Vai al contenuto

GIORNO 0 - PROLOGO


Messaggi raccomandati

  • Game Master
51 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

concordo

 

Voglio fare il nostalgico, magari sarà dovuto anche al fatto che ormai ho una certa età e quindi si guarda al passato sempre con occhi lucidi. 

Un tempo in questo forum, hahaha sembra quasi una frase in stile "si stava meglio quando si stava peggio :D:D", giocava gente molto brava nel giocare. Io allora avevo avuto la fortuna di essere introdotto in questo gioco dal buon Rud Khan, e la sondata allora usciva sempre, e le partite erano divertenti, e chi sapeva giocare vinceva sia da lupo che da contadino, poi hanno iniziato a giocare gli altri, e le sondate non escono più, e vince solo chi ha più culo. Adesso sto un po divagando, ma basta vedere anche l'ultima partita lì 0 informazioni giravano e i contadini hanno rischiato seriamente di perderla per questo motivo.

In poche parole, come già avevo detto ieri sera, le informazioni che girano sono la base del lupus oltre ai ragionamenti, ai sospetti, all istinto e alla analisi delle votazioni. quindi non voglio più leggere domande del tipo "ma la sondata deve uscire oppure no?"

se succede giuro che mi tolgo la cintura e vengo a prendere a cinghiate chi lo ha detto :D

Stai dicendo che sono scarso? 

@vegeta3 sta partita sarò scarso, già sai...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sapia ha detto:

Forse non gioco da troppo, perché non ricordo un sacco di ruoli 😔 soprattutto tutti insieme

 

si in effetti ci sono un bel po di ruoli quindi magari se hai un bel po di partite sulle spalle non ci fai tanto caso e 

 

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Stai dicendo che sono scarso? 

@vegeta3 sta partita sarò scarso, già sai...

 

ma non ti preoccupare @mariosan lo è di più XD XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Marco1306 ha detto:

 

concordo

 

Voglio fare il nostalgico, magari sarà dovuto anche al fatto che ormai ho una certa età e quindi si guarda al passato sempre con occhi lucidi. 

Un tempo in questo forum, hahaha sembra quasi una frase in stile "si stava meglio quando si stava peggio :D:D", giocava gente molto brava nel giocare. Io allora avevo avuto la fortuna di essere introdotto in questo gioco dal buon Rud Khan, e la sondata allora usciva sempre, e le partite erano divertenti, e chi sapeva giocare vinceva sia da lupo che da contadino, poi hanno iniziato a giocare gli altri, e le sondate non escono più, e vince solo chi ha più culo. Adesso sto un po divagando, ma basta vedere anche l'ultima partita lì 0 informazioni giravano e i contadini hanno rischiato seriamente di perderla per questo motivo.

In poche parole, come già avevo detto ieri sera, le informazioni che girano sono la base del lupus oltre ai ragionamenti, ai sospetti, all istinto e alla analisi delle votazioni. quindi non voglio più leggere domande del tipo "ma la sondata deve uscire oppure no?"

se succede giuro che mi tolgo la cintura e vengo a prendere a cinghiate chi lo ha detto :D

si ma poi se ti togli la cintura, ti cadono giu i pantaloni..... stai molto attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, White Rabbit ha detto:

 

Cosa pensi sulla questione del Veggente cieco?

Per la questione sondate penso si possa agire come al solito: chi riceve la sondata L la rivela immediatamente, invece nel caso fosse NL la tiene e tiene d'occhio il sondato (nel mentre il veggente che nota il silenzio del ricevente comprende di aver inviato una sondata NL e può prendere in considerazione questo sondato come possibile ricevente di sondate successive, ovviamente sempre con il rischio dell'inversione L/NL).

Però ammetto di aver preso in considerazione l'idea di rivelare volta per volta il sondato ed il responso; tanto alcuni ruoli loschi vengono visti buoni e viceversa (così in caso di sondata NL si può ragionare se effettivamente il sondato sia tale oppure no, con il rischio di lasciarlo lì a prendere polvere e fregarci più avanti), siamo tantissimi in partita e sicuro ci saranno momenti in cui diverse persone non saranno presenti per poter esporsi. La sondata può permettere a tutti di ragionare e non lasciarci a parlare del nulla cosmico come a volte succede nelle partite.
 

