Vai al contenuto

Giorno 5


momo

Messaggi raccomandati

Ieri dicevo che per me avevamo fatto un errore madornale con Lucky. E così è stato. Ora non abbiamo più il medium. Bravi Lupi :clapplz_by_:

Spacciarsi per medium in questo modo a casa mia significa essere proL. L'indemoniato, magari, ucciso dall'assassino che aveva creduto alla sua storia. L'altro invece può essere la banale vittima del morso. Se l'assassino fosse al cimitero ora avrebbe un altro colpo in canna giusto? 

Oppure Lexo era il tormentatore, che è andato su un ruolo scarico. Ma io propendo per la prima ipotesi. Se Lexo era proL a questo punto può aver taroccato il primo responso del Veggente, Eco Non Lupo. E anche le sue accuse su Lemon lasciano un pò il tempo che trovano. Ipotesi.

 

Ps ringrazio il Veggente per la fiducia

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Lemon
  • kado'
  • Airod
  • Marco1306
  • Lexotas
  • brighi
  • Lucky (Ulixess)
  • Hyè

Lemon ha provato a salvare Lucky e ha dato la sondata di Close lupo, levando la possibilità ai lupi di fingersi peccatore, quindi dovrebbe essere ok.
Kado è morto la notte quindi non dovrebbe essere lupo.
Airod è stato visto non lupo, l'illusione dovrebbe essere stata con Lucky, quindi Airod dovrebbe essere ok.
Lexotas non era buono, ma comunque è morto.
Lucky era il medium morto e votato al rogo.

 

Da questa lista rimaniamo fuori io, Marco e brighi.
Io so di essere buono, quindi se abbiamo inteso bene Obbanris e il suo ruolo, un cattivo sta molto probabilmente fra Marco e brighi.

Tutti gli altri che non ha nominato Obbanris sono un mix di sondati e non, quindi evitiamo di buttarli in mezzo se prima non abbiamo capito chi può essere stato protetto fra quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3 Obbanris: 

 Non lupi al 80% minimo:

Josephine, N, kado', Moon

Ma tra questi solo kado darei buon

Lupi almeno al 60% in ordine

Lavoie, in questa partita proprio non c'è feel

e con la scusa dell'assenza ha fatto delle mosse molto poche contadine

Mid, sembra vere delle chiarezze che non dovrebbe avere

Bisso mi lascia sempre perplesso

Lemon sembra buona da ieri sera, ma c'è qualcosa che non torna

 Hiè è l'assassino.

Buoni 80%: Josephine, N, kado, Moon
Lupi 60%: Lavoie, Mid, Bisso, Lemon
In questo momento Obbanris può aver protetto 2 persone (giorno 1 e giorno 2), e penso abbia protetto Josephine e Moon.
N l'ha stuzzicata e magari non ha voluto rischiare di proteggerla e morire...nel dubbio quindi l'ha lasciata.
Kado invece lo ha inserito dopo tra i possibili lupi, quindi non penso proprio che l'abbia protetto.

Sui possibili suoi lupi...Lavoie è morta, Lemon dovrebbe essere buona e rimangono Mid e Bisso.
 

 

Giorno 3 Obbanris:

Mid oggi hanno trovato una vittima sacrificale 

ma forse domani ti andrà un po male

 

Con questa battuta forse voleva intendere che può aver protetto Mid al 3° giorno (quando è morto Moon) quindi tenderei a levare anche lei dalla lista dei lupi.

 

E riaggiornando tutto:

due o tre lupi al 90%

Lemon non penso lupo

kado' morto

Airod sondato non lupo

Marco1306

Lexotas morto

brighi

Lucky (Ulixess) morta/morti

Hyè so il mio ruolo
 

Rimangono fuori dalla lista dei sospetti:

~ Josephine probabilmente protetta

Papà eco

Il Bisso

N ™ 

Mid probabilmente protetta

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo i voti invece:
Giorno 1

Spoiler

 

Bisso vota N

Mid vota Lemon

Brighi vota N (2)

 


Giorno 2

Spoiler

 

Bisso vota Eco

Mid vota Josephine

Hyè vota Lemon

Brighi vota Lemon (4)

 

 

Giorno 3

Spoiler

 

Mid vota Lemon

Eco vota Josephine

 

 

Giorno 4

Spoiler

 

Mid vota Eco

Josephine vota Airod

 

 

Bisso vs N ed Eco
Mid vs Lemon, Josephine ed Eco

Brighi vs N e Lemon

Hyè vs Lemon
Eco vs Josephine, Bisso e Mid
Josephine vs Airod ed Mid
Lemon vs Mid, Brighi e Hyè

Se è lupo Bisso può esserlo con questi:

Marco1306

brighi

Hyè

~ Josephine

Airod

Mid

Lemon


Se è lupo Mid può esserlo con questi
Marco1306

brighi

Hyè

Airod

Il Bisso

N ™


Se è lupo Brighi può esserlo con questi:

Marco1306

Hyè

~ Josephine

Papà eco

Airod

Il Bisso

Mid


Se è lupo Eco può esserlo con questi:
Marco1306

brighi

Hyè

Airod

N ™

Lemon


Se è lupo Josephine può esserlo con questi:

