Vai al contenuto

Giorno 5


momo

Messaggi raccomandati

Io arrivo adesso, non fatevi idee strane.

Già solo il fatto che mi abbiate nominato tutti come sospetto e additato dovrebbe dirla lunga sulle reali possibilità di me lupo.

 

Cmq il mio non voto è stato per 2 motivi banali:

-Ero davvero indeciso e lexo non mi sembrava la persona più affidabile per smentire

-Non ho guardato l'orario semplicemente, come potete notare stavo rispondendo a lucky nell'altro topic ed erano le 19 e 30 esatte, quando ho guardato l'ora momo aveva già dato lo stop ai voti.

 

La mia tattica strana è stata questa: nei giorni precedenti avevo provato a spacciarmi per ruoli che avessero info (medium veggente o meretrice) perchè volevo essere indicato per lo sbrano quando lucky mi aveva rimboccato l'altro ieri e pertanto lei poteva essere uno di quei 3 ruoli con info.

(Che io avevo esposto stupidamente se i cattivi l'avessero capita)

Questo è il motivo per cui l'ho difesa ieri per la maggior parte del tempo.

Le cose che non mi hanno convinto ieri di lucky sono state diverse, per prima cosa per me non si è difesa bene(non so se in alcuni tratti è stato ulixess a scrivere e a mandarmi in confusione) in più prima aveva detto che non aveva un ruolo importante (arrivando poi a ritrattare su mia domanda diretta) e ha fatto un paio di uscite che mi sono stonate, tra cui non ultima quella che IO ho dovuto dire il suo ruolo.

E lì mi sono sorti dubbi, perchè non si sta difendendo come la Lucky che mi aspetto? Perchè sta aspettando me?

 

L'uscita di lexo per me non ha fatto che sollevare maggiori dubbi non conoscendo il giocatore in esame.

Per questo mi stavo confrontando con Lucky che mi ha risposto accusandomi che non la credevo alla cieca e quindi ero cattivo per forza. WTF

Dopo tutto il giorno che cercavo di vederci chiaro, invece di cercare di convincermi passa ad accusarmi, permetti che avevo dei dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, brighi said:

Semplicemente perché avrei capito chi è che dubiti di più e soprattutto dalle reazioni della cosa si capiscono belle cose. Non ho provato a spostare l'asticella su di te, da inizio partita dico di ritenerti contadino e continuerò a farlo. Semplicemente ho fatto notare che uccidere Obba ieri non era una mossa lupesca perché oggi con la sondata di ieri su Lucky falsa sarebbe stato facile insinuare dubbi su di lui e rogarlo. Cosa diversa per Kado. Inoltre il fatto che Obba TUTTE le sere abbia scritto qualcosa faceva capire bene anche ai lupi che era la meretrice e, penso, sia loro premura uccidere anzi il veggente. Detto questo, se pensate che Obba sia veramente morto come meretrice, allora mi chiedo perché non mettere in conto l'opzione:

 

Obba indaga ieri, muore perché trova un lupo + tormentatore + persona scarica (la giustificazione che nessuno abbia detto di avere i poteri bloccati non tiene. Il tormentatore agisce tutte le notti, ma alcuni contadini non possono sapere se ha agito su di loro e altri non hanno vantaggi a dirlo) e morti entrambi

E morso andato a vuoto. 

E invece è n'artra cazzata, er lupo a la mignotta la deve mozzicá, cosí ne secca 2 co 'n corpo solo. 

 

Hyè, ho sbagliato infatti.

Allora puoi essere pure lupo v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

E invece è n'artra cazzata, er lupo a la mignotta la deve mozzicá, cosí ne secca 2 co 'n corpo solo. 

 

Hyè, ho sbagliato infatti.

