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[Proposta] Lupus Souls


Bubi

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Lupus a tema  Dark Souls 1

Lupus Souls

 

 

Fazioni:   Contadini, Lupi, Caotici, Rubavittoria.

 

11 proC,  4 proL , 1 proCaotico  /  12 C -  4 L - 1 Caotico  /  10 visti Contadino - 4 visti Lupo - 2 visti Caotico

 

 

Ruoli   (visto come / vince con / conta come)

 

pro Contadini (Regno di Anor Londo)   [11]   

                                                

Reggente della Luce        ( C / C / 2C-1C )         [ Lord Gwyn ]

 

 

La tua presenza in partita vale come 2 contadini.

Hai la facoltà di richiedere al Master il conteggio dei giocatori in partita. Potrai farlo solo una volta durante la partita.

Nel caso tu richieda il conteggio, avrai la possibilità di renderlo pubblico con un messaggio generale in apertura di giornata, però questa azione aggiuntiva ti costerà parte del tuo potere e da quel momento in poi conterai solo come 1 Contadino.

Sei immune alla corruzione del Caos.

FAQ Nel caso tu venga ucciso con il morso dei lupi, ma abbia richiesto il conteggio pubblico, allora il messaggio verrà pubblicato comunque. FAQ

 

Principessa della Luce       ( C / C / C )          [ Gwynevere ] 

 

 

Una sola volta nella partita puoi indicare un nome, nella speranza che sia la Strega del Caos in modo da ucciderla. L'uccisione sarà istantanea e non tiene conto di alcun tipo di protezione.

Sei immune alla corruzione del Caos.

Non verrai notificato dal Master riguardo il successo o insuccesso nel tuo tentativo contro la Strega del Caos.

 

 

Guardia della Luce             ( C / C / C )             [ Havel la Roccia ]   

 

 

Ogni notte puoi decidere se proteggere un giocatore.

La guardia protegge sia dal morso che dalle Lance del Sole, Abisso, Caos.

La guardia non può proteggere se stesso.

La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

La guardia non protegge dalla corruzione del Caos.

 

 

Cacciatore della Luce [con 1 colpo]    (L / C / C )         [ Ornstein l'Ammazzadraghi ]    

 

 

Puoi scagliare 1 Lancia del Sole durante la partita contro un altro giocatore, la lancia ucciderà il suo bersaglio.

Ogni notte potrai decidere se usare il tuo potere verso un altro giocatore.

FAQHai solo 1 colpo, in caso tu attacchi il protetto della Guardia, la protezione potrà difendere dal tuo attacco ma la lancia verrà considerata scagliata e persa per sempre.

In caso tu venga corrotto dalla Strega del Caos, diventerai una creatura Caotica, ma perderai la tua devozione e di conseguenza la capacità di usare le Lance del Sole.FAQ

 

 

Meretrice             ( C / C / C )                [ Gwyndolin ]

 

 

Ogni Notte puoi decidere se proteggere un giocatore dallo sbrano dei lupi.

Se i lupi indicano te come vittima dello sbrano, allora uccideranno sia te che il tuo protetto.

Se scegli di andare a letto con un lupo vieni sbranata in aggiunta alla vittima dei lupi, anche qualora sia protetta dalla Guardia.

Se scegli di andare a letto con la Strega del Caos, non potrai resistere alla sua corruzione e diventerai un giocatore della fazione del Caos.

Non puoi proteggere la stessa persona per 2 notti consecutive.

 

 

Segugio                 ( L / C / Non Conta )          [ Sif ]

 

 

Ogni notte puoi decidere se indicare una persona nella speranza che sia un Lupo o che faccia parte della fazione del Caos.

Se la persona indicata è vista Lupo o Caotico, allora l'obiettivo mostrerà delle ferite il giorno successivo. In questo caso sia il segugio che il giocatore ferito, non potranno usare i loro poteri nella notte successiva.

Se la persona indicata è il Lupo Devoto, il Segugio non potrà attaccarlo. Potrà però agire nella notte successiva.

Se vieni morso dai Lupi morirai, ma uno tra il Lupo Patriarcale ed il Lupo Innamorato mostrerà delle ferite nel giorno successivo.

Il Lupo Devoto non può attaccare il Segugio e non può ricevere ferite dallo scontro degli altri Lupi contro il Segugio.

FAQ

Nel caso sia stato ferito uno dei Lupi, nella notte successiva il branco potrà effettuare il morso solo se il Lupo ferito non sia rimasto da solo, altrimenti non avverrà alcun morso.

