Vai al contenuto

Giorno 2


Marvoch

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Horney ha detto:

Per prima cosa, dobbiamo chiederci chi è morto per i lupi e chi per l'omertoso. Non ci sono altre possibilità di doppie morti.

La mia teoria è che i lupi siano andati su Abraham in quanto sondato e l'omertoso su Adler perché ha capito che ruolo abbia, è la cosa più sensata. È altrettanto sensato pensare che, se l'omertoso ha azzeccato il ruolo di Adler, noi altrettanto possiamo azzeccare il suo ruolo. Come è stato fatto notare ieri, poteva star giocando di psicologia inversa e lui è il silenziatore. Altrimenti dobbiamo rileggerlo per trovare altri possibili ruoli.

Pensandolo al contrario, invece... non ha senso. Perché i lupi dovrebbero uccidere un caramellato?

 

Sicuramente ora dobbiamo gestire la vita del veggente e abbiamo tre scelte: fregarcene bellamente e cerchiamo di rogare i negativi, lasciando ai lupi il compito di uccidere l'omertoso; cercare di rogare l'omertoso in particolare, ma senza avere certezze di averlo rogato e fornendo morsi gratuiti ai lupi (totalmente contrario io); sacrificare Jones se è il vero veggente (e lo credo tale). Qualunque scelta faremo, è difficile che Jones rimanga vivo.

 

Domani (o oggi chi ne ha voglia) sono da rileggere i momenti che hanno portato le votazioni a quelle che sono state, è da lì che dobbiamo far partire i nostri sospetti di oggi.

 

La domanda che mi faccio per questa sera: l'omertoso può aver detto il ruolo di Adler (silenziatore?) nel tentativo di non farsi credere tal ruolo? Questo è un altro spunto di lettura di giorno 1.

 

Abraham se è stato morso, se, è perché li seccava, i lupi. Quindi mi rivedrei anche chi sospettava, oltre Jones. Jones dobbiamo aspettare che parli, intanto.

E poi secondo me i lupi non lo mordono jones, perché non ci arriva. O lo roghiamo oppure lo accoppa l'omertoso.

Nel primo caso perdiamo una sondata e ci autobruciamo il ruolo chiave. Nel secondo mandiamo il killer a due punti e poi ogni notte sarà buona per il fine partita, oltre al fatto che se non lo troviamo vince.

Detto ciò, buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi scuso di nuovo per l'assenza....Domani sarò più presente. Ho appena finito di rileggere il Giorno 1, è tardino, quindi qualcosa mi sarà sfuggita per forza....Ad ogni modo le due morti sono da attribuire necessariamente alla combo Lupi + Omertoso. Dopo aver riletto velocemente il Giorno 1, dubito che l'Omertoso abbia capito il ruolo di Abrhams , quindi è molto più probabile che abbia fatto il nome di Adler come silenziatore. 

Io credo alla rivelazione di Jones, non è arrivato nessuno a smentirlo nemmeno in maniera velata, certo domani avremmo maggiori certezze, ma al momento non credo stia mentendo. (Anche se sì è strano che non sia morto).

A questo punto, dobbiamo ragionare sul da farsi..... purtroppo l'Omertoso sta per forza di cose ad 1 punto, e come avete fatto notare i lupi agiscono per ultimi. Inoltre mi pare di ricordare che nemmeno la guardia potrebbe proteggere da un eventuale kill. Quindi per quanto mi sembri un' enorme eresia rogare il veggente, a meno che qualcuno non proponga una strategia alternativa e valida, non vedo molte possibilità di procedere .....

