

 

Per evitare sovrapposizioni basta che tutti scegliamo come eventuali Meretrici un nome fra i primi 6 e come Guardie uno fra i restanti. O viceversa. In questo modo in caso di Mere schiantata avremmo solo 6 nomi su cui concentrarci e capire il bersaglio lupo non dovrebbe essere così complesso, senza dover esporci tutti e stringere inutilmente lasciando indizi.

Ho fatto un post in cui ho scritto la divisione in liste mere/guardia ma l'ho nascosto per sbaglio ahah

Comunque anche secondo me ha senso 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Io ripeto, sono dell'idea che abbia più senso usarla come protezione.

 

Per evitare sovrapposizioni basta che tutti scegliamo come eventuali Meretrici un nome fra i primi 6 e come Guardie uno fra i restanti. O viceversa. In questo modo in caso di Mere schiantata avremmo solo 6 nomi su cui concentrarci e capire il bersaglio lupo non dovrebbe essere così complesso, senza dover esporci tutti e stringere inutilmente lasciando indizi.

 

molto bene, questo è pìù accettabìle

aggìungo anche che sarebbe poì ìl caso dì ìnvertìre la cosa dì gìorno ìn gìorno (ossìa ìl gìorno dopo dìamo un nome tra ì prìmì seì come Guardìa, e come Mere neglì altrì 6)

 

ìl veggente credo sìa ìl caso dì lascìarlo stare per conto suo

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando, e se la lista delle meretrice/guardia fosse divisa in questo modo. 

 

Proprio nome ed i 5 sotto per la guardia, I restanti per la meretrice. 

Così ognuno avrebbe una lista "personalizzata" ed inoltre si include il proprio nome nella lista guardia, essendo egoista e quindi può autoproteggersi. 

 

Esempio su me stesso

Lista guardia di Bucche 

Bucche

10mac

Talilinds

Stecata 

Vegeta

Ororo

Lista meretrice di Bucche

Scarecrow 

Mariosan

Jesus

Joppa

Polle

Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Bucche ha detto:

Tra l'altro come vogliamo usarla? Protezione o indagine? Perché forse questo protebbe essere coordinato. 

 

Se tutti vogliamo usarla di indagine è ovvio che andremo contro uno che sospettiamo, viceversa se la usiamo come protezione, faremo il nome di uno che pensiamo buono. 

Io penso che in questa partita potrebbe essere il jolly, mentre il veggente e la guarfia sono inerentemente di indagine e protezione.

 Ma se facessimo chd ognuno dà due nomj, uno se volesse proteggere e uno se volesse indagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Stavo pensando, e se la lista delle meretrice/guardia fosse divisa in questo modo. 

 

Proprio nome ed i 5 sotto per la guardia, I restanti per la meretrice. 

Così ognuno avrebbe una lista "personalizzata" ed inoltre si include il proprio nome nella lista guardia, essendo egoista e quindi può autoproteggersi. 

 

Esempio su me stesso

Lista guardia di Bucche 

Bucche

10mac

Talilinds

Stecata 

Vegeta

Ororo

Lista meretrice di Bucche

Scarecrow 

Mariosan

Jesus

Joppa

Polle

Bach

Ma quindi è inutile fare nomi o postare ognuno la losta, ognuno guarda per sè, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Talilinds ha detto:

Ma quindi è inutile fare nomi o postare ognuno la losta, ognuno guarda per sè, no?

Bo si se tutti seguiamo questa idea allora è automatica la lista che si crea, basta che venga seguita e che tutti ne siamo a consocenza ahaha

 

Perché se poi salta fuori che X non ha detto nulla e non l'ha seguita allora non serve a niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Bo si se tutti seguiamo questa idea allora è automatica la lista che si crea, basta che venga seguita e che tutti ne siamo a consocenza ahaha

 

Perché se poi salta fuori che X non ha detto nulla e non l'ha seguita allora non serve a niente 

Eh certo...aspettiamo gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non so, secondo me, chi e quando scoprirà di essere meretrice, dovrebbe lasciare indizi velati, come ha detto Mario, mi pare, perché non so quanto possa essere utile a noi rispetto a quanto possa esserlo per i lupi, una eventuale lista, per rintracciarla e cioè veramente vorrei una mano a vedere i pro di questa cosa visto che non sappiamo manco chi siamo noi 