Poi ovviamente capisco il pericolo dell'omertoso con le sondate, ma siamo metà di mille e non è così scontato che debba per forza vivere per tante fasi: non facciamoci prendere subito l'ansia da rubavittoria, ma iniziamo a ragionare sui lupi.   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Talilinds ha detto:

Facciamo il giochino dei nomi? 

Mi piace molto Cristina come nome femminile e Francesco come maschile.

Invece se avessi un cane lo chiamerei Ercole oppure Lapo oppure Shelby oppure non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Talilinds ha detto:

Facciamo il giochino dei nomi? 

 

tornando seri ... hai proposto questo però come white ieri sera non hai detto la tua opinione quindi qual'è il tuo nome??

 

10 minuti fa, mariosan ha detto:

Mado Bucche è proprio simpatico sta partita. 

Comunque se vi preme enormemente dire il nome del sondato L non capisco perché non dire anche quello NL, visto che c'è lo spelacchiato ed anche un NL può essere cattivo, come un L può essere buono 

 

ma infatti con qualsiasi esito deve uscire il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan ha detto:

Mado Bucche è proprio simpatico sta partita. 

Comunque se vi preme enormemente dire il nome del sondato L non capisco perché non dire anche quello NL, visto che c'è lo spelacchiato ed anche un NL può essere cattivo, come un L può essere buono 

nel caso venisse sondato lo spelacchiato se viene detto o no che è NL non cambia nulla perchè non possiamo capirlo. In ogni caso, concordo sul fatto di far uscire anche chi sia NL

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Talilinds ha detto:

Apsettavo un a risposta. I miei nomi sono per ora Bucche e Dead Star, ma potrei cambiare opinione. (non su Bucche)

 

Temevi che ti dicessero "no io a sto gioco non voglio giocare" e quindi non volevi esporti con dei nomi??

Per me avresti fatto meglio a proporre come hai fatto ma completare il tutto con i tuoi nomi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Talilinds ha detto:

Per le sondate no? Era una semplice proposta, mi pare che lo abbiamo sempre fatto no? 

Non è che hai paura di essere sondato.... 😑

No per nulla 😂

Ultimamente facevamo i nomi per far parlare se non ricordo male, io stesso ero quello che faceva e chiedeva le liste, però ultimamente avevo smesso perché tanto non vengono seguite e/o portano a sviare l'attenzione solo esclusivamente su quelle e si fanno 5 pagine di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Talilinds ha detto:

Bucche perché è Bucche e voglio stare tranquillo e Dead Star perché non so come gioca ma quel messaggio mi pare tentenna te.... Non so, mi ci rivedo a scriverlo io da lupo.

È il giorno 0,non ho ancora impressioni forti,perciò è inutile che mi fate il terzo grado. I primi giorni osservo. 

 

10 minuti fa, Talilinds ha detto:

Si forse hai ragione, ma sarebbero stati tu e Bucche semplicemente perché mi parete I più pericolosi, non avevo alcun tipo di impressione a quel punto perciò 🤷‍♂️

 

Ultima cosa lo giuro XD

Ma i tuoi nomi sarebbero stati bucche e dead o bucche ed io. In un mess dici due nomi (bucche e dead) e nell altro altri due (bucche ed io)

Ma che vuol dire è giorno 0 perciò è inutile fare il terzo grado??? Se ho un dubbio chiedo mica aspetto giorno 3 per  chiedere una cosa del giorno 0

 

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

 

Ultima cosa lo giuro XD

Ma i tuoi nomi sarebbero stati bucche e dead o bucche ed io. In un mess dici due nomi (bucche e dead) e nell altro altri due (bucche ed io)

Ma che vuol dire è giorno 0 perciò è inutile fare il terzo grado??? Se ho un dubbio chiedo mica aspetto giorno 3 per  chiedere una cosa del giorno 0

 

 

Si sarebbero stati bucche e te di base, poi se qualcuno non mi svonfinferava lo sostitutivo con te. 

Per il terzo grado volevo subito mettere in chiaro che non posso avere idee precise a giorno 0 e 1 e perciò non assillatemi, poiché l'altra volta se non sbaglio era stato uno dei motivi per cui ero finito al rogo giorno 1 o 2, ora non ricordo. Cmq si, giusto per mettere le cose in chiaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.