Allora puoi essere pure lupo v.v

Ennò. Non se sai che lucky non è lupo  - e lo sai perché sai di aver usato l'illusione - e che Lexo si è sostanzialmente scoperto come indemoniato e proprio quella notte la meretrice va con lui. Ammazzi un tuo alleato che potrebbe morire anzi il giorno dopo al posto tuo? Che lupo sei? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera c'è stata una strage, sono morti lexo, kado e obba.
inoltre, tramite il biografo, adesso sappiamo che lucky era la vera medium ma purtroppo in queste sera non è mai stato rogato un lupo. quindi ieri lexo le ha rubato il ruolo. 
 
ritornando sui morti per me le possibili combinazioni sono:
 
1 i lupi hanno la meretrice quindi è morto anche il suo protetto ed in più ci potrebbe essere stato lo sparo dell'assassino 
 
se fosse così, quindi uno tra kado e obba poteva essere la meretrice e l'assassino ha sparato a lexo credendolo il vero medium.
 
se fosse così, quindi uno tra kado e obba poteva essere la meretrice e l'assassino ha sparato a lexo credendolo l'indemoniato
 
tra le due opzioni opterei per la seconda, penso che con la possibilità della uscita della biografia un assassino non sparava a lexo credendolo medium ma forse pensava che era l'indemoniato e ce lo aveva come vittima.
 
2 i lupi hanno morso un giocatore ed in più il tormentatore ha tormentato un ruolo scarico che è morto ma per l'enorme sforzo è morto anche lui.
 .
Personalmente penso che l'opzione più realistica sarebbe la prima. quindi avremo perso un altro ruolo dopo il medium.
 
su lucky ho preso un grande abbaglio anchio, ieri ho letto di fretta ed erroneamente mi sono fidato della persona sbagliata. 
 
il peccato, per quanti siamo di numero, e che se indovinavamo i colore i menestrelli potevano fare 2 nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
10 minuti fa, Il Bisso said:

La mia tattica strana è stata questa: nei giorni precedenti avevo provato a spacciarmi per ruoli che avessero info (medium veggente o meretrice) perchè volevo essere indicato per lo sbrano quando lucky mi aveva rimboccato l'altro ieri e pertanto lei poteva essere uno di quei 3 ruoli con info.

(Che io avevo esposto stupidamente se i cattivi l'avessero capita)

Me la rispiegheresti, per favore?
Non credo di aver capito. O meglio, non credo di aver capito il perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

Nun hanno giocato male, hanno fatto bbene!

Ora mi spieghi in che logica ammazzi la meretrice, dichiarata, quando porta a letto il tuo alleato. Ancora meglio ora mi spieghi in che logica ammazzi Obba quando puoi sfruttare la falsa sondata e farlo rogare al tuo posto il giorno dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, brighi said:

Ora mi spieghi in che logica ammazzi la meretrice, dichiarata, quando porta a letto il tuo alleato. Ancora meglio ora mi spieghi in che logica ammazzi Obba quando puoi sfruttare la falsa sondata e farlo rogare al tuo posto il giorno dopo. 

Perché così ammazzo du persone insieme e 'nfatti ieri è stata na stragggggeeeeee

 

Josy, credo... Bisso finge di rubare un ruolo per farsi mordere, ma il derubato prova a sbugiardarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine said:

Me la rispiegheresti, per favore?
Non credo di aver capito. O meglio, non credo di aver capito il perché.

Il perchè della mia giocata dici?

E' semplice: un ruolo come il mio dovrebbe puntare a farsi sbranare prima degli altri e come si può fare?

2 vie:

-Classica: si partecipa in topic e tramite idee ti fai capire sul pezzo e pericoloso

-Alternativa: provi a spacciare info che non hai per farti credere un ruolo appetibile

 

Io ho tentato la alternativa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Il Bisso said:

Il perchè della mia giocata dici?

E' semplice: un ruolo come il mio dovrebbe puntare a farsi sbranare prima degli altri e come si può fare?

