Vai al contenuto

2 - Il Giorno della Raccolta


Loudo

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

@mariosan, non ci volevi dire oggi il motivo per cui non dovevo far saltare il rogo di Stecata?

Perché si capiva se tu eri buono o meno se i lupi ti avessero morso. Se perdevi il potere invece aveva senso non ti mordessero

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

@Loudo, la protezione al morso dell'oste, se salta, viene enunciata pubblicamente?

Viene annunciato se l'Oste perde entrambe le sue protezioni a causa del voto.

Se però l'Oste è scelto come vittima dello sbrano e non muore, non viene annunciato (né a lui né pubblicamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Manfri ha detto:

Invece Tallinds che è stato offline e non aveva letto il rogo neanche dopo essersi connesso poteva salvarsi?

 

Perchè i lupi avrebbero dovuto mordere un ruolo immune?

Comunque spero che i lupi non abbiano morso il lupo cieco, perchè avrebbero grosse probabilità di capire chi sia.

 

Male male sta risposta. Tallinds aveva tutte le carte in regola per farlo. Di certo non ho deciso io di farlo balzare al rogo. E soprattutto non ho guardato e anche se avessi visto che era off lo avrei votato comunque in tutta onestà.

Mentre Stecata era impossibile che si potesse salvare per il suo ruolo. Quindi non capisco la tua risposta. Non ti ho nemmeno attaccato direttamente ma hai risposto così. Forse il focussare i vagabondi potrebbe essere davvero una bella tattica 😀 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

Perchè i lupi avrebbero dovuto mordere un ruolo immune?

Comunque spero che i lupi non abbiano morso il lupo cieco, perchè avrebbero grosse probabilità di capire chi sia.

Sto un po' leggendo il regolamento al volo, e sì, sono d'accordo, è la possibilità peggiore, però c'è da dire che se il cieco non è bravo a fare occhiolini, avranno sempre il dubbio che si tratti del druido, quindi forse non è poi così drammatica in quel caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, mariosan ha detto:

Ma perché togliere l'edificio a che serve? 

Perché se sanno che ci sta un lupo tra i vagabondi sperano che salga lui. Dai Mario devo davvero spiegartelo? E anche se non ci fosse nessun vagabondo Lupo, tolto un edificio c'è un bonus in meno per il villaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Perché se sanno che ci sta un lupo tra i vagabondi sperano che salga lui. Dai Mario devo davvero spiegartelo? E anche se non ci fosse nessun vagabondo Lupo, tolto un edificio c'è un bonus in meno per il villaggio 

Ma quello è un malus non un bonus buccheeeeee. I lupi non vogliono un edificio di uno che non può votare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Mi spieghi cosa intendi? 

Avendo bassoon la possibilità di impedire il rogo, se fosse lupo staremmo inguaiati. Se ieri avesse usato il suo potere non avremmo potuto capirlo, perché il suo potere può essere usato solo una volta. Insomma sprecare il suo potere lo rende non appetibile per i lupi mentre così si. Quindi gli ho consigliato di non agire ieri perché un suo eventuale non morso ce lo avrebbe fatto capire più facilmente lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Dream` ha detto:

Vabbe’ come cosa è sgamata sì, hanno votato uno dopo l’altro un probabile buono. Ci penso su.

Però alla fine sgamata o no, avremmo comunque 3 persone da indagare e non è detto che si becchi per forza subito il lupo tra di loro. Cioè alla fine correre il rischio ha senso secondo me 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Tolgono due voti ai contadini... In pratica è come se ne togliessero 1. Non è tanto male no?

Quindi per te i lupi si sono messi in fila a votare stecata perché sono sicuri che tra i vagabondi non ci siano altri lupi (entrambi hanno un edificio) e così hanno la sicurezza che un altro contadino finisca in un edificio che non gli permette di votare? Ho capito bene? Mi pare un po' un giro tondo inutile, sinceramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

allinds aveva tutte le carte in regola per farlo. Di certo non ho deciso io di farlo balzare al rogo

Eh l'hai votato.

Questa è la precisa definizione di tentare di mandare al rogo qualcuno.

 

6 minuti fa, Bucche ha detto:

. E soprattutto non ho guardato e anche se avessi visto che era off lo avrei votato comunque in tutta onestà.

E allora perchè accusi gli altri di aver votato Stecata perchè offline?

 

7 minuti fa, Bucche ha detto:

Mentre Stecata era impossibile che si potesse salvare per il suo ruolo

Perchè l'essere secondino gli impediva di rivelarsi?

Impediva al nobile di salvarlo?

Impediva ad altri giocatori di votare per Tallinds?

 

8 minuti fa, Bucche ha detto:

Quindi non capisco la tua risposta. Non ti ho nemmeno attaccato direttamente ma hai risposto così.

Trovo ipocrita accusare la gente di votare qualcuno perchè offline, quando si ha fatto la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Manfri ha detto:

 

Perchè i lupi avrebbero dovuto mordere un ruolo immune?

Comunque spero che i lupi non abbiano morso il lupo cieco, perchè avrebbero grosse probabilità di capire chi sia.

 

Domani dovremo ragionare molto sul prossimo morso, se ce ne sarà uno, e cercare di capire se hanno scelto la stessa persona di oggi o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

Avendo bassoon la possibilità di impedire il rogo, se fosse lupo staremmo inguaiati. Se ieri avesse usato il suo potere non avremmo potuto capirlo, perché il suo potere può essere usato solo una volta. Insomma sprecare il suo potere lo rende non appetibile per i lupi mentre così si. Quindi gli ho consigliato di non agire ieri perché un suo eventuale non morso ce lo avrebbe fatto capire più facilmente lupo 

Ok, sono confuso, credo che proverò a rileggerlo domani dopo essermi letto bene il regolamento e i giorni passati xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

Bucche, ma nella tua prospettiva cosa garantirebbe ai lupi di ricevere l'edificio del rogato?

Non mi sembra che il gioco valga così tanto la candela.

Penso abbia ritrattato su quello. Dicendo che i lupi speravano che un contadino ricevesse l'edificio del rogato in questione. Non che la logica sia molto migliore, giusto per mettere i puntini sulle i. Ma sono d'accordo, in ogni caso il gioco non vale la candela, quindi se i lupi hanno votato stecata era per altri motivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.