Vai al contenuto

Giorno 3


Messaggi raccomandati

per oggi non voterò superlol, voglio dargli un' altra possibilità.

se per caso fosse lupo, avrebbe inventato tutte le sondate quindi tra quei 3 nomi c'è sicuramente un altro lupo.

cosa farà superlol?? manderà il responso all' unico lupo fra quei 3, tutti gli crederanno e andranno a vincere guidando con il braccio fuori dal finestrino..... ve ne rendete conto?

 

sceglierò uno tra cocco e stecata che sono quelli che lo difendono di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Manfri ha detto:

Aspetta... come può farlo?

Inviando la sondata ad uno degli scettici? Non sto dando lol buono certo, ma c'è un affermazione su 3 che me lo certifica così. Mario non mi sta piacendo proprio e penso di votarlo. A sto punto parlasse chiaro invece di girarci intorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Stecata ha detto:

Inviando la sondata ad uno degli scettici? Non sto dando lol buono certo, ma c'è un affermazione su 3 che me lo certifica così. Mario non mi sta piacendo proprio e penso di votarlo. A sto punto parlasse chiaro invece di girarci intorno. 

mi piace.

che mandi la sondata a uno degli scettici allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, vegeta3 ha detto:

per oggi non voterò superlol, voglio dargli un' altra possibilità.

se per caso fosse lupo, avrebbe inventato tutte le sondate quindi tra quei 3 nomi c'è sicuramente un altro lupo.

cosa farà superlol?? manderà il responso all' unico lupo fra quei 3, tutti gli crederanno e andranno a vincere guidando con il braccio fuori dal finestrino..... ve ne rendete conto?

 

sceglierò uno tra cocco e stecata che sono quelli che lo difendono di più.

scusa, staqi decidendo di credere a lol e vuoi votare chi lo difende e non chi gli va contro?

con quale logica?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha detto:

Inviando la sondata ad uno degli scettici? Non sto dando lol buono certo, ma c'è un affermazione su 3 che me lo certifica così. Mario non mi sta piacendo proprio e penso di votarlo. A sto punto parlasse chiaro invece di girarci intorno. 

E sappiamo che gli scettici non siano lupi perchè?

Non possiamo nemmeno avere la garanzia che le sondate siano vere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Be difficilmente Lol roga senza essere smentito.

Io spero che non sia @Sapia il veggente, perché essendo assente ci mette in difficoltà senza smentire, a sto punto è l'unica alternativa a Lol (a meno che non era Ruby).

Comunque sia il cuoredoro @SuperLol lo si può usare lo stesso. Basta mandare in pareggio qualcuno, se muore il secondo più votato allora il primo ha un voto del cuoredoro (ovviamente è rischioso perché non sappiamo chi sono tutti i CS e non voglio che si dichiarino, però se abbiamo un dubbio tra due persone per il rogo, possiamo optare per il pareggio).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Bucche ha detto:

Be difficilmente Lol roga senza essere smentito.

Io spero che non sia @Sapia il veggente, perché essendo assente ci mette in difficoltà senza smentire, a sto punto è l'unica alternativa a Lol (a meno che non era Ruby).

Comunque sia il cuoredoro @SuperLol lo si può usare lo stesso. Basta mandare in pareggio qualcuno, se muore il secondo più votato allora il primo ha un voto del cuoredoro (ovviamente è rischioso perché non sappiamo chi sono tutti i CS e non voglio che si dichiarino, però se abbiamo un dubbio tra due persone per il rogo, possiamo optare per il pareggio).

 

 

Come esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Come esattamente?

Se X e Y li portiamo al pareggio, X muore.

Se X e Y che sono in pareggio, ma con X buono e il cuoredoro che lo vota, Y muore.

 

Sta un po' tutto al caso, ma la mia idea è di mandare due persone al rogo e tentare con fortuna, che il cuoredoro agisca in modo da capirne qualcosa.

Tanto per mandare al rogo senza info ha senso provare così, anche perché comunque abbiamo abbastanza nomi da scegliere no? Intanto si evita un rogo pilotato se siano obbligati, in un certo senso, a pareggiare.

