Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Un'ora fa, polle ha detto:

Se diamo tutti un opinione su tutti cosa volete che capisca il veggente sulla sondata? Mica sa chi è il postino

Vabbè non penso che qualcuno possa uscire eh dire weeeeee sono il postino x è lupo. Però è anche un modo per far uscire info quando capiremo qualche ruolo 

Inviato

buongiorno a tutti, ma la sondata che ha detto stecata è vera o no? perché non se la caga nessuno?

Bisogna scrivere ragazzi, questo mortorio fa comodo solo ai lupi.

Navighiamo nel buio pure oggi?

Inviato
28 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbè non penso che qualcuno possa uscire eh dire weeeeee sono il postino x è lupo. Però è anche un modo per far uscire info quando capiremo qualche ruolo 

ma infatti scrivere le considerazioni sugli altri sarebbe una cosa buona a prescindere da quello che possa capire il veggente... il problema è che su alcuni non saprei ancora dare un giudizio perché non è che si sia detto molto finora.

Avevo chiesto ieri delle delucidazioni sulle tattiche tua e di stecata ma nessuno mi ha risposto. Oggi se non dovessero uscire informazioni utili che si fa? Si roga a caso come la scorsa partita che al primo turno erano finiti al ballottaggio te ruoli top?

Inviato
1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Il primo rogo è sempre un salto nel vuoto Mac

Difficilmente muoiono lupi 

L'idea di mario ci sta anche se non è strettamente necessaria

si l'idea di mario ci sta anche perché di sicuro male non fa, piuttosto che non leggere nulla possiamo stimolare/costringere tutti a scrivere delle impressioni.

Inviato
10 ore ago, SuperLol ha detto:

Mi ricordo un atteggiamento simile di stecata quando era buono quindi non mi preoccupo più di tanto

Per ora

Potrebbe essere come dice @OroroMunroe il rubavittoria che cerca di farsi rogare o sbranare per predire la sua morte, non morire e fare un punto facile da portarsi fino alla fine. Con il cavaliere bianco e nero, direi che è decisamente controproducente esporsi così da ProL, figurarsi da lupo.

10 ore ago, mariosan ha detto:

Uh mado che bravo il postino, ora stiamo una giornata a parlare del nulla.

Scusa eh ma il postino preferirà costruirsi delle certezze, invece che avere dei dubbi. Perché passare la prima sondata, tra l'altro l'unica che non rischia l'inversione, a uno a caso? O se la tiene, o al massimo la lascia al veggente. Cosa ti certificherebbe buono? Ti rispondo io: in questo momento niente.

9 ore ago, OroroMunroe ha detto:

Ok.. io adoro MARIOSAN ❤️❤️❤️ 

comunque scherzi a parte vediamo che viene fuori.

sono contenta che stecata si sia calmato

Per fortuna che hai aggiunto "scherzi a parte" :D 

33 minuti fa, 10mac ha detto:

si l'idea di mario ci sta anche perché di sicuro male non fa, piuttosto che non leggere nulla possiamo stimolare/costringere tutti a scrivere delle impressioni.

Ma che idea è?! 4-5 pagine di giorno 0 (per fortuna solo quelle), dovrei dire cosa di tutti, che molti non hanno praticamente nemmeno scritto! arrivo io e dico "tizio non so, caio mi pare bene forse, sempronio non mi piace" e il postino cosa dovrebbe dire? "tizio matematicamente buono/cattivo"? Starà vago, e il veggente come farebbe a capire, visto che non sa chi sia il postino? Se il postino vuole dare delle certezze al veggente, gli lascia la sondata.

Quello che si può fare è che ognuno dica pochi nomi, 4-5 e non di più, sulle sensazioni che si hanno. In mezzo a questi il postino sicuramente dirà il nome del sondato, e il veggente potrà concentrarsi solo su chi ha fatto quel preciso nome senza esporsi. In pratica è come se io dicessi che tu e mario non mi state piacendo, mentre mi piace Ororo.

