Vai al contenuto

Giorno 5


momo

Messaggi raccomandati

@Lemon tutti tranne te, Lucky (morta), Obbanris (morto) e un paio di altre persone che lo sospettavano.
Josephine può essere un possibile lupo perché lo ha votato quando nessuno l'avrebbe seguita il primo giorno.
Pensando che però può essere stata protetta da Obbanris, la escluderei dall'esser lupo.

 

@brighi i lupi sono tra quelli di cui non si sa niente, da lupo avrei spinto su quelli di cui sappiamo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mid said:

A me sinceramente brighi e marco paiono buoni, poi mi sbaglierò. Ovviamente bisogna ponderare le riflessioni di Obba ma non era l'unico giocatore e cerchiamo di non escludere niente eh

Era un giocatore che poteva avere con sé il nome di 3 buoni...se ogni buono leva il proprio ruolo, rimangono solo 6 giocatori dove ci stanno i lupi.

Tra i miei ragionamenti ci stanno 2 versioni...una senza impressioni personali e levandoci solo chi si è votato a vicenda nei momenti clou, nell'altra versione ho ristretto i nomi con cose che penso possano essere successe, tant'è che nel primo caso ho messo Josephine e Airod fra i possibili lupi, nel secondo caso li ho levati perché penso siano stati verificati, almeno come non lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Lemon said:

I vorrei sapere da Bisso 1) perché non ha votato e 2) come va il suo sconforto, perché ancora non ho capito che tipo di mossa rischiosa potrebbe esporre un altro buono;

da Brighi che cosa stava dicendo ieri su Moon e perché pensava fosse utile a trovare i cattivi (rileggendolo mi è venuto in mente solo il veggente, e non poteva esserlo)

 

Nel senso che ha passato una notte romantica con lui ed è sopravvissuto

da meretrice

CREDEVO Moon fosse meretrice, che aveva già sondato Obba, tanto da esserne certa al 100% della sua bontà. Ieri Obba ha dato una sondata e io mi sono fidata di lui. Ecco tutto. Il veggente, secondo me, non è ancora morto.

Notare che dopo il voto di Obba e che dopo le affermazioni di Lucky e Lexo poi ho detto di essermi pentita del voto. Il fatto è che lexo ormai era intervenuto una volta che Lucky l'avevo già votata.  A distanza di ore col cavolo che avrei votato Lucky. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ~ Josephine said:


Non avrei votato Lucky anche se il biografo avesse scoperto che era lupo. Siccome sosteneva di essere medium, le avrei comunque dato una possibilità. 

 

Josie ma il biografo non può inventare niente, perciò se lasciava intendere Lucky Lupo non aveva senso crederla Medium checchè lei lo dicesse 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Mid said:

Josie ma il biografo non può inventare niente, perciò se lasciava intendere Lucky Lupo non aveva senso crederla Medium checchè lei lo dicesse 

Mi sono spiegata male.

Quando Lucky si è rivelata medium, le ho voluto credere e non l'ho votata. Se stanotte il biografo avesse detto che era lupo, avrei sbagliato a crederle, ovviamente.

Diciamo che non avendo alcuna certezza, ho voluto dare fiducia a Lucky, mi era parsa convincente. 
Intendevo questo, non che il biografo si stesse inventando cose. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ~ Josephine said:

In ogni caso, anche se Lemon non gradisce i miei interventi (forse dico cose che non dovrei o che risultano scomode?), qualcosina da @Marco1306 vorrei sentirla.

 

Non è che i tuoi interventi non mi piacciono a prescindere, è che hai accusato gli unici due che al 90% non possono essere lupi per le dinamiche di ieri con Lucky, per cui o sei molto distratta o sei cattiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io penso che almeno uno dei lupi le abbia dato sostegno, invece. @Mid

 

@Lemon, come ho appena scritto qui sopra, anche un lupo può fingere di stare dalla parte dei contadini.

A me Airod è sembrato un po' strano. Okay, sondato non lupo, ma come ben sai non tutti i lupi risultano LUPI, quindi ho delle sensazioni discordanti su di lui.

Anche se quello che dici è vero, non è detto che Airod sia buono, come non è detto che lo sia tu.

Non mi posso basare semplicemente sul fatto che tu ed Airod abbiate deciso di difendere Lucky per dire che NON SIETE SICURAMENTE malvagi.

Ho dei dubbi, penso siano legittimi.

