Vai al contenuto

Giorno 1

Loudo

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Ste Katana! ha detto:

Mi piace l'idea di fare i nomi per la volpe, mi piace meno l'idea di rivelare la volpe a meno di salvare qualche buono e/o aver individuato precisamente un lupo. Questo per non avvantaggiare i fuorilegge.

I miei nomi:

1. JustBecause
  2. Mei il Capretto
  3. ManiC PiXie DreAm GiRl

o

1. Marco
  2. Gr3ll
  3. Mida Mida

Tu sarai quello sempre sul pezzo vedo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Haru ha detto:

Quello che non mi aveva convinta di quel messaggio, era il fatto che potesse essere una specie di suggerimento che evidenziasse questa possibilità per i CS.

Anche io ho pensato potesse essere o un suggerimento per i cs da lupo, o un suggerimento da cs per il lupo a cui fa riferimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, JustBecause ha detto:

@Haru a volte si coglie semplicemente la scusa per avere un'interazione con un giocatore, soprattutto a Giorno 0 quando c'è poco da dire. Non credo che si possa pensare di avere una buona scusa per accusare un giocatore basandosi su queste minuzie.

Stavo facendo un discorso diverso.

Quello che trovo strano è che si sia andato a sottolineare come errore, qualcosa che palesemente non lo era.

26 minuti fa, Kakarotto ha detto:

Ma infatti nessuno l ha sospettato per questo, i sospetti si sono maturati nel corso della giornata. 

In realtà dal mio punto di vista è stato più punzecchiato che accusato per vedere una reazione perché non mi pare che a suo carico ci fosse qualcosa di concreto, quindi non serve che te e Grell salviate il soldato Manfred

Non intendevo dire che tu lo stessi sospettando proprio per quel motivo, ma che mi sembrava strano sottolineare che avesse fatto 2 strafalcioni, ripetendo una cosa che fosse stata scritta anche da altri e che era inesatta.

E ripeto: non ho detto che Manfred sia stato punzecchiato per quella cosa, ma che ho trovato strano questa precisa dinamica

E non lo sto affatto difendendo (ho anche scritto che non mi convince, ma per il suo comportamento successivo) come non stavo nemmeno accusando voi.

Volevo solo approfondire la questione.

Modificato da Haru
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia lista dei 3 l'ho fatta ieri, comunque ripeto :

1. Gr3ll
  2. Mida Mida
  3. Jacemaru

Rispetto a ieri però, riconfermo Grell e Mida Mida mentre Jacemaru ha fatto un'osservazione che per quanto un pò generalizzata ha comunque un suo senso, quindi non mi dispiace

Tra quelli che non mi fanno impazzire in generale riconfermerei Haru

Come detto a inizio giorno mi piacciono anche Hoppa-Chan anche se vorrei vederla di più oggi e Mario KunRocketto non lo trovo paraculo per la domanda ai master ma ha fatto effettivamente un'osservazione strana, ma non penso che un lupo si imbroglierebbe tanto, e qui torna il discorso che tutto sommato può filare ma non vale sempre di Jacemaru

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, scusate per l'assenza, ma ho avuto un po' da fare.

Mi sono recuperata tutto.

I dubbi ci stanno, quindi spero di fugarli partecipando maggiormente e facendovi capire qualcosa in più di me.

Rispetto agli interventi di oggi, mi è piaciuto poco l'intervento di Bukkekage, quasi a volersi parare il b-side o a volerlo parare a qualcun altro.

Manfred non mi è piaciuto molto nemmeno perché poco chiaro, ma avete già ampiamente esplicato.

Mi piacerebbe sentire di più Gr3ll e Mei, che ho visto davvero poco (e loro potrebbero dire lo stesso di me, naturalmente).

Mentre in linea di massima non farei troppe congetture sul "cosa lasciar detto", in quanto chiunque potrebbe spacciarsi per buono, pur non essendolo e fuorviare lo spiritista.

Poi se avete strategie migliori, ovviamente sono pronta ad ascoltarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mida Mida ha detto:

I dubbi ci stanno, quindi spero di fugarli partecipando maggiormente e facendovi capire qualcosa in più di me.

Rispetto agli interventi di oggi, mi è piaciuto poco l'intervento di Bukkekage, quasi a volersi parare il b-side o a volerlo parare a qualcun altro.

Manfred non mi è piaciuto molto nemmeno perché poco chiaro, ma avete già ampiamente esplicato.

Mi piacerebbe sentire di più Gr3ll e Mei, che ho visto davvero poco (e loro potrebbero dire lo stesso di me, naturalmente).

Mentre in linea di massima non farei troppe congetture sul "cosa lasciar detto", in quanto chiunque potrebbe spacciarsi per buono, pur non essendolo e fuorviare lo spiritista.

Perché mi sarei parato il culo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bukkekage ha detto:

Perché mi sarei parato il culo?

