Vai al contenuto

Brand of Sacrifice


Doom

Messaggi raccomandati

On 23/5/2020 alle 17:12, Bassoon The Raccoon ha detto:

Ok, dopo gli avvenimenti di oggi, sembra più Gilga proL che lupo. @Shinobu Sanada, vuoi vedere che hai votato solo negativi? Hisoka, bach e Gilga :asd:

Continuo a pensare a un 10mac negativo. Se Gilga proL, ci vedo bene un Matt che vota fuori tempo come negativo.

 

Comunque, forse lo rifarò nei retroscena, ma (non colpa vostra) il design della pastorella non mi piace.

Prima di tutto, è random durante la partita, il cs con voto raddoppiato cambia continuamente. Certo, c'è la varianza dietro, ma un ruolo che viene definito proC che può danneggiare la propria fazione perché il dio random, non il possessore del ruolo, ha deciso chi favorire, a essere onesto, non lo trovo giusto (infatti sono tra quelli che odio i gusci blu di Mario Kart, puoi farti tutta la pista in prima posizione, solo che se perdi la gara solo perché ti arriva un guscio blu nell'ultimo settore è ingiusto). In questa partita, che non è giocata bene da nessuna fazione, ha deciso di favorire i lupi: ha ucciso il veggente, ha ucciso sì polle RV (che però doveva ora essere problema dei lupi, loro in questo momento sanno che polle è RV o proL... se per caso Stecata è lupo, sanno pure che è RV), ha ucciso Shinobu al posto di Gilga. Come può essere un ruolo proC così dannoso per la propria fazione senza la volontà di chi possiede il ruolo? Vanifica tutti gli sforzi fatti.

 

Poi vabbe', in genere capita che un veggente muoia subito, quindi bisogna leggere anche gli storici. Cosa che pochissimi fanno e lo capisco, ci vuole tempo. Ma almeno delle persone al centro dell'attenzione? Tipo Shinobu e Gilga, andavano riletti. Molti volevano Shinobu morta perché ha giocato da proL, dicono. Primo, Shinobu ha avuto imprevisti nella vita reale, cosa che capita a tutti. Quindi già questo non può essere elemento di accusa. Diventa accusa se, come Gilga, ogni giorno deve dire "ah, in questa partita sono un po' occupato" (ve l'assicuro, l'ho riletto, lo dice ogni giorno, solo oggi è la prima volta che non lo dice, perché ormai è in gioco per lo psicologo). Invece Shino, se fosse proL come accusata, per quale motivo non uscire come veggente per andare contro Knaves, considerando che nessuno stava a contraddirlo? Si tratta del 101 del proL, nessuna contraddizione? Contraddici tu. Perciò capisco pure che molti giocatori della fazione contadina peccano di visione d'insieme della partita.

L'unica buona notizia è che, a quanto pare, la fazione dei lupi pensano a Shinobu proL (sembra che sia Gilga il proL). Se va bene, sprecano il morso su Gilga :asd:

 

@ Game Master, se volete dircelo, chi è la pastorella? Se non volete scrivermela qua, in privato forse?

 

On 23/5/2020 alle 17:23, DarkPhoenix ha detto:

 

A me sta partita ha fatto capire che i randomici dove i GM decidono con sorteggio le loro azioni durante la partita sono sbagliati e dannosi. Nei miei set futuri cercherò di non metterli più. I GM devono cercare di interferire il meno possibile con la partita e come ha detto @Red sopra la Pastorella invece interferisce, eccome se interferisce. Meglio che un GM si limiti a sorteggiare e fare comunicazioni lasciando da parte le interazioni il più possibile, limitarle ai casi inevitabili (vedi uso dei poteri perchè il giocatore non comunica l'azione entro la scadenza). Pastorella o ruoli simili mai più.

 

Per entrambi: la pastorella è decisiva nel momento un cui fai di tutto perché lo sia. È ridicolo organizzare i roghi in pareggio dai. Fortuna per noi lupi al primo, ma poi i contadini ci hanno messo molto di loro. Pure troppo.

 

 

19 ore ago, Shinobu Sanada ha detto:

Ma Matt è lupissimo, io lo dicevo, ma visto che sono femmina nessuno mi cagava! 

 

Mi dispiace per la rivelazione di Bucche! È l'unico rimasto ad avere un briciolo di lucidità, se muore pure lui, è persa! Spero solo che sia un bluff che ieri ha protetto se stesso! 

