Vai al contenuto

Werewords 1


absolute

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
4 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Posso quindi fare una domanda sul logo?
O cosa?

 

La domanda sul logo ci sta, se ben mirata Jos.

Stiamo cercando un brand quasi certamente usa che produce beni tangibili fisicamente. Sulla base di questo, si può pensare anche al logo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Settori:

Tecnologico

Automobilistico 

Alimentare 

Moda

Farmaceutico

Beni a scopo ludico, ricreativo, sportivo (immagino i brand che magari creano videogiochi o pennarelli che ne so) 

 

Ne avete altri? 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Avevo scritto inizialmente che si poteva domandare se il logo ha subito variazioni negli ultimi 20 anni.

(Credo ci siano marchi storici che non hanno mai avuto o quasi restyling)

 

Negli ultimi 20 anni credo che tutti i brand famosi abbiano avuto un restyling o minime variazioni. Quello è proprio puntiglioso.

 

Ora sappiamo che si tratta di beni materiali e non servizi. La domanda di Knaves parla di "tangibile dal consumatore", perciò presumo che vendano a noi. Detto questo, andiamo di settore, no?

Abbiamo abbigliamento, prodotti alimentari, informatica hardware, automobili che mi vengono in mente come macro-settori. Poi ci sono settori specifici come i prodotti per casa, la cancelleria (BIC non vi dice nulla?), prodotti per l'igiene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Bucche ha detto:

Settori:

Tecnologico

Automobilistico 

Alimentare 

Moda

Farmaceutico

 

Ne avete altri? 

 

Per esempio, se il prodotto ha componenti è tecnologico automobilistico.

Se il prodotto viene assimilato dall'organismo è farmaceutico alimentare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Negli ultimi 20 anni credo che tutti i brand famosi abbiano avuto un restyling o minime variazioni. Quello è proprio puntiglioso.

 

Ora sappiamo che si tratta di beni materiali e non servizi. La domanda di Knaves parla di "tangibile dal consumatore", perciò presumo che vendano a noi. Detto questo, andiamo di settore, no?

Abbiamo abbigliamento, prodotti alimentari, informatica hardware, automobili che mi vengono in mente come macro-settori. Poi ci sono settori specifici come i prodotti per casa, la cancelleria (BIC non vi dice nulla?), prodotti per l'igiene...

Ma in realtà anche l'azienda che si fa produrre un macchinario diventa consumatore. 

O anche il dentista che usa degli attrezzi è a sua volta consumatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Bucche ha detto:

Questa mi piace di più come suddivisione. 

 

Si può passare anche dal punto di vendita.

Il prodotto vanta store specifici?

Il prodotto è acquistabile in negozi generici?

Attraverso gli store specifici escluderemmo una vasta gamma di prodotti, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Comunque potremmo fare le suddivisioni stile bass, ma con domande stile K. 

 

- è assimilabile dall'organismo (alimentare e farmaceutico) 

- è formato da delle componenti (tecnologico e automobilistico) 

- moda e accessori moda, benessere salute e corpo come creme, profumi, trucchi.

- è a scopo ludico/ricreativo (giochi, libri, articoli sportivi ecc..) 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Si può passare anche dal punto di vendita.

Il prodotto vanta store specifici?

Il prodotto è acquistabile in negozi generici?

Attraverso gli store specifici escluderemmo una vasta gamma di prodotti, per esempio.

Più che altro dobbiamo vedere che tipo prodotto offre l'azienda 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Comunque potremmo fare le suddivisioni stile bass, ma con domande stile K. 

 

- è assimilabile dall'organismo (alimentare e farmaceutico) 

- è formato da delle componenti (tecnologico e automobilistico) 

- moda e accessori moda, benessere salute e corpo come creme, profumi, trucchi.

- è a scopo ludico/ricreativo (giochi, libri, articoli sportivi ecc..) 

 

Hmm..se vogliamo usare queste domande, io andrei in quest'ordine: tecno/auto > moda > alimentare/farma > giochi/sport

 

in ordine di quanto penso possano aiutarci di più le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Ma in realtà anche l'azienda che si fa produrre un macchinario diventa consumatore. 

