Vai al contenuto

Giorno 2


Marvoch

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Deutsch ha detto:

 

Abbiamo guadagnato una sondata è da vedere. Se jones è veggente lo lasciamo per l'omertoso? Che andrebbe a due?

Ma poi come fa a beccare il ruolo di Abraham/alder lasciandosi jones per dopo? Diventa la giocata del secolo.

 

 

Potrebbe semplicemente essere stato off-line.

O non avergli creduto, non saprei.

Aspettiamo Jones adesso, ieri in chiusura mi è sembrato sincero, vediamo cosa ci porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Ferenczi ha detto:

Non sto dicendo che non rogherei Jones per evitare di dare il punto al veggente. Ma se l'omertoso è uno che sta nell'ombra e non rischia il rogo, ci sta che faccia una giocata anomala come andare su uno diverso dal veggente dichiarato che tanto i lupi non mordevano perché si aspettavano che lo avrebbe ucciso lui. Nel frattempo ha provato ad uccidere uno che io stesso avevo capito silenziatore 

 

Invece secondo me è una giocata azzardata. Che ha funzionato, per ora. Perché noi possiamo decidere di rogare jones e lui è andato su uno che non poteva sapere per certo che ruolo fosse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Deutsch ha detto:

 

Invece secondo me è una giocata azzardata. Che ha funzionato, per ora. Perché noi possiamo decidere di rogare jones e lui è andato su uno che non poteva sapere per certo che ruolo fosse.

 

Eh ma ora dobbiamo non uccidere un lupo per evitare di farlo andare a 2. Quindi ce lo ha messo nel deretano

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Deutsch ha detto:

 

In che senso?

Mi hai fatto venire in mente l'ordine di azioni. Se i lupi vanno comunque dopo di lui, due punti li fa comunque e per dire la probabilità che faccia il terzo quando siamo più in là è più alta se comunque viene prima dei lupi. Se invece i lupi venivano prima poteva morire senza manco arrivare a 2

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

In che senso?

Ok scusa ho letto ora.

Io comunque mi baso sull'ordine di azione storico. Magari ora non è così.

Master che ci dite?

Si sono andato a controllarlo, dopo il lupo cattivo c'è lo sbrano. Ma che fa il lupo cattivo? 

Ok ho visto é tipo un loro veggente

Modificato da Ferenczi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ferenczi ha detto:

Mi hai fatto venire in mente l'ordine di azioni. Se i lupi vanno comunque dopo di lui, due punti li fa comunque e per dire la probabilità che faccia il terzo quando siamo più in là è più alta se comunque viene prima dei lupi. Se invece i lupi venivano prima poteva morire senza manco arrivare a 2

 

Sì, è così. Ma anche senza jones secondo un altro punto è facile che lo faccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo scritto sul finire del giorno uno. Klein dopo la rivelazione di jones ha comunque detto salvatemi, col tono di chi ha un ruolo. E risulta nl.

Reich, non Klein, dannati fake.

E poi ho messo per sbaglio un cuore a freud, invece di girare pagina. Come si toglie?

 

Modificato da Deutsch
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Deutsch ha detto:

Lo avevo scritto sul finire del giorno uno. Klein dopo la rivelazione di jones ha comunque detto salvatemi, col tono di chi ha un ruolo. E risulta nl.

Reich, non Klein, dannati fake.

E poi ho messo per sbaglio un cuore a freud, invece di girare pagina. Come si toglie?

 

 

 

Il rapporto conflittuale tra gli anziani e la tecnologia..Sarebbe un bell'ambito di studio per il prossimo congresso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Deutsch ha detto:

Lo avevo scritto sul finire del giorno uno. Klein dopo la rivelazione di jones ha comunque detto salvatemi, col tono di chi ha un ruolo. E risulta nl.

Reich, non Klein, dannati fake.

E poi ho messo per sbaglio un cuore a freud, invece di girare pagina. Come si toglie?

 

Ma lascialo il cuore che ti costa ❤

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, dobbiamo chiederci chi è morto per i lupi e chi per l'omertoso. Non ci sono altre possibilità di doppie morti.

La mia teoria è che i lupi siano andati su Abraham in quanto sondato e l'omertoso su Adler perché ha capito che ruolo abbia, è la cosa più sensata. È altrettanto sensato pensare che, se l'omertoso ha azzeccato il ruolo di Adler, noi altrettanto possiamo azzeccare il suo ruolo. Come è stato fatto notare ieri, poteva star giocando di psicologia inversa e lui è il silenziatore. Altrimenti dobbiamo rileggerlo per trovare altri possibili ruoli.

Pensandolo al contrario, invece... non ha senso. Perché i lupi dovrebbero uccidere un caramellato?

 

Sicuramente ora dobbiamo gestire la vita del veggente e abbiamo tre scelte: fregarcene bellamente e cerchiamo di rogare i negativi, lasciando ai lupi il compito di uccidere l'omertoso; cercare di rogare l'omertoso in particolare, ma senza avere certezze di averlo rogato e fornendo morsi gratuiti ai lupi (totalmente contrario io); sacrificare Jones se è il vero veggente (e lo credo tale). Qualunque scelta faremo, è difficile che Jones rimanga vivo.

 

Domani (o oggi chi ne ha voglia) sono da rileggere i momenti che hanno portato le votazioni a quelle che sono state, è da lì che dobbiamo far partire i nostri sospetti di oggi.

 

La domanda che mi faccio per questa sera: l'omertoso può aver detto il ruolo di Adler (silenziatore?) nel tentativo di non farsi credere tal ruolo? Questo è un altro spunto di lettura di giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.