 

Se ti può consolare, io ho detto subito che knaves stava proteggendo il lupo nero. E nessuno mi ha dato retta. :D

 

15 ore ago, Red ha detto:

Quando è negativo quindi ha il vizio di postare fuori orario.

Sarà sicuramente un caso :9_9:

 

Quella sera è stata strana, ma il voto fuori tempo ti assicuro che non era voluto. Avevamo già deciso di votarci un po' a vicenda (io mac, lui me). Se non fosse che pure a me il pc andava di merda, e stavo sudando freddo per paura di non riuscire a votare. sono riuscito a farlo da cellulare, ovviamente senza vedere come stesse andando. Pure lui ha fatto partire il voto senza manco sapere com'eravamo messi, i conti li abbiamo fatti dopo. Quindi è stata fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

scusate ma il problema della pastorella esiste anche se non avesse deciso i voti, é random, non gioca per nessuno e nessuno può prendersene la responsabilità

Io non ricordo se era passata da consapevole ad inconsapevole. 

 

Se mettessimo la regola che dopo aver rogato 3/4 del villaggio diventa consapevole? 

Forse può essere un po' più utile e bilanciare queste situazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma la Pastorella è semplicemente un ruolo che fa valere doppio il voto di un contadino semplice.

Questo di per sé non avvantaggia nessuno e anzi nella maggior parte dei casi si rivela totalmente inutile.

Semplicemente si tratta di rendere più importante la scelta di un singolo giocatore.

 

Inoltre, col passare del tempo, ho notato che molti abbiano la tendenza a usarla come il cuoremerda (A.K.A il cuoredoro) creando appositamente pareggi per farle decidere l’esito.

In circostanze come queste non ci si può lamentare che il rogato venga deciso randomicamente.

 

Dovete tenere presente che il rogo è la principale arma dei contadini, ma anche una loro responsabilità.

 

17 minuti fa, Bucche ha detto:

Io non ricordo se era passata da consapevole ad inconsapevole. 

 

Se mettessimo la regola che dopo aver rogato 3/4 del villaggio diventa consapevole? 

Forse può essere un po' più utile e bilanciare queste situazioni? 

???

Ma perché???

È stata resa inconsapevole per non regalare al villaggio dichiarazioni gratuite.

Che senso ha garantirgliene una nelle fasi avanzate del gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
15 minuti fa, Manfri ha detto:

Scusate ma la Pastorella è semplicemente un ruolo che fa valere doppio il voto di un contadino semplice.

Questo di per sé non avvantaggia nessuno e anzi nella maggior parte dei casi si rivela totalmente inutile.

Semplicemente si tratta di rendere più importante la scelta di un singolo giocatore.

 

Inoltre, col passare del tempo, ho notato che molti abbiano la tendenza a usarla come il cuoremerda (A.K.A il cuoredoro) creando appositamente pareggi per farle decidere l’esito.

In circostanze come queste non ci si può lamentare che il rogato venga deciso randomicamente.

 

Dovete tenere presente che il rogo è la principale arma dei contadini, ma anche una loro responsabilità.

 

???

Ma perché???

È stata resa inconsapevole per non regalare al villaggio dichiarazioni gratuite.

Che senso ha garantirgliene una nelle fasi avanzate del gioco?

Perché così si capiscono quali sono le dichiarazioni vere e quali no 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Bucche ha detto:

Io non ricordo se era passata da consapevole ad inconsapevole. 

 

Se mettessimo la regola che dopo aver rogato 3/4 del villaggio diventa consapevole? 

Forse può essere un po' più utile e bilanciare queste situazioni? 

 

La pastorella è inconsapevole e non sa a chi raddoppia il voto a un cs. Un consapevole avrebbe potuto raddoppiare il voto dei lupi, per esempio. Oppure pensavi di farle avere il voto doppio? In ogni caso, sono 3 ruoli ben distinti.

