Vai al contenuto

Giorno 1 - La morte di Popo Seduto


Jace

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Ruby_Red ha detto:

Un lupo che si finge falco, non è la rivelazione di un ruolo: è un lupo che si finge falco. 

 

A.k.a. un lupo che si finge falco che rivela il proprio ruolo, il quale essendo stato falco sarebbe morto per il lupo nero, ma non essendo falco e quindi non morendo sarà chiaramente un lupo da bruciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha detto:

A.k.a. un lupo che si finge falco che rivela il proprio ruolo, il quale essendo stato falco sarebbe morto per il lupo nero, ma non essendo falco e quindi non morendo sarà chiaramente un lupo da bruciare.

Non è una mossa intelligente per i lupi, ne convengo, ma non sono ancora pronta ad escludere colpi di testa e strategie simili XD 
Resta tra i miei possibili "nb" a fine pagina appunti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe io stavo pensando ad una cosa @Marvoch guardami negli occhi e dimmi se sei buono davvero? O hai provato a infinocchiarmi. 

Inoltre non c'è modo di non far dichiarare la persona che va al rogo, essendoci il curatore per me conviene sempre che la persona DOPO AVER RICEVUTO IL VOTO DI MAGGIORANZA (DIREI 1 MINUTO PRIMA DI ROGARE) si dichiari. Poi ovviamente il curatore se è na persona nascosta e non si è fatto capire aspetterà, cioè non agisce quella notte stessa (così magari ci da tempo per ridurre le prob del lupo nero in vita). Se invece è uno sospetto a quel punto meglio che agisca subito 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha detto:

Sono d'accordissimo con @mariosan sul fare delle liste di pareri su ognuno, obbligatorie, ogni giorno.

 

In questo modo indeboliamo il potere del grande lupo, dato che se stiamo molto attenti possiamo notare il cambio di opinione.

 

Chi é d'accordo?

Molto buona anche questa motivazione. 

Sto avendo seriamente paura della tua inculata perché mi sembri troppo buono. Sei l unica persona qui dentro dopo marco che è sempre d'accordo con me. Devo trovare qualcosa sulla quale non sei d'accordo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli orari proporrei invece 15/20 per le arringhe, 20/21 per dire chi vogliamo votare, e alle 21 diamo 2 voti alla persona condannata a morte (3/4 se proprio avete paura dell'infamata da parte dei lupi) e 1 voto a tutti gli altri, in modo che al 3 giorno abbiamo di sicuro attivato il falco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna dare 3 voti al rogato ed uno agli altri (ne rimangono fuori due non credo sia un grosso problema) ma almeno evitiamo il rischio di un guerriero proL che ci rovini i piani. 

I lupi si atterranno perché senno si sgamano. I buoni si atterranno perché sennò li roghiamo :D È solo al guerriero che non conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Secondo me bisogna dare 3 voti al rogato ed uno agli altri (ne rimangono fuori due non credo sia un grosso problema) ma almeno evitiamo il rischio di un guerriero proL che ci rovini i piani. 

I lupi si atterranno perché senno si sgamano. I buoni si atterranno perché sennò li roghiamo :D È solo al guerriero che non conviene

Andata

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbe io stavo pensando ad una cosa @Marvoch guardami negli occhi e dimmi se sei buono davvero? O hai provato a infinocchiarmi. 

Inoltre non c'è modo di non far dichiarare la persona che va al rogo, essendoci il curatore per me conviene sempre che la persona DOPO AVER RICEVUTO IL VOTO DI MAGGIORANZA (DIREI 1 MINUTO PRIMA DI ROGARE) si dichiari. Poi ovviamente il curatore se è na persona nascosta e non si è fatto capire aspetterà, cioè non agisce quella notte stessa (così magari ci da tempo per ridurre le prob del lupo nero in vita). Se invece è uno sospetto a quel punto meglio che agisca subito 

 

200117-contract-chicken-farmers-gipsa-po

 

Guarda che sguardo onesto che ho. Dimmi come faccio ad essere lupo. Ho la faccia di uno che i lupi li ammazza a palate 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

@Stecata puoi esplicitare meglio i sospetti che avevi in un post che hai scritto (mi pare) ieri? Mi interesserebbe la tua opinione 

Ho scritto che ho avuto sensazioni, non sospetti, di negatività e rassegnazione. Li ho visti in vegeta e Bach. Purtroppo con vegeta è difficile fare valutazioni, ma tende ad essere frizzantino quando è negativo, mentre ora è più disinteressato. Su Bach ho discusso abbastanza con lui, ma non mi è abbastanza sospetto al momento. Cioè, mi sta piacendo il fatto che porti avanti le sue idee in modo netto senza tentennamenti, ciò che non mi piace è questa buttare giù la piazza guardando il bicchiere mezzo vuoto .  Ho capito che c'è il rischio di rivelazione, ma in ogni variabile c'è, in una falsa dichiarazione, in un tentativo di salvataggio, per via delle interazioni e le info che escono in pubblica, c'è un mondo che può succedere e non possiamo fossilizzarci su questo. Più che altro non ho capito cosa propone come alternativa.

