Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Capitolo 5


Manfri

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Bucche ha detto:

Non aggiunge nulla, però in realtà filano tutti e due i discorsi, sia tuo che di Mega, se non troviamo altri elementi o roghiamo come dice Lol entrambi, oppure dobbiamo credere ad uno dei due.

 

Se la fotografa ha qualcosa in mano che ci può aiutare lo dica però 

 

Io e Mega concordiamo entrambi sul fatto che Polpette fosse la Lunatica.

Fatto saldo questo punto, possiamo solo ragionare su quello che è stato detto e su quello che è stato fatto.

 

Alla luce delle sondate, abbiamo quanto segue:

 

Vinicio:

Polpette: L 
Green Wolf NL 
Graffettatrice NL
MegalomaniaC NL
Manuu NL

 

A giorno 1 vota Polpette

A giorno 2 vota Tartina (Polpette aveva portato Ruby a 2 e si rischiava il pareggio)

A giorno 3 vota Polpette

 

Polpette: 

Ruby L 
White NL
Superlol NL 

 

A giorno 1 si astiene, ma inizia ad esternare i suoi forti sospetti su Ruby

A giorno 2 vota Ruby


Talilinds:

Polpette L
Vegeta NL 
Vinicio L
Basoon NL

SuperLol NL

 

A giorno 1 vota Vinicio, non ha nessuna interazione con Polpette

A giorno 2 si astiene

A giorno 3 vota di nuovo Vincio

 

Ora @Bucche se mi riporti delle azioni o dichiarazioni in favore di Talilinds, abbiamo una base su cui confrontarci, altrimenti le tue sono chiacchiere in libertà.

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, White Rabbit ha detto:

Vinicio sonda Polpette L e lo vota. 

 

Talilinds sonda Polpette L e vota Vinicio, senza neanche interagire con Polpette.

perche talilinds dovrebbe dichiararsi veggente/lunatica dopo che 2 sono già usciti? perché cosi tardi ed in modo cosi confusionale? perché caso strano vinicio ha proprio sondato polpette? perché vinicio non ha provato a smentire talilinds pur avendo il vantaggio di essere uscito allo scoperto prima di lui? perché talilinds provava in tutti modi a salvarlo dal rogo ieri? se talilinds era lupo non provava a salvare vinicio ieri in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MegalomaniaC ha detto:

perche talilinds dovrebbe dichiararsi veggente/lunatica dopo che 2 sono già usciti? perché cosi tardi ed in modo cosi confusionale? perché caso strano vinicio ha proprio sondato polpette? perché vinicio non ha provato a smentire talilinds pur avendo il vantaggio di essere uscito allo scoperto prima di lui? perché talilinds provava in tutti modi a salvarlo dal rogo ieri? se talilinds era lupo non provava a salvare vinicio ieri in quel modo.

 

Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, MegalomaniaC ha detto:

che poi, come mai vinicio era sicuro che polpette fosse lupo e non veggente/lunatica?

Ero sicuro che polpette fosse lupo solo perché avevo male interpretato "la notte successiva" pensando che il Monokuma fosse polpette. Dopo il chiarimento dei master non sono più certo di nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

@MegalomaniaC @Bucche a giorno 1 chiedo a Talilinds di esternarmi i suoi sospetti.

 

Con una sondata L su Polpette, questa è stata la sua risposta:

 

"In Bassoon sento a leggiate un'aura sospetta, come quella che avevo avuto con Gilga alla prima partita prima di vedere i ruoli, quindi se da una parte mi pare sospetto, dato che gilga si era poi rivelato essere buono e dandomi le stesse sensazioni penso che sia ok per ora.

Ora sospetto un po' anche te per questa frase che mi hai fatto ora perché è più o meno la stessa che mi aveva detto Bucche la scorsa partita, quando ha cercato di tranquillizzarmi rivelandosi poi lupo. Comunque nessuna impressione particolarmente forte per ora. 

Vegeta non ho capito cosa ha intenzione di fare, con le sue mezze accuse incoerenti e come ho già detto mi appare sneaky. 

