Vai al contenuto

4 - Il Giorno della Veglia


Loudo

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Potrebbe essere, vedo benissimo il seguente scenario: Manfri è stato scovato da Lol veggente, tenta di dirsi paladino e poi sono andati a mordere mariosan per non avere il presunto doppione in vita. Giustificherebbe anche l'uscita di Chov come veggente perché avrebbero puntato a chiedere l'uscita del paladino il giorno dopo (che pensavano di uccidere) in modo da non rendere credibile Lol.

 

 

Non sapevo che in partita ci fossero 4 lupi XD

 

 

Io ho controllato l'inizio del giorno 2. Avevamo scritto tutti quanti che i lupi sono andati sul paladino protetto, druido o lupo cieco. I tuoi primi messaggi mi indicano che li hai letti, quindi mi sembra strano che non ti sia venuto il dubbio che i lupi non si possano sbranare tra loro e ora tu mi hai presentato questo scenario impossibile. Ok che dopo hai detto che questo è impossibile dopo che hai chiesto a Loudo, ma non so, questo sospetto doveva venirti prima.

 

 

Mmh... a cosa ci serve a questa tabella? Stai studiando lo spazio delle possibilità?

 

 

Non è necessariamente un male, se Giulietta si dichiarasse è improbabile che il lupo contraddica (deve azzeccare Romeo), quindi sarebbe un buono da mettere sicuro. Ovviamente dichiarazione senza indicare Romeo. L'errore nel tuo scenario è che, se il morso del lupo porta 1 vs 1, la partita finisce e non importa che Giulietta uccida il lupo.

Se giulietta non deve indicare Romeo non capisco perché non possa essere smentita dal lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Potrebbe essere, vedo benissimo il seguente scenario: Manfri è stato scovato da Lol veggente, tenta di dirsi paladino e poi sono andati a mordere mariosan per non avere il presunto doppione in vita. Giustificherebbe anche l'uscita di Chov come veggente perché avrebbero puntato a chiedere l'uscita del paladino il giorno dopo (che pensavano di uccidere) in modo da non rendere credibile Lol.

 

 

Non sapevo che in partita ci fossero 4 lupi XD

 

 

Io ho controllato l'inizio del giorno 2. Avevamo scritto tutti quanti che i lupi sono andati sul paladino protetto, druido o lupo cieco. I tuoi primi messaggi mi indicano che li hai letti, quindi mi sembra strano che non ti sia venuto il dubbio che i lupi non si possano sbranare tra loro e ora tu mi hai presentato questo scenario impossibile. Ok che dopo hai detto che questo è impossibile dopo che hai chiesto a Loudo, ma non so, questo sospetto doveva venirti prima.

 

 

Mmh... a cosa ci serve a questa tabella? Stai studiando lo spazio delle possibilità?

 

 

Non è necessariamente un male, se Giulietta si dichiarasse è improbabile che il lupo contraddica (deve azzeccare Romeo), quindi sarebbe un buono da mettere sicuro. Ovviamente dichiarazione senza indicare Romeo. L'errore nel tuo scenario è che, se il morso del lupo porta 1 vs 1, la partita finisce e non importa che Giulietta uccida il lupo.

L'errore nel suo scenario è che anche se rimanessimo 2 Vs 1 vincono i lupi perché basta votarmi all'inizio del giorno 

Modificato da Tallinds
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tallinds ha detto:

Infatti c'è una cosa che non mi torna qua. Se davvero Mario fosse stato druido, perché rimorderlo? 

Era un semplice Contadino e per di più vagabondo....

Perché mordendo altrove potevano comunque beccare il Cieco o il Paladino. Il Druido, la seconda volta, è una vittima sicura (o quasi). Poi che ne so, magari lo credevano Veggente. Oppure hanno cercato di mordere Jace Cieco... <3 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Si vota quello che è più sospetto, come so farebbe in ogni situazione

Si ma scusa, se voleste usare sta tattica domani non ce tempo, perché se becchiamo la vera Giulietta domani al rogo, dopodomani muoiono 3 persone di notte e stasera un'altra pe ril rogo e una stanotte, e perdiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, stavo valutando una dichiarazione di Giulietta.