Poi posso sbagliarmi e non contesto nemmeno che possiate avere dubbi su di me, anche se Obba mi credeva buona ed era buono al 97%.

Io posso solo dire che al momento non ho alcuna sicurezza su nessuno. Brighi, per esempio, mi sembra buona, ma è nella lista di Obba.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine said:

Io penso che almeno uno dei lupi le abbia dato sostegno, invece. @Mid

 

@Lemon, come ho appena scritto qui sopra, anche un lupo può fingere di stare dalla parte dei contadini.

A me Airod è sembrato un po' strano. Okay, sondato non lupo, ma come ben sai non tutti i lupi risultano LUPI, quindi ho delle sensazioni discordanti su di lui.

Anche se quello che dici è vero, non è detto che Airod sia buono, come non è detto che lo sia tu.

Non mi posso basare semplicemente sul fatto che tu ed Airod abbiate deciso di difendere Lucky per dire che NON SIETE SICURAMENTE malvagi.

Ho dei dubbi, penso siano legittimi.

Poi posso sbagliarmi e non contesto nemmeno che possiate avere dubbi su di me, anche se Obba mi credeva buona ed era buono al 97%.

Io posso solo dire che al momento non ho alcuna sicurezza su nessuno. Brighi, per esempio, mi sembra buona, ma è nella lista di Obba.

Può essere, sì, ma calcola che senza la biografia su Lucky molto probabilmente oggi al rogo sarebbe andato uno di noi due, da lupo mi sembra una mossa più sicura confondersi nella massa, o disperdere o addirittura non votare, vero @Il Bisso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, anch'io ci avevo pensato ma ho pensato fosse rischiosa come tattica per i Lupi dividersi così, anche se in effetti male che andava e non spingevano Lucky al rogo se la potevano sempre pappare la notte. Non so. Magari un appoggio meno convinto? Ci può stare

 

Lemon, a me di te continua a puzzare tanta sicurezza. Eri disposta a condannare subito Airod anche se era sondato non Lupo con la scusa dell'Illusione, ora dai a Josie della cattiva sicura.. Per quanto tu abbia sostenuto Lucky mi puzzi, sì. 

 

Comunque è vero, Obba credeva Josie Non Lupo all'80% Mettendo anche che sia cattiva o ProL, direi che adesso è meglio focalizzarsi sui LUPI visto che SIAMO MESSI MALE

10 minuti fa, ~ Josephine said:

Io penso che almeno uno dei lupi le abbia dato sostegno, invece. @Mid

 

@Lemon, come ho appena scritto qui sopra, anche un lupo può fingere di stare dalla parte dei contadini.

A me Airod è sembrato un po' strano. Okay, sondato non lupo, ma come ben sai non tutti i lupi risultano LUPI, quindi ho delle sensazioni discordanti su di lui.

Anche se quello che dici è vero, non è detto che Airod sia buono, come non è detto che lo sia tu.

Non mi posso basare semplicemente sul fatto che tu ed Airod abbiate deciso di difendere Lucky per dire che NON SIETE SICURAMENTE malvagi.

Ho dei dubbi, penso siano legittimi.

Poi posso sbagliarmi e non contesto nemmeno che possiate avere dubbi su di me, anche se Obba mi credeva buona ed era buono al 97%.

Io posso solo dire che al momento non ho alcuna sicurezza su nessuno. Brighi, per esempio, mi sembra buona, ma è nella lista di Obba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mid said:

Lemon, a me di te continua a puzzare tanta sicurezza. Eri disposta a condannare subito Airod anche se era sondato non Lupo con la scusa dell'Illusione, ora dai a Josie della cattiva sicura.. Per quanto tu abbia sostenuto Lucky mi puzzi, sì. 

 

Ma calcola che tanta sicurezza è simulata :D L'accusa ad Airod era più per tastare il terreno, ad esempio.

Su Lucky invece ero proprio convinta, perché non avrebbe avuto senso che mi difendesse da lupo, e questo è il motivo per cui non penso che nemmeno N lo sia (è un ragionamento un po' egocentrico, è vero, ma io solo il mio ruolo so) e perché Lexo al contrario mi sembrava cattivo da un po', per come si impuntava.

