Vai al contenuto

Valutazioni


Marvoch

Valutazioni Master  

12 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti ai master?

    • Ottimo
      12
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

Valutazioni giocatori:

 

Superlol  Lupo Mannaro

 

 

Superlol ha giocato due partite distinte, una nei primi giorni dove è stata molto attivo sia in lista che in piazza e dove si è mosso abbastanza bene e una seconda, nelle fasi terminali della partita, dove la sua assenza si è fatta sentire molto, particolarmente a causa del suo mancato voto, che ha portato quasi al rogo di un lupo, cosa che avrebbe allungato di molto la partita e avrebbe anche potuto riaprire la possibilità di una sconfitta per la sua fazione. In generale ha giocato sottotono, ma ha avuto varie buone intuizioni e ha appoggiato le scelte migliori in lista. Speriamo di vederlo maggiormente in forma alla prossima (in cui sarà comunque lupo)

 

Bucche [+1 per l'impegno nell'animare il dibattito] – Contadino Semplice

 

Bucche ha iniziato a giocare con l’impetuosità che lo contraddistingue, proponendo una strategia basata che avrebbe permesso di certificare la caramellaia, la quale però era completamente inattuabile in una partita con l’omertoso, ma che ha portato molti a considerarlo buono proprio per il suo impegno. Inoltre, sempre grazie a questa proposta, l’omertoso ha sprecato una delle sue associazioni, ritenendo che quello fosse proprio il suo ruolo. In più, nel corso della partita ha dimostrato un buon intuito sospettando fin dall’inizio di Knaves e indicando a lungo SuperLol tra i sospetti.

 

 

Loudo [+2 comportamento e presenza impeccabili, uniti ad un impegno eccezionale nell'animare il dibattito] – Contadino Semplice

 

 

Loudo è entrato in gioco quando la partita era già iniziata, ma nel poco tempo che ha avuto a disposizione è riuscito a creare diversi problemi al branco. Infatti, dopo poco tempo propone una strategia sull’uso del veggente che avrebbe permesso di restringere il campo sui giocatori sondati. Questa azione unita al fatto che avesse individuato la relazione tra Knaves e SuperLol ha portato i lupi a scegliere di sacrificare uno dei loro morsi su di lui, nonostante il fatto che avrebbe potuto morire per la caramella. L’unica pecca della sua partita è stato il voto su Ingwe, ma considerando il poco tempo che ha avuto a disposizione, si può considerare trascurabile nel quadro generale della sua partita.



Ingwe – Contadino Semplice
 

 

Ingwe ha iniziato discretamente la partita e nonostante l'evanescenza è riuscito a difendersi bene dalle accuse che gli sono state mosse e a sospettare la gente giusta, con alcuni buoni voti per il rogo, in particolare aprendo la possibilità del rogo su Lol l'ultimo giorno, purtroppo i sospetti su di lui si sono accumulati nel corso del gioco fino a portarlo al centro dell'attenzione della piazza per l'ultimo rogo, dove non riesce a convincere Bassoon della sua bontà, in definitiva dettando la sconfitta della sua fazione. Una partita discreta ma che avrebbe potuto essere molto migliore con un po' più di costanza.

 

 

Manuuu – Cantastorie

 

 

Purtroppo quella di Manùùù non è la stata la sua migliore partita. Infatti la scelta di giocare defilata non si è rivelata particolarmente fruttuosa, generando molti sospetti su di lei e portandola alla fine ad essere uccisa dalla caramellaia, cosa che ha accelerato la vittoria del branco. Qualche buon ragionamento a parte, i suoi sospetti non sono stati particolarmente azzeccati, anche se ci ha visto giusto con SuperLol.



