Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Bucche ha detto:

Pensiamo a chi rogare magari. 

 

Io vorrei sentire @bachforever ed @OroroMunroe, avete in mente qualcosa? 

Buongiorno! Io sinceramente ho difficoltà xD cioè, non so nemmeno io chi sono, non ho assolutamente idea di cosa possiate essere, non è nemmeno uscita la sondata lupo, quindi questo rogo sarà difficile, perché manco sappiamo se finiamo col rogare un ruolo o meno(sempre ammesso e non concesso che magari becchiamo un lupo!) quindi onestamente non saprei come muovermi, per ora non ho grandi idee, non mi è piaciuto molto scare perché ha fatto quella uscita che per un giocatore esperto come lui, non me la aspetto, ecco, ma visto che eravamo a giorno 0 voglio pensare sia una svista e nient’altro. 
bucche, tu sei sempre bravo a trovare strategie, quindi ti rigiro la domanda: tu hai in mente qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, mariosan ha detto:

Eh ma o ti dichiari e rischi di far morire un altro con te o evitiamo di essere iper espliciti fissando una tattica per cui tutti dicono "vado su.." e poi domani i lupi già tolgono tot nomi dalla lista. Al massimo si può pensare di dire un solo nome tutti, ma anche lì indirizziamo troppo. 

 

no aspetta. Secondo me non stai cogliendo il punto. La questione non è dirlo esplicitamente o no, cambia poco. Nessuno di noi sa di essere la meretrice e nessuno sa chi sono i lupi. Però ognuno di noi può avere dei sospetti, quello si. Allora se ognuno di noi usasse il "possibile" potere da meretrice per provare a schiantarsi su un lupo (ognuno secondo il proprio pensiero, senza organizzare il "tutti su uno") nel caso in cui ci fosse una morte extra potremmo fare dei ragionamenti. Dirlo esplicitamente o meno cambia pochissimo imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Talilinds ha detto:

nice amici. Cmq  alla fine non ho scelto le stesse persone per tutto ma solo per qualcosa, traete le vostre conclusioni.

 

 

 

19 minuti fa, Talilinds ha detto:

Raga non allarmatevi ahaha. È solo perchè la sfera è andata a Stec, che era quello sotto di me. E ieri dicevamo se scegliere o meno le stesse persone. Sì, probabilmente non c'era nemmeno bisogno di dirlo, ma pensavo avreste capito.

Ok, stai dicendo che non sei stato tu. Non ne capisco molto il senso ma va bene.

Pensi che la sfera su di me sia una cosa buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Buongiorno! Io sinceramente ho difficoltà xD cioè, non so nemmeno io chi sono, non ho assolutamente idea di cosa possiate essere, non è nemmeno uscita la sondata lupo, quindi questo rogo sarà difficile, perché manco sappiamo se finiamo col rogare un ruolo o meno(sempre ammesso e non concesso che magari becchiamo un lupo!) quindi onestamente non saprei come muovermi, per ora non ho grandi idee, non mi è piaciuto molto scare perché ha fatto quella uscita che per un giocatore esperto come lui, non me la aspetto, ecco, ma visto che eravamo a giorno 0 voglio pensare sia una svista e nient’altro. 
bucche, tu sei sempre bravo a trovare strategie, quindi ti rigiro la domanda: tu hai in mente qualcosa? 

Potremmo fare quella roba del "salva una persona" ma è davvero troppo rischioso, soprattutto perché i lupi son pochi e quindi si nascondo più facilmente. 

 

Votare a caso come dice Vegeta non sarebbe nemmeno male, essendo così pochi e praticamente tutti i ruoli, il danno verrebbe fatto comunque, o perlomeno ci possiamo andare molto vicini. 

 

Possiamo al massimo stilare una lista in base a chi vogliamo far votare prima e chi dopo. 

Sempre in stile catena salva persone:

Parte X che chiama Y, a sua volta chiama Z e così via. 