Poi c'è green che bene o male si è dimostrato partecipativo e ha anche provato qualche affondo ma molto a bassa voce, mi pare che voglia rimanere un po' in limbo protetto.... Ma sono per lo più impressioni, dle resto la discussione non è stata molto accesa e non abbiamo molti elementi"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, MegalomaniaC ha detto:

per me polpette lunatica, talilinds veggente.

 

@Talilinds stanotte devi sondare ruby per toglierci una curiosità :lord:

 

gli altri papabili da sondare sono bucche e manu a questo punto.

Va bene.... Ma sinceramente il fatto che proponiate la sondata mi puzza un po'. Perché i lupi sanno chi uccidere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, White Rabbit ha detto:

 

Io invece credo il contrario: Vinicio potrebbe essere il Veggente. Il mancato sbrano su di lui potrebbe essere un tentativo per farcelo rogare e dare le chiavi di casa a Talilinds.

 

Infatti, se Polpette ha una pubblica perfettamente coerente con le sue sondate, la stessa cosa non si può certamente dire per Talilinds, il quale a giorno 1 sonda Polpette L, ma non cerca nessun dialogo con lui e vota Vinicio, fino a quel momento inattivo, poi a giorno due sonda Vegeta NL, si astiene dal voto e ancora non considera Polpette. A giorno 3 sonda Vinicio L e lo rivota. Non c'è alcuna coerenza tra sondate, voti e interazioni di Talilinds.

 

Vincio, invece, a giorno 1 sonda Polpette L e lo vota, a giorno 2 vota Tartina perché Ruby era stata portata a due voti da Polpette (il quale, da Lunatica, aveva la sondata di Ruby L, mentre Vinicio aveva la sondata di Polpette L). Poi, a giorno 3 rivota Polpette. C'è maggiore coerenza in questo.

 

Dunque:

 

Vinicio è Veggente

Polpette è Lunatica

Talilinds è Lupo

Mi ritrovo abbastanza in queste considerazioni, ma non sono sicuro al 100% di essere veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Talilinds @Vinicio @Bucche @MegalomaniaC

 

 

Vinicio invece scrive così: 

"Poppe di Pappe di Pippa di Peppo non mi convince affatto al momento con i suoi cerchi di fiducia e i buoni certi.

Manu invece mi sembra NL e non capisco perché sia accusata. Volete provare a chiarirmelo?"

 

E per tutta risposta Talilinds (che, ricordo, avrebbe sondato Poppe L):

"Mmmh Vinicio e chov saltano fuori ora e mi danno entrambi brutte impressioni..... (dopodiché vota Vinicio per il rogo)"

 

 

 

Ma come? Voti la persona che dice di sospettare il tuo sondato L?

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, White Rabbit ha detto:

 

Io invece credo il contrario: Vinicio potrebbe essere il Veggente. Il mancato sbrano su di lui potrebbe essere un tentativo per farcelo rogare e dare le chiavi di casa a Talilinds.

 

Infatti, se Polpette ha una pubblica perfettamente coerente con le sue sondate, la stessa cosa non si può certamente dire per Talilinds, il quale a giorno 1 sonda Polpette L, ma non cerca nessun dialogo con lui e vota Vinicio, fino a quel momento inattivo, poi a giorno due sonda Vegeta NL, si astiene dal voto e ancora non considera Polpette. A giorno 3 sonda Vinicio L e lo rivota. Non c'è alcuna coerenza tra sondate, voti e interazioni di Talilinds.

 

Vincio, invece, a giorno 1 sonda Polpette L e lo vota, a giorno 2 vota Tartina perché Ruby era stata portata a due voti da Polpette (il quale, da Lunatica, aveva la sondata di Ruby L, mentre Vinicio aveva la sondata di Polpette L). Poi, a giorno 3 rivota Polpette. C'è maggiore coerenza in questo.

 

Dunque:

 

Vinicio è Veggente

Polpette è Lunatica

Talilinds è Lupo

White non ha senso. Io sono stato coerente con ciò che ho detto. 

Non sono andato contro polpette perché non mi pariva lupesca e pensavo già di essere lunatica. 