Sapendo quale era quello presente in questo set, affidare i roghi alla fortuna era assurdo dai. Io al primo rogo mi sono preoccupato più del fatto che fossi in pareggio con tali e stecata dicendo "speriamo che la pastorella non sia su di me" che del voto di Matt.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Matt4 ha detto:

 

@Red sinceramente le tue insinuazioni le trovo oltremodo offensive, ci conosciamo da 30 secondi e già ti permetti di giudicarmi come una persona sleale e scorretta, complimenti. E questo nonostante multiple persone (soprattutto gente che ha seguito l'evento in diretta e ha potuto giudicare le mie reali intenzioni) ti aveva già detto com'erano andate le cose. Io ora mi sono scusato perché capisco che possa essere stata una mossa traviante, ma il fatto che tu abbia insistito così tanto anche una volta ricevuta una spiegazione mi ha alquanto infastidito

Visto che è stato un errore non capisco perché sentirti offeso.

Ho esposto un mio LECITO pensiero. Se poi ora qui funziona che si deve star zitti per non infastidirti, non lo so, e neanche mi interessa.

 

 

Per il resto che vi devo dire?

Se ritenete di aver vinto per vostri meriti, alzo le mani e vi faccio i complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Red ha detto:

Visto che è stato un errore non capisco perché sentirti offeso.

Ho esposto un mio LECITO pensiero. Se poi ora qui funziona che si deve star zitti per non infastidirti, non lo so, e neanche mi interessa.

 

 

Per il resto che vi devo dire?

Se ritenete di aver vinto per vostri meriti, alzo le mani e vi faccio i complimenti.

 

Mi sento offeso perché hai continuato a fare frecciatine stupide anche dopo che ti è stata fatta notare come si è svolta la dinamica.

Oltre ad essere estremamente infastidito dalla tua implicazione che i master abbiano avuto influenze sui roghi, dimostrando malafede o mancanza di comprensione del testo visto che la schedina della Pastorella è chiara ed è lì dall'inizio della partita. Poi puoi dire quello che vuoi figurati, e io posso rispondere.

 

Per il resto ti ringrazio per i complimenti, abbiamo fatto un po' di errori ma siamo stati un bellissimo branco ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Manfri ha detto:

Scusate ma la Pastorella è semplicemente un ruolo che fa valere doppio il voto di un contadino semplice.

Questo di per sé non avvantaggia nessuno e anzi nella maggior parte dei casi si rivela totalmente inutile.

Semplicemente si tratta di rendere più importante la scelta di un singolo giocatore.

 

Inoltre, col passare del tempo, ho notato che molti abbiano la tendenza a usarla come il cuoremerda (A.K.A il cuoredoro) creando appositamente pareggi per farle decidere l’esito.

In circostanze come queste non ci si può lamentare che il rogato venga deciso randomicamente.

 

Dovete tenere presente che il rogo è la principale arma dei contadini, ma anche una loro responsabilità.

 

???

Ma perché???

È stata resa inconsapevole per non regalare al villaggio dichiarazioni gratuite.

Che senso ha garantirgliene una nelle fasi avanzate del gioco?

A me serviva un ruolo handicap per il villaggio visto che avevano ruoli che secondo me erano molto belli. La prossima volta metto l'idiota del villaggio Uber alles

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Doom ha detto:

A me serviva un ruolo handicap per il villaggio visto che avevano ruoli che secondo me erano molto belli. La prossima volta metto l'idiota del villaggio Uber alles

Secondo me può comunque svolgere una funzione di handicap anche se più analoga a quella del Capro Espiatorio.

In pratica, rende ogni pareggio una sorta di roulette russa.

Poi sta ai contadini decidere se crearne uno oppure no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che altro mi lamento soprattutto del fatto che la pastorella possa far danni senza la volontà del giocatore, mi è difficile chiamarlo proC (latino: a vantaggio dei contadini). Non metto poi in dubbio che la partita sia stata giocata male da parte dei contadini, però non si può neanche pretendere che i cs giochino ragionando sul voto doppio. Se dovessero fare così, si rischia che diventi evidente per i lupi chi siano i ruoli.

 

La conclusione che mi sono fatto è che la pastorella è adatta per i set più casual, cosa che questo set non era.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Mi sento offeso perché hai continuato a fare frecciatine stupide anche dopo che ti è stata fatta notare come si è svolta la dinamica.

Oltre ad essere estremamente infastidito dalla tua implicazione che i master abbiano avuto influenze sui roghi, dimostrando malafede o mancanza di comprensione del testo visto che la schedina della Pastorella è chiara ed è lì dall'inizio della partita. Poi puoi dire quello che vuoi figurati, e io posso rispondere.