 

Tu invece che idea ti sei fatto?

 

Io in questo momento vorrei sentire di più @Hisoka e @Franz

Il primo ha scritto poco , il secondo manco è passato dal forum forse. Forse è il caso di avvertirlo che la partita è iniziata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Stecata ha detto:

Tu invece che idea ti sei fatto?

Su bach ho esattamente la tua idea, sto fatto che non si è fatto convincere mi ha convinto ahahhahaha

Anche io guardo con circospetto hisoka. Però per ora direi che l avere un ruolo in più nel villaggio metterà più sotto pressione i lupi, sommando tutto questo con le arringhe credo che qualcuno col sudore sulla fronte potremmo trovarlo. Non voglio essere ottimista hahahahahha perché ieri ho perso na partita in live sul 2vs1 perché l altro contadino mi ha votato. Ma sono ancora speranzoso che le cose possano andare meglio :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Sisi dico da domani. Sarebbe utile per i ruoli dire cose, così quando muoiono, gli altri possono fare ragionamenti giusti.

Io dico che i post di oggi di bach sono migliori di quelli di ieri. Voglio sentire draxer in arringa visto che ha scritto pochissimo fino ad ora 

Come sempre d altronde

Link al commento
Condividi su altri siti

riepilogo

 

Polle vota taty 

Marco vota bach

Mario vota draxer

Marvoch vota vegeta

ruby vota marv

 

ma in effetti @Franz .... ndo sei??

 

11 minuti fa, Mirtillo ha detto:

Per quanto riguarda la lista pareri, ognuno può consegnare la sua a fine giornata (dopo le 21) in modo da aver valutato bene tutto ciò che é successo quel giorno.

Chi non la fa é sospetto

 

perfetto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mirtillo ha detto:

C'é una cosa che però non avete valutato. Per mettere su un'arringa difensiva, ce ne vuole anche una attaccante... Quindi prima delle 15 tutti quanti quelli che hanno mandato qualcuno in arringa dovrebbero scrivere in un solo messaggio tutto ciò di cui accusa.

Avevo proposto questa cosa. È facile dire, mando tizio in arringa, è più difficile invece dire mando tizio perché....

 

Altra cosa che farei è far valutare l'arringa. Se Mario nomina stecata deve dire la motivazione, una volta che stecata arringa, Mario darà un parere sull'arringa, e solo dopo può votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mirtillo ha detto:

Per quanto riguarda la lista pareri, ognuno può consegnare la sua a fine giornata (dopo le 21) in modo da aver valutato bene tutto ciò che é successo quel giorno.

Chi non la fa é sospetto

Secondo me bisogna farla ad inizio giorno, partendo da domani. Questa sera abbiamo già le arringhe e a fine giornata si scatena il caos delle votazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha detto:

Avevo proposto questa cosa. È facile dire, mando tizio in arringa, è più difficile invece dire mando tizio perché....

 

Altra cosa che farei è far valutare l'arringa. Se Mario nomina stecata deve dire la motivazione, una volta che stecata arringa, Mario darà un parere sull'arringa, e solo dopo può votare.

 

esatto deve andare proprio così e poi chi è in arringa deve dare le sue opinioni sulle altre arringhe

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Su bach ho esattamente la tua idea, sto fatto che non si è fatto convincere mi ha convinto ahahhahaha

Anche io guardo con circospetto hisoka. Però per ora direi che l avere un ruolo in più nel villaggio metterà più sotto pressione i lupi, sommando tutto questo con le arringhe credo che qualcuno col sudore sulla fronte potremmo trovarlo. Non voglio essere ottimista hahahahahha perché ieri ho perso na partita in live sul 2vs1 perché l altro contadino mi ha votato. Ma sono ancora speranzoso che le cose possano andare meglio :D

 

Ma in live non sei convincete.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Stecata ha detto:

Secondo me bisogna farla ad inizio giorno, partendo da domani. Questa sera abbiamo già le arringhe e a fine giornata si scatena il caos delle votazioni.

A dir la verità dalle 21 alle 22 abbiamo già deciso chi votare e dobbiamo soltanto votarlo e poi spargere i votini acchiappafalchi quindi per me il tempo c'è

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.