Vai al contenuto

Valutazione Master  

15 utenti hanno votato

1. 1. Che valutazioni dai ai master?

• Ottimo
      8
    • Buono
      6
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      1

Messaggi raccomandati

Inviato

Un breve messaggio prima delle valutazioni. Ci tenevo a scusarmi per il ritardo nella pubblicazione, ma purtroppo è stato un periodo molto pieno per entrambi i master e voi eravate tanti xD 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master.

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Ricordo che tutti i giocatori, ad eccezion fatta di SuperLol e Bucche, hanno +1 per la partecipazione, e che i vincitori (il branco e il prol) ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

Valutazioni giocatori:

Doom +1 [scelte di gioco determinanti per la sua fazione (intuito)] - Archivista

Mostra contenuto nascosto

Stecata - Ragazzo selvaggio (a.)

mariosan + Marco1036 - Divinatrice

Draxer11 - Guardia gemella

Bucche + Flow Menaci -1 [-1 per avere comunicato con i vivi da morto] - Sirena

~ Josephine + Knaves - Veggente luminare

Justcocco - Contadino semplice

vegeta3 - Contadino semplice (v.) 

Sapia - Antico vampiro 

SuperLol -1 [-1 per avere comunicato con i vivi da morto] - Ammazzavampiri 

White Rabbit +1 [1 per l'impegno nell'animare il dibattito in cimitero] - Banshee 

JackShepard +1 [1 per l'impegno nell'animare il dibattito in cimitero] - Figlio dei vampiri 

DarkPhoenix +1 [scelte di gioco determinanti per la sua fazione (intuito)] - Veggente traditore

Lena + Matt4 - Mamma lupo

Estiqaatsi - Lupo sciamano

Darash - Mezzospirito

absolute - Custode della cripta

OroroMunroe - Detective (v.)

MegalomaniaC + Elfo Ubriaco +1 [parziali scelte di gioco determinanti per la sua fazione (strategia)] - Lupo segugio

Nerea - Lupo cerbero minore

polle - Contadino semplice

Loudo +1 [1 per l'impegno nell'animare il dibattito] - Guardia gemella (2)

Specchietto punteggi finali:

3 punti: @MegalomaniaC, @DarkPhoenix

2 punti: @Lena, @Nerea, @Stecata, @Estiqaatsi, @Loudo, @JackShepard, @White Rabbit, @Doom

1 punto: @polle@OroroMunroe, @absolute, @Darash, @Sapia, @vegeta3, @Justcocco, @mariosan, @Draxer11, @~ Josephine

-1 punto: @SuperLol, @Bucche

• Senior
Inviato

Sono costretta a dare buono perché in disaccordo su alcune valutazioni (non la mia). (Avevo già detto e non ripeto).

Il ritardo eccessivo sull’uscita delle valutazioni inoltre mi da fastidio.

Nulla di personale, amici come prima, ma per queste due ragioni non mi sento di dare ottimo.

Inviato
  Il 24/02/2020 at 21:03, mariosan ha scritto:

Io lo meritavo un punto secondo me. Però la partita è stata un mese fa quindi molte cose sono offuscate però mi ricordo di quanto sono andato anche contro i lupi (tipo lena) . Metto buono. 

Expand  

Sì, ho sottolineato il fatto che tu sia andata contro lena nella tua valutazione, però per me, nonostante l'impegno che ci hai messo, non hai avuto mai particolare chiarezza sulla partita 

Inviato
  Il 24/02/2020 at 21:04, ~ Josephine ha scritto:

Sono costretta a dare buono perché in disaccordo su alcune valutazioni (non la mia). (Avevo già detto e non ripeto).

Il ritardo eccessivo sull’uscita delle valutazioni inoltre mi da fastidio.

Nulla di personale, amici come prima, ma per queste due ragioni non mi sento di dare ottimo.

Expand  

Saremo rimasti amici come prima anche se avessi votato insufficiente, è una tua valutazione e quindi sei libera di dare il voto che ritieni più giusto (c'è scritto anche in apertura :P). Per il ritardo, veramente, non abbiamo avuto tempo per pubblicarle e non volevo ridurle all'osso per sbrigarmi. Ho preferito temporeggiare e fare delle valutazioni complete. Per il resto, su cosa non sei d'accordo, non ricordo. 

Inviato

Grazie per la partita e le valutazioni.

Ritorno a chiedere una penalità per la pubblicazione delle valutazioni dopo un certo periodo di tempo. C'è chi inizia a scriverle prima del termine della partita proprio per evitare problemi del genere. Io quando ho aperto non ricordavo neanche che ruolo avessi, da quanto tempo era passato. Uno può avere problemi di tempo, ma se i giocatori hanno l'obbligo di stare ai tempi delle fasi e tutto durante la partita, non vedo perché i moderatori non debbano avere una scadenza (di una settimana direi) per le valutazioni. 

Sull'equilibrio penso che per i contadini fosse fin troppo difficile, ma ne abbiamo già parlato.

Per questi due motivi non posso dare più di buono.