 

Per quanto riguarda la morte di Abraham, ricordo che lui dava per buoni Freud, Jung e Fere. Invece i suoi sospetti ricadevano (erroneamente a quanto pare),  su Jones, Reich e infine Klein. Ovviamente potrebbe non significare nulla, sarebbe troppo facile beccare Klein così, però meglio tenerlo presente. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh non so, se volete rogarmi rogatemi, che vi devo dire. Per me non ha senso non scegliermi come vittima, quindi non mi spiego la mia sopravvivenza. L’Omertoso colpisce prima dei lupi, quindi non rischiava nemmeno di sovrapporre le due uccisioni. Sospetto che l’Omertoso sia un giocatore che durante la mia rivelazione non era collegato. E non erano in molti quelli off. Comunque questo Omertoso mi sembra OP, gli RV sfigati capitano solo a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Jones ha detto:

Eh non so, se volete rogarmi rogatemi, che vi devo dire. Per me non ha senso non scegliermi come vittima, quindi non mi spiego la mia sopravvivenza. L’Omertoso colpisce prima dei lupi, quindi non rischiava nemmeno di sovrapporre le due uccisioni. Sospetto che l’Omertoso sia un giocatore che durante la mia rivelazione non era collegato. E non erano in molti quelli off. Comunque questo Omertoso mi sembra OP, gli RV sfigati capitano solo a me.

Oppure magari l'omertoso capita agli altri solo in una partita in cui la gente si dichiara a caso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai il sonno mi ha fatto capire che é meglio rogare jones piuttosto che rischiare. Inoltre oggi ho una giornata un po' piena e non ci sarò praticamente. Mentre domani almeno di mattina sono libero.

Quindi lo andrei a votare, non vi shockate del voto anticipato. E poi leggerò tutto quando avrò piccole pause

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Jones ha detto:

Eh non so, se volete rogarmi rogatemi, che vi devo dire. Per me non ha senso non scegliermi come vittima, quindi non mi spiego la mia sopravvivenza. L’Omertoso colpisce prima dei lupi, quindi non rischiava nemmeno di sovrapporre le due uccisioni. Sospetto che l’Omertoso sia un giocatore che durante la mia rivelazione non era collegato. E non erano in molti quelli off. Comunque questo Omertoso mi sembra OP, gli RV sfigati capitano solo a me.

 

Lo ha detto pure rank, io non ci pensavo, e lo condivido, secondo me non era online. Aveva lasciato un accoppiamento prima, e ci ha preso. E ora ha la partita potenzialmente su un piatto d'argento. I lupi hanno dato per scontato che ti uccidesse e hanno lasciato perdere.

Che tu non sia il veggente, non ci credo. Nessuno ha insinuato dubbi e poi rivelandoti col ruolo inevitabilmente decreti la tua morte, in un set come questo (perché o ti secca l'omertoso oppure ti deve seccare il villaggio, non si può mentire, né rubare ruoli).

Io ieri sul momento non ti avevo visto colpevole, poi rileggendo notai agitazione rispetto alle accuse, e ora capisco perché, non lupo ma veggente. Quindi un po' in ansia. 

Comunque, se non esce qualche idea (e guardando il regolamento non vedo proprio nulla) tocca rogarti. Col killer a 2 al secondo giorno dove ci presentiamo?

 

Detto ciò vorrei fare un discorso ai lupi. Noi abbiamo di fatto perso il veggente. Più forse un altro ruolo al rogo. Siete in vantaggio. L'omertoso sta a 1 e sembra prestante. Quindi è facile che un altro ruolo lo secca, in particolare proprio uno di voi, quando la cerchia si stringerà. E la partita la ruba a voi, quindi. Il problema è dunque prima vostro. Ma voi avete un vantaggio. Potete escludere 3 nomi dalla lista. Quindi, combinando i tre nomi e tenendo conto di chi era presente dopo la rivelazione di jones (chi ha postato e/o votato) avete il dovere, secondo me, di mordere (e anche spingere al rogo, oggi esscluso, da domani) cercando l'omertoso. Fermo restando che probabilmente ci siete già arrivati da voi a ciò che vi conviene fare. Quindi lasciate perdere la tentazione di andare sul giocatore che vi mette più ansia come contadino. E ovviamente lasciate perdere la ricerca dei ruoli (quei pochi...).

