Vai al contenuto

Giorno 2


Marvoch

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Jones ha detto:

Il bello del forum è che puoi rileggere i messaggi degli altri quando vuoi e quante volte vuoi ;) 

Se leggendo mi viene in mente altro lo scrivo, però non mi va di ripetere quello che ho già postato.

Era per avere le idee chiare e racchiuse in un unico post più facilmente ritrovabile, tutto qua 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Klein ha detto:

L'unico che apprezzo tra i 3 è Jung, con cui condivido la maggior parte dei ragionamenti. Lacan come già detto non mi convince del tutto, soprattutto per i sospetti un po' così (in particolare su Ferenczi, che ora ha mollato). Però non male nelle ultime risposte.

Bonaparte è indecifrabile per me. 

Comunque tu cosa ne pensi? Soprattutto del trio della F.

 

Puoi togliermi una curiosità? Prima non potevo fare domande da lupo. Ora sono libero. Perché scrivi al femminile? A me sembri una certa persona. Cioè capisco la PLL, ma in questa partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Horney ha detto:

Siamo in 13 e 5 voti sono su Jones. A quanto leggo, persone che ancora non hanno votato hanno intenzione di mettere il voto su Jones. Accetto la vostra decisione, anche se sono contraria.

Mi sono riletto il giorno 1 e, insieme a quanto ho letto oggi, credo di potermi fidare di Rank e di Deutsch. Rimangono 10 persone, Jones sarebbe il veggente, quindi anche 9. Per trovare questi tre lupi, posso togliere mahler (sondata NL) e Winnicot (troppe accuse dal gruppo rimanente).

Rimangono dunque: Freud, Jung, Klein, Lacan, Fromm, Fere e Bonaparte.

 

Ora, come ho detto prima, i lupi tendono a lasciare almeno due lupi per il voto. Direi che il voto di Jones è il momento in cui i lupi si sono liberati e pertanto direi che ci sono due lupi tra Bonaparte, Lacan, Klein e Jung. Invece ci può essere un lupo tra Freud, Fromm e Fere.

 

@Bonaparte, @Lacan, @Klein, @Jung. Cosa pensate l'uno dell'altro?

@Freud, @Fromm, @Ferenczi. Cosa pensate del gruppo qua sopra?

In realtà non penso male di nessuno dei tre. Ci sono stati dei messaggi che mi sono piaciuti oggi sia di Klein, sia di Bonaparte, sia di Jung. 

 

Jung mi è piaciuto sia quando ha chiesto a Jones i motivi delle sondate, sia quando ha detto che coordinare i lupi era una cosa assurda. Ha ragionato bene in questi due messaggi secondo me, a me è piaciuto almeno. 

 

Klein mi odia 😂 però nel messaggio in cui mi analizza (lol) mi sembrava che davvero cercasse i lupi. 

 

Bonaparte invece ha scritto poco, è più indecifrabile, però mi piace il fatto che ragiona con la sua testa andando anche contro l'opinione comune, tipo come successo con Jones, a cui dice di non aver creduto al 100%. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jones ha detto:

Quindi vuoi immedesimarti, ok. Lo so che è donna. Però sai, conosco brutte persone che nelle partite con i fake fanno i burloni. 

Ma no, lo faccio unicamente per il fake. Se può toglierti il dubbio, probabilmente sono chi tu pensi io sia, e sì, sono un ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Jung ha detto:

Lacan diciamo che l'ho più o meno difeso ieri e bo penso sia abbastanza buono.

Klein e Bonaparte li metto sulla stessa linea, non sono né troppo esposti né troppo schivi. Ho sensazioni più negative rispetto la seconda però, ma appunto sono sensazioni. 

 

Comunque non mi piace come hai posto le domande e nemmeno come hai fatto la suddivisione.

Perché non hai chiesto lo stesso a quelli sotto?

Mi fai pensare male.

Perché Fromm Freud e Fere non possono scambiare opinioni che riguardano l'un l'altro ma devono giudicare noi?

Ho interpretato questa tua richiesta come per chiedere ad un Lupo del terzetto di accusare uno di noi del quartetto che nel frattempo ci accordiamo a vicenda. E guarda caso sono 4 nomi abbastanza attaccabili, chi più chi meno.

 

Come mai non ti piace la mia suddivisione? Come ci sono arrivato è scritto sopra. Per quanto riguarda le domande, posso riformulare la domanda:

 

@Bonaparte, @Lacan, @Klein, @Jung, @Freud, @Fromm, @Ferenczi, cosa pensate l'uno dell'altro?

 

Scherzi a parte, non ho di certo vietato di fare commenti al di fuori dei taggati ù_ù

Visto che forse non ti piace che io non vi stia commentando, ti do le mie opinioni su ciascuno di voi.