O anche il dentista che usa degli attrezzi è a sua volta consumatore. 

 

Aspe', no, qua no. Dai miei studi sulla legge ho studiato il concetto di consumatore: è l'utente finale. Da Wikipedia:

 

Il consumatore è chi effettua il consumo, ovvero l'utilizzatore di beni e servizi prodotti dal sistema economico. Secondo il diritto italiano è «la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditorialecommercialeartigianale o professionale eventualmente svolta».

 

Quindi non credo che il dentista che compra l'anestetico sia consumatore. Però queste faccende ne parliamo quando davvero è importante. Direi che al momento sia importante trovare il settore.

Automobili attenzione che di marchi ce ne stanno pochi in realtà, quindi può essere messo con uno numeroso.

 

Appena riduciamo il logo a dei settori, le domande successive direi che vanno fatte sul logo in sé, per esempio i colori. Imo riduciamo un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Aspe', no, qua no. Dai miei studi sulla legge ho studiato il concetto di consumatore: è l'utente finale. Da Wikipedia:

 

Il consumatore è chi effettua il consumo, ovvero l'utilizzatore di beni e servizi prodotti dal sistema economico. Secondo il diritto italiano è «la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditorialecommercialeartigianale o professionale eventualmente svolta».

 

Quindi non credo che il dentista che compra l'anestetico sia consumatore. Però queste faccende ne parliamo quando davvero è importante. Direi che al momento sia importante trovare il settore.

Automobili attenzione che di marchi ce ne stanno pochi in realtà, quindi può essere messo con uno numeroso.

 

Appena riduciamo il logo a dei settori, le domande successive direi che vanno fatte sul logo in sé, per esempio i colori. Imo riduciamo un sacco.

 

Beh, l'ambito tecnologico ha parecchi marchi..no? Per me la combo tecnologia/auto è molto buona imho

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Matt4 ha detto:

Mi sento ignorato ç_ç

 

Io voglio fare la mia domanda, però ho paura che "è formato da delle componenti" sia un po' vaga, no? Pure una bicicletta è formata da componenti, per dire

Fai quella sull'asimilaizone dell'organismo, comunque è una buona esclusione di marchi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Basta che ci decidiamo perché manca in teoria meno di un'ora alla deadline e abbiamo fatto 3 domande.

Io a questo punto esplorerei i macro-settori. Quindi:

 

• È un brand che produce principalmente beni alimentari, farmaceutici o medicinali?

• È un brand che produce principalmente beni tecnologici o informatici?

• È un brand che produce principalmente beni sportivi o cosmetici?

• È un brand che produce principalmente beni relativi al settore dell'intrattenimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Basta che ci decidiamo perché manca in teoria meno di un'ora alla deadline e abbiamo fatto 3 domande.

Io a questo punto esplorerei i macro-settori. Quindi:

 

• È un brand che produce principalmente beni alimentari, farmaceutici o medicinali?

• È un brand che produce principalmente beni tecnologici o informatici?

• È un brand che produce principalmente beni sportivi o cosmetici?

• È un brand che produce principalmente beni relativi al settore dell'intrattenimento?

 

Facciamo una alla volta, perché al primo sì c'è lo stop con il settore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
13 minuti fa, Matt4 ha detto:

Mi sento ignorato ç_ç

 

Io voglio fare la mia domanda, però ho paura che "è formato da delle componenti" sia un po' vaga, no? Pure una bicicletta è formata da componenti, per dire

 

Chiedi se il prodotto è assimilato dall'organismo dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticato che il giorno finisse alle 20, l'abitudine mi diceva alle 22.  

 

2. @~ Josephine

3. @Mescalina

4.@Matt4

6. @Doom

7. @Dream`

8. @Bassoon The Raccoon

10. @Scarecrow

 

Manchiamo noi, io procedo a possibilmente l'ultima domanda del settore. Perché altrimenti stagniamo.

 

I beni che questo marchio produce sono creati per essere ingeriti dal nostro organismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.