Vai al contenuto

Lupus Dangaronpa - Valutazioni Giocatori e Master


Manfri

Valutazioni Master  

14 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti ai master?

    • Ottimo
      13
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      1
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

HAbaaaG.png

 

 

Spoiler

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

 

 

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

Kado’ (Lupo Mascotte)

-1 Per Cancellazione Di Un Messaggio

Spoiler

 

In generale, in questa partita Kado si era mosso abbastanza bene riuscendo a evitare di trovarsi al centro dei sospetti pur non essendo uno dei partecipanti più assidui, ma purtroppo l'errore del messaggio cancellato è stato troppo grande per poterlo salvare. Tuttavia forse avrebbe dovuto cercare di far capire meglio la composizione del branco al proL dopo averlo attivato.

Per quanto riguarda ’interno della chat lupi ha fornito diversi contributi corretti proponendo di mordere Vinicio (il quale sarebbe morto nel caso in cui avessero indicato il suo nome solo qualche secondo prima) sia Polpette.

Purtroppo siamo costretti a dovergli dare un meno uno, in quanto il regolamento vieta di cancellare i messaggi una volta pubblicati.

 

 

Talilinds (Lupo Sciamano)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

Spoiler

 

Talilinds non ha iniziato la partita nel migliore dei modi, seguendo un suggerimento di un suo compagno per mandare degli occhiolini a un possibile masochista che si stesse cercando il morso (nonostante il fatto che non solo fosse inconsapevole, ma che anche il principe in incognito avrebbe potuto cercarlo), scelta che gli ha attirato la sondata della lunatica nei primo giorno.

E in generale, in piazza si è mosso in un modo un po' confusionario ed è stata per lui fatale la scelta di dichiararsi veggente, condannandosi inevitabilmente al rogo.

E in particolare, è risultato ai contadini meno convincente di Vinicio.

Tuttavia ha avuto una serie di buone intuizioni come quella di Graffettatrice notaio o su Vinicio possibile veggente/lunatica.

 

 

 

Bucche (Lupo Alfa)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

Spoiler

 

In questa partita, Bucche è riuscito a destreggiarsi in piazza evitando allo stesso tempo di tenere la maggior parte dei sospetti lontana da sé, senza esporsi troppo.

Questo fino al giorno del rogo di Talilinds durante il quale il suo comportamento ha portato il veggente a sondarlo.

In questa occasione, è stato un errore strategico piuttosto grosso quello di scegliere di mordere Dream’ piuttosto che uno tra Vinicio e White Rabbit, cosa che ha determinato la sconfitta della sua fazione.

 

In generale, in chat privata si è mosso da vero e proprio leader del branco, dando diverse indicazioni ai proprio compagni su come muoversi (a volte corrette e a volte no).

 

 

Bassoon The Raccoon (Masochista)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

Spoiler

 

Come contadino Bassoon è stato molto attivo e partecipativo, al punto da spingere i lupi a morderlo durante la prima notte e il notaio a mandargli un testamento.

Poi si è drogato e ha inventato dei testamenti falsi senza motivo

Però proprio questo colpo di fortuna è stato deleterio, visto che ha scelto di trasformare un testamento vuoto mandato dalla lunatica in uno del veggente.

Questa scelta si è scontrata con la decisione di uno dei lupi di rivendicare quel ruolo, ma non avrebbe comunque comportato grossi vantaggi rispetto ad altre scelte (es. fargli rivendicare il ruolo della fotografa).

 

 

Green Wolf (Bonnie)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria

Spoiler

Nonostante la poca attività iniziale, dovuta ad impegni extra forum, quando c'è stato ha dimostrato buon intuito, notando alcuni comportamenti loschi di Bucche e il cambio di fazione di Bassoon. Purtroppo però il poco tempo e la morte prematura non gli hanno permesso di apportare particolari contributi alla propria fazione.

 

Dream’ (Clyde)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione +1 Punto Per La Vittoria + 1 Punto Per La Gestione Della Piazza

Spoiler

 

Nelle prime fasi della partita in cui era il rubavittoria, Dream' è rivelato essere in grado di conquistare la fiducia del villaggio (ricevendo addirittura un testamento dal notaio), senza attirare l'attenzione su di sé. Durante la notte del giorno 2 sceglie di non proteggere il proprio compagno, perdendo la possibilità di vincere da rubavittoria, ma c'è da dire che Green Wolf era sospettato da diverse persone e il potere era one-shot, quindi il dubbio poteva essere comprensibile

In seguito. dopo aver cambiato condizioni vittoria, Dream si è mostrato molto partecipativo, anche se le sue intuizioni non si sono rivelate sempre corrette, ha comunque votato per Talilinds e ha iniziato a sospettare di Bucche prima dell’annuncio della sondata

Questo l'ha reso talmente temibile che l'ultimo lupo, pur sapendo della morte delle guardie ha preferito mordere lui piuttosto che altri ruoli esposti ben più pericolosi

Per queste ragioni, abbiamo deciso di assegnarli un punto extra.