• Game Master
Inviato
Un'ora fa, 10mac ha detto:

buongiorno a tutti, ma la sondata che ha detto stecata è vera o no? perché non se la caga nessuno?

Bisogna scrivere ragazzi, questo mortorio fa comodo solo ai lupi.

Navighiamo nel buio pure oggi?

Perché mi sembra di capire che nessuno approva questa ossessione di stecata di fare un’orgia di poteri sopra lui

7 minuti fa, bachforever ha detto:

Potrebbe essere come dice @OroroMunroe il rubavittoria che cerca di farsi rogare o sbranare per predire la sua morte, non morire e fare un punto facile da portarsi fino alla fine. Con il cavaliere bianco e nero, direi che è decisamente controproducente esporsi così da ProL, figurarsi da lupo.

Scusa eh ma il postino preferirà costruirsi delle certezze, invece che avere dei dubbi. Perché passare la prima sondata, tra l'altro l'unica che non rischia l'inversione, a uno a caso? O se la tiene, o al massimo la lascia al veggente. Cosa ti certificherebbe buono? Ti rispondo io: in questo momento niente.

Per fortuna che hai aggiunto "scherzi a parte" :D 

Ma che idea è?! 4-5 pagine di giorno 0 (per fortuna solo quelle), dovrei dire cosa di tutti, che molti non hanno praticamente nemmeno scritto! arrivo io e dico "tizio non so, caio mi pare bene forse, sempronio non mi piace" e il postino cosa dovrebbe dire? "tizio matematicamente buono/cattivo"? Starà vago, e il veggente come farebbe a capire, visto che non sa chi sia il postino? Se il postino vuole dare delle certezze al veggente, gli lascia la sondata.

Quello che si può fare è che ognuno dica pochi nomi, 4-5 e non di più, sulle sensazioni che si hanno. In mezzo a questi il postino sicuramente dirà il nome del sondato, e il veggente potrà concentrarsi solo su chi ha fatto quel preciso nome senza esporsi. In pratica è come se io dicessi che tu e mario non mi state piacendo, mentre mi piace Ororo.

Infatti secondo me stecata è da ignorare per ora. Comunque bach, non essere geloso, adoro anche te :3

io comunque fossi postino farei come ho proposto l’altra volta, prima sondata a me stesso postino, seconda sondata al sondato NL etc 

Inviato
14 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Perché mi sembra di capire che nessuno approva questa ossessione di stecata di fare un’orgia di poteri sopra lui

Infatti secondo me stecata è da ignorare per ora. Comunque bach, non essere geloso, adoro anche te :3

io comunque fossi postino farei come ho proposto l’altra volta, prima sondata a me stesso postino, seconda sondata al sondato NL etc 

Sì anche questa è una buona idea. Sicuramente non lo è passare la prima.

Inviato

Okay sono riuscito a recuperarvi e da oggi provvederò di entrare in partita, anche se nel pomeriggio farò comunque fatica quindi ci sarò più che altro la sera. 

Come avete discusso ieri le strategie proposte lasciano il tempo che trovano, ma sono più importanti le considerazioni a posteriori. 

Per esempio Mario non lo darei come lupo per l'uscita che ha fatto. Da lupo ricordo tende a giocare più defilato e sempre sulle spine, mentre qui mi sembra decisamente a suo agio e confidente. Ci potrebbe stare però come proL al massimo, dato che richiedendo la sondata in tal caso se non ho capito male i ruoli il postino morirebbe subito. Certo poi oggi avremmo saputo subito poi che Mario era il proL ma in generale questo è un buon trade per i lupi. Per ora comunque tendo a fidarmi e vederlo buono. 

