Vai al contenuto

Werewords 1


absolute

Messaggi raccomandati

  • Game Master
13 minuti fa, absolute ha detto:

Il lupo @Dream` ha fatto il suo nome. Ma ha sbagliato. Il veggente non era Mescalina, bensì @Matt4.

 

Finisce la partita e vincono i CONTADINI.

 

Ringrazio tutti per esservi prestati all'esperimento. Spero vi siate divertiti. Direi che è andata abbastanza bene, forse bisogna calibrare meglio la difficoltà. Se volete possiamo riorganizzare e provare a fare qualche modifica.

 

 

Si io ci sono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
8 minuti fa, absolute ha detto:

Il lupo @Dream` ha fatto il suo nome. Ma ha sbagliato. Il veggente non era Mescalina, bensì @Matt4.

 

Finisce la partita e vincono i CONTADINI.

 

Ringrazio tutti per esservi prestati all'esperimento. Spero vi siate divertiti. Direi che è andata abbastanza bene, forse bisogna calibrare meglio la difficoltà. Se volete possiamo riorganizzare e provare a fare qualche modifica.

 

 

 

Ti ringrazio per la proposta e per l'impegno, a me è piaciuto davvero molto e spero possa diventare un gioco istituzionale del forum. Non è troppo impegnativo, ma neppure troppo poco.

La difficoltà può essere calibrata, sì, ma in realtà credo che abbiamo operato bene, nel senso che non era poi così facile secondo me. Si può provare qualche sfida più difficile, questo sì. Bravo a Matt, veggente in incognito, che quando mi ha detto "ne conosco solo 4" ho pensato eccolo là suona malissimo :D. Però in realtà è rimasto molto nascosto, dando le spinte giuste.

Un bravo anche a Luca, che secondo me ha contribuito tantissimo, ma anche a tutti gli altri.

Ci resterà a tutti il ricordo di Doom vestita di uno zaino coi buchi per le gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` ha detto:

Quindi sono l’unico che non ha vinto? Che tristezza. Almeno nelle partite di lupus facevo perdere pure i miei compagni...

Hahah ma che lupastro sei..da cosa avevi dedotto potessi essere veggente? Dal fatto che non ci capivo una mazza? :D

 

Bravi voi, io non ho seguito benissimo, mi prestavo solo a far le domande. Grazie Abs! È un passatempo piacevole, sarebbe bello riproporlo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bucche la prima cosa che ho scritto in chat con ABS è stata "per fortuna che c'è Bucche che sta facendo tutto" XD

 

Bellissima anche Doom che arriva e vi indirizza tutti sull'abbigliamento <3

 

E poi vabbè, bravi tutti, ho dovuto fare poco per indirizzarvi v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mescalina ha detto:

Hahah ma che lupastro sei..da cosa avevi dedotto potessi essere veggente? Dal fatto che non ci capivo una mazza? :D

 

Bravi voi, io non ho seguito benissimo, mi prestavo solo a far le domande. Grazie Abs! È un passatempo piacevole, sarebbe bello riproporlo

Boh, per diversi motivi. A volte facevi la finta tonta, del tipo “mannaggia, io conosco pochissimi brand! :/” oppure “oh! Mi sono dimenticata che era una parola singola, sigh“. E io, nella mia mente: “gné gné, tanto non mi freghi”. Poi invece mi hai fregato ;_;

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` ha detto:

Boh, per diversi motivi. A volte facevi la finta tonta, del tipo “mannaggia, io conosco pochissimi brand! :/” oppure “oh! Mi sono dimenticata che era una parola singola, sigh“. E io, nella mia mente: “gné gné, tanto non mi freghi”. Poi invece mi hai fregato ;_;

Eheheh perché ero sinceramente ignara

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio i miei lupus point ora.

 

Comunque, la limitazione a una parola: già solo questo ci aveva facilitato tantissimo, anche se con le domande poste l'avremmo comunque azzeccato (siamo arrivati alla fine che ci bastava praticamente operare come computer). Almeno, è stato molto semplice trovare il marchio tant'è che il veggente non si è dovuto esporre. Può anche essere che noi siamo stati bravi a organizzarci con le domande, eh. Alla fine è la prima volta che ci giochiamo. Se proprio dovrei fare una "regola", è che c'è sì la limitazione a una parola, ma sono accettate anche gruppo di parole che sono in uso. Per esempio: New York, Albert Einstein, Dolce & Gabbana, grigio cenere...

