Vai al contenuto

Giorno 3


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

Io non riesco a scrivere un post bello come quello di kado (che se è lupo, ha fatto vincere la sua fazione e se lo merita pure). 

Dico solo che polle mi pare uno dei pochi abbia ragionato da buono fin dall inizio, mentre non posso dire lo stesso per Tallinds, che mi è sembrato sempre molto contenuto (il che non è un male perché in genere è isterico) però manco un bene. Sicuramente talli non è quello che rogherei oggi, lo vedo più criceto e ripeto al criceto ci penserò quando uno dei lupi si vorrà sputtanare per dirci chi è. 

Oggi sono su Stecata o Dream che si è infervorato troppo secondo me dopo le accuse di lol. 

Comunque non capisco perché dite "non vedo x lupo insieme ad y", accusare una persona è na cosa ovvia anche da lupo con un altro lupo. Il punto è raddoppiarla/triplicarla per uscire dai sospetti. Solo in quel caso uno può o non può essere lupo con l altra (ma anche lí ci sarebbe una piccola probabilità che non sia così) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio voti primo giorno:

 

vegeta3 vota Loudo (1)
mariosan vota vegeta3 (1)
Marco1306 vota Shinobu Sanada (1)
Loudo vota kado (1)
Superlol vota Marco1306 (1)
Nerea vota Loudo (2)
Bucche vota Nerea (1)
Draxer11 vota Shinobu Sanada (2)
Dream vota Marco1306 (2)
Shinobu Sanada vota Marco1306 (3)
Polle vota Shinobu Sanada (3)
kado vota JustCocco (1)

 

Allora qui Polle non è lupo con Shinobu (se Shinobu risulta lupo), perché kado e Stecata erano online e avrebbero potuto quadruplicare. 

Mentre Stecata può essere lupo con Shinobu perché appunto non votando la salva (poteva salvarla specificatamente ma sarebbe stato troppo in vista ammazzando un contadino

Link al commento
Condividi su altri siti

Voti secondo giorno:

 

Draxer 11 vota Dream (1)
Talilinds vota Superlol (1)
vegeta3 vota Loudo (1)
stecata vota Loudo (2)
Nerea vota Loudo (3)
kado vota Superlol (2)
JustCocco vota Superlol (3)
mariosan vota Shinobu Sanada (1)
Superlol vota Shinobu Sanada (2)
Shinobu Sanada vota Loudo (4)
Loudo vota Shinobu Sanada (3)
Bucche vota Superlol (4)
Dream vota Shinobu Sanada (4)

 

Astenuti: Polle

 

Qui escluderei solo Bucche e Justcocco con superlol. Bucche e cocco che possono essere lupi insieme (a questo fino ad ora non avevo pensato, ma ci starebbe). Dream e Shinobu no perché il voto decisivo era stato già dato e Polle aveva già manifestato di non voler votare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque noto che con i suoi  voti Draxer lupo non lo si potrebbe sgamare. Solo  aver doppiato Shinobu al primo giorno può essere considerata una piccola presa di responsabilità che lo escluderebbe dall essere lupo se non fosse che lui lo fa sempre. Ed io sono stato ammazzato da lupo con draxer lupo 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Conclusioni mie, possibile trittico di lupi per me

-Dream, Stecata e Shinobu/Draxer11 

-Bucche Cocco + (?) in questo secondo trittico ci starebbero bene tutti xD

 

 

Cavolo il secondo sarebbe statisticamente debole ahaha

Considerando come veniamo rogati, però vabbè te lo concedo, non ci sono altre info. Più che dirti che sbagli non posso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Perché non puoi esserlo? Gli hai dato un voto ieri all'inizio, e col tuo modo di intervenire di certo non guidavi la piazza a farlo rogare (a differenza di polle ad es) 

Ma se ho attaccato solo lui ieri

Cioè io da lupo attacco il mio compagno dal nulla, che nessuno accusava prepotentemente e lo voto per primo rischiando che seguana dei voti su di lui

Scusa Mario ma non ha senso, ha senso solo in una partita con il medium cieco o pubblico, che porterebbe in caso di rogo di dream a scagionarmi, ma non mi sembra questa la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Shinobu Sanada ha detto:

 

Quale lupo arriva a per due giorni consecutivi a un passo dalla morte con tutti i lupi ancora in vita ? Inoltre sto cercando di collaborare il più possibile, e di partecipare al massimo per il villaggio. Toglietelo questo tarlo su di me. 

