Vai al contenuto

Giorno 3


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Shinobu Sanada ha detto:

 

Eh ma pure in questo caso, potrebbero esserci voti esterni ad inficiare la cosa. Guarda la proposta non era male. Ma purtroppo non vedo come possa realizzarsi. 

 

Beh quello sarebbe il meno, è chiaro che se si decidesse un piano e poi uno vota per mandarlo a monte quello verrebbe bollato come cattivo.

 

Il problema è che non si riesce proprio a verificare una fava 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe sì potrebbe provare a organizzare un sistema di voto. Siamo 13 vivi. Se contiamo 3 lupi + Kado' + un criceto , dovremmo essere 8 del villaggio. Ma tredici votanti. Se ad esempio i CS a domani saranno 3 , si può provare a mandare in parità 3 persone con un astenuto. Questo è un esempio, poi ovviamente si valuta in base ai numeri. Ripeto che non è una strategia malvagia, l'unico intoppo è dare maggiori info al roditore. 

Meglio che i lupi, a costo di esporsi, se lo hanno beccato, ce lo facciano rogare. Immagino sappiano che è un problema sia per noi che per loro. Vediamo un attimo che succede domani e poi ci organizziamo. Sperando di avere in organizzazione seria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, polle ha detto:

 

Beh.

 

Vi siete già dichiarati in 3. Per me Marco era il quarto perché non aveva senso se no lasciarsi morire così quindi se dite il vero non è che un ruolo in più lo aiuta granché.

 

Mentre invece a noi escludere 3 buoni aiuterebbe un bel po' a mio avviso

 

Ah ma poi Loudo non mi pare si sia lasciato morire meglio , quindi perché io discorso sto fai solo su marco ?

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Bhe sì potrebbe provare a organizzare un sistema di voto. Siamo 13 vivi. Se contiamo 3 lupi + Kado' + un criceto , dovremmo essere 8 del villaggio. Ma tredici votanti. Se ad esempio i CS a domani saranno 3 , si può provare a mandare in parità 3 persone con un astenuto. Questo è un esempio, poi ovviamente si valuta in base ai numeri. Ripeto che non è una strategia malvagia, l'unico intoppo è dare maggiori info al roditore. 

Meglio che i lupi, a costo di esporsi, se lo hanno beccato, ce lo facciano rogare. Immagino sappiano che è un problema sia per noi che per loro. Vediamo un attimo che succede domani e poi ci organizziamo. Sperando di avere in organizzazione seria. 

Ahhahahahhahahahhaaaha Kado=ProL

 

comunque @kado' io volevo farti un complimento (chi è la persona che avrebbe capito subito il Veggente?) e per il tuo voto ti penso/pensavo più proL che lupo, però nel modo in cui stai scrivendo oggi e già un pochino ieri mi stai convincendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan ha detto:

Ahhahahahhahahahhaaaha Kado=ProL

 

comunque @kado' io volevo farti un complimento (chi è la persona che avrebbe capito subito il Veggente?) e per il tuo voto ti penso/pensavo più proL che lupo, però nel modo in cui stai scrivendo oggi e già un pochino ieri mi stai convincendo. 

 

@kado' pure io volevo farti un complimento! 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Nerea ha detto:

Be punto e a capo no... possiamo sempre partire dal fatto che alcuni hanno bocciato l idea e per me per bocciarla cosi fortemente non sono candidissimi😅 e per cui aumentano i miei sospetti su kado e lol e invito a ripensarci

@polle e se ti hanno convinto i lupi?

 

Ah ma che siano lupi è possibilissimo soprattutto lol.

 

Il fatto è che col mio piano non verifichiamo cmq nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Bhe sì potrebbe provare a organizzare un sistema di voto. Siamo 13 vivi. Se contiamo 3 lupi + Kado' + un criceto , dovremmo essere 8 del villaggio. Ma tredici votanti. Se ad esempio i CS a domani saranno 3 , si può provare a mandare in parità 3 persone con un astenuto. Questo è un esempio, poi ovviamente si valuta in base ai numeri. Ripeto che non è una strategia malvagia, l'unico intoppo è dare maggiori info al roditore. 