Allo stesso modo stecata quando parte in quarta così di solito è contadino. Lui però si è esposto talmente tanto chiedendo l'arrivo di 3 ruoli che sarebbe troppo palese se fosse il proL. Mettiamo che lo sia anche per psicologia inversa, ma comunque ha attirato le attenzioni dell'altro cavaliere che per sicurezza il suo nome lo fa prima o poi, quindi da proL è una giocata che non paga mai. Concordo però con ororo e bach sul fatto che possa essere il rv, dato che guadagnerebbe sia un punto facile sia si mostrerebbe buono alla piazza grazie al potere della pastorella. Effettivamente sarebbe davvero una mossa fantastica per un rv, però secondo voi stecata credeva veramente che avrebbe ottenuto tutti quei poteri su di lui? Alla fine 9/10 con queste richieste l'unica cosa che si ottiene è essere sospetti e essere al centro dell'attenzione, ovvero proprio l'ultima cosa che il rv deve avere. 

Per quanto riguarda il postino, ieri era sicuramente da discutere su chi dovesse ricevere la sondata,ma non lo avete fatto. Va be anche colpa mia che sono stato assente. Non conviene comunque parlarne oggi per evitare di esporre ruoli, ormai quel che è stato fatto è stato fatto. 

Per il resto in realtà anche vegeta mi sta piacendo per come si sta ponendo, mentre nessuno ancora mi ha fatto una cattiva impressione, ma il gioco deve ancora iniziare. Vediamo adesso cosa succede tra jose e stecata 

Inviato
3 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Okay sono riuscito a recuperarvi e da oggi provvederò di entrare in partita, anche se nel pomeriggio farò comunque fatica quindi ci sarò più che altro la sera. 

Come avete discusso ieri le strategie proposte lasciano il tempo che trovano, ma sono più importanti le considerazioni a posteriori. 

Per esempio Mario non lo darei come lupo per l'uscita che ha fatto. Da lupo ricordo tende a giocare più defilato e sempre sulle spine, mentre qui mi sembra decisamente a suo agio e confidente. Ci potrebbe stare però come proL al massimo, dato che richiedendo la sondata in tal caso se non ho capito male i ruoli il postino morirebbe subito. Certo poi oggi avremmo saputo subito poi che Mario era il proL ma in generale questo è un buon trade per i lupi. Per ora comunque tendo a fidarmi e vederlo buono. 

Allo stesso modo stecata quando parte in quarta così di solito è contadino. Lui però si è esposto talmente tanto chiedendo l'arrivo di 3 ruoli che sarebbe troppo palese se fosse il proL. Mettiamo che lo sia anche per psicologia inversa, ma comunque ha attirato le attenzioni dell'altro cavaliere che per sicurezza il suo nome lo fa prima o poi, quindi da proL è una giocata che non paga mai. Concordo però con ororo e bach sul fatto che possa essere il rv, dato che guadagnerebbe sia un punto facile sia si mostrerebbe buono alla piazza grazie al potere della pastorella. Effettivamente sarebbe davvero una mossa fantastica per un rv, però secondo voi stecata credeva veramente che avrebbe ottenuto tutti quei poteri su di lui? Alla fine 9/10 con queste richieste l'unica cosa che si ottiene è essere sospetti e essere al centro dell'attenzione, ovvero proprio l'ultima cosa che il rv deve avere. 

Per quanto riguarda il postino, ieri era sicuramente da discutere su chi dovesse ricevere la sondata,ma non lo avete fatto. Va be anche colpa mia che sono stato assente. Non conviene comunque parlarne oggi per evitare di esporre ruoli, ormai quel che è stato fatto è stato fatto. 

Per il resto in realtà anche vegeta mi sta piacendo per come si sta ponendo, mentre nessuno ancora mi ha fatto una cattiva impressione, ma il gioco deve ancora iniziare. Vediamo adesso cosa succede tra jose e stecata 

In realtà secondo me meno parliamo del postino meglio è

Evitiamo di esporre ruoli e basta

Inviato

Concordo con chi ha detto che è bene fare parlare il più possibile tutti, in modo da alimentare la piazza. Quindi inizio col riportare alcune impressioni di Giorno 0. Sono per lo più considerazioni di Bass, ma mi prendo il merito di scriverle a parole mie. 😶

