Vai al contenuto

[Proposta] Lupus Souls


Bubi

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Loudo said:

@Bubi Scusa ma io la Regina del Caos non la vedo nel primo post, sicuro che non sia uno dei ruoli che hai tolto?

O intendi dire la Strega? Perché la Strega non mi sembra abbia tempo di fare la differenza se ci sono dichiarazioni in massa.

 

Ah lol si Strega scusa. La chiamavo Regina perché l'ho copiata dalla partita di un mio amico (Helder).

 

Intendi che tutti i giocatori si dichiarino in massa al Giorno 0? Perché dovrebbero farlo? :orgasmo:  Non mi mettere ansia xd 

Sennò rimetto in partita il Sopravvissuto lol

anzi ti metto in spoiler la sua descrizione:



Ogni notte puoi fare un nome di un giocatore che sia ancora in vita al Master, cercando di indovinare il suo ruolo attuale.
Non potrai fare il nome dello stesso giocatore, o cercare di indovinare lo stesso ruolo per due notti consecutive.

Non verrai notificato dal Master riguardo il successo o insuccesso nei tuoi tentativi.

Dovrai sempre comunicare il ruolo esatto, ad esempio " X è Strega del Caos" oppure "Y è Contadino Imperfetto".

Se indovini il ruolo, il giocatore manterrà ruolo ed obiettivi, però nel caso in cui tu sia a rischio morte, allora egli morirà al tuo posto.

Puoi accumulare più giocatori nel corso della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bubi said:

Intendi che tutti i giocatori si dichiarino in massa al Giorno 0? Perché dovrebbero farlo? :orgasmo:  Non mi mettere ansia xd 

Beh, tecnicamente se tutti si dichiarano al primo giorno i contadini vincono. I cattivi o non si dichiarano e allora sono palesi, oppure si fingono qualcun altro e allora si possono rogare i doppi (magari dopo averne escluso qualcuno con i ruoli indagatori che ci sono).

Poi probabilmente non si vorrà far così, però a me non piace escludere giocate permesse da regolamento.

 

Il sopravvissuto non credo cambierebbe nulla in questo caso, perché non ruberebbe comunque la vittoria ai contadini.

 

Poi non so, vedi un po' anche gli altri cosa ne pensano. Io capisco benissimo la voglia di mettere tanti bei ruoli nelle proprie partite, però sono dell'idea che i contadini semplici ci vogliono in Lupus.

A meno di non voler fare come nella partita che abbiamo appena fatto, dove non si sanno i ruoli. Per esempio potresti mettere i ruoli del primo post + 4/5 contadini e poi determinare casualmente quali ruoli ci saranno (magari tenendone fissi alcuni fondamentali per l'equilibrio). Ma è solo un'idea, visto che cambierebbe il tipo di partita.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

Beh, tecnicamente se tutti si dichiarano al primo giorno i contadini vincono. I cattivi o non si dichiarano e allora sono palesi, oppure si fingono qualcun altro e allora si possono rogare i doppi (magari dopo averne escluso qualcuno con i ruoli indagatori che ci sono).

Poi probabilmente non si vorrà far così, però a me non piace escludere giocate permesse da regolamento.

 

Il sopravvissuto non credo cambierebbe nulla in questo caso, perché non ruberebbe comunque la vittoria ai contadini.

 

Poi non so, vedi un po' anche gli altri cosa ne pensano. Io capisco benissimo la voglia di mettere tanti bei ruoli nelle proprie partite, però sono dell'idea che i contadini semplici ci vogliono in Lupus.

A meno di non voler fare come nella partita che abbiamo appena fatto, dove non si sanno i ruoli. Per esempio potresti mettere i ruoli del primo post + 4/5 contadini e poi determinare casualmente quali ruoli ci saranno (magari tenendone fissi alcuni fondamentali per l'equilibrio). Ma è solo un'idea, visto che cambierebbe il tipo di partita.

 

Posso mettere 3 contadini semplici.

Tolgo Piromante, Cacciatore e Smemorato. Che alla fine sono 3 ruoli proC che possono far danni agli stessi contadini.

 

Sicuro, se gli altri preferisono la versione con 3 semplici, non avrei problemi a farlo.  L'equilibrio non si sposterebbe di troppo.

Mi dispiace però dare ruoli semplici, poi magari i giocatori si scazzano e non partecipano. :(

 

Se potessi scegliere, saprei a chi darli, ma con il sorteggio dei ruoli, se finiscono in giocatori che hanno una attitudine a non giocare quando sono semplici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto 3 contadini semplici:

 

1 visto Contadino

1 visto Lupo

1 visto Caotico

 

e pace lol :D

 

eliminerei i ruoli proC più pericolosi per i proC stessi, la partita perderebbe in varietà ma quando sarà il momento chiederò agli altri che ne pensano tra le due varianti.

 

Grazie per i consigli!

Non so quando potrò masterare, spero vicino alla fine della primavera.

 

Perciò faccio partita a 16 con 3 Contadini Semplici.