Stecata – Silenziatore
 

 

Nel corso dei primi giorni Stecata si è attirato molti, troppi sospetti, mostrandosi eccessivamente sulla difensiva, che è il motivo principale per cui è finito al rogo. Dovrebbe imparare ad essere più aggressivo come quando gioca da buono. In un discorso generale un proL che finisce al rogo non è necessariamente un male se si tratta di salvare un lupo o far sprecare un conta umano al villaggio, ma nel caso in cui è morto stecata, il suo rogo si è rivelato semplicemente scomodo alla sua fazione, ritardando di un giorno il rogo del veggente, togliendo un alleato ai lupi nelle fasi finali della partita e impendendogli l'uso del suo potere, che in altre circostanze avrebbe potuto sancire la sconfitta del branco.

 

 

Bassoon the Raccoon – Caramellaia

 

 

Bassoon ha giocato una partita positiva, costellata di tanti ragionamenti e molta attività in piazza. Purtroppo i suoi sospetti non si sono mai rivelati particolamente azzeccati e questo lo ha portato a sprecare un po' il suo potenziale. Nonostante avesse intuito Lena lupa, uno dei pochi ad averlo fatto, alla fine si è fatto distorgliere dal gioco di Manùùù, sprecando la caramella e svantaggiando la sua stessa fazione, ma gli riconosciamo di aver ardito ed usato il suo potere piuttosto che scegliere la strada facile della caramella avvelenata ad un morto. Ottima la tattica proposta in chiusura di partita, ma purtroppo finisce per fidarsi della persona sbagliata, piazzando male l'ultimo e decisivo voto del rogo, chiudendo così la partita.


 
Lena + DarkPhoenix [+1 per l'impegno nell'animare il dibattito]  Lupo Mannaro

 

 

Nel corso della partita, Lena è stata il membro del branco più difficile da individuare per il villaggio, cosa che le ha permesso di non ricevere mai voti e di essere stata sospettata da poche persone. Tuttavia, nonostante questo ha comunque ricevuto una delle caramelle, ma è stata molto brava nello scontro con Manù a indirizzare i sospetti sulla sua avversaria, provocando l’eliminazione di uno dei ruoli del villaggio.

 

 

Gilgamesh – Contadino Semplice

 

 

Gilgamesh si è dimostrato molto volenteroso nell'animare la piazza, cosa sempre encomiabile, ma purtroppo al suo impegno non sono seguiti sospetti corretti, nonostante i buoni ragionamenti. il suo maggiore errore è aver avuto la sfortuna di aver messo alle strette il veggente già ad inizio partita, facendolo sentire con le spalle al muro e in una posizione di minaccia tale da dichiararsi, segnando un duro colpo per la fazione.



Dream' – Veggente
 

 

Dream ha dettato il corso della sua partita con una tattica più che accettabile nella maggior parte delle situazioni, senza però valutare che quella in cui si trovava non era una di queste. Infatti la presenza dell'omertoso in partita ha reso un possibile rogo ancora lontano in folle certezza, cosa che sicuramente non si aspettava neanche lui, in seguito alla sua frettolosa dichiarazione, aiutando i contadini a segarsi da soli le gambe a partita appena iniziata. Da quel momento in poi la sua fazione ha pressoché brancolato nel buio.

 

 

Mariosan – Contadino Semplice

 

 

Mario in questa partita parte positivo, prendendo bene il suo ruolo di contadino, pronto a divertirsi in rilassatezza, che è un’ottima filosofia di gioco che si tramuta in un buon impegno in piazza. Purtroppo i suoi buoni sospetti sono stati offuscati dalla sua eccessiva concentrazione su Pride, e si rende in fretta sospetto agli occhi del contado, che finisce per rogarlo prematuramente. Agisce bene nel dichiararsi contadino semplice all'epilogo della sua partita, chiarendo gli ultimi dubbi su chi fosse l'omertoso, chiudendo definitivamente il cerchio su di lui.