Meglio che i lupi, a costo di esporsi, se lo hanno beccato, ce lo facciano rogare. Immagino sappiano che è un problema sia per noi che per loro. Vediamo un attimo che succede domani e poi ci organizziamo. Sperando di avere in organizzazione seria. 

 

Guarda, anche con soli tre contadini dichiarati, bisognerebbe votare un quarto sospetto comune su cui apporre il voto decisivo, in modo che se muore qualcuno diverso da quest'ultimo avremo la certezza del contadino effettivo. Una sola certezza per rogo. Ce ne vorrebbero minimo altri tre per verificarli tutti e sperare che la zappatrice sopravviva tanto a lungo (con i ruoli contadini esposti) da fare valere il suo effetto e testarli tutti. Dico "minimo" perché l'estrazione è casuale, quindi potrebbe capitare che a subire il raddoppio del voto sia sempre lo stesso contadino.

Nel frattempo avremo magari dato l'immunità a un lupo per tre roghi, senza manco sapere se la pastorella è in vita e dando ai lupi/prolupi la possibilità (ripeto per ben tre roghi) di alterare il rogo con un semplice voto a tradimento.

 

Ed evito di ricitare l'aiuto a criceto, lupi e traditrice nell'associazione dei ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Bhe sì potrebbe provare a organizzare un sistema di voto. Siamo 13 vivi. Se contiamo 3 lupi + Kado' + un criceto , dovremmo essere 8 del villaggio. Ma tredici votanti. Se ad esempio i CS a domani saranno 3 , si può provare a mandare in parità 3 persone con un astenuto. Questo è un esempio, poi ovviamente si valuta in base ai numeri. Ripeto che non è una strategia malvagia, l'unico intoppo è dare maggiori info al roditore. 

Meglio che i lupi, a costo di esporsi, se lo hanno beccato, ce lo facciano rogare. Immagino sappiano che è un problema sia per noi che per loro. Vediamo un attimo che succede domani e poi ci organizziamo. Sperando di avere in organizzazione seria. 

 

Però così mettiamo che

 

Contadino semplice 1 vota x per primo

 

Contadino semplice 2 vota y

 

Contadino semplice 3 vota z

 

E x, y,z li portiamo tutti a pari

 

Se muore x non abbiamo verificato niente.

 

Se muore y sappiamo che contadino semplice 2 dice il vero ma nulla sappiamo degli altri 2 

 

Se muore z sappiamo che contadino semplice 3 è contadino semplice ma degli altri 2 non si sa nulla.

 

Non è che ci da molte info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Talilinds ha detto:

Lol, ho capito che lo sospettavate. Ma tutte le varie supposizioni sparse si sono concretizzato tutte nello stesso momento. Era una bomba pronta ad esplodere perché era già sotto gli scanner di vari giocatori oppure c'è un qualcosa dietro? 

Mi è venuto da pensare che i lupi a essere beccato kado criceto, per esempio. 

Ora vado a letto, sennò rischio di focalizzarmi su una cosa. 

Io ho notato questa cosa e ve la ho detta, se siete tutti convinti della sua cattiveria vi seguo 🤷‍♂️

brutto post.

chi cerca di scaricare la responsabilità del voto sugli altri, secondo me è sospetto.

in più stai provando a difendere superlol che mi è sospetto pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kado' ha detto:

 

Guarda, anche con soli tre contadini dichiarati, bisognerebbe votare un quarto sospetto comune su cui apporre il voto decisivo, in modo che se muore qualcuno diverso da quest'ultimo avremo la certezza del contadino effettivo. Una sola certezza per rogo. Ce ne vorrebbero minimo altri tre per verificarli tutti e sperare che la zappatrice sopravviva tanto a lungo (con i ruoli contadini esposti) da fare valere il suo effetto e testarli tutti. Dico "minimo" perché l'estrazione è casuale, quindi potrebbe capitare che a subire il raddoppio del voto sia sempre lo stesso contadino.

