Vai al contenuto

Giorno 1 - La morte di Popo Seduto


Jace

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Mirtillo ha detto:

E poi NESSUNO deve dichiararsi ruolo. Perché sennò muore immediatamente dato che se non ho capito male l'attacco del lupo nero elude le difese (credo sia così)

 

Quindi tu vuoi portare 5-6 persone in arringa e devono dirti perché non rogarle ma non devono dirsi ruolo se lo sono? Per quale motivo quindi non dovresti rogare tizio rispetto a caio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, polle ha detto:

 

Ah caspita.

 

Ma allora è molto più facile attivarlo.

 

A questo punto secondo me conviene fare le arringhe. Concentraci su circa 6 nomi per il rogo. E quando si è indirizzati verso uno degli arringanti che pensiamo essere lupo dare un po' di voti in giro così tanta gente arriva intanto a 1.

 

Tutti i piani che ho sentito sul dare 3 voti ad una persona mi sembrano campati in aria perché non c'è modo per scegliere un possibile falco a cui darle dato che neanche il falco sa di esserlo

Si io li ho proposti ma non sapevo che era come ha detto Jace ahhajajaj

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, bachforever ha detto:

@Keewrem adesso che sappiamo che si attiva con un i voti nel totale dei roghi, dovremmo avere almeno 4-5 persone, nel giro di due roghi, a 3 voti...

Inoltre @Jace dovrebbe anche chiarirmi una cosa sul capovillaggio: dal secondo giorno vota X2 o vale solo il voto che verrà dichiarato in apertura, a prescindere da quello che dirà in piazza? Se fosse il secondo caso, come ho inteso, il capovillaggio in piazza i primi giorni dovrebbe sempre votare per qualcuno diverso da quello che è il suo vero voto.

@mariosan cosa intendi per lista di valutazioni? una valutazione sugli altri giocatori? questa mi pare più interessante, anche se al momento ci sono molti inattivi ancora. Nello specifico ho già detto che mi piace sempre meno marco?

Sisi dico da domani. Sarebbe utile per i ruoli dire cose, così quando muoiono, gli altri possono fare ragionamenti giusti.

Io dico che i post di oggi di bach sono migliori di quelli di ieri. Voglio sentire draxer in arringa visto che ha scritto pochissimo fino ad ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, bachforever ha detto:

Poteva andare meglio, ma poteva anche andare peggio. Domani sono curioso di sentire Mirtillo e la sua proposta delle arringhe 2.0, magari se ci vuole anche dire quale nome dovrebbe avere 4 voti e spiegarmi perché i lupi dovrebbero collaborare ad attivare un totem per loro pericoloso... oppure se per caso becchiamo un lupo.

Aspetto anche di cominciare a leggere qualcosa dagli inattivi, il beneficio del dubbio personalmente lo concedo solo per giorno 0 e giorno 1


Io come sempre il weekend sarò molto assente, da domani torno pienamente operativo. Cercherò di seguire al massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, bachforever ha detto:

 

A maggior ragione non vedo il perché dovremmo insistere, portare 5-6 persone in arringa è un rischio grosso di far esporre ruoli. Questo continuare a premere puzza molto di bramosia di esporre i ruoli

 

Invece a me non piace che continui a vedere del marcio se qualcuno prova a ad attuare qualcosa che eviti il caos dei roghi.

Te lo abbiamo già spiegato a cosa serve il tutto ma rispieghiamolo 

 

1 nessuno ha mai detto che si deve dichiarare nelle arringhe

2 le stesse servono come eredità di pensiero dei giocatori in modo tale da poterle analizzare più in là nel corso della partita

3 obbligare a votare per x giocatori ci aiutare a capire l andamento dei voti

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha detto:

Sisi dico da domani. Sarebbe utile per i ruoli dire cose, così quando muoiono, gli altri possono fare ragionamenti giusti.

Io dico che i post di oggi di bach sono migliori di quelli di ieri. Voglio sentire draxer in arringa visto che ha scritto pochissimo fino ad ora 

 

Sì, la lista delle valutazioni mi pare un'idea sensata.

Comunque non è ruffianandoti che abbasserò la guardia su di te :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a @bachforever

 

Prima di tutto tieni in considerazione: nessuno può permettersi di rivelare il proprio ruolo, arringhe o no.