 

Bonaparte: Ancora non riesco a capire dove vuole arrivare, non mi sembra voglia cercare i lupi.

Lacan: Ieri voleva votare Ferenczi per il raddoppio utilizzando un quote di Adler dove esprimeva anch'egli perplessità su Fere. Quando l'hanno fatto notare, sembrava innervosito. Oggi non mi sembra cambiato, sembra voglia accusare con elementi ininfluenti.

Klein: Per me si è ripresa da ieri, credo che stia facendo ragionamenti da buona, tra i quattro è quella che sospetto meno.

Jung: Qualcuno diceva che è silenziatore, per me non lo è, perché comunque sta facendo domande scomode. Però si scalda tantissimo, ci sono volte che mi fa pensare male e altre che mi fa pensare bene.

Freud: Ho capito chi c'è dietro questo account e purtroppo lo temo. Dalle sue risposte, però, sembra più buono che cattivo.

Fromm: Altra incognita, per come si è mosso ieri tende più al positivo che al negativo.

Ferenczi: Le persone che sospetto essere lupe non si sbilanciano su di lui e questo mi fa pensare male, quindi sentire le sue opinioni mi interessa tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lacan ha detto:

In realtà non penso male di nessuno dei tre. Ci sono stati dei messaggi che mi sono piaciuti oggi sia di Klein, sia di Bonaparte, sia di Jung. 

 

Jung mi è piaciuto sia quando ha chiesto a Jones i motivi delle sondate, sia quando ha detto che coordinare i lupi era una cosa assurda. Ha ragionato bene in questi due messaggi secondo me, a me è piaciuto almeno. 

 

Klein mi odia 😂 però nel messaggio in cui mi analizza (lol) mi sembrava che davvero cercasse i lupi. 

 

Bonaparte invece ha scritto poco, è più indecifrabile, però mi piace il fatto che ragiona con la sua testa andando anche contro l'opinione comune, tipo come successo con Jones, a cui dice di non aver creduto al 100%. 

 

Allora, oltre a me, di chi pensi male?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Horney ha detto:

 

Come mai non ti piace la mia suddivisione? Come ci sono arrivato è scritto sopra. Per quanto riguarda le domande, posso riformulare la domanda:

 

@Bonaparte, @Lacan, @Klein, @Jung, @Freud, @Fromm, @Ferenczi, cosa pensate l'uno dell'altro?

 

Scherzi a parte, non ho di certo vietato di fare commenti al di fuori dei taggati ù_ù

Visto che forse non ti piace che io non vi stia commentando, ti do le mie opinioni su ciascuno di voi.

 

Bonaparte: Ancora non riesco a capire dove vuole arrivare, non mi sembra voglia cercare i lupi.

Lacan: Ieri voleva votare Ferenczi per il raddoppio utilizzando un quote di Adler dove esprimeva anch'egli perplessità su Fere. Quando l'hanno fatto notare, sembrava innervosito. Oggi non mi sembra cambiato, sembra voglia accusare con elementi ininfluenti.

Klein: Per me si è ripresa da ieri, credo che stia facendo ragionamenti da buona, tra i quattro è quella che sospetto meno.

Jung: Qualcuno diceva che è silenziatore, per me non lo è, perché comunque sta facendo domande scomode. Però si scalda tantissimo, ci sono volte che mi fa pensare male e altre che mi fa pensare bene.

Freud: Ho capito chi c'è dietro questo account e purtroppo lo temo. Dalle sue risposte, però, sembra più buono che cattivo.

Fromm: Altra incognita, per come si è mosso ieri tende più al positivo che al negativo.

Ferenczi: Le persone che sospetto essere lupe non si sbilanciano su di lui e questo mi fa pensare male, quindi sentire le sue opinioni mi interessa tantissimo.

Intanto la domanda scomoda ha fatto sì che ti esponessi u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Klein ha detto:

Ma no, lo faccio unicamente per il fake. Se può toglierti il dubbio, probabilmente sono chi tu pensi io sia, e sì, sono un ragazzo.

 

Pure io scrivo da donna per il fake. Ma sono ambiguo anche in real :D

 

Il fatto di fare proposte ai lupi lo so che è disperato, però poteva anche essere utile per discutere. Solo che non si è discusso. Quindi senza ruoli, senza parlare, si tratta solo di aspettare e vedere se vincono i lupi o il killer... (cit. Rank)

Parlando tutti, obblighiamo anche loro a parlare. Io pure lo so che la perdiamo, però possiamo pure provare a non perdere male. E poi magari chissà... Perché potrebbe pure essere che cacciato un lupo poi si fa filotto. Spero solo sia vivo il medium.