 

Il Segugio può decidere se agire o non agire.

Non verrai notificato dal Master riguardo il successo o insuccesso nei tuoi tentativi.

Nel caso il Segugio sia stato corrotto dal Caos ( Caotico / Caotico / Non Conta ), e venga morso da Lupo Patriarcale o Lupo Innamorato, allora nessuno tra i Lupi mostrerà ferite nel giorno successivo. FAQ

 

Contadino Imperfetto ( C / C-R / C )        [ Frampt ]

 

 

Conduci una doppia vita ed hai un fratello, l'Indemoniato Imperfetto, di cui conosci l'identità.

Il Contadino Imperfetto e l'Indemoniato Imperfetto possono rubare la vittoria se arrivano entrambi vivi a fine partita.

Se l'Indemoniato Imperfetto dovesse morire, allorà il tuo obiettivo sarà di vincere con i Contadini.

Sei immune alla corruzione del Caos.
 


Veggente Cieco         ( C / C / C )                  [ Anastacia ]

 

 

Ogni notte puoi decidere se sondare un giocatore. Il giocatore potrà essere visto come Contadino, Lupo o Caotico.

Sei cieco, perciò non potrai sapere il risultato della sondata, ma potrai, tramite master, mandarla ad un altro giocatore, il quale riceverà nome ed esito.
 

 

Medium                       ( C / C / C )                      [ Nito ]

 

 

Ogni notte ti verrà comunicato se la persona morta nel rogo del giorno precedente era un Lupo o un Non Lupo.

 Ti figureranno come Non Lupo anche le morti dei personaggi visti in vita come Lupo o Caotico ma che in realtà non erano Lupi.
 


Piromante                    ( C / C / C )                     [ Laurentius ]

 

 

In caso tu sia votato per andare al rogo, potrai utilizzare l'energia delle fiamme mentre consumano le tue carni per allargare il rogo ad un altra persona.

Fino al momento del tuo rogo, potrai comunicare e cambiare il nome della persona in qualsiasi fase della partita.
 

 

Smemorato               ( C / C / C )                                                  [ Solaire ]

 

 

Ogni notte potrai fare il nome di un giocatore sperando che sia il Reggente della Luce.
 

 

Se farai il nome del Reggente della Luce, allora diventerai:

- Cavaliere del Sole  ( C / C / C )

Vinci con i Contadini, e durante la partita avrai la possibilità di usare una Lancia del Sole da scagliare su un altro giocatore che credi nemico della tua fazione.

Il Cavaliere del Sole è immune alla corruzione del Caos.

 
Se i Lupi ti mordono quando sei ancora lo Smemorato, allora diventerai:

 - Cavaliere dell'Abisso ( C / L / C )

Vinci con i Lupi, ed durante la partita avrai la possibilità di usare una Lancia dell' Abisso da scagliare su un altro giocatore che credi nemico della tua fazione.

Il Cavaliere dell'Abisso è immune alla corruzione del Caos.

 
Se la Strega del Caos farà il tuo nome quando sei ancora lo Smemorato, allora diventerai:

- Cavaliere del Caos ( Caotico / Caotico / Caotico )

Vinci con il Caos, e durante la partita avrai la possibilità di usare una Lancia del Caos da scagliare su un altro giocatore che credi nemico della tua fazione.
 

 

pro Lupi (Darkwraith)    [4]

 

Lupo Patriarcale                     ( L / L / 2L-1L )                                     [ Manus ]

 

 

La spropositata quantità di umanità da te rubata ti fanno contare come 2 Lupi.

Hai la facoltà di alterare la sondata del Veggente Cieco e di deciderne l'esito. Potrai farlo solo una volta durante la partita.

L'utilizzo di questo potere ti farà tornare a contare come un 1 Lupo.

Nel caso il Veggente Cieco sia già morto, e tu decida di utilizzare il tuo potere, andrai a contare come 1 Lupo ma in compenso ti verrà comunicato dal Master che il Veggente Cieco è morto.

Sei immune alla corruzione del Caos. Se la Strega del Caos farà il tuo nome lei morirà.

 

 

 

Lupo Devoto                            ( L / L / L )                                       [ Artorias Maledetto ]

 

 

La tua devozione ti impedisce di attaccare il Segugio, se sei l'ultimo Lupo rimasto e fai il suo nome allora lo sbrano fallirà.