Colui che inizia può essere nominato, se così non fosse sarebbe messo ultimo in lista. 

 

Alla fine la catena sarà una cosa di questo tipo:

 

X

Y

Z

K

H

J

A

B

C

D

E

F

X (perché nessuno lo ha nominato). 

 

Quindi si andrebbe a ritroso facendo votare X per primo, poi F e così via. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Stecata ha detto:

 

Ok, stai dicendo che non sei stato tu. Non ne capisco molto il senso ma va bene.

Pensi che la sfera su di me sia una cosa buona?

Tu lo dici (cit. Gesù), io ho scritto quel messaggio apposta.

Per ora la sfera è una cosa buona su tutti, dato che noi stessi non sappiamo cosa siamo. Su te in particolare? Non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Potremmo fare quella roba del "salva una persona" ma è davvero troppo rischioso, soprattutto perché i lupi son pochi e quindi si nascondo più facilmente. 

 

Votare a caso come dice Vegeta non sarebbe nemmeno male, essendo così pochi e praticamente tutti i ruoli, il danno verrebbe fatto comunque, o perlomeno ci possiamo andare molto vicini. 

 

Possiamo al massimo stilare una lista in base a chi vogliamo far votare prima e chi dopo. 

Sempre in stile catena salva persone:

Parte X che chiama Y, a sua volta chiama Z e così via. 

Colui che inizia può essere nominato, se così non fosse sarebbe messo ultimo in lista. 

 

Alla fine la catena sarà una cosa di questo tipo:

 

X

Y

Z

K

H

J

A

B

C

D

E

F

X (perché nessuno lo ha nominato). 

 

Quindi si andrebbe a ritroso facendo votare X per primo, poi F e così via. 

 

 

 

A me sta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

io vorrei sapere che ne pensano anche gli altri dell'idea di mac/doom sull'utilizzo della meretrice

 

io non capisco cosa vuoi farci con la catena, alla fine della giostra, creare arringhe? non credo sia concepibile in sta partita

Nooo quali arringhe, io le odio. 

Semplicemente decidiamo l'ordine di voto. 

Tanto siamo a 0 info, votare liberamente è ancora più randomico, almeno con la lista possiamo avere la fortuna di mettere per primi dei lupi e quindi evitare salvataggi all'ultimo o interazioni strane. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Nooo quali arringhe, io le odio. 

Semplicemente decidiamo l'ordine di voto. 

Tanto siamo a 0 info, votare liberamente è ancora più randomico, almeno con la lista possiamo avere la fortuna di mettere per primi dei lupi e quindi evitare salvataggi all'ultimo o interazioni strane. 

 

ma quindi lo faresti solo per dare un ordine alla votazione? Secondo me è una cosa molto complessa da organizzare per un beneficio effimero. Non faremmo prima a far fare ad ognuno una lista di sospetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora @Bucche, io sarei per rogare te per vedere se sono lo scudiero. :D

Scherzi a parte, mi sembri genuino,  e aggiungo alcune considerazioni sparse: mi sta piacendo @mariosan, ed è la prima volta che mi capita, quindi forse dovrei preoccuparmi...

Non mi sono invece piaciute un paio di uscite di @10mac (e questa non è una novità :P): se la prima sulla "catena scudiero" può anche essere comprensibile (e più da buono che da lupo, in quanto i lupi non credo avrebbero alcun interesse a non partecipare a giorno 0), quella sulla meretrice mi lascia molto più perplesso: "se sono la meretrice, proteggo X". Ottimo, i lupi mi ammazzeranno, e voi penserete che X sia lupo, a questo punto che farete, sprecate una sondata? rogate subito? siamo in pochi e il gioco potrebbe terminare rapidamente, mi sembra assolutamente insensata una proposta del genere.