 

Siamo in 6, io e Bucche siamo buoni. Rimane il dubbio su 4 persone. Abbiamo due casi se vogliamo far dichiarare Giulietta:

 

Scontro Giulietta-lupo

Il dubbio cade su due sole persone. A questo punto chiediamo loro chi è Romeo, però dobbiamo scegliere chi lo deve dire per prima.

 

Una sola dichiarazione

A questo punto abbiamo il dubbio su tre giocatori, migliorando i nostri sospetti.

 

---

 

Per quanto riguarda Tallinds, che rimanga vivo è un problema se sbagliamo rogo oggi. @Tallinds, ti sacrificheresti per evitare che il lupo ti voti immediatamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Tallinds ha detto:

Si ma scusa, se voleste usare sta tattica domani non ce tempo, perché se becchiamo la vera Giulietta domani al rogo, dopodomani muoiono 3 persone di notte e stasera un'altra pe ril rogo e una stanotte, e perdiamo. 

Che conti hai fatto? 

Li ho già fatti io qualche ora fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Ok, stavo valutando una dichiarazione di Giulietta.

 

Siamo in 6, io e Bucche siamo buoni. Rimane il dubbio su 4 persone. Abbiamo due casi se vogliamo far dichiarare Giulietta:

 

Scontro Giulietta-lupo

Il dubbio cade su due sole persone. A questo punto chiediamo loro chi è Romeo, però dobbiamo scegliere chi lo deve dire per prima.

 

Una sola dichiarazione

A questo punto abbiamo il dubbio su tre giocatori, migliorando i nostri sospetti.

 

---

 

Per quanto riguarda Tallinds, che rimanga vivo è un problema se sbagliamo rogo oggi. @Tallinds, ti sacrificheresti per evitare che il lupo ti voti immediatamente?

 

Dai davvero quale Lupo va a smerdarsi e si da Giulietta per rubarla? Soprattutto se non ha capito Romeo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha detto:

Perché mordendo altrove potevano comunque beccare il Cieco o il Paladino. Il Druido, la seconda volta, è una vittima sicura (o quasi). Poi che ne so, magari lo credevano Veggente. Oppure hanno cercato di mordere Jace Cieco... <3 

Se morde vano il protetto moriva comuqnue qualcuno, cioè il paladino, e non ha assolutamente alcun senso che il paladino sprechi l'auto protezione la prima notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` ha detto:

Possiamo far saltare un rogo ;D 

 

Vero e tanto sappiamo che il lupo andrà su Bucche o su di me. Se morde altrove, ci fa solo un favore. Però faccio i conti.

 Arriviamo al post-rogo 5 vs 1, con il morso 4 vs 1.

Giulietta si dichiara, al lupo continua non convenire contraddire.

Rogo = 3 vs 1
Morso = 2 vs 1

 

Una finale a 3 è meglio di una finale a 4, perciò far saltare il rogo non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dream` ha detto:

Se escono due Giulietta chiediamo loro chi è Romeo. Chi azzecca è Giulietta. L’impostore muore e il Villaggio trionfa. 

Ammettiamo che escano due giulietta e li si chiedano i romei. Per avvalorare una o l'altra teoria bisognerebbe rogare una delle due giuliette. Se si roga l'impostore il gioco finisce, se si roga quella vera il suo romeo muore la notte successiva portando con lo sbrano il numero di giocatori a 3. A questo punto si saprebbe chi è il colpevole e nell'ipotesi di Tallinds terzo innocente Bucche potrebbe salvarlo dal rogo votando insieme a tallinds il vero lupo (3 voti buoni contro 2 cattivi).

Questo ragionamento sembra filare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` ha detto:

Non con Tallinds. Maledetto Barbiere.

Uff, vero.

 

2 minuti fa, Vinicio ha detto:

Ammettiamo che escano due giulietta e li si chiedano i romei. Per avvalorare una o l'altra teoria bisognerebbe rogare una delle due giuliette. Se si roga l'impostore il gioco finisce, se si roga quella vera il suo romeo muore la notte successiva portando con lo sbrano il numero di giocatori a 3. A questo punto si saprebbe chi è il colpevole e nell'ipotesi di Tallinds terzo innocente Bucche potrebbe salvarlo dal rogo votando insieme a tallinds il vero lupo (3 voti buoni contro 2 cattivi).

Questo ragionamento sembra filare.

 

No. Non fila invece. Secondo te i lupi lasciano vivo Bucche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.