Piuttosto secondo me avevi ragione su Dream, è troppo lupo. E adesso inizia a salirmi il dubbio anche su Bucche. 

primo: da dove hai la certezza di tutti i lupi ancora in vita

e poi @Pride Dreemurr @LittleMudkip @Gilgamesh e @Dany1899 sanno che può accadere XD

comunque, finisco il recupero e ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Bucche ha detto:

Ma guarda il rischio lo correrei tranquillamente. 

Lo so che potremmo beccare un contadino, però è anche vero che in questa situazione senza info, se la boccetta è data bene e soprattuto ai sospettati che ci sono da inizio partita (vedi Shino, Nerea, kado, lol), è probabile che 1 lupo lo si possa beccare. 

se per puro caso il veggente è ancora in vita, magari con un colpo di culo, domani ci arriva la sondata. ma se facciamo il tuo piano per la boccetta, sprechiamo il potere.

non possiamo andare a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, vegeta3 ha detto:

se per puro caso il veggente è ancora in vita, magari con un colpo di culo, domani ci arriva la sondata. ma se facciamo il tuo piano per la boccetta, sprechiamo il potere.

non possiamo andare a caso.

Con o senza veggenza andresti a caso. 

O col potere o con il rogo. 

Se la boccetta permette di eliminare un sospetto in più ben venga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bucche ha detto:

Con o senza veggenza andresti a caso. 

O col potere o con il rogo. 

Se la boccetta permette di eliminare un sospetto in più ben venga. 

ho chiesto a dark phoenix :

la traditrice può essere morsa.

quindi se il veggente è ancora vivo e se la traditrice va al rogo oppure viene morsa, domani potremo avere la sondata.

lo so che ho scritto tanti "se" ma non voglio sprecare l' unico potere decente che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, vegeta3 ha detto:

ho chiesto a dark phoenix :

la traditrice può essere morsa.

quindi se il veggente è ancora vivo e se la traditrice va al rogo oppure viene morsa, domani potremo avere la sondata.

lo so che ho scritto tanti "se" ma non voglio sprecare l' unico potere decente che abbiamo.

Si ma penso che a sto punto la traditrice sia stata per lo meno sgamata da un lupo. Spero di no, ma non lo sappiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, vegeta3 ha detto:

appunto, non lo sappiamo.

 

E non lo sapremo mai comunque ahahah

Quindi sempre alla cieca verrebbe usato.

 

Se come dici tu, arriva una sondata L, e usi la boccetta, significa tardare di 1 giorno la consegna e avere un rogo casuale, quindi non funziona quello che dici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a rimanere della mia idea lol lupo

qua le possibilità sono varie:

lupo con shino, in questo caso il terzo potrebbe essere tra nerea, vegeta, draxer e stecata

shino buona e lupo con mario, qua polle sarebbe il pro-l o l che ha visto mario l e ha rigirato la sondata, in caso di polle pro-l il terzo sarebbe tra dream, loudo e di nuovo il trio vegeta stecata nerea (questa ipotesi l'ho pensata dalle votazioni)

se invece si dà per buona la sondata di polle e shino buona lol potrebbe essere lupo con i sopracitati escluso appunto mario

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Draxer11 ha detto:

Io non c ho capito molto co tutte ste probabilità del voto della pastorella e contadini semplici

Alla fine la conclusione quale è? Che non ci si cava un tubo?

Comunque kado mi è sembrato parecchio lucido e attento

@polle quindi che se fa alla fine? Cioè alla fine siamo di nuovo come ieri, da capo a dodici. Abbiamo 3 dichiarati contadini semplici, di cui uno morto.

Io guardo le votazioni e vedo che shinobu si è salvata pure ieri un altra volta e mi sale un tarlo assurdo.