Poi ho detto che vegeta non mi piaceva, e lo ho sondato. 

Poi si è aggiunto ai sospetti Vinicio, e lo ho sondato e votato. 

Perchè so che rompete le palle e se avessi detto a giorno 1 vegeta non mi piace e poi avessi sondato Vinicio a caso mi avreste dato contro. 

Poi Bassoon perché era quello che stava più trasportando la piazza insieme a Stecata e fin dal primo. Giorno aveva un alone che non mi piaceva, molto alla Gilga. Io sono stato coerente tra ciò che ho detto e le sondate. 

Se tu ti senti già al sicuro e pronto a salvare a spada tratta il tuo amichetto Vinicio allora hai fatto male i Conti e tieni in considerazione per accusarmi solo ciò che ti fa comodo. 

Invece se sei contadino sei scemo e basta e non capisco sto accanimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Talilinds ha detto:

White non ha senso. Io sono stato coerente con ciò che ho detto. 

Non sono andato contro polpette perché non mi pariva lupesca e pensavo già di essere lunatica. 

Poi ho detto che vegeta non mi piaceva, e lo ho sondato. 

Poi si è aggiunto ai sospetti Vinicio, e lo ho sondato e votato. 

Perchè so che rompete le palle e se avessi detto a giorno 1 vegeta non mi piace e poi avessi sondato Vinicio a caso mi avreste dato contro. 

Poi Bassoon perché era quello che stava più trasportando la piazza insieme a Stecata e fin dal primo. Giorno aveva un alone che non mi piaceva, molto alla Gilga. Io sono stato coerente tra ciò che ho detto e le sondate. 

Se tu ti senti già al sicuro e pronto a salvare a spada tratta il tuo amichetto Vinicio allora hai fatto male i Conti e tieni in considerazione per accusarmi solo ciò che ti fa comodo. 

Invece se sei contadino sei scemo e basta e non capisco sto accanimento. 

 

Vinicio lo hai votato a giorno 1, quando dici di aver sondato Poppe L. 

Inoltre, lo stesso Vinicio aveva detto di non fidarsi di Poppe, e per tutta risposta lo hai votato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, White Rabbit ha detto:

@Talilinds @Vinicio @Bucche @MegalomaniaC

 

 

Vinicio invece scrive così: 

Poppe di Pappe di Pippa di Peppo non mi convince affatto al momento con i suoi cerchi di fiducia e i buoni certi.

Manu invece mi sembra NL e non capisco perché sia accusata. Volete provare a chiarirmelo?

 

E per tutta risposta Talilinds (che, ricordo, avrebbe sondato Poppe L):

Mmmh Vinicio e chov saltano fuori ora e mi danno entrambi brutte impressioni..... (dopodiché vota Vinicio per il rogo)

 

Ma come? Voti la persona che dice di sospettare il tuo sondato L?

Si. Perché se ne esce uno così con i suoi sospetti dopo essere stato in attivo distoglie do poi la attenzione da manu se non sbaglio che in quel momento era la più sospettata mi pareva molto più lupesco di una sondata di dubbia certezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha detto:

Sei stato tu il primo a dire che bisogna basarsi sui sospetti e non sulle sondate. Non sono io ad essere incoerente. 

 

Io ho detto un'altra cosa: di non attaccare subito a testa bassa il primo sondato L, ma di aspettare perché nel giro di due o tre giorni tutto sarebbe stato più chiaro. E quello che mi è chiaro adesso è che tu e Vinicio vi contendete il ruolo di Veggente e siete entrambi poco credibili, tu ancora meno di lui, dunque dovete morire male tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uooooo intanto ti calmi. 

RIPETO dato che mi pari un analfabeta funzionale: 

PENSO DI ESSERE LUNATICA. 

Quindi. Non sto cercando di rubare il ruolo a Vinicio. 

Con un po' di fortuna riuscirò pure a provarlo o ad essere smentito. 

Uno che vuole rogare la coppia di veggenti con 11 persone in gioco, ditemi voi se non è lupesco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.