Se i tuoi compagni Lupi decidessero di attaccare il Segugio, loro riusciranno ad ucciderlo, ma te ne resterai in disparte e non presenterai ferite nel giorno successivo.


Se il Segugio farà il tuo nome, egli si rifiuterà di attaccarti e non mostrerà ferite nel giorno successivo.


Sei immune alla corruzione del Caos. Se la Strega del Caos farà il tuo nome lei morirà.
 

 

 

Lupo Innamorato                     ( Caotico / L / L )                            [ Kirk Cavaliere di Spine ]

 

 

La tua amata venne trasfigurata nella deflagrazione Caotica e ora vive come una triste appendice della Culla del Caos.

Benché trasfigurata, Il tuo amore non ti consente di separarti da lei, e per cercare di alleviare le sue pene cerchi di donarle umanità ogni volta sia possibile.

Però il tuo costante contatto con la tua amata ti hanno conferito un aspetto Caotico e così verrai visto dalle divinazioni del Veggente Cieco.

Sei immune alla corruzione del Caos. Se la Strega del Caos farà il tuo nome lei fallirà, ma non morirà per via della tua affinità Caotica.

FAQ Comunque provi grande odio nei confronti della Strega del Caos, e se potessi sbranarla non avresti alcun problema nel farlo. FAQ

 

 

Indemoniato Imperfetto          ( C / L-R / C )        [ Kaathe ]

 

 

Conduci una doppia vita ed hai un fratello, il Contadino Imperfetto, di cui conosci l'identità.

Il Contadino Imperfetto e l'Indemoniato Imperfetto possono rubare la vittoria se arrivano entrambi vivi a fine partita.

Se il Contadino Imperfetto dovesse morire, allorà il tuo obiettivo sarà di vincere con i Lupi.

Sei immune alla corruzione del Caos.
 

 

 

 

Solitari&Neutrali   [1]


Strega del Caos       ( Caotico / Caotico / Caotico )                                 [ Culla del Caos / Strega di Izalith ]

 

 

Dal giorno zero, ogni notte potrai fare il nome di un altro giocatore per convertirlo alla fazione del Caos.

A conversione avvenuta, esso conserverà il ruolo e verrà a conoscenza della tua identità.

Da quel momento verrà visto dal Veggente Cieco come Caotico, conterà come Caotico e vincerà con la fazione del Caos.

(N.B. tranne il Segugio che continuerà a Non Contare).

Se proverai a convertire il Lupo Patriarcale o il Lupo Devoto allora morirai.

Non verrai notificato dal Master riguardo il successo o insuccesso nei tuoi tentativi.

La fazione del Caos per vincere ha bisogno che il numero di suoi compenenti (che contano come Caotici), sia uguale a quello dei Contadini e che il numero dei Lupi sia a zero.
 

 

 

 

ORDINE DI AZIONE

prossimamente

 

Modificato da Bubi
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Ho pagato lo sforzo fatto ieri, ed ora ho la febbre T_T

 

La partita di per se è abbastanza lineare, si deciderà sui numeri più che sui poteri.

Infatti non ci sono particolari abilità, più che altro qualche immunità qui e là che sono dovute all'adattamento di particolare personaggi in una partita di lupus. La storia di Dark Souls è parecchio intricata, e per questo non si può fare a meno di ruoli che abbiano simpatie nelle altre fazioni.

 

I numeri dovrebbero essere giusti, la terza fazione inizia solo con 1 Caotico, e potrebbe morire subito... come anche espandersi in maniera incontrollata.

I Contadini dovrebbero essere coperti per ogni evenienza, 2 protezioni, 3 potenziali sondatori, un cacciaotore con 2 colpi e un ruolo con l'abilità di uccidere il capo della fazione Caotica.

I Lupi credo siano ok: uno fa l'Illusionista con la capicità aggiuntiva di decidere l'esito della sondata, l'altro è immune al Segugio ed il terzo non viene visto Lupo ma Caotico. Dovrebbero avere parecchio spazio di manovra.

I Rubavittoria..

una coppia di Anime Gemelle che si conosco dall'inizio e giocano in fazioni opposte con la possibilità di avere un obiettivo di vittoria secondario.

Poi c'è il Sopravvissuto, poco da fare, lui è il mio anti-rivelazione.

Ed infine una specie di Adolescente, modificato per applicarsi alla storia del personaggio Solaire. Comunque sarebbe il primo personaggio che salterebbe in caso non venissero raggiunti i numeri di iscrizioni.