Ma, proprio per la previsione di partita rapida, vorrei non concedere troppo beneficio del dubbio ai "silenti". Quindi @polle e josephine (che da pc non riesco a taggare!), vorrei sentirvi di più. Anche @Stecata vorrei che desse qualcosa in più, anche se le prime sensazioni sono positive.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bucche ha detto:

Potremmo fare quella roba del "salva una persona" ma è davvero troppo rischioso, soprattutto perché i lupi son pochi e quindi si nascondo più facilmente. 

 

Votare a caso come dice Vegeta non sarebbe nemmeno male, essendo così pochi e praticamente tutti i ruoli, il danno verrebbe fatto comunque, o perlomeno ci possiamo andare molto vicini. 

 

Possiamo al massimo stilare una lista in base a chi vogliamo far votare prima e chi dopo. 

Sempre in stile catena salva persone:

Parte X che chiama Y, a sua volta chiama Z e così via. 

Colui che inizia può essere nominato, se così non fosse sarebbe messo ultimo in lista. 

 

Alla fine la catena sarà una cosa di questo tipo:

 

X

Y

Z

K

H

J

A

B

C

D

E

F

X (perché nessuno lo ha nominato). 

 

Quindi si andrebbe a ritroso facendo votare X per primo, poi F e così via. 

 

 

 

non possiamo votare e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Nooo quali arringhe, io le odio. 

Semplicemente decidiamo l'ordine di voto. 

Tanto siamo a 0 info, votare liberamente è ancora più randomico, almeno con la lista possiamo avere la fortuna di mettere per primi dei lupi e quindi evitare salvataggi all'ultimo o interazioni strane. 

 

ah praticamente vuoi le intenzioni di voto, vabè più in là nella giornata esprimo un nome

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

ah praticamente vuoi le intenzioni di voto, vabè più in là nella giornata esprimo un nome

No nemmeno ahaha

 

Voglio creare una lista di ordine di voto, partendo da un nome a testa.

 

Ad esempio poniamo che parta io e nomini Stecata, a sua volta nomina Bach ecc... 

Alla fine si avrà una lista di nomi da leggere dal basso verso l'alto e quello che si trova ultimo vota per primo.

 

La particolarità è che colui che inizia la catena, se non viene nominato, passa direttamente come primo votante al rogo.

 

Non serve quindi per decretare chi rogare, ma per decretare l'ordine di voto. Potrebbe evitare salvataggi di qualche tipo o accodamenti fatti di proposito. In più obbliga al voto tutti che non fa nemmeno male come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, bachforever ha detto:

Allora @Bucche, io sarei per rogare te per vedere se sono lo scudiero. :D

Scherzi a parte, mi sembri genuino,  e aggiungo alcune considerazioni sparse: mi sta piacendo @mariosan, ed è la prima volta che mi capita, quindi forse dovrei preoccuparmi...

Non mi sono invece piaciute un paio di uscite di @10mac (e questa non è una novità :P): se la prima sulla "catena scudiero" può anche essere comprensibile (e più da buono che da lupo, in quanto i lupi non credo avrebbero alcun interesse a non partecipare a giorno 0), quella sulla meretrice mi lascia molto più perplesso: "se sono la meretrice, proteggo X". Ottimo, i lupi mi ammazzeranno, e voi penserete che X sia lupo, a questo punto che farete, sprecate una sondata? rogate subito? siamo in pochi e il gioco potrebbe terminare rapidamente, mi sembra assolutamente insensata una proposta del genere.

Ma, proprio per la previsione di partita rapida, vorrei non concedere troppo beneficio del dubbio ai "silenti". Quindi @polle e josephine (che da pc non riesco a taggare!), vorrei sentirvi di più. Anche @Stecata vorrei che desse qualcosa in più, anche se le prime sensazioni sono positive.