Se il gioco risulta comunque facile per i contadini, allora possiamo dare un potere al lupo. Per esempio, può decidere ogni giorno un giocatore (compreso sé stesso) che riceverà una risposta sbagliata. Se sembra contro l'intento del gioco, allora si può decidere che quel giocatore non può porre domande per quel giorno (portando così le domande dei contadini a 8 anziché 9, mantenendo comunque la deduzione). Giusto un paio di idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo dal mio punto di vista per cercare di risistemare un po’ il gioco.
Forse non ha funzionato molto bene per il tema (o per i limiti sul brand, che ad esempio poteva avere una sola parola). In “Piazza” io potevo fare ben poco dopo la scoperta sull’abbigliamento, perché era praticamente tutto su Wikipedia. Non aveva senso opporsi a ragionamenti come “escludiamo i brand in base alla data”, non avevano nessuna controindicazione. E un’altra cosa che penalizza un po’ il lupo: la chiusura del “Rogo”. Non so se è stato solo per stavolta o cosa, ma Absolute ha posticipato il limite di tempo perché non avevano votato tutti. Se il lupo vuole far finta di dimenticarsi della scadenza (cosa che effettivamente intendevo fare LOL) o se vuole mettere i bastoni tra le ruote distraendo i contadini non può farlo perché il tutto viene posticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
29 minuti fa, Dream` ha detto:

Scrivo dal mio punto di vista per cercare di risistemare un po’ il gioco.
Forse non ha funzionato molto bene per il tema (o per i limiti sul brand, che ad esempio poteva avere una sola parola). In “Piazza” io potevo fare ben poco dopo la scoperta sull’abbigliamento, perché era praticamente tutto su Wikipedia. Non aveva senso opporsi a ragionamenti come “escludiamo i brand in base alla data”, non avevano nessuna controindicazione. E un’altra cosa che penalizza un po’ il lupo: la chiusura del “Rogo”. Non so se è stato solo per stavolta o cosa, ma Absolute ha posticipato il limite di tempo perché non avevano votato tutti. Se il lupo vuole far finta di dimenticarsi della scadenza (cosa che effettivamente intendevo fare LOL) o se vuole mettere i bastoni tra le ruote distraendo i contadini non può farlo perché il tutto viene posticipato.

 

Tutto giusto, concordo.

Ed effettivamente potevi fare poco, non credo che avrei saputo far di meglio. Al limite potevi far bruciare qualche altra domanda, ma siamo arrivati con 5 d'avanzo.

Forse sul marchio si poteva essere più cattivi. Tipo birra Corona, non credo ti avrebbe detto no. A quel punto se fossimo arrivati a una bevanda nordamericana...

Boh, probabilmente chiedendo se alcolica avremmo comunque capito che non era usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Tutto giusto, concordo.

Ed effettivamente potevi fare poco, non credo che avrei saputo far di meglio. Al limite potevi far bruciare qualche altra domanda, ma siamo arrivati con 5 d'avanzo.

Forse sul marchio si poteva essere più cattivi. Tipo birra Corona, non credo ti avrebbe detto no. A quel punto se fossimo arrivati a una bevanda nordamericana...

Boh, probabilmente chiedendo se alcolica avremmo comunque capito che non era usa.

La mia prima scelta era Cadbury, Guess era la terza. Forse non è nota qui in Italia, ma a livello mondiale decisamente sì. Quella ad esempio avrebbe fatto perdere due/tre domande, o forse un po’ di più, però ci sareste arrivati comunque imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, essendo la prima partita ho evitato cose che mi sembravano troppo difficili. Ho moderato in parallelo una partita su telegram con sette giocatori dove la categoria era Città. Avevano scelto Antananarivo, una volta scoperto che era una città africana ci hanno messo nulla a restringere al Madagascar e ovviamente ci sono arrivati con una domanda d'avanzo. Li ho presi come test, non saprei neanche equilibrare in base al numero di domande. Una volta ha moderato una partita @White Rabbit che ha reso interattiva con imprevisti e trabocchetti. Mi pare fosse ad ambientazione Nome della Rosa e ogni tanto un giocatore moriva (non potendo più fare tentativi) o era mutato per qualche ora. Sulle modalità sene può discutere, ma aggiusterei il tiro con partite standard almeno per capire il numero di giocatori (si potrebbe anche pensare a dare un aiutante al lupo ad esempio). Per dire, una partita in cui White fece le cinque di mattina litigando col lupo, avevamo fatto tutte le domande senza avere ancora alcuna certezza, per via di alcune risposte ambigue. Si trattava della barriera corallina e ci siamo impantanati sul "è una struttura formata da esseri viventi?". La risposta affermativa ci fece arrivare a provare "atollo", dopo aver studiato attentamente tutti gli organismi marini, ma avevano escluso il banale corallo... Ogni partita è a sé, dipende molto dalla categoria.

Comunque se volete apro domani le iscrizioni per un'altra per farla iniziare lunedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.