Vai al contenuto

GIORNO 0 - PROLOGO


Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Dead_Star ha detto:

Bella raga!!

Come avevo scritto nel forum iscrizioni tra orari osceni in uni, batteria del telefono ormai al collasso ed allenamenti avrò dei problemi a seguire il lunedì ed il mercoledì (faccio affidamento su una powerbank anche peggio del telefono); però ecco vi avviso di nuovo anche qui così almeno quei giorni non potete accusarmi di essere fantasmina di proposito ^^

 

 

Cosa pensi sulla questione del Veggente cieco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Doom ha detto:

Risultato immagini per jojo yes yes gif

Allora sarebbe una buona idea che si astengano almeno per i primi giorni, a meno che non ci siano scoop eclatanti.

Un'ora fa, Marco1306 ha detto:

 

White caro però oltre al "voi" in questo tuo mess mi sarei aspettato di leggere un "io penso che...".

Quindi qual'è il White pensiero :D

 

 

Stecata basta leggere :D... c è scritto "possono" non "devono". Comunque il potere della uccisione si attiva solo se la maggioranza di loro ha votato la stessa persona. Se ricordo lo abbiamo avuto nella gotham la stessa dinamica ma allora non successe nulla

 

Mi spieghi meglio la prima parte?? Dalla domanda sembra che tu dica che l esito deve uscire ma nella risposta sembra il contrario.

 

Perché nelle altre partite non bisogna fare affidamento molto ai ragionamenti, ai sospetti, all istinto, ma soprattutto alle votazioni???

 

Questo vale SEMPRE.... quindi non capisco il tuo discorso :D

 

 

 

Certo,se la maggioranza vota una persona,ma non è capitato di rado che al primo giorno dei buoni si addossino sospetti e magari vanno a finire uccisi, proprio perché sospetti. Comunque meglio discuterne ora a giorno 0.

 

La domanda era per capire l'opinione di White (la sua personale). Credo che sta al ricevente valutare come e quando far uscire la sondata, magari anche giocandoci per provare le reazioni, ma di farla uscire comunque. E sull'ultima parte,devo dire che non sempre si è tenuto conto delle varianti e va calcolato il rischio che , come in questa partita con un lupo e un augurio singolo visto buono, qualcuno venga sondato buono e si guadagni un'immunità per il resto della partita. Cosa non ti quadra?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, SuperLol ha detto:

Hakuna matata a tutti!

Veggente non mi sondare

A parte qualche post scontato non ho molto da dire

Sulla questione veggente si fa come sempre

Se innocente si dice il nome se a rischio rogo 

Se losco lo si dice subito

Ma il ricevente può fare tanti giochini con la sondata quindi la decisione sta a lui

Che ne pensate?

No se losco lo si tiene per vedere eventuali collegamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, White Rabbit ha detto:

Parliamo di strategie.

Voi come la vedete la questione del Veggente cieco? Chi riceve la sondata dovrebbe dare il responso in pubblica?

io non dico niente, tanto qualsiasi cosa succeda, non verrà mai data nessuna sondata a vegeta3, nonostante si sa che vegeta3 sia quasi sempre sicuro di non morire sbranato.

Modificato da vegeta3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Persa per chi? 

 

Mi riferisco al convincere gli altri che le sondate del Veggente non dovrebbero essere esplicitate subito.

 

 

 

38 minuti fa, vegeta3 ha detto:

perchè non renderla pubblica subito?

 

Perché significherebbe esporre un giocatore allo sbrano dei Lupi, restringere il cerchio sul Veggente e dare info all'omertoso. Nulla di grave, ma anche queste sono cose da valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Stecata ha detto:

Allora sarebbe una buona idea che si astengano almeno per i primi giorni, a meno che non ci siano scoop eclatanti.

Certo,se la maggioranza vota una persona,ma non è capitato di rado che al primo giorno dei buoni si addossino sospetti e magari vanno a finire uccisi, proprio perché sospetti. Comunque meglio discuterne ora a giorno 0.

 

La domanda era per capire l'opinione di White (la sua personale). Credo che sta al ricevente valutare come e quando far uscire la sondata, magari anche giocandoci per provare le reazioni, ma di farla uscire comunque. E sull'ultima parte,devo dire che non sempre si è tenuto conto delle varianti e va calcolato il rischio che , come in questa partita con un lupo e un augurio singolo visto buono, qualcuno venga sondato buono e si guadagni un'immunità per il resto della partita. Cosa non ti quadra?