Inviato
  Il 24/02/2020 at 21:05, Marvoch ha scritto:

Sì, ho sottolineato il fatto che tu sia andata contro lena nella tua valutazione, però per me, nonostante l'impegno che ci hai messo, non hai avuto mai particolare chiarezza sulla partita 

Expand  

Si ma confrontato con altri voti che hai dato non credo di non meritare il voto. 

Inviato
  Il 24/02/2020 at 21:15, mariosan ha scritto:

Si ma confrontato con altri voti che hai dato non credo di non meritare il voto. 

Expand  

Doom e dark hanno ricevuto il punto per l'intuito perché hanno preso la maggior parte dei cattivi. Jack e WR si son fatti mordere quando avevano ruoli che necessitavano di farsi mordere e sono stati molto lucidi in cimitero, eccezion fatta sul sospetto su polle, Megalomaniac si è girato sul palmo delle mani la maggior parte dei buoni, rendendosi credibile. Loudo è stata lucidissimo nonostante avesse da leggersi tutto da zero e avete scritto davvero tanto in 3 giorni. Tu sei stata davvero molto attivo, insieme a polle, ma della situazione vera e propria della partita non avete inteso moltissimo, oltre a Lena, che entrambi avete accusato. 

Inviato

Cioè io ho dato la sfera a Megalo perché lo sospettavo ed hai letto pure la chat con marco Ho accusato sempre Lena e anche dark. Ho sbagliato su Joppa lo ammetto ma avevo i miei motivi che condividevo con altri contadini a cui hai messo il punto bonus 

Inviato

Ribadisco hai sbagliato molte valutazioni e non solo la mia e ci hai messo un mese per farle LOL

In più la partita era fortemente sbilanciata. E sono stato fin troppo buono dandoti buono. Però mi stai simpy senno avrei cominciato una polemica che non finiva più <3

Inviato
  Il 24/02/2020 at 21:19, mariosan ha scritto:

Cioè io ho dato la sfera a Megalo perché lo sospettavo ed hai letto pure la chat con marco Ho accusato sempre Lena e anche dark. Ho sbagliato su Joppa lo ammetto ma avevo i miei motivi che condividevo con altri contadini a cui hai messo il punto bonus 

Expand  

Sospetti che però hai poco dopo accantonato e mai più ripreso sostanzialmente. Hai pressato solo su Lena mollando megalomaniac. E quello che è successo con joppa è stata una cosa parecchio pesante sullo storico della partita, poi capisco che avessi i tuoi motivi perché hai pensato che ti rubasse il ruolo, ma comunque è stata la scintilla che ha mandato la piazza in una confusione da cui non si è mai ripresa. Non so mario, io la tua partita me la son riletta e per me non rientri in nessun dei bonus. Mi dispiace che tu non sia d'accordo con la valutazione, davvero, perché vorrei accontentare tutti, ma cerco di rimanere imparziale 

Inviato
  Il 24/02/2020 at 21:23, mariosan ha scritto:

Ribadisco hai sbagliato molte valutazioni e non solo la mia e ci hai messo un mese per farle LOL

In più la partita era fortemente sbilanciata. E sono stato fin troppo buono dandoti buono. Però mi stai simpy senno avrei cominciato una polemica che non finiva più <3

Expand  

Quali sono queste valutazioni sbagliate? 

Inviato
  Il 24/02/2020 at 21:24, Marvoch ha scritto:

Quali sono queste valutazioni sbagliate? 

Expand  

Per me quella di Loudo, Sapia, Lol, White e Jack. Intendo per la presenza o l assenza di bonus. Perché ripeto la valutazione deve tener conto del confronto tra i giocatori. Se y fa la stessa roba di x e prende il punto bonus ma x no, c'è qualche problema 

• Senior
Inviato

Io avevo ampiamente spiegato (ma è passato troppo) che non avrei accettato valutazioni come quella che poi avete deciso di dare a Dark, proprio perché quando ha avuto le “intuizioni” c’era già mezza piazza scoperta per colpa della piazza stessa (quindi non capisco come possa essere stata intuizione di dark, ma va bene), sommata alla totale assenza o quasi in partita.

Sottolineavo amici come prima perché avevo già detto queste cose e sembrava volessi accanirmi, ma così non è. Detto questo, non sono d’accordo, come non lo ero a fine partita.

Inviato
  Il 24/02/2020 at 21:40, mariosan ha scritto:

Per me quella di Loudo, Sapia, Lol, White e Jack. Intendo per la presenza o l assenza di bonus. Perché ripeto la valutazione deve tener conto del confronto tra i giocatori. Se y fa la stessa roba di x e prende il punto bonus ma x no, c'è qualche problema 

Expand  

Sinceramente il punto in meno me lo aspettavo

Inviato
  Il 25/02/2020 at 00:31, vegeta3 ha scritto:

a me non me ne frega se le valutazioni sono uscite un mese dopo o se la partita era squilibrata.

io voto ottimo per talilinds e chov perchè so che si sono comunque impegnati al massimo.