 

 

Pride Dreemurr – Medium cieco

 

 

Pride ha giocato una partita anonima, non riuscendo a dedicarle tempo. Commette una serie di errori di fiducia nei primi giorni, passando le sue sondate a due lupi di fila e in generale rimane a lungo molto sospetto un po' a tutti per il suo basso profilo, ma nonostante questo riesce a rimanere vivo da ruolo cardine e a non farsi uccidere al rogo, riuscendo così a piazzare qualche buon voto. Speriamo di riuscire a vederlo più scoppiettante nelle prossime partite.



Knaves [+1 per l'impegno nell'animare il dibattito] – Lupo cattivo

 

 

Knaves è stato senza dubbio il lupo più attivo in piazza, motivo per il quale molti contadini sembravano avere fiducia totale in lui. Tuttavia, la sua partita non è stata priva di difetti, tra cui lo scambio fallimentare con bucche che lo mette in cattiva luce, e, ancora di più, lo scontro con Matt durante il giorno 2, in cui si è praticamente dichiarato lupo, convinto di non avere nessuna possibilità di vincere contro l’omertoso. Ma nonostante questo, è stato comunque in grado di ritornare in partita, riprendendo a manipolare la piazza per garantire la vittoria della sua fazione. Inoltre, in chat lupi è stato in grado di comprendere alcune dinamiche che si sono rivelate essere fondamentali per la vittoria tra cui il fatto che Matt avesse riconosciuto l’intero branco, ma che si stesse trattenendo dall’accusarli per evitare di regalare punti all’omertoso. Questa deduzione è stata molto utile per far comprendere agli altri lupi, quanto fosse necessario eliminare una simile minaccia.

 

 

Justcocco – Guardia del corpo

 

 

Cocco non ha giocato come ci ha abituati in questa partita, in cui è sottotono per molta della sua durata, sia per l'utilizzo del potere notturno, proteggendo un lupo, l'omertoso e il nome più lontano dai pensieri del branco, sia per quanto riguardo i sospetti, fissandosi lungamente su nomi inesatti a causa di alcune sue interpretazioni erronee dovute probabilmente allo scarso tempo dedicato, sia per presenza, saltando per due volte il voto al rogo, riprendendosi solo a fine partita. Nonostante questo riesce ad evitare il rogo, sebbene fosse molto sospetto un po' a tutti, tanto sospetto da non essere mai stato considerato per il morso, riuscendo a sopravvivere fino alla fine, cosa di essenziale importanza per una guardia.

 

 

Shinobu Sanada – Omertoso

 

 

Purtroppo a causa del poco tempo a disposizione, Shinobu non è riuscita ad essere presente come avrebbe dovuto, cosa che l'ha penalizzata, impedendole di trovare importanti indizi sui ruoli in partita e restringendo su di lei il campo a causa della mancata uccisione del veggente. Nonostante ciò, ha avuto buone intuizioni e qualche bel ragionamento, cosa che le ha permesso di individuare Gilgamesh come contadino semplice e Knaves come lupo.


 
Matt4  [+1 per l'impegno nell'animare il dibattito +1 scelte di gioco determinanti per la sua fazione (intuito)] – Pastorella

 

Ottima partita quella di matt, che riesce ad essere il più grande terror dei lupi e il loro maggiore argomento di discussione, mettendoli tutti fin da inizio giorno 1 in cima alla lista dei sospettati e individuando anche correttamente l'omertoso. Grande inoltre il suo impegno nel movimentare la piazza nonostante il poco tempo a disposizione. Purtroppo la sua perspicacia lo porta a morire troppo presto, facendo perdere un ruolo che avrebbe potuto ribaltare gli esiti della partita nelle fasi terminali della stessa e non riuscendo perciò a dare uno sfogo concreto alle sue accuse. Questo unito ad un paio di errori di valutazione sui roghi e a delle strategie troppo conservative per le accuse mosse in piazza, lo portano a ricevere solo due punti e non di più.