 

Mettiamo in mezzo anche il caso in cui c'è un lupo tra i due nomi da spedire al rogo, l'altro o vota per lui o pareggia l'altro, cioè comunque non ha alternative.

 

Ditemi voi se provare, ripeto tanto andremmo comunque abbastanza alla cieca coi voti, quindi tanto vale provare e sperare nella fortuna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è ricomparsa la barra per postare quindi sfrutto l'occasione per dire un paio di cose.

 

@mariosan io ti ho dato un ruolo ma non so se è giusto, anche perché io capisco male sempre (infatti nel dubbio ho postato una cosa prima). In ogni caso, oggi hai lasciato indizi a riguardo? 

 

@vegeta3 si potrebbe provare il ruolo di Superlol, ma non abbiamo la certezza che sia stato usato il lupo alpha, quindi sarebbe tutto abbastanza inutile nel caso la sondata non arrivi: se mordono lui, abbiamo la certezza che lui e quei 3 sondati erano buoni, altrimenti non sappiamo se credergli o meno. Certificarlo al 100% non è possibile a priori, a meno che non abbiano usato il potere o se l'alpha era uno fra Pride e Talilinds. 

 

Qualcuno in Mescalina ci ha visto il ruolo di difensore per caso?

 

Non so quando potrò postare perché mi si carica la barra degli allegati al posto della casella di testo.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Hyè ha detto:

Mi è ricomparsa la barra per postare quindi sfrutto l'occasione per dire un paio di cose.

 

@mariosan io ti ho dato un ruolo ma non so se è giusto, anche perché io capisco male sempre (infatti nel dubbio ho postato una cosa prima). In ogni caso, oggi hai lasciato indizi a riguardo? 

 

@vegeta3 si potrebbe provare il ruolo di Superlol, ma non abbiamo la certezza che sia stato usato il lupo alpha, quindi sarebbe tutto abbastanza inutile nel caso la sondata non arrivi: se mordono lui, abbiamo la certezza che lui e quei 3 sondati erano buoni, altrimenti non sappiamo se credergli o meno. Certificarlo al 100% non è possibile a priori, a meno che non abbiano usato il potere o se l'alpha era uno fra Pride e Talilinds. 

 

Qualcuno in Mescalina ci ha visto il ruolo di difensore per caso?

 

Non so quando potrò postare perché mi si carica la barra degli allegati al posto della casella di testo.  

 

 

No, a dire io vero no, ho letto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Un'ora fa, SuperLol ha detto:

Riguardo la tattica di Bucche non so

Tu che ne pensi @Manfri

Cosa non ti convince?

 

Comunque ragazzi collaboriamo in qualche modo... Io una specie di tattica l'ho proposta, siate liberi di dire la vostra, non aspettate che vi si tirino le parole fuori dalla bocca.

Soprattutto ora che abbiamo il veggente uscito (e si dai ormai ci credo, perché non abbiamo smentite) non buttiamo la sua dichiarazione così.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Hyè ha detto:

Qualcuno in Mescalina ci ha visto il ruolo di difensore per caso?

Da quando i ruoli di protezione lasciano indizi? 

 

1 ora ago, Bucche ha detto:

Mi sono riletto Mesca perché le assegnavo un ruolo importante e mi è venuto un dubbio su Mario ora... Si davano lo stesso ruolo mi sa (se ho capito quale si sta dando Mario).

Uhm rileggendola forse ho capito che cosa intendi e anche per me sembra lo stesso di Mario.

Per lui ha scritto una cosa che mi fa pensare che lo stesse affermando con certezza.

 

Un'ora fa, SuperLol ha detto:

Riguardo la tattica di Bucche non so

Tu che ne pensi @Manfri

La tattica di Bucche è semplicemente una tattica molto rischiosa, ma che può portare a grossi vantaggi.

Da un lato potrebbe certificare qualcuno con certezza, ma dall'altro per funzionare richiede delle condizioni molto specifiche.