Marco1306

brighi

Hyè

Papà eco

N ™

Lemon

 

Se sono lupo posso esserlo con questi:

Marco1306

brighi

~ Josephine

Papà eco

Airod

Il Bisso

N ™

Mid

 

Ovviamente mancano dei pezzi e non è preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

I vorrei sapere da Bisso 1) perché non ha votato e 2) come va il suo sconforto, perché ancora non ho capito che tipo di mossa rischiosa potrebbe esporre un altro buono;

da Brighi che cosa stava dicendo ieri su Moon e perché pensava fosse utile a trovare i cattivi (rileggendolo mi è venuto in mente solo il veggente, e non poteva esserlo)

 

3 minuti fa, Mid said:

Scusa? Stai dicendo Obba Veggente che sonda se stesso e che è stato depositario di una sondata? O sto capendo male io?

Nel senso che ha passato una notte romantica con lui ed è sopravvissuto

da meretrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Mischiandoci pareri personali:

Se è lupo Bisso può esserlo con questi:

Marco1306

brighi

N ™


Se è lupo Mid può esserlo con questi
Marco1306

brighi

Il Bisso

N ™


Se è lupo Brighi può esserlo con questi:

Marco1306

Papà eco

Il Bisso


Se è lupo Eco può esserlo con questi:
Marco1306

brighi

N ™


Se è lupo Josephine può esserlo con questi:

Marco1306

brighi

N ™

 

Se sono lupo posso esserlo con questi:

Marco1306

~ Josephine

Il Bisso

N ™

Mid

 

Anche qui ovviamente contano poco i miei ragionamenti, ma magari aggiungendo info, possiamo trovare qualche spunto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che hai escluso a prescindere dai pareri personali li hai esclusi perché hanno votato la tal persona? Perché bisognerebbe incrociarli nei due sensi, nel senso se il Bisso non può essere lupo con Josephine nemmeno Josephine può esserlo col Bisso

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lemon said:

Quelli che hai escluso a prescindere dai pareri personali li hai esclusi perché hanno votato la tal persona? Perché bisognerebbe incrociarli nei due sensi, nel senso se il Bisso non può essere lupo con Josephine nemmeno Josephine può esserlo col Bisso

Si, ho calcolato i voti nei momenti importanti, quando il votato  poteva ancora morire.

E quella cosa del doppio senso Josephine-Bisso già l'avevo fatta ma qualche nome mi è scappato...correggo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Josephine se è stata sondata è cattiva per forza, dice cose assurde. Voi che la conoscete, è possibile lo faccia da buona?

Intendevo dire che se non è lupo perché Obba è stato da lei, deve essere un prolupo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mid said:

Cattiva per forza? Dice cose assurde? 

Ok, io l'ho sospettata ma mi pare un pò esagerata come definizione

 

Ha detto che è convinta che siamo lupi io e Airod, che siamo quelli che hanno sostenuto Lucky tutto ieri. O ho capito male io?

 

Hyè, visto che sei così volenteroso fai anche lo schemino dei possibili lupi con Lexotas? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Hyè said:

Airod ha la sondata a favore, Josephine,  Mid o Bisso possono essere stati sondati dalla meretrice.

Va ucciso almeno uno della lista di Obbanris tra Marco e brighi, che al 50% ci sta il lupo e poi cerchiamo altrove gli altri.

Possiamo anche aver gia rogato lo spelacchiato comunque. 

Penso tu stia spingendo così tanto su me e marco (che ritengo buono tanto quanto me) perché tu e gli altri lupi siete in pericolo. Ecco tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airod lo sospettavano in tanti, col senno di poi visto che è stata usata l'Illusione per Lucky lui dovrebbe essere buono, se non spelacchiato, e penso che ci sia arrivata anche lei eh. Per te beh, anch'io allora ho sostenuto Lucky ma se adesso se mi dicesse Mid Lupo non è che direi "mi accusa allora è cattiva" Ci sta di fare ipotesi eh? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Dico cose assurde? Ho detto di essere confusa, ma mi sembra semplicemente di aver esposto i miei dubbi.

Ho votato Airod perché lo ritenevo sospetto, e tutt'ora non mi convince molto, ma quando Lucky si è rivelata medium, non me la sono sentita di mandarla al rogo.

Non capisco cosa ci sia di assurdo. 

Non posso dire con certezza che Obba mi abbia "sondata", ma se si fidava di me, penso ci sia un motivo (dato che per il 99,9%  delle volte mi da contro).

Non sto giocando come al solito? Forse. Ma ripeto che il mio votare fuori dal coro è semplicemente perché non riesco a capire ancora tante cose, e non voglio fare danni.
Non avrei votato Lucky anche se il biografo avesse scoperto che era lupo. Siccome sosteneva di essere medium, le avrei comunque dato una possibilità. 

Lexo, piuttosto, non era quel che diceva di essere.

Se comunque, Lemon, non posso nemmeno esprimere i miei dubbi, (e fidati, ne ho ancora molti, ed anche su di te) taccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.