 

 

 

 

 

Sì esatto non ci si ricava un tubo in pratica

 

Cmq sui contadini semplici dichiarati:

 

Loudo diceva il vero per forza altrimenti se era lupo il medium cecli diceva

 

A shinobu io ora credo perché ieri ha rischiato davvero di non salvarsi perché io sono stato indeciso fino all' ultimo e avevo detto che o non avrei votato o avrei votato lei. Certo da contadino semplice il primo giorno non ci ha pensato un attimo a salvarsi senza preoccuparsi troppo che marco potesse essere un ruolo più forte di lei però le credo

 

Su lol sono invece più dubbioso se credergli ed era anche per questo che ho cercato un modo di verificarli. 

Più che altro, sulla base delle probabilità trovo molto strano che se loudo e lol dicevano il vero e con marco probabile altro contadino semplice sia morto proprio loudo e non shino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post sui miei vicini: 

 

@Nerea: entra in partita leggermente spaesata, col suo primo messaggio si giustifica della probabile assenza in partita. A inizio Giorno 1 è ancora timida e scambia una serie di battute con Mario e SuperLol parlando solo della sua inesperienza. Il primo nome che tira fuori come sospetto e quello di Loudo, come mera sensazione. (Nerea, forse nessuno te lo ha mai detto ma Loudo è maschio!!) Durante il rogo si lamenta del fatto che ognuno votasse a caso, senza una strategia, e doppia Loudo. Creando il primo raddoppio della serata, ma senza avere forti sospetti, a domanda diretta risponde che Loudo sembra lupo da come scrive. Il giorno seguente si mostra molto stupita della morte del coniglio e lo sottolinea in più post, dicendo di voler controllare a chi Rabbit avesse potuto dare fastidio, controllo di cui non ci ha mai aggiornati. Chiamata ad esprimere i suoi sospetti, oltre a Loudo aggiunge Shinobu per il voto che ha condannato Marco. Resta cmq ferma su Loudo, ma continuando a non dare spiegazioni approfondite dei suoi sospetti nemmeno a Loudo stesso. Durante il secondo rogo continuava a parlare con Super Lol delle regole generali del lupus. (????) Inizia il Giorno 3 molto sorpresa della non morte, chiedendo info un po' a tutti su come fosse possibile. (???) Propone come strategia la dichiarazione di massa dei contadini semplici, per stringere il cerchio sui lupi e inizia a sospettare di chi boccia la sua idea, ovvero Lol e Kado'. 

 

Potrebbe essere lupo? Onestamente non né ho idea. Non riesco ad inquadrarla, non capisco se il suo atteggiamento è davvero da principiante che cerca di inserirsi o se fa la finta tonta di proposito. Chiederei altri pareri sul caso Nerea.

 

@vegeta3: entra in partita subito aggressivo, accusando subito Loudo di essere lupo per aver interrotto la catena di Stecata. Adduce come motivazione, che Loudo avrebbe interrotto la catena per sviare il discorso, ma non ha mai detto da chi. Appena aperte le votazioni piazza un voto a Loudo in maniera coerente con quanto detto il giorno prima, ma con una motivazione che a pensarci è alquanto debole. E i suoi unici interventi per la mezza giornata a seguire riguardano quanto è stato scemo il veggente a mandare la sondata ad un adiacente del sondato. Durante il primo rogo cazzeggia beatamente, tanto aveva già votato. Il giorno successivo esprime i suoi sospetti: ancora Loudo, SuperLol (perché sulla difensiva) e Shinobu (perché si agita alle accuse di Polle). Vota Loudo anche il secondo giorno ma è completamente assente al rogo. Il giorno successivo aggiunge ai sospetti Tallin, accusato di aver giustificato il voto di SuperLol da lui già sospettato. 

 

Potrebbe essere lupo? Non credo. È stato coerente tutti e tre i giorni, in commenti e votazioni. Ha sbagliato a votare ? Sicuramente, ma chi non l'ha fatto? Inoltre lo vedo molto lucido e abbastanza sul pezzo. Diciamo che rileggendolo non ho notato nulla di strano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.