 

Quindi abbiamo due casi

 

1) non facciamo le arringhe e votiamo tizio che é veggente. Lui non solo non può dire niente per difendersi perché non sapeva di essere votato, ma non può neanche dire "no raga sono veggente" perché altrimenti morirebbe quella notte

 

2) facciamo le arringhe e votiamo tizio che é veggente. Dato che i voti però NON sono definitivi, perché li esprimiamo in questo topic, lui fa in tempo a difendersi con tutte le armi a propria disposizione.

Non é abbastanza? Se é ancora a rischio, tac, bottone rosso:

"Sono ruolo" (senza specificare quale)

A questo punto per il lupo nero diventa più facile ucciderlo, ma riesce a scampare a morte certa vivendo qualche giorno in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Non mi pare difficile. Immagina se vuoi portare a 4 voti Tizio, il veggente. Cosa deve fare per salvarsi, dichiararsi? Bene, dice di essere ruolo. ragazzi dobbiamo virare su Caio, ma Caio è il curatore. deve dichiararsi ruolo? Fermo restando che i lupi sanno che possono bluffare, e che in ogni caso chiunque potrebbe dire che chiunque stia bluffando. Per esempio, se ci fosse marco in lista che si dichiarasse ruolo, io in questo momento crederei ad un bluff.

Ma tutti hanno un ruolo e sicuramente anche i lupi ne dichiareranno uno se rischiano di morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Jace ha detto:

Si intende non il rogo di una sola giornata, ma al terzo voto che riceve in partita. 


scusate ma allora invece di dare 3 voti a uno oggi, tre voti a uno domani, ecc... per massimizzare l’attivazione ed evitare al massimo le rivelazioni non conviene dare ogni giorno un voto a due/tre persone non a rischio rogo in modo da avere comunque la possibilità di attivare X persone dopo X turni senza fare rivelazioni dannose.

 

non so se mi sono spiegato bene e se abbia senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Ruby_Red ha detto:

Sì io infatti avevo capito che al 3 voto questo ricevesse subito info di "sei Falco", e quindi se votiamo in 3 stasera il falco, quello scoprirà di essere tale PRIMA del rogo definitivo... e questo non vieta quindi al primo Lupo che si piglia 3 voti, di fingersi falco (almeno su questo stavo ragionando io)

Se é il vero falco, non può farlo perché altrimenti muore per via del lupo nero.

Se é un lupo e lo dice, se quella notte non muore é ovvio che é lupo quindi il giorno successivo non vi faremo problemi a rogarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha detto:

Per rispondere a @bachforever

 

Prima di tutto tieni in considerazione: nessuno può permettersi di rivelare il proprio ruolo, arringhe o no.

 

Quindi abbiamo due casi

 

1) non facciamo le arringhe e votiamo tizio che é veggente. Lui non solo non può dire niente per difendersi perché non sapeva di essere votato, ma non può neanche dire "no raga sono veggente" perché altrimenti morirebbe quella notte

 

2) facciamo le arringhe e votiamo tizio che é veggente. Dato che i voti però NON sono definitivi, perché li esprimiamo in questo topic, lui fa in tempo a difendersi con tutte le armi a propria disposizione.

Non é abbastanza? Se é ancora a rischio, tac, bottone rosso:

"Sono ruolo" (senza specificare quale)

A questo punto per il lupo nero diventa più facile ucciderlo, ma riesce a scampare a morte certa vivendo qualche giorno in più.

 

Io di arringhe non ho più intenzione di parlare. ma il grassettato mi puzza molto da lupo che vuole far uscire i ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, bachforever ha detto:

 

Io di arringhe non ho più intenzione di parlare. ma il grassettato mi puzza molto da lupo che vuole far uscire i ruoli.

Forse non mi sono spiegato bene.

Stiamo parlando di ultima chance, quindi in questo caso si sfugge da una morte certa ad una morte incombente.

Dalla brace alla padella praticamente.

Se leggi attentamente, ho spiegato fin da subito che il ruolo non va rivelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stecata ha detto:

Ma tutti hanno un ruolo e sicuramente anche i lupi ne dichiareranno uno se rischiano di morire.

 

Solo che, guarda un po', ci sono 5 cittadini semplici che al momento non sanno se hanno un ruolo o no. Come già detto, non parlerò più di arringhe, fate come volete.

 

@10mac è la stessa cosa che ho pensato io, portare 4-5 persone a 3 voti nel giro di 2 votazioni.

Modificato da bachforever
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mirtillo ha detto:

Se é il vero falco, non può farlo perché altrimenti muore per via del lupo nero.