Modificato da Bubi
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lo so che sono fissato con i numeri, ma quelli iniziali sono particolarmente interessanti.

 

Ipotizzando 19 Giocatori, iniziamente si avrebbe:

 

conteggio reale:

 12 C -  4 L - 1 Caotico

 

in relazione agli obiettivi di vittoria:

12 proC, 4 proL , 1 proCaotico, 1 Solitario, 1 Neutrale   

 

in relazione al Veggente/Segugio:

 10 visti Contadino - 5 visti Lupo - 4 visti Caotico

 

ripeto, in caso di 18 giocatori, il primo a venir sfilato sarebbe lo Smemorato (C / R / Non Conta), è un ruolo più di flavour, perché Solaire è un personaggio speciale...

anche se potrebbe diventare un alleato importante durante la partita...

 

Altra cosa, ho paura di rendere il Caos troppo forte, nel caso potrei escludere la presenza del Vice.

Ma in quel caso la Strega avrebbe una probabilità abbastanza alta di morire.

Modificato da Bubi
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Bella partita mi piace come è strutturata Bubi. Ma ho letto solo una volta senza soffermarmi molto per via del sonno. Ma a primo impatto sembra organizzata, caotica e abbastanza difficile (la vedrei come una hard) per via delle molte opzioni che si possono prendere in considerazione con le sondate morti ecc.

 

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gli unici due punti semi-oscuri sono il bilanciamento della fazione Caos (forse un pelo troppo avvantaggiata), sempre piu tentato di togliere di mezzo il Vice...

 

ed il bilanciamento del Segugio (ho incrociato il Cane Mannaro e l'Atleta), ma non sono sicuro del risultato

 

ovviamente il Caos come terza fazione vincerebbe se il suo numero, a fine partita, fosse superiore a quello dei Contadini.. ma i rubavittoria, se fossero nelle condizioni di rubarla, avrebbero precendenza sul Caos, come giusto che sia.

Modificato da Bubi
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per spiegare meglio come intendo gli scenari per il

 

Fine partita :

 

A) 3 contadini 0 lupi -> fine partita vincono i contadini

 

B) 2 contadini 2 lupi -> fine partita vincono i lupi

 

C) 4 caotici 4 contadini 0 lupi -> fine partita vincono i contadini

 

D) 4 caotici 3 contadini 0 lupi -> fine partita vincono i caotici

 

E) 2 caotici 2 contadini 2 lupi -> fine partita vincono i lupi

 

F) 3 caotici 2 contadini 2 lupi -> la partita ancora non termina perché il numero dei caotici è maggiore di quello dei lupi

 

Fine Partita  + Sopravvissuto ancora vivo -> vince Sopravvissuto

 

Fine Partita +  Imperfetti ancora vivi -> vincono gli Imperfetti

 

Fine Partita + Sopravvissuto ed Imperfetti ancora vivi -> Sopravvissuto ed Imperfetti vincono entrambi (probabilità bassissima che avvenga.. ma mai dire mai xD)

 

N.B.

Il Sopravvissuto (C / R / C) corrotto dal Caos diventa in tutto e per tutto un componente della fazione del Caos, cioè -> (Caotico / Caotico / Caotico) e non può più rubarla da solo.

 

N.B. x1

Il Sopravvissuto (C / R / C) conta come Contadino, perciò nel caso di un finale con 3 Contadini, 3 Caotici e 0 Lupi, dove tra i 3 che contano come Contadino sia prensente il Sopravvissuto, la partita finirebbe con la vittoria del Sopravvissuto.

Al contrario il Sopravvissuto corrotto ( Caotico / Caotico / Caotico ) conta come Caotico, in questo caso vale la stessa regola esposta in N.B. x2 .

 

N.B. x2

La fazione del Caos, per vincere, ha bisogno che il suo numero sia maggiore di quello della fazione dei Contadini. (scenario D)

Perciò se il numero dei Lupi finisce a zero e Contadini e Caos si trovano in una situazione numerica di pareggio, allora vincerebbero i Contadini.  (scenario C)

 

N.B. x3

Alcuni ruoli anche se facenti parti di una fazione possono Non Contare ai fini di vittoria, ad esempio il Segugio o lo Smemorato.

 

 

 

tutto chiaro?

 

mi sono dimenticato qualche scenario? D:

 

Modificato da Bubi
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Partita molto bella bubi, posso però suggerirti di aggiungere il Cacciatore di Mostri?

