Vai al contenuto

Giorno 4


Messaggi raccomandati

  • Game Master

Ragazzi come agiamo? Non possiamo sbagliare il rogo.

Ma perché ieri non mi avete ascoltato mannaia...

 

Siamo 6 = 2 L vs 4 NL

Il rogo va deciso tra me Mario Stecata e Sapia.

Se roghiamo un buono andiamo 2 vs 3; col morso 2 vs 2 ed è persa.

 

Ora io ovviamente mi tolgo, tra loro e sono in 3.

Tra i 3 c'è possibilità di avere addirittura la coppia di lupi, ipotizzata da Hyé, ovvero Mario-Sapia.

Se Stecata fosse Lupo con chi tra i rimanenti lo è? Io ci vedo pochi collegamenti... E se due sono stati sondati NL rimane comunque Sapia.

 

Quindi boh, roghiamo Sapia? Teoricamente è Lupo in entrambe le coppie o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Stecata ha detto:

Aspettiamo la sondata prima di fare tante supposizioni. Basta rileggere la partita, non c'è bisogno di fantasticare. 

Si aspettiamola pure. Ma tanto dai già che ogni sondata L sarà stata fatta dallo stregone? Cioé molto probabilmente, anche quella su un buono non certificato in altri modi, è colpa della stregone.

Se per dire c'è una sondata su di me, è ovvio che penso allo stregone no? Boh 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.. Sto avendo un botto di problemi col forum o.O

Comunque ho votato Stecata perchè, sebbene abbia pensato che magari, visto che lavora, ha problemi a seguire, aspettare all'ultimo per dirsi ruolo accusando Mario (che non so dove si sarebbe spacciato ruolo) mi ha puzzato. Certo che Mario non è rientrato visto che non può rientrare. 
Inoltre mi accusa dall'inizio in maniera sempre... floscia.

Mi chiede cose vaghe e poi molla subito. O mi sospetti, o non mi sospetti.

O hai bisogno di vedere se la piazza ti segue?


Un applauso comunque a voi che votate vegeta con motivazione "boh".

 

 

Mario ha fatto bene a sospettare lol. Non porsi manco una domanda e credergli a prescindere è ottimo per evitare di rischiare una sondata, per dire.
Una sicurezza che, di nuovo, mi sembra abbia mostrato Stecata, no? Come Cocco. Che era proprio buono buono XD

 

A proposito di Cocco: come mai nella sua descrizione si passa da "cacciatore demoniaco" a "cacciatore di taglie"?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bucche ha detto:

Ragazzi come agiamo? Non possiamo sbagliare il rogo.

Ma perché ieri non mi avete ascoltato mannaia...

 

Siamo 6 = 2 L vs 4 NL

Il rogo va deciso tra me Mario Stecata e Sapia.

Se roghiamo un buono andiamo 2 vs 3; col morso 2 vs 2 ed è persa.

 

Ora io ovviamente mi tolgo, tra loro e sono in 3.

Tra i 3 c'è possibilità di avere addirittura la coppia di lupi, ipotizzata da Hyé, ovvero Mario-Sapia.

Se Stecata fosse Lupo con chi tra i rimanenti lo è? Io ci vedo pochi collegamenti... E se due sono stati sondati NL rimane comunque Sapia.

 

Quindi boh, roghiamo Sapia? Teoricamente è Lupo in entrambe le coppie o sbaglio?

 

io lupo con stecata che lo voto. Sssssi <3

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sapia ha detto:

eccomi.. Sto avendo un botto di problemi col forum o.O

Comunque ho votato Stecata perchè, sebbene abbia pensato che magari, visto che lavora, ha problemi a seguire, aspettare all'ultimo per dirsi ruolo accusando Mario (che non so dove si sarebbe spacciato ruolo) mi ha puzzato. Certo che Mario non è rientrato visto che non può rientrare. 
Inoltre mi accusa dall'inizio in maniera sempre... floscia.

Mi chiede cose vaghe e poi molla subito. O mi sospetti, o non mi sospetti.

O hai bisogno di vedere se la piazza ti segue?


Un applauso comunque a voi che votate vegeta con motivazione "boh".

 

 

Mario ha fatto bene a sospettare lol. Non porsi manco una domanda e credergli a prescindere è ottimo per evitare di rischiare una sondata, per dire.
Una sicurezza che, di nuovo, mi sembra abbia mostrato Stecata, no? Come Cocco. Che era proprio buono buono XD

 

A proposito di Cocco: come mai nella sua descrizione si passa da "cacciatore demoniaco" a "cacciatore di taglie"?

1 tutte ste cose su Mario le sai solo tu. I contadini non hanno la chat condivisa sai? Dalle 3 di pomeriggio fino alle 22 non mi pare poco tempo, a meno che non sia in viaggio per l'Australia. 

 

2 non capisco perché stai prendendo le difese di Mario in questo modo? Sei il suo avvocato? 

 

3 hai passato un intera partita senza dire una parola, spunti fuori solo quando Mario rischia di rogare ed ora sei tutta pimpante? 

 

4 Dimmi con chi sarei lupo? Chi hai individuato tu come lupo e come possibile stregone? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Stecata ha detto:

1 tutte ste cose su Mario le sai solo tu. I contadini non hanno la chat condivisa sai? Dalle 3 di pomeriggio fino alle 22 non mi pare poco tempo, a meno che non sia in viaggio per l'Australia. 