 

 

Chov Ram (Principe In Incognito)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria

Spoiler

 

Purtroppo Chov è stato rogato durante il primo rogo senza partecipare molto alla partita.

In quell'occasione era convinto che il branco fosse composto da Green e SuperLol (che erano rispettivamente un rubavittoria e un contadino), ma il suo modo di esporre i propri sospetti non ha convinto gli altri contadini.

 

 

Tartina (Contadino Semplice)

+0

Spoiler

 

Purtroppo, Tartina non ha prodotto nemmeno un messaggio legato al gioco, motivo per il quale non ci sentiamo di darle punti per la corretta partecipazione

 

 

 

 

Polpette Di Poppe (Lunatica)

+ 1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria

Spoiler

 

In generale, Polpette ha dimostrato di avere una buona capacità di analisi della partita, individuando subito un lupo e comprendendo che la sua sondata losca su Ruby fosse falsa, ma nonostante l’ottimo intuito non è riuscito a contribuire molto per la causa contadina prima della sua morte.

Inoltre, durante il primo giorno è stato sondato dal veggente, ma principalmente per motivazioni che non erano coerenti coi ruoli in gioco (ovvero un suo presunto tentativo di attirarsi la sondata).

Purtroppo per questo motivo, il vero veggente ritrovandosi alle strette, ha indicato il suo nome durante un rogo in cui era assente, causandone la morte.

 

 

Stecata (Guardia Gemella)

+ 1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria + 1 Punto Per L’Impegno

Spoiler

 

Nel corso dei primi giorni, Stecata è stato un giocatore molto proattivo, assumendosi il ruolo di leader della piazza. Questo però lo ha portato a prendere diverse decisioni drastiche come quella di votare con largo anticipo su White Rabbit.

Per quanto riguarda i suoi sospetti, si è concentrato particolarmente su quest'ultimo, su Manu e (prima della sua semi-dichiarazione) anche su Vinicio. Tuttavia ha anche accusato Basson e identificato un legame tra Bucche e Talilinds (pur credendoli Bonnie e Clyde).

Per quanto riguarda le protezioni, ha indicato un rubavittoria e la lunatica (anche seguendo i suggerimenti del suo compagno per questi due) e un lupo mannaro (pur pensando di proteggere il veggente).

Nonostante gli errori, abbiamo deciso di premiare comunque il suo impegno in piazza, tenendo conto della difficoltà della partita e della poca circolazione delle informazioni.

 

 

Mariosan (Guardia Gemella)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria

Spoiler

 

In generale, Mario ha cercato di giocare al meglio che la sua permanenza a Hong Kong, ma non è stato particolarmente incisivo sulla partita. Inoltre, la scelta di rivelare il proprio ruolo immediatamente dopo la morte di Stecata non è stata una scelta strategica corretta, poiché ha permesso ai lupi di sapere di poter mordere chiunque senza rischi e al tempo stesso, di confermare loro di aver attivato il masochista.

Per quanto riguarda le protezioni, ha proposto di proteggere un rubavittoria e la lunatica, venendo seguito dal suo compagno in entrambi i casi.

 

 

Graffettatrice (Notaio)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria

Spoiler

 

Purtroppo questa non è stata la partita migliore di Graffettatrice. Infatti, dei quattro giocatori a cui ha affidato il testamento, uno era un rubavittoria, un altro un proL, uno un lupo (ma tramite random.org) e solo uno era contadino.

Per quanto riguarda i suoi sospetti, salvo qualche buona intuizione su Bucche durante l'ultimo giorno, si sono rivelati spesso errati.

 

 

MegalomaniaC (Ciccione)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria +1 Punto Per La Gestione Della Piazza

Spoiler

 

MegalomaniaC è riuscito a entrare in partita da riserve a gamba tesa, diventando rapidamente uno dei giocatori più attivi e propositivi della piazza.