Oppure fate come vi pare e pace e dategliela vinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, eviterò di scrivere ovvietà già dette. Intanto un annuncio al caramellaio: ti dico solo di valutare bene a chi dare la terza caramella oggi, niente di più. 

 

Oggi è una giornata piena per me e questa cosa non mi aiuta perché avrei voluto essere presente, ma intanto posso dire che a meno che non siamo dei geni del male che riusciamo a capire chi possa essere il silenziatore per rogarlo, ho paura che dovremmo salutare Jones. Il fatto è che questa cosa mi turba tantissimo, uccidere un veggente intendo, ma è anche vero che se il cerchio si restringe, l'omertoso fa il terzo punto in un attimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

Lo ha detto pure rank, io non ci pensavo, e lo condivido, secondo me non era online. Aveva lasciato un accoppiamento prima, e ci ha preso. E ora ha la partita potenzialmente su un piatto d'argento. I lupi hanno dato per scontato che ti uccidesse e hanno lasciato perdere.

Che tu non sia il veggente, non ci credo. Nessuno ha insinuato dubbi e poi rivelandoti col ruolo inevitabilmente decreti la tua morte, in un set come questo (perché o ti secca l'omertoso oppure ti deve seccare il villaggio, non si può mentire, né rubare ruoli).

Io ieri sul momento non ti avevo visto colpevole, poi rileggendo notai agitazione rispetto alle accuse, e ora capisco perché, non lupo ma veggente. Quindi un po' in ansia. 

Comunque, se non esce qualche idea (e guardando il regolamento non vedo proprio nulla) tocca rogarti. Col killer a 2 al secondo giorno dove ci presentiamo?

 

Detto ciò vorrei fare un discorso ai lupi. Noi abbiamo di fatto perso il veggente. Più forse un altro ruolo al rogo. Siete in vantaggio. L'omertoso sta a 1 e sembra prestante. Quindi è facile che un altro ruolo lo secca, in particolare proprio uno di voi, quando la cerchia si stringerà. E la partita la ruba a voi, quindi. Il problema è dunque prima vostro. Ma voi avete un vantaggio. Potete escludere 3 nomi dalla lista. Quindi, combinando i tre nomi e tenendo conto di chi era presente dopo la rivelazione di jones (chi ha postato e/o votato) avete il dovere, secondo me, di mordere (e anche spingere al rogo, oggi esscluso, da domani) cercando l'omertoso. Fermo restando che probabilmente ci siete già arrivati da voi a ciò che vi conviene fare. Quindi lasciate perdere la tentazione di andare sul giocatore che vi mette più ansia come contadino. E ovviamente lasciate perdere la ricerca dei ruoli (quei pochi...).

Oppure fate come vi pare e pace e dategliela vinta.

A questo punto dovremmo far attenzione ad eventuali movimenti dei lupi nei confronti dell'omertoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Lacan ha detto:

Io ieri ho votato Reich al posto di Jones, ma ora mi chiedo se della sua dichiarazione ci possiamo fidare. 

 

Questo mi era sfuggito. In che senso scusami ? Pensi che non sia il vero veggente ? Che senso avrebbe uscire fuori come tale in un set in cui dichiararti significa condannarti a morte ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Mahler ha detto:

 

Questo mi era sfuggito. In che senso scusami ? Pensi che non sia il vero veggente ? Che senso avrebbe uscire fuori come tale in un set in cui dichiararti significa condannarti a morte ? 

Mi era venuto il dubbio, ma hai ragione tu. 

 

 

Comunque avviso già da ora che pomeriggio non sarò presente e non so se faccio in tempo a tornare. Quindi, per evitare di perdere il rogo, e non vedo alternative a Jones, voterò verso l'una. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lacan ha detto:

Che ne pensate di Jung che vota Rank? È colpa davvero del correttore automatico? Secondo voi va approfondito? 

Io gli credo. A che pro l'avrebbe dovuto fare? Da lupo avrebbe salvato Reich NL? Per aprire un treno di voti su Rank che non era sospettato da mezza persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.