 

2 non capisco perché stai prendendo le difese di Mario in questo modo? Sei il suo avvocato? 

 

3 hai passato un intera partita senza dire una parola, spunti fuori solo quando Mario rischia di rogare ed ora sei tutta pimpante? 

 

4 Dimmi con chi sarei lupo? Chi hai individuato tu come lupo e come possibile stregone? 

 

che palle si è cancellata al risposta

dunque

1: Mario l'ha scritto sia a giorno 0, mi pare, e pure ieri. Potrebbe essere andato a honk kong, per quel che ne sappiamo.

2: Mario ieri ha detto cose condivisibili. Non era condivisibile quando cercava le sondate a tutti i costi, visto che sembrava che stesse cercando chi aveva le sondate per arrivare, forse, al veggente, o per capire chi stava venendo sondato. Lì nessuno ha detto nulla, ieri stranamente tutti contro di lui.

 

3: eh, ieri non potevo. PEnsavo di riuscire a stare loggata durante il corso, ma avevo gli insegnanti di fianco -.-

 

4: non mi fido di te,  hye mi è ancora incognita (ma è sondato nl, quindi archivio),  e.... O.O Siamo rimasti in pochissimi...

 

Mh... Bucche non mi ha ancora rotto le palle, effettivamente <.<

 

 

(Licata vivi:

1. Manfri
2. Bucche (+Doom)
4. Hyè
6. mariosan
7. Sapia
11. Stecata)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però già sto leggendo dei commenti di Hyè, che mi fanno cadere le braccia su un possibile duo me e Sapia. Quando non aveva senso la mia dichiarazione ne il mio andare contro LOL ieri se fossi stato lupo. Perché nessuno mi sospettava fino a quel momento. Quindi o roghiamo Bucche/Stecata o abbiamo perso

 

@Hyè leggi questo

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Difatti io avevo capito cos'eri ma non sono voluto uscire dicendo "si è dato detective" perché alcuni non avevano afferrato.

Rimane il fatto che a me non torna la tua dichiarazione, io ho proposto la strategia per oggi, ai miei occhi è l'unica seguibile.

Fa ridere il fatto che mi accosti a Stecata addirittura, dopo che ho creduto a lui mi ha pure dato contro. E fa ridere che dici che potrebbe essere che io sia Lupo e lui è stregone, l'altro Lupo allora dove sta? Sempre Sapia rimane Mario, ragiona...

 

Se siamo noi 4, ovvero io Mario Stecata e Sapia le coppie hanno alta probabilità di includere Sapia, basta ragionare un attimo.

 

Se tu sei davvero buono, come fai a pensare che io sia Lupo e Stecata stregone? Va da sé che l'altro Lupo non sei tu e nemmeno i visti NL, quindi sarebbe Sapia. E io che lupo sarei a buttar merda con quella strategia per rogare Sapia? Per me è la strada più vala da seguire se vogliamo minimamente avere una speranza, rogando me te o Stecata è quasi persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Purtroppo non ho la sondata e non credo che uscirà, visto il morso.

 

Devo dire che riflettendoci non mi riesco a fidare molto di Stecata.

Innanzitutto, le circostanze della sua dichiarazione non mi convincono molto, visto che avrebbe potuto smentire Mario immediatamente, visto che in quel momento valeva la pena di correre il rischio di rogare lo stregone al posto del lupo.

Non ha nemmeno senso dire che lo volesse fare per non privare il villaggio di un ruolo importante, perché i lupi avrebbero sicuramente attaccato uno dei due ruoli sondatori principali.

Tra l'altro il fatto che l'abbia fatto così in prossimità del rogo e proprio quando era uno dei sospettati principali della piazza, mi fa pensare che il suo intento fosse quello di salvarsi a ogni costo.

 

Inoltre, ieri ha fatto diverse uscite strane, dicendo che si fidava "fortemente" di Lol, in quanto non smentito, quando gli unici che potevano avere la certezza al 100% che fosse veggente erano proprio i lupi.

Senza contare che proponeva di certificarlo facendogli mandare le sondate agli incerti, senza contare che avrebbero potuto essere lupi/stregone/cacciatore e che comunque il branco avrebbe potuto avere ancora a disposizione il potere del lupo alfa.

 

Tra l'altro, nei primi giorni non mi sembra che abbia particolarmente contribuito, se non per attaccare Mescalina e non ha nemmeno senso dire che lo avrebbe fatto perchè lei gli stesse rubando il ruolo perché la loro diatriba era iniziata da prima e sinceramente, mi sembra che lei non avesse un profilo da stregone come lui sostiene.

Inoltre, secondo me, come avevo già detto ieri, non è nemmeno certo che lei abbia provato a darsi detective, visto che a differenza di Mario non aveva mai espresso assoluta certezza che Talilinds fosse lupo (basta vedere le percentuali che Mario ha usato per descriverlo, che non contemplavano la possibilità), ma si era limitata a dirlo che lo riteneva improbabile per il modo in cui si è difeso.

 

I potenziali compagni di Stecata potrebbero essere Bucche (Che sta insistendo molto per ignorare la questione dei doppioni, concentrandosi su Sapia) oppure la stessa Sapia, che ieri avrebbe potuto averlo votato per dissociarsi da lui, sicura che tanto il resto del villaggio sarebbe andato su Vegeta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.