2 vie:

-Classica: si partecipa in topic e tramite idee ti fai capire sul pezzo e pericoloso

-Alternativa: provi a spacciare info che non hai per farti credere un ruolo appetibile

 

Io ho tentato la alternativa

E riconfermi che Hye, che il primo giorno sosteneva di essere un druido o qualcosa di simile, deve essere rogato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su Hye non ho capito ancora nulla in realtà

resta il fatto che io ho deciso di giocarmela così, da contadino senza info (nell'altro forum non qui) ho visto con dispiacere che non mi riesce molto essere sul pezzo ed accusare le persone giuste. Pertanto la via alternativa era l'unica appetibile che poteva portare a successo.

Se la tattica non vi è piaciuta mi spiace ma ritenevo (e ritengo tutt'ora) che fosse quella che avesse le maggiori probabilità di riuscita :piano:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la situazione in cui siamo, penso che ormai il momento di essere silenzio sia finito.
Siamo soltanto più in 10, dalla lettura della biografia di lucky, purtroppo abbiamo scoperto che fino a questo momento nessun lupo è stato rogato.
Non possiamo più sbagliare nessun rogo, ognuno di loro è fondamentale se no corriamo il rischio di perdere la maggioranza numerica.
Come ho detto preferisco rivelarmi anche perchè oggi ci sono fino alle 15 e poi devo scappare al lavoro e da li non riesco a connettermi. 
Io sono uno dei menestrelli, speravo fortemente di indovinare il colore di oggi in modo tale di poter fare 2 nomi per avere più possibilità di trovare il mio compagno e in questo modo provare a far saltare il morso ai lupi che sarebbe una cosa fondamentale.
Come ho detto ho preferito rivelarmi perchè poi non vorrei pentirmi di non averlo fatto e scoprire di essere morto.
Vi chiedo la fiducia per oggi e concedermi ancora stanotte per fare un nome anche se ormai penso che il mio compagno sia ormai morto. Non sbagliamo questo rogo, votiamo tutti compatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien - Omen Lupo Illusionista L-L-L

Ogni giorno, ma comunque una sola volta in tutta la partita, puoi decidere di confondere le visioni del Veggente.(ma non quella del medium)

La notte successiva al giorno in cui usi il tuo potere i personaggi che solitamente vengono visti come NON Lupi Mannari verranno visti come Lupi Mannari e viceversa. 

 

@momo / @absolute si intende che il veggente o che il medium li vede in modo opposto? 

Modificato da brighi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Analizzando quello che è stato detto, e premettendo che per ora voglio credere sia a Marco che a Bisso, la lista si riduce a questi nomi (da cui ho escluso Mid perché ritengo sia stata sondata dalla meretrice):

 

Brighi -> In tutta onestà a me sembra buona

Hyè -> non ho capito e non capire di solito mi porta a temere/quindi rogare. Vorrei sentire qualcosa in più.

Papà eco -> non so se voglio ancora credere alla storia della bambina. O ci ha impanati per bene, oppure sta giocando così, alla buona, perché non capisco certe risposte date in topic.

Airod -> meh. Ancora non mi convince.

N ™ -> Aspetto che scriva qualcosa.

Lemon -> meh anche lei. Non so.

 

I miei maggiori sospetti ricadono su Airod, Lemon e Hyè, ma per ora non escludo nessuno di quelli elencati.


Avviso solo che alle 15 vado a dare ripetizioni, quindi non so a che ora rientro. (Di solito entro le 18)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa edizione, solo veggente 

 

Cole - Il sesto senso Medium C-C-C

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo

Il medium vedrà come mannaro tutti i lupi e solo i lupi, anche in caso di illusione

 

Damien - Omen Lupo Illusionista L-L-L

Ogni giorno, ma comunque una sola volta in tutta la partita, puoi decidere di confondere le visioni del Veggente.(ma non quella del medium)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, Papà eco said:

O tu o N. Ma credo tu :D 

Già stai ritrattando. 3 secondi fa N era C!

Guarda, stai prendendo un abbaglio di quelli megagalattici.

O forse no, ti conviene fare così e stop. (:

 

Niente da nascondere comunque, ma non vi conviene rogarmi. Posso ancora essere utile, se non mi costringete a fare cose che non posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.