Le tre persone che più si sono messe in luce a Giorno 0, sono sicuramente Stecata, Mario e Vegeta. La divertente disputa tra Stecata e Mario può essere letta in due modi: loro buoni (o cmq uno dei due), che cercano di evitare il suicidio di ruoli buoni. Loro cattivi che praticamente cercano l' opposto. Sicuramente l'atteggiamento aggressivo di Stecata al momento non lo mette in buona luce, ma mi tengo qualche riserva, proprio perché eccessivo. Vegeta sta avendo un atteggiamento strano, non capisco dove vuole andare a parare. È da tenere d'occhio, anche se probabilmente arriveremo a fine partita continuando a non capire. 

Aggiungo inoltre che Matt è stato il primo a fare notare che il postino deve assolutamente mandare le sondate ai NL, o cmq a chi è convinto lo sia. Sta cosa è particolare. Anche qua potremmo avere una visione doppia: buono che cerca di evidenziare una falla, cattivo che cerca di evidenziare la stessa falla per passare buono. 

Bach al momento mi sta facendo una buona impressione, forse la migliore. (Questa è un' opinione mia originale, quindi aggiungo: sarà io peggiore di tutti? xD)

Ovviamente sono tutte impressioni da Giorno 0, quindi prendetele con le pinze. 

Ah la strategia di Mariosan è inutile. Per quanto mi riguarda non sono in grado di dare opinioni su tutti i giocatori, quindi la mia lista sarebbe piena di Bho. Tutto quello che penso al momento, l'ho scritto qua. Inoltre in una lista piena di opinioni scritte in maniera vaga da chiunque, il veggente non capirebbe una mazza. 

Inviato
3 minuti fa, SuperLol ha detto:

In realtà secondo me meno parliamo del postino meglio è

Evitiamo di esporre ruoli e basta

Ormai assolutamente perché i giochi sono fatti, ma ieri comunque se ne poteva discutere senza controindicazioni e trovare la soluzione più efficace. 

Comunque cioè non è che ve ne faccio una colpa anzi, io stesso sono venuto a mancare per primo ieri. 

Comunque il problema della strategia di @mariosan è che se il veggente ha sondato un inattivo o uno che non si è ancora esposto poi risulterebbe troppo strano un "mi sta piacendo" piuttosto che il "boh" su uno che magari ha scritto solo un commento, quindi non si può fare 

Inviato (modificato)
53 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Concordo con chi ha detto che è bene fare parlare il più possibile tutti, in modo da alimentare la piazza. Quindi inizio col riportare alcune impressioni di Giorno 0. Sono per lo più considerazioni di Bass, ma mi prendo il merito di scriverle a parole mie. 😶

53 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Ah la strategia di Mariosan è inutile. Per quanto mi riguarda non sono in grado di dare opinioni su tutti i giocatori, quindi la mia lista sarebbe piena di Bho.

Noto poche contraddizioni 

Nel frattempo opinioni su Stecata bach me e matt le hai espresse ed è ancora mattina. Quindi hai scritto un post assurdo. 

Ah altra contraddizione : concordo con chi dice che bisogna far parlare tutti il più possibile-->la strategia di mariosan è inutile. Ti ricordo che la mia strategia serve anche a questo xD

Modificato da mariosan
Ospite Knaves
Inviato

Io leggo ma non ho troppo da dire. Dirò comunque un paio di cose, perché è necessario che parliamo tutti.

La strategia della confusione è uno svantaggio per i contadini, lo è sempre. Poi tra chi sta facendo confusione magari c'è qualcuno che sa cosa sta facendo, si vedrà dopo.

Matt ha detto una cosa ovvia, ma necessaria, perché magari il postino era inesperto, poteva pure non pensarci. L'unica apertura che può fare il postino è dare a se stesso nell'unica notte esente da illusioni. Certificare un buono 100% quindi, e poi dare a lui. Dare a terzi sarebbe improvvisato e illogico. Quindi secondo me Matt da cattivo non la diceva questa cosa.