Expand  

Se bastasse impegnarsi allora bisognerebbe mettere sempre ottimo, il punto è riuscirci xD

Inviato
  Il 24/02/2020 at 21:42, mariosan ha scritto:

Anche polle che non prende il punto bonus. 

Vabbe dai Chov le valutazioni non sono il tuo forte xD

Expand  

Mario, solo perché un giocatore ha uno standard di gioco molto alto non è che possiamo usare il parametro sempre. 

Polle in questa partita non ne ha beccata quasi una, nonostante fosse attivo e razionale.

Io non sono bravo a fare queste cose, ma oggettivamente rileggendo la partita mi sono trovato d'accordo con Chov. 

E per te è più o meno lo stesso. 

Magari ci siamo sbagliati, però a noi (che - senza offesa - siamo sicuramente più oggettivi di voi stessi) è sembrato giusto così. 

Non li abbiamo dati a caso, ecco. 

Inviato (modificato)

In realtà che voi siate più oggettivi di noi non è necessariamente vero XD 

Nel senso che per me è oggettivo che i punti bonus che avete e non avete dato non rispecchino un comportamento di gioco differente. Perché sono cose scritte in partita (e dal mio punto di vista anche in chat con marco e voi). Ad esempio: White se considerato lo storico ha scritto poco e non ha scritto cose diverse da quelle di Jack e Polle. Poi va in cimitero e ragiona bene (è vero) ma

1-a parte che stare in cimitero è un tantino più facile di stare in pubblica perché ti arrivano informazioni maggiori anche dagli altri e ragioni con loro

2-nei suoi eccellenti - per voi - ragionamenti al cimitero comunque è arrivato con Jack a contribuire ad ammazzare Polle.

Che era il cittadino più cittadino di tutti. E lo stesso si può dire di Jack. 

Quindi dimmi, il contributo di White e Jack ha migliorato o peggiorato la partita? Perché se si considera solo una cosa (ovvero scrivere cose giuste una tantum in partita) allora Doom White Lol Jack Polle io e Loudo  siamo sullo stesso piano. E il risultato è lo stesso se consideri chi aveva capito i lupi (perché esattamente come Doom io avevo colto inizialmente tre cattivi su cinque (lena dark Megalo, Bucche e joppa) poi chr li abbia lasciati lì dipende dal fatto che nessuno mi ascoltava su Lena e dark e che joppa e Bucche abbiano giocato in maniera più ambigua di mega.

Ed era evidente la mia scoglionatura in partita dovuta per di più al modo in cui avete creato la partita. Inoltre, diciamolo, mentre Doom aveva info da joppa (ed altre info potenziali da altri) io non le avevo. 

Perciò io la partita ed il cimitero ai tempi li ho letti (anche più velocemente di voi) e se nessuno avesse preso punti bonus mi sarei stato zitto perché era come dire i contadini sono stati tutti più o meno sullo stesso livello (dati gli errori + le cose giuste) . Ma vedendo queste incongruenze gravi ho preferito dirlo.

E ribadisco, se uno non sa valutare in maniera davvero oggettiva meglio che si limiti ad aprire e chiudere i giorni dando i poteri e magari si da una valutazione sintetica (come fa @Jace che nelle piccole valutazioni che ha fatto, al contrario, mi è sembrato sempre oggettivo). Sottolineo :

1-non è una cosa personale contro di te e Chov ve lo assicuro (tanto che la penso anche di Cocco e di altri master qui su e l ho sempre detto) 

2-Non dipende dal fatto che io non abbia preso uno stupido punto bonus, perché come ho sempre detto per me sti punti bisognerebbe toglierli (e fare solo valutazioni scritte per suggerire miglioramenti) ed ho considerato sempre oggettive valutazioni in cui non ricevevo il punto bonus se avevo giocato come chi non aveva preso il punto e peggio di quelli che lo avevano preso (vedasi partite dell anno scorso mi pare di Manfri o di altri) . 

Modificato da mariosan
Inviato
  Il 24/02/2020 at 21:10, absolute ha scritto:

Ritorno a chiedere una penalità per la pubblicazione delle valutazioni dopo un certo periodo di tempo. C'è chi inizia a scriverle prima del termine della partita proprio per evitare problemi del genere. Io quando ho aperto non ricordavo neanche che ruolo avessi, da quanto tempo era passato. Uno può avere problemi di tempo, ma se i giocatori hanno l'obbligo di stare ai tempi delle fasi e tutto durante la partita, non vedo perché i moderatori non debbano avere una scadenza (di una settimana direi) per le valutazioni. 

Expand  

Ha senso, se l'intento è di incentivare alla scrittura delle valutazioni già durante il gioco. Penso che ne discuteremo l'introduzione ma sempre e comunque in affiancamento al sistema di voti attuale, che almeno secondo me rimane il metodo migliore per valutare (tra gli altri elementi) ritardi/puntualità in tutte le fasi della gestione della partita: nessuno di noi vuole veder pubblicare valutazioni puntualissime a scapito della qualità dei punti/giudizi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.