Vai al contenuto

Giorno 2


Marvoch

Messaggi raccomandati

Non so se qualcuno ha già analizzato, ma io lo riscrivo in caso perché mi serve anche per far mente locale:

 

Freud vota Reich
Ferenczi vota Reich (2) 
Deutsch vota Jones
Adler vota Klein
Fromm vota Reich (3) 
Reich vita Jones (2) 
Horney vota Jones (3) 

Abrham vota Jones (4) 
Jones vota Reich (4) 
Bonaparte vota Reich (5) 
Lacan vota Reich (6) 
Klein vota Reich (7) 
Rank vota Jones (6) 
Jung vota Rank (in realtà voleva votare Reich)  (8) 

 

Dopo che Reich arriva a tre voti, ci sta un trenino compatto su jones, che ho evidenziato. Tralasciando Reich ed Abrham, è Horney a portare Jones a pari merito. Con i voti di abrahm e jones, abbiamo di nuovo una situazione di pari merito, un 4 a 4, che viene risolto da Bonaparte che fa passare Reich a 5. Da lì in poi, a parte il tentativo di Rank che vede Jones a 6 voti, Reich ne ottiene comunque di più. 

 

È inutile come discorso o se ne può trarre qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Klein ha detto:

Comunque oggi la Caramellaia darà l'ultima caramella, che ne dite di fare dei nomi su cui vorremmo andasse? Almeno smuoviamo questo mortorio

Io continuo a fare il nome di @Winnicott, e in più anche quello di @Bonaparte. Quest'ultima, a differenza del primo citato ha fatto sì pochi post come winni, ma ieri per votare c'era, era online. Winnicot posso dargliela buona pensando che fosse occupato scordandosi del lupus.

Tu che ne pensi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fromm ha detto:

Io continuo a fare il nome di @Winnicott, e in più anche quello di @Bonaparte. Quest'ultima, a differenza del primo citato ha fatto sì pochi post come winni, ma ieri per votare c'era, era online. Winnicot posso dargliela buona pensando che fosse occupato scordandosi del lupus.

Tu che ne pensi? 

E infatti ieri Bonaparte ha votato. E se non sbaglio ha votato subito dopo la rivelazione di Jones, quindi almeno in questa situazione non lo trovo ambiguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Klein ha detto:

Comunque oggi la Caramellaia darà l'ultima caramella, che ne dite di fare dei nomi su cui vorremmo andasse? Almeno smuoviamo questo mortorio

 

Sì, sono d'accordo. Anche se a questo punto direi di fare ragionamenti e di far scegliere lei, niente liste. Perché siamo meno e con 4 possibili negativi, 4/13 so tanti...

Io combinerei sospetti lupini con chi ieri sera mancava al momento del rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Klein ha detto:

E infatti ieri Bonaparte ha votato. E se non sbaglio ha votato subito dopo la rivelazione di Jones, quindi almeno in questa situazione non lo trovo ambiguo.

Si si, intendevo che comunque seppure semipresente durante il giorno, alla fine per votare c'era 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fromm ha detto:

Non so se qualcuno ha già analizzato, ma io lo riscrivo in caso perché mi serve anche per far mente locale:

 

Freud vota Reich
Ferenczi vota Reich (2) 
Deutsch vota Jones
Adler vota Klein
Fromm vota Reich (3) 
Reich vita Jones (2) 
Horney vota Jones (3) 

Abrham vota Jones (4) 
Jones vota Reich (4) 
Bonaparte vota Reich (5) 
Lacan vota Reich (6) 
Klein vota Reich (7) 
Rank vota Jones (6) 
Jung vota Rank (in realtà voleva votare Reich)  (8) 

 

Dopo che Reich arriva a tre voti, ci sta un trenino compatto su jones, che ho evidenziato. Tralasciando Reich ed Abrham, è Horney a portare Jones a pari merito. Con i voti di abrahm e jones, abbiamo di nuovo una situazione di pari merito, un 4 a 4, che viene risolto da Bonaparte che fa passare Reich a 5. Da lì in poi, a parte il tentativo di Rank che vede Jones a 6 voti, Reich ne ottiene comunque di più. 