In pratica, se il cuoredoro fosse morto oppure votasse per la seconda persona più votata, la tattica diventerebbe completamente inutile.

A me come tattica non fa particolarmente impazzire, ma si può attuare se si ritiene che valga la pena rischiare e che i giocatori siano davvero disposti a usare i loro voti in questo modo.

 

Comunque in questo momento quelli che mi piacciono meno sono Stecata e Vegeta, perchè stanno proponendo strategie per certificare Lol quando questo non è realmente possibile al 100% e i loro contenuti finora sono stati discutibili.

In particolare, Stecata sta dicendo cose che non avrebbero senso né in uno scenario con Lol Veggente nè in uno scenario con Lol Negativo. Mentre Vegeta sta proprio facendo il pazzo cosa che mi induce a pensare che sia lo stregone, quindi propenderei di più per il primo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Manfri ha detto:

Da quando i ruoli di protezione lasciano indizi? 

 

Uhm rileggendola forse ho capito che cosa intendi e anche per me sembra lo stesso di Mario.

Per lui ha scritto una cosa che mi fa pensare che lo stesse affermando con certezza.

 

La tattica di Bucche è semplicemente una tattica molto rischiosa, ma che può portare a grossi vantaggi.

Da un lato potrebbe certificare qualcuno con certezza, ma dall'altro per funzionare richiede delle condizioni molto specifiche.

In pratica, se il cuoredoro fosse morto oppure votasse per la seconda persona più votata, la tattica diventerebbe completamente inutile.

A me come tattica non fa particolarmente impazzire, ma si può attuare se si ritiene che valga la pena rischiare e che i giocatori siano davvero disposti a usare i loro voti in questo modo.

 

Comunque in questo momento quelli che mi piacciono meno sono Stecata e Vegeta, perchè stanno proponendo strategie per certificare Lol quando questo non è realmente possibile al 100% e i loro contenuti finora sono stati discutibili.

In particolare, Stecata sta dicendo cose che non avrebbero senso né in uno scenario con Lol Veggente nè in uno scenario con Lol Negativo. Mentre Vegeta sta proprio facendo il pazzo cosa che mi induce a pensare che sia lo stregone, quindi propenderei di più per il primo.

 

 

Si hai ragione la tattica potrebbe diventare inutile, però credo sia una delle poche cose che possiamo fare, tanto in ogni caso sarebbe un rogo senza info certe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Manfri ha detto:

In che senso un rogo senza informazioni certe?

Che anche se crediamo a Lol e quindi possiamo escludere due nomi, non abbiamo sondate L e quindi è di base un rogo senza info. Possiamo valutare i soggetti ma non essere sicuri di votare lupi, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Che anche se crediamo a Lol e quindi possiamo escludere due nomi, non abbiamo sondate L e quindi è di base un rogo senza info. Possiamo valutare i soggetti ma non essere sicuri di votare lupi, no?

Ma quella è la normalità. ahahahah

Più che altro mi è venuto in mente che il rogo di ieri fosse impossibile di analizzare, perciò forse avere un "rogo libero" anziché uno "imposto" potrebbe darci qualche informazione utile per scovare eventuali movimenti sospetti.

 

Facciamo una cosa.

Voi a prescindere dalla scelta di usare o meno la tattica, su chi la attuereste? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma quella è la normalità. ahahahah

Più che altro mi è venuto in mente che il rogo di ieri fosse impossibile di analizzare, perciò forse avere un "rogo libero" anziché uno "imposto" potrebbe darci qualche informazione utile per scovare eventuali movimenti sospetti.

 

Facciamo una cosa.

Voi a prescindere dalla scelta di usare o meno la tattica, su chi la attuereste? 

Cocco io lo voterei, Vegeta probabilmente pure.

Sapia vabbé ha deciso di fare la Vegeta.

Mario e Stecata non saprei, il primo non mi convince, il secondo è stato il solito ambiguo e che sbaglia qualcosa ogni tanto 😂

 

Per come stanno le cose ora andrei sui primi due. Se non succede altro in sto tempo ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.