 

ragionando:

nell'eventualità remota che la meretrice si schianti sul lupo, avremo probabilmente due morti il giorno dopo e a quel punto un eventuale dibattito tra due possibili lupi protetti...penso che ci sia anche spazio per sapere più info su noi stessi, ma cmq l'unica cosa sicura da poter fare sarebbe rogarne uno e sondare l'altro

 

quindi tecnicamente ci vorrebbero due giorni per far fuori un lupo sicuro, oltre al fatto che consiglio al veggente di crearsi un cerchio della fiducia, mmh

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

No nemmeno ahaha

 

Voglio creare una lista di ordine di voto, partendo da un nome a testa.

 

Ad esempio poniamo che parta io e nomini Stecata, a sua volta nomina Bach ecc... 

Alla fine si avrà una lista di nomi da leggere dal basso verso l'alto e quello che si trova ultimo vota per primo.

 

La particolarità è che colui che inizia la catena, se non viene nominato, passa direttamente come primo votante al rogo.

 

Non serve quindi per decretare chi rogare, ma per decretare l'ordine di voto. Potrebbe evitare salvataggi di qualche tipo o accodamenti fatti di proposito. In più obbliga al voto tutti che non fa nemmeno male come cosa.

 

vabe ma allora possiamo usare anche la lista iscritti ahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

vabe ma allora possiamo usare anche la lista iscritti ahah 

Così rimane randomico e non c'è una scelta del giocatore, perchè magari io sono tra i primi a scegliere e nomino te e poi si scopre che sei lupo, per dire. Due domande magari gli altri se le fanno. Valuta anche le interazioni dei primi giorni. 

Se oltre al nome si lascia anche un commento del perchè della scelta non sarebbe male. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

ragionando:

nell'eventualità remota che la meretrice si schianti sul lupo, avremo probabilmente due morti il giorno dopo e a quel punto un eventuale dibattito tra due possibili lupi protetti...penso che ci sia anche spazio per sapere più info su noi stessi, ma cmq l'unica cosa sicura da poter fare sarebbe rogarne uno e sondare l'altro

 

quindi tecnicamente ci vorrebbero due giorni per far fuori un lupo sicuro, oltre al fatto che consiglio al veggente di crearsi un cerchio della fiducia, mmh

 

esatto, se la meretrice si schianta su un lupo ci sarebbero due morti: quindi qualche ragionamento potremmo farlo.

Comunque ammetto che non è una mia idea ma di @Doom :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

ancora non ho deciso se è una buona idea o meno

 

Bucche, sulla lista posso partecipare per quel che vale, anche se dubito che verrà messa in atto per come è la piazza

Ci si prova, se la mentalità è di non collaborare con le piccole cose, torniamo ognuno per conto suo e ci lamentiamo a fine partita ahaha

 

L'importante è avere una risposta, anche negativa, basta sapere cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Ci si prova, se la mentalità è di non collaborare con le piccole cose, torniamo ognuno per conto suo e ci lamentiamo a fine partita ahaha

 

L'importante è avere una risposta, anche negativa, basta sapere cosa fare

 

guarda, di base mi è indifferente l'ordine di voto ma se vogliamo fare questa cosa partiamo invece di stare a chiacchierare: sennò non la finiremo mai! Decidi tu chi debba iniziare e procediamo, anche se non mi pare dia questo grande valore aggiunto.

 

Io, però, farei scrivere a ognuno una lista di sospetti, quella potrebbe darci sensazioni più nette e potremmo farla parallelamente alla tua lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha detto:

 

guarda, di base mi è indifferente l'ordine di voto ma se vogliamo fare questa cosa partiamo invece di stare a chiacchierare: sennò non la finiremo mai! Decidi tu chi debba iniziare e procediamo, anche se non mi pare dia questo grande valore aggiunto.

 

Io, però, farei scrivere a ognuno una lista di sospetti, quella potrebbe darci sensazioni più nette e potremmo farla parallelamente alla tua lista.

la lista sospetti è una cosa che andrebbe fatta sempre a dire il vero ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.