 

Io non vedo molte differenza tra queste e altre partite che abbiamo giocato quindi non capisco il senso di dire "oggi dobbiamo valutare benetutto,  atteggiamenti, voti, ecc..." abbiamo già avuto partita cattivi visti nl.

Poi quello che tu dici è da fare SEMPRE sono le basi per giocare  a lupus XD....Se no come come vuoi trovare i lupi scusa? 

 

9 ore ago, mariosan ha detto:

No se losco lo si tiene per vedere eventuali collegamenti

 

9 ore ago, mariosan ha detto:

Finché ovviamente ad un certo punto non si dice ma solo dopo 

 

No no con losca deve uscire SUBITO

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Marco1306 ha detto:

giphy.gif?cid=790b76110fe95d826e2c628fcc

 

Sono tornato a giocare perchè...:

 

io ne ho viste cose che voi giocatori non potreste immaginarvi.
giocatori che mi vogliono imitare in giocate folli,
auto dichiarazioni di massa.
E tutti quei momenti non andranno perduti nel tempo,
come invece succede con le lacrime nella pioggia.
È tempo di uccidere lupi e di farlo per bene

 

giphy.gif?cid=790b7611f2b7f5fbe469b50f8f

 

 

troppo buoni troppo buoni :arrossisco:

 

in questa partita le informazioni devono girare quindi veggente a me la sondata e sopratutto sonda chi ti dico io. 

infine lupi sappiate che se alla prima sera mi uccidete, la storia contro di me finisce qui. Non verrò a cercarvi, non vi potrò dare la caccia. Ma se non lo farete, io vi cercherò, vi troverò... e vi rogherò

 

Marco ha finito di parlare per adesso. ciao  :D:D

 

p.s. ecco una mia vignetta come regalo per sdrammatizzare il tutto  

 

4.jpg.993c17dfa49b4aa32d991be19ec5583f.j

 

 

Troppo Blade Runner Marco

Oh, you're approacching me

Scherzi a parte, salve a tutti

11 ore ago, White Rabbit ha detto:

Parliamo di strategie.

Voi come la vedete la questione del Veggente cieco? Chi riceve la sondata dovrebbe dare il responso in pubblica?

In caso di cieco sí

10 ore ago, Stecata ha detto:

Ha senso tenerlo per sé? Io penso che in una partita dove è presente l'omertoso si debba evitare di far uscire fuori i ruoli a cuor leggero. Il veggente cieco deve essere bravo a far girare le info alle persone giuste.

 

Altra cosa, io direi di evitare di usare il potere dei contadini mafiosi subìto, per evitare di sprecarlo o di uccidere un buono,ma magari utilizzarlo in una fase avanzata contro qualcuno sospetto.

 

Master, i contadini mafiosi possono astenersi dal voto notturno?

Yup, si possono astenere

Ma una cosa che non so:

Master, se uno o più contadini muoiono, la maggioranza varia in base a quelli in vita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Ma avete già scritto due pagine inutili senza aspettarmi? Sto perdendo colpi.

La strategia più sensata per il cieco e la sondata è quella di non avere una strategia. Tanto rivelata o no succede sempre qualcosa.

 

 

Daiiii bucche sono solo 2 pagine manco ne avessimo scritte ventordici :)

comunque in una prossima partita mi ricorderò di dire "aspettiamo bucche prima di scrivere :D"

 

55 minuti fa, Justcocco ha detto:

Troppo Blade Runner Marco

Oh, you're approacching me

Scherzi a parte, salve a tutti

In caso di cieco sí

Yup, si possono astenere

Ma una cosa che non so:

Master, se uno o più contadini muoiono, la maggioranza varia in base a quelli in vita?

 

 

La citazione era voluta :) .... Comunque erano due le citazioni di film :D:D 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
38 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

Daiiii bucche sono solo 2 pagine manco ne avessimo scritte ventordici :)

comunque in una prossima partita mi ricorderò di dire "aspettiamo bucche prima di scrivere :D"

 

 

La citazione era voluta :) .... Comunque erano due le citazioni di film :D:D 

Grazie 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, White Rabbit ha detto:

 

Io eviterei di rendere subito pubblica la sondata, ma so bene che è una partita già persa in partenza e che la dichiarerete tutti, quindi amen.