 

Per il resto ti ringrazio per i complimenti, abbiamo fatto un po' di errori ma siamo stati un bellissimo branco ^^

Magari per evitare di sentirti offeso, dopo la prima volta che un tuo voto a topic chiuso, voluto o meno, ha influenzato una partita, potevi pensare di prendere provvedimenti in modo che non potesse verificarsi di nuovo in futuro.

 

Per quanto riguarda i master invece, la mancanza di comprensione del testo è tua. Nel mio messaggio è chiaro che li nomino in relazione al fatto che l’estrazione random spetta a loro, e non perché abbiano influenza voluta. E penso lo abbiano capito perfettamente visto che non mi hanno chiesto chiarimenti. Non hanno bisogno di avvocati stai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Red ha detto:

Magari per evitare di sentirti offeso, dopo la prima volta che un tuo voto a topic chiuso, voluto o meno, ha influenzato una partita, potevi pensare di prendere provvedimenti in modo che non potesse verificarsi di nuovo in futuro.

 

Per quanto riguarda i master invece, la mancanza di comprensione del testo è tua. Nel mio messaggio è chiaro che li nomino in relazione al fatto che l’estrazione random spetta a loro, e non perché abbiano influenza voluta. E penso lo abbiano capito perfettamente visto che non mi hanno chiesto chiarimenti. Non hanno bisogno di avvocati stai tranquillo.

 

Infatti se avessi letto il mio post nei retroscena ti saresti resa conto che ho proposto di limitare i poteri degli staffer nella partita, semplicemente in quella partita nessuno aveva alzato questo tipo di polemica quindi non si era presentato il problema, ma evidentemente abbiamo entrambi problemi nella lettura!

 

Il tuo messaggio non è chiaro per niente, visto che anche un altro utente ti ha chiesto cosa intendevi, rimane il fatto sia comunque una frecciatina inutile, se non piaceva il ruolo bastava non iscriversi. Ma una volta che ci si iscrive a una partita col ruolo, è inutile recriminare nei retroscena, i roghi non sono stati comunque decisi dai master o dal random, ma dai giocatori che hanno votato, visto che la decisione di lasciare la maggior parte dei roghi in situazioni di pareggio è stata una scelta loro e non dei master

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt capisco che sentirsi dare attraverso punzecchiatine dell'imbroglione possa far arrabbiare. Però Red non detto cose sbagliate, cioè tu hai fatto na cosa che non si può fare. Poi che non lo hai fatto per tattica io ci credo e te l ho detto. Ma per me è na cosa sbagliata a prescindere che in partita gli admin che giocano hanno "poteri in più". 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Matt capisco che sentirsi dare attraverso punzecchiatine dell'imbroglione possa far arrabbiare. Però Red non detto cose sbagliate, cioè tu hai fatto na cosa che non si può fare. Poi che non lo hai fatto per tattica io ci credo e te l ho detto. Ma per me è na cosa sbagliata a prescindere che in partita gli admin che giocano hanno "poteri in più". 

 

E chi le ha detto che ha detto cose sbagliate? Sono stato io il primo (prima di leggere il cimitero) a scusarmi nei retroscena, ma il tono usato mi ha infastidito, oltre alla punzecchiata gratuita ai master che si sono ammazzati per fare un set equilibrato e poi devono leggere certe cose

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma in realtà si pensa che sia un handicap, ma basta scegliere in modo sensato i giocatori in pareggio. 

 

L'esempio migliore in partita è quello su Hisoka Gilga e vegeta. 

Un doppione ed un CS che andava a limitare i danni. 

 

 

 

Ripeto il mio pensiero.

La Pastorella non è il Cuoredoro.

Quest'ultimo ruolo genera una situazione in cui in presenza di un pareggio il villaggio può o ottenere un vantaggio certo (la certificazione di un contadino e la sua salvezza dal rogo) oppure nulla.

Al contrario, la pastorella presuppone che nella stessa evenienza, il villaggio possa ottenere un vantaggio, nulla o un grosso svantaggio (la morte di un buono che altrimenti sarebbe sopravvissuto).

Inoltre, non garantisce alcuna informazione sul giocatore ucciso o salvato.

In quest'ottica non conviene creare pareggi a ogni rogo, perché si rende il tutto solo un gioco d'azzardo (e in quel caso, non ci può lamentare di aver perso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.