Dicendo che tendenzialmente chi non legge il regolamento può essere anche buono, escludi dall'esser malvagio tutta una categoria di persone, ed eviti di entrare nel mirino nel caso in cui capiti a te.

Gli errori esistono, non c'è nulla di male a chiedere spiegazioni al master, ma non so, m'è sembrata un po' una paraculata quell'intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mida Mida ha detto:

Dicendo che tendenzialmente chi non legge il regolamento può essere anche buono, escludi dall'esser malvagio tutta una categoria di persone, ed eviti di entrare nel mirino nel caso in cui capiti a te.

Gli errori esistono, non c'è nulla di male a chiedere spiegazioni al master, ma non so, m'è sembrata un po' una paraculata quell'intervento.

Non dico mica che è buono sicuro? Non ho escluso proprio nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mida Mida ha detto:

Se parliamo di post paraculo, allora questo cos è?

Già entrare e dire " Eccomi, scusate per l' assenza" è da paraculo ma direi anche basta con ste minchiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mida Mida ha detto:

LSD in forum xD

Parlando di cose serie... ma Jacemaru non l'ho visto io per nulla o ha scritto e mi sono confusa con qualcun altro?

ieri (giorno 0) qualcosa ha scritto oggi mi pare ancora nulla (giorno 1)

4 minuti fa, Kakarotto ha detto:

In sta partita mi pare siamo tutti su di giri per niente. E si che non mi pare di stare su LSD in forum

ma è giusto che sia così. Tutti noi abbiamo espresso i nostri dubbi 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Kakarotto ha detto:

A me non piacciono troppo le generalizzazioni, cerchiamo di analizzare anche i comportamenti dei singoli per non essere sviati. 

Comunque più leggo l unico post di grell meno mi piace. Anche dire che rokketto è paraculo perché ha fatto una domanda ai master (? Ma da quando) 

Tra l altro dici a domani quindi oggi non ci sarai più @Gr3ll?

Non voglio però fossilizzarmi quindi parliamo parliamo parliamo! 

2 ore ago, Kakarotto ha detto:

Ma infatti nessuno l ha sospettato per questo, i sospetti si sono maturati nel corso della giornata. 

In realtà dal mio punto di vista è stato più punzecchiato che accusato per vedere una reazione perché non mi pare che a suo carico ci fosse qualcosa di concreto, quindi non serve che te e Grell salviate il soldato Manfred

Intendevo esattamente ciò che hai detto anche tu. Ovvero nessuna accusa concreta, solo illazioni, cercavo di vedere se qualcuno volesse approffittarne. Come il mio pensiero su Rokketto, una domanda del genere poteva essere fatta di proposito per sembrare buono. Me lo concedi come sospetto di Giorno 0? 

PS: ho scritto di notte perciò ho domani "domani". 

Cmq fare una lista per la volpe mi risulta abbastanza difficile al momento. Perché le persone che meno mi sono piaciute non sono adiacenti tra loro. Bukkegage col commento sul regolamento idem che per Rokketto. Quindi preferisco pensarci un po'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, cari compagni di classe (◠‿◠✿)

Andiamo subito al dunque..! (>'.')>

Non mi è piaciuto moltissimo il messaggio di Gr3ll, che mi è sembrato spuntare dalle terre selvagge solo per dire che non gli piacevano quelli che si erano accodati alle accuse su Manfred, oltre al fatto che ha pure sbagliato nel dire chi erano, il che mi fa pensare che il suo unico obiettivo fosse distogliere l'attenzione da Manfred più che effettivamente costruire dei suoi sospetti (cosa che dovrebbe fare un contadino IMHO) (°∀°)

Su questa scia, non mi è piaciuto molto Manfred con quel messaggio in cui per difendersi dopo la gaffe sulla tattica del Sacerdote Shintoista, ha passato la patata bollente a MarioKun da cui era partita l'idea. Ne avete già parlato abbondantemente, ma non mi è piaciuta proprio come mossa. Soprattutto visto che appena si è iniziata a sottolinearla è arrivata l'orda unna a dire "ma non bisogna accodarsi alle accuse facili", messaggi che a giorno 0 a mio parere non hanno senso, come facciamo a farci delle idee se non stuzzicando e accusando? Fate rispondere Manfred e vediamo come si difende da solo. Sempre a tal proposito, le sue risposte non è che mi abbiano fatto impazzire, e mi cade male anche JustBecause che prima lo punzecchia e poi chiude tutto frettolosamente con un "hai risposto sensatamente. / Valuteremo / archiviamo la questione Manfred", non mi è sembrata un'interazione organica o spontanea, e vorrei capire meglio cosa ne pensano l'uno dell'altro i due imputati. (o_-)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Bukkekage ha detto:

Allora mi sono spiegato male

Ero partito dal fatto che qualcuno aveva fatto notare a manfred che aveva toppato due volte mi pare, non ricordo chi

E la mia spiegazione è semplice, un buono si butta facilmente in proposte e idee, anche sbagliaando sul regolamento, come ha fatto manfred, un cattivo per me no, tutto qui.

no, lo fanno anche i cattivi, cercando idee che sembrano vantaggiose ai contadini ma alla fine si rivelano convenienti per loro (manfred per esempio ieri ha detto di dire le pass per lo spiritista in piazza, così però i lupii potrebbero copiarle)

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Gr3ll ha detto:

Intendevo esattamente ciò che hai detto anche tu. Ovvero nessuna accusa concreta, solo illazioni, cercavo di vedere se qualcuno volesse approffittarne. Come il mio pensiero su Rokketto, una domanda del genere poteva essere fatta di proposito per sembrare buono. Me lo concedi come sospetto di Giorno 0? 