Poi vorrei capire se stecata sta dicendo "joppa lupo" o davvero che josephine è lupo. Lo scherzo ci sta, ma non lo proseguirei fino alle 18. Nel caso dai basta confusione.

Se lo scommettitore s'è giocato stecata al rogo sta ridendo.

Per il fante, o consegnatore di oggetti, io non voglio niente, soprattutto non l'armatura.

• Senior
Inviato

Io anche oggi avrò poco tempo, ma farò il possibile per essere più attiva dopo le 18! (Scusate, tutta sta confusione della riapertura ha generato caos anche nella mia routine).

In ogni caso abbiamo tutti scritto poco, per cui non è semplice farsi un’idea.

L’unica cosa che posso dirvi è che Stecata sta scemeggiando. 

Ospite Knaves
Inviato

Se ste fosse davvero rv sarebbe un buonissimo rogo da giorno uno. In questo set il rv può concretamente vincere.

• Game Master
Inviato

ma se scommettesse sulla sua morte al rogo non vincerebbe già?

2 minuti fa, Knaves ha detto:

Se ste fosse davvero rv sarebbe un buonissimo rogo da giorno uno. In questo set il rv può concretamente vincere.

Inviato
4 minuti fa, Knaves ha detto:

Può scommettere sulla sua morte, farebbe un punto e non morirebbe. Per me avrebbe senso se da RV cercasse il morso per questo, in questo momento i cittadini non hanno alcun interesse a rogare il rubavittoria, piuttosto lo si lascia ai lupi. Io non rogherei stecata, perlomeno non adesso.

Inviato
9 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

ma se scommettesse sulla sua morte al rogo non vincerebbe già?

No, io ho capito che se roga, roga. Fa un punto se scommette sul morso su se stesso, e in quel caso sopravviverebbe. Con 3 punti vince, con almeno 1 deve essere vivo quando ci sono le condizioni di vittoria per cittadini o lupo.

Inviato

Raga già che qualcuno ieri volesse sondare uno tra me e stecata mi aveva già fatto capire l andazzo di sta partita. Giustamente un proL o un lupo si mettono a giorno 0 così in mezzo ai riflettori totalmente a caso CHIEDENDO LA SONDATA=FACENDOSI PRIMA O POI SONDARE LORO STESSI. 

Vi rendete conto che non ha senso? 

Stecata è buono secondo me al massimo rv ma anche lui non ha interesse a mettersi in evidenza. 

Comunque se continuate tutti a non scrivere sta partita la perdiamo al 100%

Inviato
53 minuti fa, mariosan ha detto:

Noto poche contraddizioni 

Nel frattempo opinioni su Stecata bach me e matt le hai espresse ed è ancora mattina. Quindi hai scritto un post assurdo. 

Ah altra contraddizione : concordo con chi dice che bisogna far parlare tutti il più possibile-->la strategia di mariosan è inutile. Ti ricordo che la mia strategia serve anche a questo xD

Assurdo esprimere opinioni su quanto succede a Giorno 0? E cosa dovrei fare per non essere assurda ? Parlare di cosa ho fatto ieri ? 🧐

Ho detto anche che queste di cui ho parlato, sono le uniche persone, che al momento mi sono rimaste impresse. Quindi non voglio essere costretta ad esprimere opinioni su Hisoka, Red, Tallin o Summerbee ad esempio. O cmq potrei anche farlo, ma direi un BHO. Quindi non sarebbe utile a nessuno. 

Inoltre non capisco come la tua strategia possa aiutare il veggente, per i motivi anche espressi da Gilga. 

Poi che sia utile e indispensabile esprimere pareri sugli altri giocatori mi pare banale ribadirlo, è praticamente così che funziona il lupus xD Dico solo che la megalista con i pareri su tutti a Giorno 1, non serve. Tutto qua. 

Cmq fai lo switch e dammi Marco, mi piace di più litigare con lui, è più simpatico. 😪

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.