Vai al contenuto

Discussione Giorno 5


Papà eco

Messaggi raccomandati

cmq in questi ultimi due roghi mi sono preso un po' di responsabilità ed a quanto pare non è andata bene, ma ce la possiamo ancora fare.

 

tocca trovare Harry che dovrebbe essere fra i buoni ed è uno di quelli che ieri avrà cercato di salvare Hyè, per forza di cose. per ammazzarlo lui durante la notte.

 

se non sapessi di non esserlo, penserei di essere io Harry, ma non lo sono. l'altra che ha spinto sul non credere a Jos è Momo ma niente, secondo me Momo è buona e vi chiederete: Perchè? perché mi è sembrata super genuina in tutti i ragionamenti compresi quelli dove spiegava di non essere Harry.

 

chi ha sbagliato dei ragionamenti dicendo che era indifferente rogare prima jos o Hyè è stato Jesus mi sa.

mi sa che se dovessi indicare il più probabile Harry, per me è lui.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoie: bene la sondata. 

L'esito su Jos mangiamorte era per forza di cose deducibile, ma sempre meglio sapere. Soprattutto che il medium non ci ha lasciato soli :D

 

Per quanto riguarda Harry: 

Per rispondere a te, polpette, non sono io il ragazzo che è sopravvissuto mi spiace. Il mio gioco potrà pure sembrarti da solitario/ambiguo ma io ho giocato da contadino, buono e attivo. 

Permettimi, ma probabilmente se fossi stata Harry davvero avrei giocato in modo differente; se ho giocato come ho giocato invece è perché in un certo senso potevo permettermelo, perché ero pulita. 

 

Anche io ieri ho appoggiato il piano che prevedeva il rogo di Jos e oggi di Hyè, non lo nego, ma solo perché sembrava la scelta più giusta, perché i fatti prendevano a sfavore di Jos e perché sinceramente speravo anche io che con il rogo di ieri si chiudesse la partita con la vittoria dei C;

così non è stato perciò avanti popolo. 

 

Sui probabili Harry potter: metterei soprattutto gente che su cui ho più punti di domanda: Jesus e Obbanris. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me i solitari giocano meno esposti, devono arrivare vivi

Plic, sai che a inizio partita ti ho nominata spesso infatti, da un po' invece sei molto più presente e collaborativa

O eri semplicemente impegnata, o ti sei attivata :D e quindi più arzilla

Però, a sensazione, io direi la prima

 

Era un po'la cosa che pensavo anche di Lavoie all'inizio, come scrissi

Anche lei però invece partecipa, negli orari in cui può, ma dice la sua e mi sembra collaborativa 

 

Il mio totosolitari è Obba, Marco che c'è poco e dice cose strane , Airod che è tornato intermittente tipo albero di natale spento Kadoliscia 

Totolupi Meri in testa e Marco a seguire 

 

 Poppolo Jesus Lavoie Plic al momento li metto tra i buoni 

 

Sul rogo di Prometeo, che ancora mi pesa a macigno, c'è stato un accodarsi brutto brutto

Turner, che secondo me era Silente, aveva votato Meri

C'ha preso due su tre (tre ne abbiam avute vero?) io ci rifletterei

Meri però poi vota Marco

e cmq ne dovrebbe esser rimasto uno solo, quindi :mah:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ultime due considerazioni prima di andare a lavorare per un po'seriamente

 

1) so che è un gioco, ma io sono andata a letto pensando a Hyè! 
(Hyè, non sei stato il mio sogno erotico però, mi spiace :( )

 

Ho elaborato questa tesi, ditemi se regge

Ha giocato da cattivo solitario, partendo da non voler rogare Dark pur se fosse stato mangiamorte senza dubbi
Questo me lo ha fatto pensare rubavittorie

E se fosse un gemello che mi credeva l'altro?

A quel punto magari ha pensato che i lupi non lo leggessero in tempo per morderlo, e che avrebbe "certificato" sia me che lui buoni fino a fine partita

e che  io capendo l'occhiolONE avrei fatto il suo nome la notte 

non so come funzionano i fratelli, se il master dice al primo che ha trovato l'altro o no, ma nel caso potrebbe reggere come idea?