 

 

 

Specchietto punteggi finali:

 

+3: @Loudo, @Matt4, @Knaves e @Lena

+2: @Bucche, @SuperLol e @Stecata

+1: @Shinobu Sanada, @Gilgamesh, @Dream`, @mariosan, @Manüüü, @Ingwë, @Justcocco, @Bassoon The Raccoon e @Pride Dreemurr

 

Ringrazio tutti i giocatori per la loro partecipazione, e mi scuso moltissimo con manfri per il ritardo è l'indisponibilità in questi giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

Ottimo anche se secondo me il punteggio di Loudo è esagerato. 

Nella sua valutazione abbiamo anche tenuto conto del poco tempo che ha avuto a disposizione.

 

Infatti, in un solo giorno è riuscito  sia a proporre una buona strategia sia a mandare completamente in paranoia i lupi, i quali hanno morso un contadino semplice con la caramella piuttosto che puntare ad altri bersagli più pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Manfri ha detto:

Nella sua valutazione abbiamo anche tenuto conto del poco tempo che ha avuto a disposizione.

 

Infatti, in un solo giorno è riuscito  sia a proporre una buona strategia sia a mandare completamente in paranoia i lupi, i quali hanno morso un contadino semplice con la caramella piuttosto che puntare ad altri bersagli più pericolosi.

Si io non dico che non meriti il punto bonus, però 2 forse è troppo pur avendo attirato il morso. La strategia poi riguardava l'omertoso ed era più un suggerimento che una strategia vera e propria. In ogni caso non è un problema :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Si io non dico che non meriti il punto bonus, però 2 forse è troppo pur avendo attirato il morso. La strategia poi riguardava l'omertoso ed era più un suggerimento che una strategia vera e propria. In ogni caso non è un problema :) 

Io mi riferisco alla strategia del veggente, non alla proposta fatta all'omertoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 31/7/2019 alle 00:08, Chov RaM ha detto:

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

Valutazioni giocatori:

 

Superlol  Lupo Mannaro

 

  Spoiler

 

Bucche [+1 per l'impegno nell'animare il dibattito] – Contadino Semplice

  Spoiler

 

 

Loudo [+2 comportamento e presenza impeccabili, uniti ad un impegno eccezionale nell'animare il dibattito] – Contadino Semplice

 

  Spoiler



Ingwe – Contadino Semplice
 

  Spoiler

 

 

Manuuu – Cantastorie

 

  Spoiler



Stecata – Silenziatore
 

  Spoiler

 

 

Bassoon the Raccoon – Caramellaia

 

  Spoiler


 
Lena + DarkPhoenix [+1 per l'impegno nell'animare il dibattito]  Lupo Mannaro

 

  Spoiler

 

 

Gilgamesh – Contadino Semplice

 

  Spoiler



Dream' – Veggente
 

  Spoiler

 

 

Mariosan – Contadino Semplice

 

  Spoiler

 

 

Pride Dreemurr – Medium cieco

 

  Spoiler



Knaves [+1 per l'impegno nell'animare il dibattito] – Lupo cattivo

 

  Spoiler

 

 

Justcocco – Guardia del corpo

 

  Spoiler

 

 

Shinobu Sanada – Omertoso

 

  Spoiler


 
Matt4  [+1 per l'impegno nell'animare il dibattito +1 scelte di gioco determinanti per la sua fazione (intuito)] – Pastorella

  Spoiler

 

 

 

Specchietto punteggi finali:

 

 

+3: @Loudo, @Matt4, @Knaves e @Lena

+2: @Bucche, @SuperLol e @Stecata

+1: @Shinobu Sanada, @Gilgamesh, @Dream`, @mariosan, @Manüüü, @Ingwë, @Justcocco, @Bassoon The Raccoon e @Pride Dreemurr

 

Ringrazio tutti i giocatori per la loro partecipazione, e mi scuso moltissimo con manfri per il ritardo è l'indisponibilità in questi giorni. 

Cacchio ti sei dimenticato di me :(

Tra i quote intendo

Ah no ora mi sono visto

Lalalalallalalallalalalallalalala

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.