Nel frattempo avremo magari dato l'immunità a un lupo per tre roghi, senza manco sapere se la pastorella è in vita e dando ai lupi/prolupi la possibilità (ripeto per ben tre roghi) di alterare il rogo con un semplice voto a tradimento.

 

Ed evito di ricitare l'aiuto a criceto, lupi e traditrice nell'associazione dei ruoli.

 

L' ultimo ripeto non è un gran problema perché si aggiungono poche informazioni per i cattivi.

 

Però è chiaro che la verifica può essere fatta solo oggi, più avanti non possiamo più essere sicuri che la pastorella sia viva per cui rischieresti davvero di dare per buono un lupo sul niente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, polle ha detto:

 

Però così mettiamo che

 

Contadino semplice 1 vota x per primo

 

Contadino semplice 2 vota y

 

Contadino semplice 3 vota z

 

E x, y,z li portiamo tutti a pari

 

Se muore x non abbiamo verificato niente.

 

Se muore y sappiamo che contadino semplice 2 dice il vero ma nulla sappiamo degli altri 2 

 

Se muore z sappiamo che contadino semplice 3 è contadino semplice ma degli altri 2 non si sa nulla.

 

Non è che ci da molte info.

 

Si,alla fine , morissero Y o Z avremmo una sola info. E come dice Kado' , avremmo bisogno di molti più roghi per avere conferme decisive. Solo che nulla ci assicura che la pastorella resterà in vita così a lungo. 

 

Bhe sta di fatto che una strategia la si deve trovare se siamo messi così male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, mariosan ha detto:

Ahhahahahhahahahhaaaha Kado=ProL

 

comunque @kado' io volevo farti un complimento (chi è la persona che avrebbe capito subito il Veggente?) e per il tuo voto ti penso/pensavo più proL che lupo, però nel modo in cui stai scrivendo oggi e già un pochino ieri mi stai convincendo. 

quindi gli fai i complimenti perchè ha indovinato il veggente, però ti sta pure convincendo!!!

boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, polle ha detto:

@kado' accetto a questo punto le tue obiezioni.

 

Ragionando però in positivo. Come pensi che possiamo fare per rogare un lupo? 

 

Una risposta che non sia andiamo a sensazione però perché finora solo contadini abbiamo bruciato

 

Ho riguardato il regolamento diverse volte e non mi vengono in mente formule magiche.  È un po' utopistico ma partirei replicando ciò che abbiamo fatto oggi, ovvero far votare Shinobu e Super (che sono già esposti) a due sospetti diversi in parità e organizzarci in modo da apporre il voto decisivo su un terzo giocatore, e accettare però la possibilità di non ricavarne assolutamente niente. Con Loudo morto la probabilità che il raddoppio vada di nuovo a un contadino nascosto diminuisce.

 

Come stabilire i 3 sospetti? cercando di isolare i profili che corrispondono sia ai lupi che alla Traditrice, esigendo da tutti motivazioni più concrete e meno legate alle sensazioni. Per spronare tutti potremmo richiedere a ciascun giocatore di consultare la cronologia di altri due partecipanti (magari dei suoi vicini in lista) e imporre che ciascuno fornisca almeno una motivazione quanto più fattuale possibile per cui li salverebbe/rogherebbe. Poi si valuta.

 

Esempio:

4) Tizio

5) Caio

6) Sempronio

 

Caio si prende la briga di analizzare Tizio e Sempronio e giungere a un verdetto sull'uno e sull'altro, a seconda di quanto corrispondano al profilo che stiamo cercando. Idem per gli altri giocatori ma sulla base di chi hanno vicino in lista.

 

Se riusciamo a completare il ciclo in tempi accettabili, possiamo simulare una votazione di prova per stabilire i tre sospetti principali e poi organizzare il pareggio.

 

Non è per nulla facile, ci vuole il giusto tempismo (considerati gli impegni di tutti), la voglia e la pazienza di andare a spulciare i post passati, e soprattutto devono partecipare tutti senza buttare il voto prima del tempo. Però almeno potremo dire di averci provato. Noterai sicuramente che quella che sto propone è una versione rivista delle arringhe xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.