Adesso sono categorica per avere qualche punto fermo: quel che è sicuro è che almeno un lupo si nasconde tra gli accusatori di Lucky, se poi Airod ha fatto la grande mossa di difenderla, possiamo pensarci domani, adesso però andiamo più sul sicuro, perché, come hai detto tu, siamo a un pelo dal perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è un lupo. Comunque kado potrebbe essere stata la meretrice e Obba il suo protetto e, infatti, ieri Kado ha scritto: 

 

Quindi se Eco non è la bambina significa che quest'ultima è morta.
E se l'originale si trova al cimitero, non c'è modo di contraddirlo (continuo però a non capire l'arrendevolezza di Bisso, che non ha nemmeno citato l'ipotesi del rigo sopra).
A meno di far intervenire il biografo non vedo come provare la sua buona fede.
 
Se Lucky non è lupo e il medium smentisce, non avremo comunque prove su Obba lupo (vige sempre la possibilità dell'illusione).
A meno che Lucky non si riveli ruolo, la cosa più sensata è rogarla. A quel punto la meretrice dovrebbe obbligatoriamente andare su Obba: se Bocca di Rosa sopravvive avrà protetto un buon depositario per domani. Se invece muore, risolveremo il dilemma.
 
Onestamente non mi vengono in mente piani migliori, premettendo che il veggente potrebbe essere morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mid said:

Quindi dici kadò meretrice andata su obba, morso morti entrambi, Lexo ucciso dall'assassino?

 

Sì, oppure lexo ha scoppiato un palloncino.

Io penso in questo modo: Obba era buono. I lupi avevano TUTTI i vantaggi a tenerlo in vita. Oggi era facilmente accusabile insieme a Lexo. Ammazzare loro era molto pericoloso perché oggi loro rischiano più facilmente di essere rogati. Inoltre, se hai notato, sono sempre state morse persone che non avevano destato dubbi. Obba ieri non aveva proprio senso in questa logica. Nei post del primo giorno molte persone (ora ricontrollerò chi) dicevano che era l'unica tattica possibile quella del morso a sorpresa in una partita lunga e, infatti, la stanno usando. Detto questo rimango convinta su Hye lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, brighi said:

Sì, è un lupo. Comunque kado potrebbe essere stata la meretrice e Obba il suo protetto e, infatti, ieri Kado ha scritto: 

 

Quindi se Eco non è la bambina significa che quest'ultima è morta.
E se l'originale si trova al cimitero, non c'è modo di contraddirlo (continuo però a non capire l'arrendevolezza di Bisso, che non ha nemmeno citato l'ipotesi del rigo sopra).
A meno di far intervenire il biografo non vedo come provare la sua buona fede.
 
Se Lucky non è lupo e il medium smentisce, non avremo comunque prove su Obba lupo (vige sempre la possibilità dell'illusione).
A meno che Lucky non si riveli ruolo, la cosa più sensata è rogarla. A quel punto la meretrice dovrebbe obbligatoriamente andare su Obba: se Bocca di Rosa sopravvive avrà protetto un buon depositario per domani. Se invece muore, risolveremo il dilemma.
 
Onestamente non mi vengono in mente piani migliori, premettendo che il veggente potrebbe essere morto.

Ha anche senso nell'ottica in cui i lupi cercassero il veggente, perché Obba non poteva esserlo. E Kado in effetti l'ha nominata un po' di volte, la meretrice. Vado a leggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Lemon said:

Non è che i tuoi interventi non mi piacciono a prescindere, è che hai accusato gli unici due che al 90% non possono essere lupi per le dinamiche di ieri con Lucky, per cui o sei molto distratta o sei cattiva.

Io se fossi stata lupo le avrei dato sostegno eccome. Forse entrambi i lupi, anche. Alla fine se gli dà supporto un solo lupo diciamo che comunque uno può essere messo in discussione, due è difficile. Il terzo lupo, invece, o se n'è stato bello zitto oppure molto semplicemente le ha dato contro. Diciamo che le dinamiche di ieri,personalmente, non le ritengo sufficienti per scagionare qualcuno e non mi piace che si faccia leva solo su quello. Comunque, come diceva lucky, adesso bisogna riguardare molto il rogo di alex. 

@Papà eco posto che non ti credo bambina ancora, ma le circostanze mi costringono a crederti. Posto che ieri hai detto che avresti controllato il Bisso e che sei ancora in vita, quindi, bisso è buono, stasera chi hai intenzione di controllare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Brighi ye lo dico adesso, come no xD

Lemon Mid, per favore lasciate perdere quello che dice. Sta provando a spostare l'asticella su di me, senza senso. Obba era la meretrice, punto.