 

È inutile come discorso o se ne può trarre qualcosa? 

 

Essendo Reich nl boh, perché i lupi si dovevano accanire su jones? 

Mentre rank mi sa che lo ha votato dopo che si è dichiarato veggente, come era ovvio fare a quel punto. Però se ce lo conferma lui è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Deutsch ha detto:

 

Essendo Reich nl boh, perché i lupi si dovevano accanire su jones? 

Mentre rank mi sa che lo ha votato dopo che si è dichiarato veggente, come era ovvio fare a quel punto. Però se ce lo conferma lui è meglio.

Io ieri sera non c'ero. Bonaparte ha votato dopo la dichiarazione di Jones? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jones ha detto:

Comunque state attenti a Winnicott, Bonaparte e Lacan. Sfruttate questa giornata, anche se non dovete trovare un giocatore da rogare.

Hai ragione. Vedo tutti molto spenti. Ho riproposto l'analisi dei voti per smuovere un po' le acque, ma possiamo anche parlare dei sospetti per domani come diceva qualcuno. 

 

Il famoso scontro vis a vis di cui parlava Reich ieri riferendosi a me vorrei farlo con le persone citate, ma se non ci sono tocca solo aspettare. 

 

Un'arringa sarebbe inutilissima vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jones ha detto:

Se non ricordo male i due messaggi sono stati inviati quasi nello stesso momento: mentre io mi rivelavo, Bonaparte andava a votare Reich. Doveva farlo già prima, quindi non sappiamo se lo abbia fatto per salvarmi o altro. In ogni caso anche Reich è NL.

 

Ci stanno tutte le reazioni, lì.

L'omertoso vota per salvarti.

Il contadino impanicato vota per salvarti.

Il lupo vota per rogarti.

Il contadino freddo calcola che ci si perde un possibile annuncio del cantastorie sulla terna che hai dato, ma si toglie un punto all'omertoso. Credo infatti che rank di abbia votato dopo la tua dichiarazione.

 

Quindi più che chi ha votato cosa, io guarderei chi ha votato o c'era in generale, insisto, perché l'omertoso non esiste che si perda un punto sicuro per tentarne uno da indovinare. Prende prima te, punto certo, e se ha idee su Adler o Ambrahm le tenta con calma oggi. Quindi non c'era il killer. È l'unica indicazione davvero utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

Ci stanno tutte le reazioni, lì.

L'omertoso vota per salvarti.

Il contadino impanicato vota per salvarti.

Il lupo vota per rogarti.

Il contadino freddo calcola che ci si perde un possibile annuncio del cantastorie sulla terna che hai dato, ma si toglie un punto all'omertoso. Credo infatti che rank di abbia votato dopo la tua dichiarazione.

 

Quindi più che chi ha votato cosa, io guarderei chi ha votato o c'era in generale, insisto, perché l'omertoso non esiste che si perda un punto sicuro per tentarne uno da indovinare. Prende prima te, punto certo, e se ha idee su Adler o Ambrahm le tenta con calma oggi. Quindi non c'era il killer. È l'unica indicazione davvero utile.

Sarebbe davvero utile elencare i presenti e i non. Adesso non ho tempo di indagare, ma tra gli assenti ricordo, oltre a Winnicott e Mahler che non hanno votato, anche Ferenczi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata a vedere chi era online durante e dopo la rivelazione di Jones e abbiamo Bonaparte (?), Lacan, Klein, Rank, Jung, Freud, Horney, Deutsch.

Rimangono dunque fuori Fromm, Ferenczi, Winnicott e Mahler. Quindi se vogliamo credere alla teoria dell'Omertoso offline possiamo partire da questi nomi. 

Modificato da Klein
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.