Certo c'è da  capire come faceva a sapere la meretrice morta, ma la meretrice potrebbe anche esser viva, ed essersi comportata come il cacciatore su N

Mi fossilizzo sulla sua mossa perché se lui è Codaliscia, ho sbagliato su Kado da inizio partita!

 

2) Oggi chi cerchiamo? 

Perché io son sempre a caccia di mangiamorte, ma i rubavittoria solitamente puntano su questo per rubare

Solo che se Voldemort avesse trovato Harry, o viceversa, dovremmo avere due morti, e non ce ne sono state

Essendo tutte morti misteriose in realtà potrebbe già essere successo, ma significherebbe che lo sbrano è saltato due volte su quattro, un po' tantino forse

Mentre i gemelli credo blocchino proprio la partita se si trovano, quindi non si sono trovati

 

ah, no, scusate, letto ora, devono arrivare anche loro vivi a fine partita 

 

La partita dei misteri misteriosi  O.o

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Pliclalla said:

Allora io sto provando a ragionare su quel che vedo_ ma le domande mi sorgono spontanee. 

 

SCENARIO 1) 

Hyè ieri si è detto meretrice.

Joppa lo accusava di essere Voldemort non morto causa sparo, che come quadro era verosimile. Però se crediamo cbe Hyè fosse davvero meretrice  per non morire dallo sparo di Joppa doveva essere quindi protetto. Corretto? 

Se cosi non è stato dobbiamo assumere quindi che:

Jos mentiva.. probabile fosse codaliscia.? O comunque negativa.

A quel punto Jos negativa, Hyè meretrice e Momo sua protetta.

Sta mattina Hyè era morto e Momo è viva.

Come si spiega? Con Momo ruolo non sbranabile. E non sono tanti. 

Perché se pure Hyèfosse Vitti della deviazione della strega in quanto meretrice avremmo due morti. Non uno. 

 

SCENARIO 2:

Jos diceva il vero su Hyè e gli aveva sparato non uccidendolo. 

A quel punto quindi prende piede l'idea di Hyè Voldemort che si spaccia meretrice ieri per fare la giocata estrema ma sta notte muore per colpa di Harry che lo indica. 

Il nome di Momo lo da a muzzo e quibdi Momo non si sa cosa sia e può essere tranquillamente tutto. 

Le domande qui sono: 

Come sapeva Hyè Voldemort che la mere  era morta? 

Perché la mere se viva non lo smentisce? 

Perché fare la giocata se poi rischiava comunque di attirarsi attenzioni? 

 

SCENARIO 3. 

Joppa dice il vero e spara  Hyè ma non lo uccide perché Hyè era protetto dalla meretrice. 

Quindi meretrice viva. 

Hyè si spaccia meretrice che va da Momo. 

La meretrice non lo smentisce? Che sta facendo? Bondage con le bende e non vede? 

Questo scenario si annulla già così quindi lo escludo. 

 

sullo scenario 1:

credo che hyè protetto da meretrice non sia un percorso fruibile perchè significherebbe che la meretrice sia ancora viva, e avrebbe smentito le parole di hyè sul suo ruolo...se jos mentiva (a sto punto poteva essere per forza codaliscia, un solitario avrebbe cercato di sopravvivere di più a mio avviso), hyè di riflesso dovrebbe dir la verità, e con tale verità momo può essere lupo o solitario (ma ero propenso al suo rogo proprio perchè non credo sia lupo)*

 

sullo scenario 2: 

hyè è voldemort, spacciarsi per meretrice poteva essere un gioco rischiosissimo ma ormai sapeva di morire (o almeno era abbastanza chiaro che harry avrebbe provato a puntare su di lui)..in questo caso bisogna vedere a cosa pensare con quel nome dato da lui

 