io penso che piu info si hanno piu siamo vicini a trovare i lupi. è vero che c'è l'omertoso, ma comunque se uno è losco si roga prima che lui possa sparare, se è non losco (indipendentemente se facciamo il nome o no) non è cosi scontato capire il ruolo esatto. Comunque, perchè sei cosi scoraggiato gia dal giorno 0? :pattanza::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

io penso che piu info si hanno piu siamo vicini a trovare i lupi. è vero che c'è l'omertoso, ma comunque se uno è losco si roga prima che lui possa sparare, se è non losco (indipendentemente se facciamo il nome o no) non è cosi scontato capire il ruolo esatto. Comunque, perchè sei cosi scoraggiato gia dal giorno 0? :pattanza::mah:

 

concordo

 

Voglio fare il nostalgico, magari sarà dovuto anche al fatto che ormai ho una certa età e quindi si guarda al passato sempre con occhi lucidi. 

Un tempo in questo forum, hahaha sembra quasi una frase in stile "si stava meglio quando si stava peggio :D:D", giocava gente molto brava nel giocare. Io allora avevo avuto la fortuna di essere introdotto in questo gioco dal buon Rud Khan, e la sondata allora usciva sempre, e le partite erano divertenti, e chi sapeva giocare vinceva sia da lupo che da contadino, poi hanno iniziato a giocare gli altri, e le sondate non escono più, e vince solo chi ha più culo. Adesso sto un po divagando, ma basta vedere anche l'ultima partita lì 0 informazioni giravano e i contadini hanno rischiato seriamente di perderla per questo motivo.

In poche parole, come già avevo detto ieri sera, le informazioni che girano sono la base del lupus oltre ai ragionamenti, ai sospetti, all istinto e alla analisi delle votazioni. quindi non voglio più leggere domande del tipo "ma la sondata deve uscire oppure no?"

se succede giuro che mi tolgo la cintura e vengo a prendere a cinghiate chi lo ha detto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore ago, Marco1306 ha detto:

 

White caro però oltre al "voi" in questo tuo mess mi sarei aspettato di leggere un "io penso che...".

Quindi qual'è il White pensiero :D

 

 

Stecata basta leggere :D... c è scritto "possono" non "devono". Comunque il potere della uccisione si attiva solo se la maggioranza di loro ha votato la stessa persona. Se ricordo lo abbiamo avuto nella gotham la stessa dinamica ma allora non successe nulla

 

Mi spieghi meglio la prima parte?? Dalla domanda sembra che tu dica che l esito deve uscire ma nella risposta sembra il contrario.

 

Perché nelle altre partite non bisogna fare affidamento molto ai ragionamenti, ai sospetti, all istinto, ma soprattutto alle votazioni???

 

Questo vale SEMPRE.... quindi non capisco il tuo discorso :D

 

 

Ti sei fatto d'acidi, con tutti sti sorrisini? Comunque effettivamente stecata non ha tutti i torti:è pieno di ruoli incasinati, quindi affidarsi solo alla sondata non è sicurissimo

 

Però, @White Rabbit

  ancheanche io sarei per dirli o si rischia di arenarci chissà dove senza spunti di conversazione.

 

 

Vaffa, dal cel è impossibile scrivere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

Ti sei fatto d'acidi, con tutti sti sorrisini? Comunque effettivamente stecata non ha tutti i torti:è pieno di ruoli incasinati, quindi affidarsi solo alla sondata non è sicurissimo

 

Però, @White Rabbit

  ancheanche io sarei per dirli o si rischia di arenarci chissà dove senza spunti di conversazione.

 

 

Vaffa, dal cel è impossibile scrivere

 

sono pulito 

 

si e no sapia. I ruoli in gioco, tranne arciere forse, li abbiamo già avuti quindi non vedo grosse novità in questa partita. Forse la novità è la dinamica dei contadini mafiosi che era da un bel po che non c'era in gioco. 

Per questo non capivo il discorso di stacata sull'analizzare tutto bene come: atteggiamento, intuito, voti, ecc... queste cose sono da fare sempre non è che in questa partita bisogna farlo di più. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

sono pulito 

 

si e no sapia. I ruoli in gioco, tranne arciere forse, li abbiamo già avuti quindi non vedo grosse novità in questa partita. Forse la novità è la dinamica dei contadini mafiosi che era da un bel po che non c'era in gioco. 

Per questo non capivo il discorso di stacata sull'analizzare tutto bene come: atteggiamento, intuito, voti, ecc... queste cose sono da fare sempre non è che in questa partita bisogna farlo di più. 

 

Forse non gioco da troppo, perché non ricordo un sacco di ruoli 😔 soprattutto tutti insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.