Se é un lupo e lo dice, se quella notte non muore é ovvio che é lupo quindi il giorno successivo non vi faremo problemi a rogarlo

Non penso sia così semplice, SE è contadino e non dice di essere falco, e il giorno dopo non muore, può benissimo essere perché è stato protetto.. e quindi se il giorno dopo non è morto, non è detto che sia lupo. Non è così ovvio. 

Modificato da Ruby_Red
*odio il correttore
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha detto:

 

Solo che, guarda un po', ci sono 5 cittadini semplici che al momento non sanno se hanno un ruolo o no. Come già detto, non parlerò più di arringhe, fate come volete.

 

@10mac è la stessa cosa che ho pensato io, portare nel giro di 4-5 persone a 3 voti nel giro di 2 votazioni.

Sul fatto che la strategia ha delle falle sono d'accordo, l'ho detto dall'inizio e con la precisazione che ha fatto jace forse perde di senso tutto il discorso. Ma sulla questione della rivelazione continuo a non essere d'accordo. Anche chi non è attivo sa che può essere attivato e divenire utile al villaggio. Non c'è ruolo sacrificabile e non può esserci rivelazione per evitare il potere del lupo.

L'arringa può essere l'unico modo per anticipare i tempi di condanna e ragionare meglio su chi bruciare.

 

Altrimenti uno che rischia il rogo a 5 minuti dovrà vuotare il sacco per farsi salvare.

 

Comunque pensandoci, in ogni caso c'è il rischio di rivelazione, soltanto che non trovo contro alle arringhe che possono darci solo una seconda possibilità ad un utente e più info e tempo per valutare la scelta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ruby_Red ha detto:

Non penso sia così semplice, SE è contadino e non dice di essere falco, e il giorno dopo non muore, può benissimo essere perché è stato protetto.. e quindi se il giorno dopo non è morto, non è detto che sia lupo. Non è così ovvio. 

Si ma non sono i lupi normali che lo uccidono. É il lupo nero che chiaramente gli andrà contro, io che é in aggiunta al normale sbrano.

Quindi che dire, bisogna sprecare l'abilità del difensore per proteggerlo dal potere del lupo nero, mentre i lupi uccidono tranquillamente un altro giocatore senza temere il difensore che si ritrova impegnato a rimediare al guaio fatto dal falco.

Quindi no, l'ho già detto e lo ripeto, no al rivelare i ruoli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piaceva sinceramente l'idea di votare sì, a sentimento chi ci sembra losco (e queste sono le basi) ma in parallelo fare in modo che in un giorno preciso (non so, fra 2-3 giorni (?) si arrivasse ad essere in tre o quattro a tre voti giusti, così da avere più chance di attivare il Falco, più che di farlo scoprire. Inoltre si ridurrebbe la possibilità di far rubare un ruolo con più possibili falchi attivabili nello stesso giorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha detto:

Si ma non sono i lupi normali che lo uccidono. É il lupo nero che chiaramente gli andrà contro, io che é in aggiunta al normale sbrano.

Quindi che dire, bisogna sprecare l'abilità del difensore per proteggerlo dal potere del lupo nero, mentre i lupi uccidono tranquillamente un altro giocatore senza temere il difensore che si ritrova impegnato a rimediare al guaio fatto dal falco.

Quindi no, l'ho già detto e lo ripeto, no al rivelare i ruoli 

Scusa... dove avrei detto di rivelare i ruoli? 

Ho solo detto che se il giorno dopo il nostro presunto "3 voti - falco" non muore non è detto che sia lupo certo al 100%, tutto qui. Tu lo dai ovvio per esclusione, io non la vedo così semplice. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, comunque cerchiamo di non snaturare troppo la partita pensando all'attivazione dei totem. Tanto quando mai ci sono voti compatti? Mai. Bach, le arringhe non mettono niente in pericolo, se una persona vuole dichiararsi lo fa indipendentemente dalle arringhe, non preoccuparti. Per me è solo un sistema, non proprio efficente, di forzare la gente a dare delle impressioni concrete sulla partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Ruby_Red ha detto:

Sì io infatti avevo capito che al 3 voto questo ricevesse subito info di "sei Falco", e quindi se votiamo in 3 stasera il falco, quello scoprirà di essere tale PRIMA del rogo definitivo... e questo non vieta quindi al primo Lupo che si piglia 3 voti, di fingersi falco (almeno su questo stavo ragionando io)

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.