In caso di 15, 2 Semplici.

Se ricevo un extra giocatore, allora 17 con 3 Semplici + Smemorato.

 

Rip Piromante e Cacciatore .

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro meglio. Purché i 3 contadini non sappiano come sono visti. :D

Perché altrimenti abbiamo lo stesso problema "Io sono il contadino visto Caotico" è comunque un modo per identificarsi inequivocabile.

 

Ah due altre cose che mi son venute in mente.

 

Ho visto che nella descrizione della meretrice hai scritto che non può proteggere la stessa persona 2 notti di seguito. Però nel database funziona invece che la meretrice non può mai andare con la stessa persona più di una volta. Il cambiamento è intenzionale?

 

Per la questione Caotici. Sei sicura che possano vincere? Perché a parte la questione strega morta il primo giorno, a me sembra che tra strega che muore se indica un lupo, ruoli che non possono essere corrotti e il fatto che i caotici devono essere più dei contadini per rubare la vittoria, mi sembra un po' improbabile.

Poi sicuramente tu ci hai riflettuto più di me, quindi butto solo lì un mio dubbio. Non ho fatto simulazioni.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Loudo said:

Senz'altro meglio. Purché i 3 contadini non sappiano come sono visti. :D

Perché altrimenti abbiamo lo stesso problema "Io sono il contadino visto Caotico" è comunque un modo per identificarsi inequivocabile.

 

Ah due altre cose che mi son venute in mente.

 

Ho visto che nella descrizione della meretrice hai scritto che non può proteggere la stessa persona 2 notti di seguito. Però nel database funziona invece che la meretrice non può mai andare con la stessa persona più di una volta. Il cambiamento è intenzionale?

 

Per la questione Caotici. Sei sicura che possano vincere? Perché a parte la questione strega morta il primo giorno, a me sembra che tra strega che muore se indica un lupo, ruoli che non possono essere corrotti e il fatto che i caotici devono essere più dei contadini per rubare la vittoria, mi sembra un po' improbabile.

Poi sicuramente tu ci hai riflettuto più di me, quindi butto solo lì un mio dubbio. Non ho fatto simulazioni.

 

Riguardo contadini, non sapranno come sono visti. Ovvio, sono già contadini semplici senza responsabilità, non voglio dargli troppa comodità.

Sennò veramente si mettono lì a non far nulla. :D

E trovo molto carina l'idea di metterne 3. Ci ho dormito sopra e mi pare possa funzionare.

3 Fazioni, 3 Contadini Semplici, 3 Lupi. Mi piace.

 

Il problema principale, che dovrò risolvere è se il Veggente vede un Visto Lupo.

Le possibilità sarebbero : Lupo, Contadino Semplice e Segugio.

Il Segugio è il ruolo più forte, e ci metterebbe poco a certificarsi, mentre se il Lupo dice "sono il Contadino" allora lo rogherebbero uguale con la filosfia "alla peggio perdiamo un Semplice".

Per questo il Visto Lupo, era il Cacciatore, in modo da dare più di un dubbio ai Contadini prima di rogare. E anche per questo faccio fatica ad abbandonare la versione originale della partita, per ora.

 

 

Meretrice

Colpa mia!

Ho scritto tutti i ruoli a mano e non ho controllato il database. Dopo la edito, anche perché non voglio creare confusione con i ruoli "classici".

 

 

La Strega.

Nella partita dove avevo visto un suo ruolo simile, era riuscita a farsi un bell'esercito ed aveva stravinto la partita.  Ed i Lupi ne erano usciti malissimo.

Certo, se si schianta alla notte 1 o notte 2, pazienza.

Se rimane uno o solo due ruoli caotici, con la Strega già morta, quel ruolo dovrà cercare di sopravvivere. Conservano i loro poteri perciò si possono nascondere, avrebbero il problema di essere Visti Caotici. Ma il loro compito è resistere, sono sempre Rubavittoria. :D

 

Poi si può schiatare solo su 2 Lupi, le probabilità sono basse.

 

Probabilità di corruzione al giorno 0:

- che un giocatore venga corrotto per far parte della fazione Caotica: 8 / 15 = 53,3 %

- che la corruzione fallisca : 7 / 15 = 46,6 %

- che la corruzione fallisca, e che la Strega si schianti (morendo) su Lupo Patriarcale o Lupo Devoto: 2 / 18 = 13,3 %

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ti dico la verità, più che la strega che muore immediatamente mi preoccupa l'eventualità che la strega muoia la seconda notte.

 

Perché un Caotico da solo con la strega morta non può vincere. E' proprio matematico (salvo scenari estremamente improbabili con morti plurime l'ultima notte).

 

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Loudo said:

Io, ti dico la verità, più che la strega che muore immediatamente mi preoccupa l'eventualità che la strega muoia la seconda notte.

 

Perché un Caotico da solo con la strega morta non può vincere. E' proprio matematico (salvo scenari estremamente improbabili con morti plurime l'ultima notte).

 

 

Inizialmente era presente il Vice.