PS: ho scritto di notte perciò ho domani "domani". 

Cmq fare una lista per la volpe mi risulta abbastanza difficile al momento. Perché le persone che meno mi sono piaciute non sono adiacenti tra loro. Bukkegage col commento sul regolamento idem che per Rokketto. Quindi preferisco pensarci un po'. 

visto questo tuo nuovo mess, l'appunto allora che ti faccio è che potevi essere più precisa. Invece il tuo mess sembrava una opinione un po buttata li giusto per dire la tua su uno "scontro" che ci era stato a giorno 0.

infatti come ti avevo scritto stamattina, visto che avevi indicato anche il mio nome, io non avevo approfittato della situazione per accusare manfred

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Hoppa ~chan ha detto:

Buongiorno a tutti, cari compagni di classe (◠‿◠✿)

Andiamo subito al dunque..! (>'.')>

Non mi è piaciuto moltissimo il messaggio di Gr3ll, che mi è sembrato spuntare dalle terre selvagge solo per dire che non gli piacevano quelli che si erano accodati alle accuse su Manfred, oltre al fatto che ha pure sbagliato nel dire chi erano, il che mi fa pensare che il suo unico obiettivo fosse distogliere l'attenzione da Manfred più che effettivamente costruire dei suoi sospetti (cosa che dovrebbe fare un contadino IMHO) (°∀°)

Su questa scia, non mi è piaciuto molto Manfred con quel messaggio in cui per difendersi dopo la gaffe sulla tattica del Sacerdote Shintoista, ha passato la patata bollente a MarioKun da cui era partita l'idea. Ne avete già parlato abbondantemente, ma non mi è piaciuta proprio come mossa. Soprattutto visto che appena si è iniziata a sottolinearla è arrivata l'orda unna a dire "ma non bisogna accodarsi alle accuse facili", messaggi che a giorno 0 a mio parere non hanno senso, come facciamo a farci delle idee se non stuzzicando e accusando? Fate rispondere Manfred e vediamo come si difende da solo. Sempre a tal proposito, le sue risposte non è che mi abbiano fatto impazzire, e mi cade male anche JustBecause che prima lo punzecchia e poi chiude tutto frettolosamente con un "hai risposto sensatamente. / Valuteremo / archiviamo la questione Manfred", non mi è sembrata un'interazione organica o spontanea, e vorrei capire meglio cosa ne pensano l'uno dell'altro i due imputati. (o_-)

La tua è una lettura sbagliata.

La questione Manfred è stata abbondantemente sviscerata, in modo tale da dare a tutti sufficienti elementi di valutazione.

Ora, quando si hanno sufficienti elementi, è controproducente ribadire all'infinito la stessa cosa, perché si finisce per focalizzarsi su un unico punto senza guardarsi più attorno.

E se malauguratamente ti stai focalizzando sul punto sbagliato, finisci per fare il gioco dei Lupi, motivo per cui ho detto di archiviare la questione e andare avanti. La qual cosa, non significa che è tutto a posto, ma significa che mi sono fatto l'idea che dovevo farmi e, dunque, voglio impiegare il tempo restante a guardarmi attorno.

Al momento opportuno trarrò le mie valutazioni. Così come cercherò di trarre qualche valutazione da questo tuo infelice messaggio.

Ad esempio, chi ti ha erto a giudice della situazione tanto da prenderti il lusso di definire me e Manfred "imputati"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

LoL, penso che imputati fosse un modo di dire.

A me non convinci cmq @Gr3ll 

In sintesi tu ieri sei entrata, hai cercato di instillare dubbi su un pò di persone, hai dato motivazioni per me blande su chi ti piace (Just costruttivo, mario inutile ma ok) e poi oggi l'hai spiegata in sintesi con un "eh ma ho fatto come hai fatto tu". Mah, a me sembra proprio un atteggiamento lupesco

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kakarotto ha detto:

LoL, penso che imputati fosse un modo di dire.

A me non convinci cmq @Gr3ll 

In sintesi tu ieri sei entrata, hai cercato di instillare dubbi su un pò di persone, hai dato motivazioni per me blande su chi ti piace (Just costruttivo, mario inutile ma ok) e poi oggi l'hai spiegata in sintesi con un "eh ma ho fatto come hai fatto tu". Mah, a me sembra proprio un atteggiamento lupesco

Le parole sono importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.