Le lance dei cavalieri sono fortissime ma si possono usare solo se si hanno una qualche informazione sul sospetto e quindi le uniche INFO raccoglibili sono dal veggente è/o meretrice di cui:

-Il veggente ha di base già il 50% di vedere non C più può essere confuso dal lupo patriarcale

-La meretrice invece discrimina solo i lupi

 

Ipotizzando già solo 2 notti (e 2 roghi che di solito sono abbastanza casuali) 

Sbrano + caos se efficaci fanno già -4 C

Se anche il rogo poi va per sfiga su altri 2 c siamo a -6C già solo dopo due notti

 

Insomma se tutto va male già al giorno 3 i contadini potrebbero essere sotto numericamente 

Il Cacciatore di Mostri invece spara ogni notte e se il bersaglio è C non succede niente, è insomma molto più usabile delle lance (e da anche molto meno stress al ruolo perchè si fa fatica a decretare la morte di un altro giocatore)

Inoltre così si ha la possibilità di controllare anche il numero delle persone caotiche evitando il sorpasso numerico in breve

Tienilo in considerazione :345zqer:

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Grazie Bisso. :25:

 

Il Cacciatore di Mostri e il Cane Mannaro erano nella bozza iniziale.

(che era una copia della partita dello scorso anno di @Helder, la partita più divertente che abbia mai giocato, e mi pare evidente la rassomiglianza)

 

Ho voluto rendere il Cacciatore di Mostri meno "comodo", dandogli un potere di attacco più incisivo togliendogli però la capacità di sondare

Sicuramente un Cacciatore con 2 Colpi è molto piu difficile da usare però ho trasferito i poteri di sondata al Segugio.

 

Ed ho tolto al Cane Mannaro il potere di uccidere, dando però a lui la possibilità di sondare facendolo diventare Segugio.

Il Segugio è una specie di Atleta che impartisce ferite solo ai visti Lupo e Caotico.

La sua penalità sta nel fatto che può beccare proC ed incapacitarli (oltre che metterli alla "gogna" pubblica il giorno dopo).

 

Bisogna anche contare che i Lupi non hanno capacità speciali.

Tipo il Rupe o Sciamano o Infernale (etc.) cose del genere non sono presenti... perciò se dovessi mettere in partita il Cacciaotore di Mostri dovrei potenziare i Lupi dall'altra parte o sarebbero largamente svantaggiati.

Cacciatore di Mostri + Segugio + Veggente + Meretrice, sarebbero 4 sondatori... troppa roba.

 

Certo il Cacciatore di Mostri sarebbe forse troppo forte anche contro il Caos, ho dato alla Principessa il potere speciale per uccidere all'istante il capo del Caos (certo può usarlo solo una volta, ma non ha penalità o rischi nell'utilizzo).

Il Caos una volta che prende piede potrebbe essere inarrestabile. Questo si, ho preoccupazione che si potrebbe sbilanciare la partita se il Caos prendesse piede.

Ma questa deve essere l'ansia che voglio infondere a Contadini e Lupi. :pecorellina:

Per questo sono tentato di togliere il Vice al Caos, però togliendolo ho timore che la terza fazione abbia pochissime possibilità di vittoria.

 

Ho cercato di dare a tutti i ruoli "penalità" nel caso in cui scelgano di usare capacità speciali.

Ad esempio i leader delle fazioni, hanno le abilità più potenti (Resuscitare per il leader proC, e Alterare la sondata per il leader proL), però entrambi perderebbe il loro tratto migliore e cioè quello di contare per 2.

Ed in una partita dove c'è il pericolo che una terza fazione cresca a dismisura, i numeri sono fondamentali.

Modificato da Bubi
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ok ho tolto il Vice alla Strega del Caos

perciò se si schianta o viene attaccata muore subito.. e pace all'anima della terza fazione :D

(il Sopravvissuto se è caotizzato e se ha "nomi da parte", allora li userà per salvarle la pelle)

 

 

27 minuti fa, Il Bisso said:

Uhm dubbi condivisibili in effetti

Occhio solo che di informazioni così ne gireranno poche perché garantire una persona da un bersaglio sicuro alla strega del caos che è sicura di non schiantarsi e morire su un lupo

Per il resto sembra molto divertente :345zqer:

 

gireranno pochissime informazioni evidenti, anche per il Sopravvissuto

 

mi aspetto dai giocatori partecipazione nel lasciare "indizi" o "false tracce", anche perché nell'universo di Dark Souls non esistono informazioni "facili".

 

Modificato da Bubi
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