Ti spiego, la prima persona che veniva convertita diventava in automatico Vice Capo Fazione Caotica.

 

Questa posizione, oltre a fargli conservare i poteri che aveva, gli permetteva di essere a conoscenza di tutti gli elementi che venivano corrotti nelle notti successive.

Inoltre era una salvaguardia per la Strega stessa, perché nel caso si fosse schiantata, il Vice sarebbe morto al suo posto.

 

Però avendo solo 2 Lupi dove schiantarsi, fa caso che il Vice si sacrifica nel primo schianto, poi sarebbe altamente improbabile che la Strega si schianti di nuovo, ed in quel caso potrebbe andare a piede libero e controllare la gara.

Certo ci sono Segugio e Principessa, messi apposta per fermarla. Però con il Vice in partita forse sarebbe troppo favorita.

 

Un Caotico da solo, mi dispiacerebbe tantissimo per lui.....

Però se devo avere tutte queste preoccupazioni, faccio prima proprio a non farla questa partita e cestinare l'idea delle 3 Fazioni.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Però rimane il fatto che se io vengo corrotto la Notte 1 e la Notte 2 muore la strega, io continuo a giocare ma mi è matematicamente impossibile vincere.

Cioè per vincere dovrei essere l'unico a rimanere in vita (tutti i contadini e tutti i lupi morti).

Poi è vero che magari non me ne rendo conto, però per me è un bug da sistemare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, Loudo said:

Però rimane il fatto che se io vengo corrotto la Notte 1 e la Notte 2 muore la strega, io continuo a giocare ma mi è matematicamente impossibile vincere.

Cioè per vincere dovrei essere l'unico a rimanere in vita (tutti i contadini e tutti i lupi morti).

Poi è vero che magari non me ne rendo conto, però per me è un bug da sistemare.

 

Ora Vedo il problema.

Mi prende la depressione :D

 

Dovrei cambiare Scenari di Vittoria... dove

 

2 Contadini 1 Caotico 0 Lupi = Vincono Contadini

1 Contadini 1 Caotici 0 Lupi = Vincono Caotici

 

ma a quel punto sarebbe la fazione Contadina a essere penalizzata.  :orgasmo:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Loudo said:

@Bubi Tanto la prossima partita la masterizzo io. I'll fight you on this. *snap* :D

Hai tempo per riflettere e sistemare i bug.

 

Non ho tempo per masterare nei prossimi 2 mesi. Anzi, non avrei tempo manco per giocare.

 

No, devo cestinare tutto.

Mi tocca cambiare scenari di vittoria, e di conseguenza sistemare la fazione contadina. Ma proprio l'idea di fare 3 fazioni con solo 15 giocatori, mi sembra inverosimile ora, sarebbe stato meglio con 20.

Ora come ora la forza di riequilibrare tutto non ce l'ho. :D

 

Si vedrà tra 2 mesi.

 

EDIT

intanto ho editato il ruolo in prima pagina:

La fazione del Caos per vincere ha bisogno che il numero di suoi compenenti (che contano come Caotici), sia uguale a quello dei Contadini e che il numero dei Lupi sia a zero.

 

Avrò riletto i ruoli cento volte, e non mi ero accorto di quel bug che avevo sotto la punta del naso.

 

EDIT x2

A) 3 contadini 0 lupi -> fine partita vincono i contadini

B) 2 contadini 2 lupi -> fine partita vincono i lupi

C) 4 caotici 4 contadini 0 lupi -> fine partita vincono i caotici

D) 3 caotici 4 contadini 0 lupi -> fine partita vincono i contadini

E) 2 caotici 2 contadini 2 lupi -> fine partita vincono i lupi

X) Qualsiasi di questi scenari con Imperfetti entrambi ancora vivi -> Imperfetti rubano la partita

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

è bellissima anche questa *_*

 

Ammiro tantissimo le tue capacità di creare partite

Mi devo rimboccare le maniche, perché Alieni a parte, le sto facendo troppo standard le mie partite!

Anche se con @Manfri ne stiamo programmando una un po' particolare xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Jace ha detto:

è bellissima anche questa *_*

 

Ammiro tantissimo le tue capacità di creare partite

Mi devo rimboccare le maniche, perché Alieni a parte, le sto facendo troppo standard le mie partite!

Anche se con @Manfri ne stiamo programmando una un po' particolare xD

 

Grazie, alla fine sono simili se vedi!

 

La mia teoria di base è di dare penalità a chi utilizza poteri sgravi o cerca di rivelare il proprio ruolo.

La seconda cosa che mi piace è quella di dare immunità quando determinati ruoli di fazioni opposte si incontrano.

 

Rimane il fatto che faccio solo partite complicate e non le vuole mai giocare nessuno XD

 

 

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Bubi l'ha uscita, bubi l'ha uscita! Non lo ancora letto, ma tanto so già che mi piacerà un sacco :D 

 

Non è questa MARV!

 

Lupus in Drama devi controllare, questa è una vecchia e funzionante che non ho mai fatto partire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.