Bisogna riconoscergli il merito di essere stati tra i pochi a sospettare di Kado prima che commettesse l'errore di pubblicare in pubblica un messaggio della chat lupi

Inoltre, ha sospettato a lungo di un altro lupo, ovvero Bucche sia per alcune sue proposte sospette sia per un presunto legame con Vinicio, da lui ritenuto lupo.

Proprio in virtù di questi sospetti, Mega si è battuto ferocemente per fare rogare quest'ultimo al posto di Talilinds, anche ignorando alcuni comportamenti di quest'ultimo e di Bucche che facevano trasparire tutt'altro, ma non venendo fortunatamente seguito dal resto della piazza.

Nonostante questo errore, abbiamo deciso di premiare il modo con cui si è mosso in piazza anche alla luce di altre intuizioni molto buone.

 

 

Manuuu (Tamburina)

+ 1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria

Spoiler

 

Nel corso dei primi giorni, Manu si è ritrovata al centro dei sospetti della piazza, rischiando più volte il rogo, ma riuscendo sempre a salvarsi.

In generale, per quanto riguarda i suoi sospetti, nel corso dei primi giorni non si sono spesso rivelati  essere corretti, ma negli ultimi si è fidata di Vinicio votando prima Talilinds e poi Bucche.

Per quanto riguarda la gestione del potere, Manu ha indicato sia membri del villaggio e del branco, ma senza trovare il cs con le bacchette.

 

 

 

 

White Rabbit (Fotografa Forense)

+ 1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria + 1 Punto Per Intuito

Spoiler

 

Nel corso dei primi giorni, forse a causa del poco tempo, non è riuscito a partecipare a contribuire molto, attirandosi anche qualche sospetto (anche per aver portato a 3 voti il rubavittoria, Green Wolf).

Ma nei giorni successivi è riuscito a capitalizzare al meglio l'informazione ricevuta sul vero ruolo di Polpette, comprendendo non solo che fosse corretta, ma anche l'identità del vero veggente.

Infatti, in questa fase di gioco i suoi contributi si sono rivelati molto importanti per permettere a una piazza molto confusa di rogare sia Talilinds che Bucche, motivo per il quale gli abbiamo assegnato un punto extra.

 

 

Vegeta3 (Capro Espiatorio)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione +1 Punto Per La Vittoria

Spoiler

Nel corso dei primi giorni, Vegeta è partito bene, partecipando in modo molto più attivo del solito e sospettando correttamente Talilinds per un suo comportamento bizzarro (anche se la motivazione prodotta non era esattamente quella corretta). Ma purtroppo nei giorni successivi la sua partecipazione si è ridotta e i suoi sospetti (a parte quelli per Bassoon) sono stati meno incisivi.

 

Vinicio (Veggente)

+ 1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria

Spoiler

In generale, nel corso dei primi giorni, Vinicio si è comportato in maniera piuttosto ambigua, cosa che lo ha quasi fatto finire al rogo nel corso del terzo giorno, spingendolo a indirizzarlo su una persona che era stata sondata losca, ovvero la lunatica Polpette di Poppe. Ma nonostante questo è comunque in grado di risultare più credibile di Talilinds per la quasi totalità dei contadini, riuscendo a ottenere un’ultima sondata che ha permesso di eliminare anche l’ultimo membro del branco.

 

SuperLol (Contadino Semplice)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione +1 Punto Per La Vittoria

Spoiler

 

SuperLol ha giocato in modo molto aggressivo, focalizzandosi inizialmente su Manu e poi su Vinicio, ma poi ricredendosi su entrambi.  Invece nelle ultime fasi della partita si è fidato correttamente di Vinicio, decidendo di votare per Talilinds e poi per Bucche.

Inoltre, in piazza ha cercato di rendersi scomodo ai lupi per attirarsi il morso, ma senza successo. Però si è comunque mostrato abbastanza affidabile da ricevere dei testamenti dal notaio.

 

 

 

Ruby_Red (Contadino Semplice)

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria

Spoiler

 

In questa partita, Ruby_Red si è impegnata molto, ma nonostante questo non è sempre stata capita dal villaggio, attirandosi sia una sondata che diversi sospetti nelle prime fasi di gioco.

Per quanto riguarda i sospetti, sempre nei primi giorni, non ha prodotto delle intuizioni particolarmente brillanti, ma negli ultimi si è fidata di Vinicio, decidendo di rogare prima Talilinds.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

A me no, questa partita non l'ho giocata praticamente ): ottimo sulla fiducia

Ma la partita si è ricordata di te.

Pensa che il mio cellulare aveva modificato la tua valutazione in "Chov Ram è stato drogato durante il primo rogo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.