*in ogni caso siamo arrivati al punto che è più importante scovare il solitario/i rimasto/i prima di qualsiasi sospetto mangiamorte

secondo i miei calcoli come minimo dovrebbero essere rimasti un lupo, il figlio, uno dei due solitari e uno dei due gemelli

per quanto riguarda i nomi, io fino alla morte di stanotte m'ero fatto tanti pensieri sulle possibili fazioni, ma ora la situazione si fa confusa...anche se la vedo difficile che il lupo rimasto abbia letto la situazione meglio di chi gioca in topic, spero tanto che sia confuso anche lui :asd:  va bè, faccio n'aggiornamento su chi gioca:

 

meri: per me è sempre sospetta mangiamorte

obba: dubbi

momo: forse solitaria

marco: dubbi

airod: l'ho visto positivo per tutta la partita, ma forse solo perchè sempre d'accordo con me

kado: dubbio vivente

lavoie: dubbi

poppe: positivo

plic: nell'ultima giornata la più positiva

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Polpette di Poppe said:

cmq in questi ultimi due roghi mi sono preso un po' di responsabilità ed a quanto pare non è andata bene, ma ce la possiamo ancora fare.

 

tocca trovare Harry che dovrebbe essere fra i buoni ed è uno di quelli che ieri avrà cercato di salvare Hyè, per forza di cose. per ammazzarlo lui durante la notte.

 

se non sapessi di non esserlo, penserei di essere io Harry, ma non lo sono. l'altra che ha spinto sul non credere a Jos è Momo ma niente, secondo me Momo è buona e vi chiederete: Perchè? perché mi è sembrata super genuina in tutti i ragionamenti compresi quelli dove spiegava di non essere Harry.

 

chi ha sbagliato dei ragionamenti dicendo che era indifferente rogare prima jos o Hyè è stato Jesus mi sa.

mi sa che se dovessi indicare il più probabile Harry, per me è lui.

 

 

 

 

 

Posso darti del "Imbarazzante"  se Momo è Harry? :D 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipotesi di Hyè Weasley avrebbe senso, momo, per quanto meno probabile (fermo restando che codaliscia non sono io).

Oggi immagino si debba cacciare Harry, che facendo due conti dovrebbe nascondersi dietro PoppoLoSterminatore.

Con altri candidati andrebbe invece calcolato

il rischio di fare prematuramente secco l'ultimo lupo.

 

Pensateci, tornerò dopo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, momo said:

Per me i solitari giocano meno esposti, devono arrivare vivi

Plic, sai che a inizio partita ti ho nominata spesso infatti, da un po' invece sei molto più presente e collaborativa

O eri semplicemente impegnata, o ti sei attivata :D e quindi più arzilla

Però, a sensazione, io direi la prima

 

Era un po'la cosa che pensavo anche di Lavoie all'inizio, come scrissi

Anche lei però invece partecipa, negli orari in cui può, ma dice la sua e mi sembra collaborativa 

 

 

 

 

 [ purtroppp essendo tornata a fare la povera pendolare Vic-Padova nei giorni scorsi, tra le lezioni e i viaggi il tempo che avevo da dedicare al gioco era risicato. :(  ] 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Polpette di Poppe said:

chi ha sbagliato dei ragionamenti dicendo che era indifferente rogare prima jos o Hyè è stato Jesus mi sa.

mi sa che se dovessi indicare il più probabile Harry, per me è lui.

 

a parte che non è vero, ho fatto ragionamenti logici e lineari* per cui avevo deciso di rogare prima jos e poi hyè il giorno dopo...se poi tu stai con gli occhi coperti per tutto il tempo, con la fissa "roghiamo jos perchè è cattiva" senza sentire altre storie, allora non è colpa mia

 

*se poi la partita non è logica e lineare, ma piena di capovolgimenti di fronte ogni mezza giornata, beh manco qui posso farci niente :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

TRA LE TANTE OPZIONI DECLAMATE

FORSE UNA È STATA SCORDATA

UNO HIÈ LUPIN CHE MERETRICE SI DICHIARA

PER VENIR SBRANATO MA UNA POZIONE 

AVEVA BEVUTO E VIEN DIVORATO

OPPURE HARRY VOLDEMORT HA TROVATO

ED AGENDO PRIMA DEI LUPI, SON RIMASTI SENZA COLAZIONE

OPPURE HANNO TROVATO UN OSTACOLO NELLA NOTTE CHIARA.