Dire il contrario è essere in cattiva fede. Punto. Kado poteva essere qualsiasi altra cosa, ma non la meretrice. 

Sappiamo cosa sono io, sappiamo al 90% cosa è Hyè. Lemon è ok, Mid si è/era solo impuntata (perché io mica faccio fregare da Eco)

Brighi per me assassino se fosse lupo allora, l'assassino è tra Josy e N. Ma non credo. 

Il non voto di Bisso è più che sospetto direi, ma magari no.

Ce ripenso come i cornuti, e quanno scrivo romanesco è perché sto a a 'n passo dall'incazzatura vera.

Brighi che cazzo de domande me fai? Che vordí? Perché lo dovrei dí mo? Cazzo centra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai lasciato riferimenti chiari sul mio ruolo, quindi non capisco come puoi saperlo.

Comunque è un ruolo buono.

 

Bisso ha detto che voleva votare Lucky, che dopo una sua frase "inutile votare Obbanris perché nessuno lo sospetta" ha detto di essere intenzionato a votarla 50:50.

Il non voto è marginale, comunque ha dato la sua preferenza e possibilità di uccidere Lucky, quindi non focalizzatevi sul non voto quanto su cosa ha detto a parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Papà eco said:

Certo Brighi ye lo dico adesso, come no xD

Lemon Mid, per favore lasciate perdere quello che dice. Sta provando a spostare l'asticella su di me, senza senso. Obba era la meretrice, punto.

Dire il contrario è essere in cattiva fede. Punto. Kado poteva essere qualsiasi altra cosa, ma non la meretrice. 

Sappiamo cosa sono io, sappiamo al 90% cosa è Hyè. Lemon è ok, Mid si è/era solo impuntata (perché io mica faccio fregare da Eco)

Brighi per me assassino se fosse lupo allora, l'assassino è tra Josy e N. Ma non credo. 

Il non voto di Bisso è più che sospetto direi, ma magari no.

Perché dare Kado meretrice sposterebbe l'asticella su di te?

Comunque tutto quel che ho trovato in quel che ha detto Kado è che se è meretrice è probabile sia stato da Close la notte in cui è morto. Nei giorni successivi non ho trovato niente. 

Edit: ah, scusa, forse ho capito male quel che hai detto

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Papà eco said:

Certo Brighi ye lo dico adesso, come no xD

Lemon Mid, per favore lasciate perdere quello che dice. Sta provando a spostare l'asticella su di me, senza senso. Obba era la meretrice, punto.

Dire il contrario è essere in cattiva fede. Punto. Kado poteva essere qualsiasi altra cosa, ma non la meretrice. 

Sappiamo cosa sono io, sappiamo al 90% cosa è Hyè. Lemon è ok, Mid si è/era solo impuntata (perché io mica faccio fregare da Eco)

Brighi per me assassino se fosse lupo allora, l'assassino è tra Josy e N. Ma non credo. 

Il non voto di Bisso è più che sospetto direi, ma magari no.

Ce ripenso come i cornuti, e quanno scrivo romanesco è perché sto a a 'n passo dall'incazzatura vera.

Brighi che cazzo de domande me fai? Che vordí? Perché lo dovrei dí mo? Cazzo centra?

Semplicemente perché avrei capito chi è che dubiti di più e soprattutto dalle reazioni della cosa si capiscono belle cose. Non ho provato a spostare l'asticella su di te, da inizio partita dico di ritenerti contadino e continuerò a farlo. Semplicemente ho fatto notare che uccidere Obba ieri non era una mossa lupesca perché oggi con la sondata di ieri su Lucky falsa sarebbe stato facile insinuare dubbi su di lui e rogarlo. Cosa diversa per Kado. Inoltre il fatto che Obba TUTTE le sere abbia scritto qualcosa faceva capire bene anche ai lupi che era la meretrice e, penso, sia loro premura uccidere anzi il veggente. Detto questo, se pensate che Obba sia veramente morto come meretrice, allora mi chiedo perché non mettere in conto l'opzione:

 

Obba indaga ieri, muore perché trova un lupo + tormentatore + persona scarica (la giustificazione che nessuno abbia detto di avere i poteri bloccati non tiene. Il tormentatore agisce tutte le notti, ma alcuni contadini non possono sapere se ha agito su di loro e altri non hanno vantaggi a dirlo) e morti entrambi

E morso andato a vuoto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.