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione del decidere l'ordine di voto mi sta bene, ma per me, se faccio il nome di uno che mi fido, questo dovrebbe votare per ultimo e non per primo. Sulla meretrice ci sto pensando. Al momento ne i lupi ne i contadini sanno chi possa essere, ma potrebbero uccidere in base a quello che leggono in topic per facilitare il morso. A più senso dividere le due protezioni per evitare di sovrapporle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, OroroMunroe ha detto:

Comunque non so, secondo me, chi e quando scoprirà di essere meretrice, dovrebbe lasciare indizi velati, come ha detto Mario, mi pare, perché non so quanto possa essere utile a noi rispetto a quanto possa esserlo per i lupi, una eventuale lista, per rintracciarla e cioè veramente vorrei una mano a vedere i pro di questa cosa visto che non sappiamo manco chi siamo noi 

 

ì pro escono fuorì nel caso ìn cuì la meretrìce sì schìanta su un lupo, mette gìù un altro pìano su cuì ragìonare

e neglì ultìmì ragìonamentì espressì non la espone palesemente nel caso ìn cuì un morso saltì

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stecata ha detto:

La questione del decidere l'ordine di voto mi sta bene, ma per me, se faccio il nome di uno che mi fido, questo dovrebbe votare per ultimo e non per primo. Sulla meretrice ci sto pensando. Al momento ne i lupi ne i contadini sanno chi possa essere, ma potrebbero uccidere in base a quello che leggono in topic per facilitare il morso. A più senso dividere le due protezioni per evitare di sovrapporle.

 

dìfattì la lìsta volge al contrarìo, dato che ì prìmì nomì che son statì dettì son teorìcamente quellì pìù "fìdatì"

Bucche ovvìamente sarà ìl prìmo a votare perchè ha ìnìzìato luì la lìsta

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

ì pro escono fuorì nel caso ìn cuì la meretrìce sì schìanta su un lupo, mette gìù un altro pìano su cuì ragìonare

e neglì ultìmì ragìonamentì espressì non la espone palesemente nel caso ìn cuì un morso saltì

Ah ok, beh così si, però la cosa che mi piace di più, al momento, visto il tipo di partita, è la lista. Ma mi fido di voi, quindi ci sto 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Talilinds ha detto:

Tu lo dici (cit. Gesù), io ho scritto quel messaggio apposta.

Per ora la sfera è una cosa buona su tutti, dato che noi stessi non sappiamo cosa siamo. Su te in particolare? Non saprei.

Io voto Tallinds (sono arrivato qui a leggere ed è l'ennesimo post in cui scrive boh/non saprei) o Scare (in genere i cattivi dicono "vi dico domani.." a giorno 1)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, bachforever ha detto:

Allora @Bucche, io sarei per rogare te per vedere se sono lo scudiero. :D

Scherzi a parte, mi sembri genuino,  e aggiungo alcune considerazioni sparse: mi sta piacendo @mariosan, ed è la prima volta che mi capita, quindi forse dovrei preoccuparmi...

Non mi sono invece piaciute un paio di uscite di @10mac (e questa non è una novità :P): se la prima sulla "catena scudiero" può anche essere comprensibile (e più da buono che da lupo, in quanto i lupi non credo avrebbero alcun interesse a non partecipare a giorno 0), quella sulla meretrice mi lascia molto più perplesso: "se sono la meretrice, proteggo X". Ottimo, i lupi mi ammazzeranno, e voi penserete che X sia lupo, a questo punto che farete, sprecate una sondata? rogate subito? siamo in pochi e il gioco potrebbe terminare rapidamente, mi sembra assolutamente insensata una proposta del genere.

Ma, proprio per la previsione di partita rapida, vorrei non concedere troppo beneficio del dubbio ai "silenti". Quindi @polle e josephine (che da pc non riesco a taggare!), vorrei sentirvi di più. Anche @Stecata vorrei che desse qualcosa in più, anche se le prime sensazioni sono positive.

O cazzo sarai anche tu lupo se ti piaccio :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

l'obìezìone dì marìo ha poco senso ìn quanto la mere non sa ancora dì esserlo e chìssà quando lo saprà

e dando due nomì a testa sì perde un po' ìl senso della cosa nel caso dì meretrìce schìantata

purtroppo credo che questa sìa una mossa da rìschìatutto

Ma quale poco senso. Ma l'hai letta almeno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.