 

E COMUNQUE IERI UN MESSAGGIO IERI SERA HO SCRITTO

SE LO CAPITE, CAPIRESTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Obbanris said:

TRA LE TANTE OPZIONI DECLAMATE

FORSE UNA È STATA SCORDATA

UNO HIÈ LUPIN CHE MERETRICE SI DICHIARA

PER VENIR SBRANATO MA UNA POZIONE 

AVEVA BEVUTO E VIEN DIVORATO

OPPURE HARRY VOLDEMORT HA TROVATO

ED AGENDO PRIMA DEI LUPI, SON RIMASTI SENZA COLAZIONE

OPPURE HANNO TROVATO UN OSTACOLO NELLA NOTTE CHIARA.

 

E COMUNQUE IERI UN MESSAGGIO IERI SERA HO SCRITTO

SE LO CAPITE, CAPIRESTE.

M mmh... 

Ma in realtá io il figlio lo vedo un po' come un posseduto. Cioè fintanto che è contadino, si gioca da tale. 

Se poi vieni sbranato ok, ma cercare lo sbrano? 

Poi magari il figlio funziona così e sono io a essere antiquata :D

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Merî said:

 

Posso darti del "Imbarazzante"  se Momo è Harry? :D 

 

 

bè ne ho sbagliate parecchie di cose fino a questo momento quindi sarebbe un errore in più. ormai uno in più od in meno poco cambia :D

 

mi sa che mi sono fissato su jesus o Pliclalla come Harry.

Marco ha votato e voleva rogare Hye. harry non avrebbe mai fatto così. lo escludo.

 

Obba ha fatto ragionamenti molto sensati sulla faccenda, non lo faccio harry, ed airod idem.

 

quello che ha avuto maggiore impatto nel rogare Josehpine è jesus, vorrei che lui spendesse qualche parola dicendomi che non è harry :D poiché in questo momento ne sono piuttosto convintino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plic, mi posi la stessa domanda quando "assistevo" Funny figlio

Diciamo che qui si è meno rigidi , però così certo sarebbe quasi controfazione..

 

Obba, mi sa che ti ho capito, andando a cercare l'immagine su google :D

Il tuo amico ti ha parlato ieri quindi...

la successione di giorni e notti e l'ordine d'azione mi resterà sempre antipatico

 

però tu dici 

OPPURE HARRY VOLDEMORT HA TROVATO

ED AGENDO PRIMA DEI LUPI, SON RIMASTI SENZA COLAZIONE

Questo però solo se fossero andati su Voldemort stesso, perché altrimenti avrebbero sbranato comunque , no?

e comunque non fa rima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

 

a parte che non è vero, ho fatto ragionamenti logici e lineari* per cui avevo deciso di rogare prima jos e poi hyè il giorno dopo...se poi tu stai con gli occhi coperti per tutto il tempo, con la fissa "roghiamo jos perchè è cattiva" senza sentire altre storie, allora non è colpa mia

 

*se poi la partita non è logica e lineare, ma piena di capovolgimenti di fronte ogni mezza giornata, beh manco qui posso farci niente :asd:

 

non avevo visto.

il fatto è che io non avevo seguito nemmeno i ragionamenti e credo tutt'ora di non averli ancora capiti(ciò lascia ben capire quanto io possa essere Harry), ma tu con quel discorso hai proprio messo le basi poiché venisse rogata Jos.  è esattamente quel che harry avrebbe fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Polpette di Poppe said:

 

non avevo visto.

il fatto è che io non avevo seguito nemmeno i ragionamenti e credo tutt'ora di non averli ancora capiti(ciò lascia ben capire quanto io possa essere Harry), ma tu con quel discorso hai proprio messo le basi poiché venisse rogata Jos.  è esattamente quel che harry avrebbe fatto

 

eh me ne so accorto che non hai seguito i ragionamenti, perchè quando ti fissi con una cosa è quella e basta :asd:

io ho messo le basi per quella strategia, ma per rogare Jos sei te che eri partito in quarta

personalmente posso pensare che Harry abbia seguito quel flusso di voti in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.