 

@Winnie, non so che risponderti. Mi hai scoperto. Prenderò un avvocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rank ha detto:

@Klein io non capisco una cosa, hai detto di sospettare Lacan, ma non mi sembra che tu stia facendo molto per approfondire il tuo sospetto, siete entrambi online eppure non avete interagito una mezza volta. Ti ha pure risposto all'accusa ma l'hai scagato

Sinceramente? Stavo studiando e non avevo voglia lol

Poi ho preso a leggere Fromm. Dopo gli rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Horney ha detto:

 

Come mai non ti piace la mia suddivisione? Come ci sono arrivato è scritto sopra. Per quanto riguarda le domande, posso riformulare la domanda:

 

@Bonaparte, @Lacan, @Klein, @Jung, @Freud, @Fromm, @Ferenczi, cosa pensate l'uno dell'altro?

 

Scherzi a parte, non ho di certo vietato di fare commenti al di fuori dei taggati ù_ù

Visto che forse non ti piace che io non vi stia commentando, ti do le mie opinioni su ciascuno di voi.

 

Bonaparte: Ancora non riesco a capire dove vuole arrivare, non mi sembra voglia cercare i lupi.

Lacan: Ieri voleva votare Ferenczi per il raddoppio utilizzando un quote di Adler dove esprimeva anch'egli perplessità su Fere. Quando l'hanno fatto notare, sembrava innervosito. Oggi non mi sembra cambiato, sembra voglia accusare con elementi ininfluenti.

Klein: Per me si è ripresa da ieri, credo che stia facendo ragionamenti da buona, tra i quattro è quella che sospetto meno.

Jung: Qualcuno diceva che è silenziatore, per me non lo è, perché comunque sta facendo domande scomode. Però si scalda tantissimo, ci sono volte che mi fa pensare male e altre che mi fa pensare bene.

Freud: Ho capito chi c'è dietro questo account e purtroppo lo temo. Dalle sue risposte, però, sembra più buono che cattivo.

Fromm: Altra incognita, per come si è mosso ieri tende più al positivo che al negativo.

Ferenczi: Le persone che sospetto essere lupe non si sbilanciano su di lui e questo mi fa pensare male, quindi sentire le sue opinioni mi interessa tantissimo.

Perché Fromm più positivo che negativo? Che ha fatto ieri per farti pensare questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Horney ha detto:

Siamo in 13 e 5 voti sono su Jones. A quanto leggo, persone che ancora non hanno votato hanno intenzione di mettere il voto su Jones. Accetto la vostra decisione, anche se sono contraria.

Mi sono riletto il giorno 1 e, insieme a quanto ho letto oggi, credo di potermi fidare di Rank e di Deutsch. Rimangono 10 persone, Jones sarebbe il veggente, quindi anche 9. Per trovare questi tre lupi, posso togliere mahler (sondata NL) e Winnicot (troppe accuse dal gruppo rimanente).

Rimangono dunque: Freud, Jung, Klein, Lacan, Fromm, Fere e Bonaparte.

 

Ora, come ho detto prima, i lupi tendono a lasciare almeno due lupi per il voto. Direi che il voto di Jones è il momento in cui i lupi si sono liberati e pertanto direi che ci sono due lupi tra Bonaparte, Lacan, Klein e Jung. Invece ci può essere un lupo tra Freud, Fromm e Fere.

 

@Bonaparte, @Lacan, @Klein, @Jung. Cosa pensate l'uno dell'altro?

@Freud, @Fromm, @Ferenczi. Cosa pensate del gruppo qua sopra?

Ti rispondo anche al post in cui mi hai citato precedentemente. Non ero sicuro di tornare per il rogo e infatti sto avendo difficoltà a giocare questa partita per impegni personali. Comunque però, mi sembrava  la scelta più giusta da fare mettere quel voto

 

Fossi la caramellaia darei la caramella a uno tra Bonaparte e Lacan sinceramente, e domani sarò pronto a fare a duello con chiunque l'avrà.

Jung  mi è sempre parso molto naturale e genuino, magari ha detto qualche cosa strana ma non penso fosse in malafede. Mi fido anche di Klein, nonostante il fatto che, se ho capito chi si nasconde dietro di lui, ricordo una volta simpatica in cui mi fece prendere l'inculata. Beh, staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Rank ha detto:

 

Il problema per me è che la partita è già persa, quindi se devo scegliere preferirei darla all'Omertoso piuttosto che ai Lupi.
Stiamo per rogare il secondo ruolo su due roghi che abbiamo fatto, abbiamo perso uno dei due sondati NL che avevamo, i cattivi sono tutti vivi e da domani non avremo mezzi pratici per sgamarli. L'unica cosa su cui potremmo fare affidamento è la discussione e il confronto, ma nessuno sta commentando, eccetto per 3-4 persone, quindi esattamente come pensi di vincere la partita una volta rogato Jones?

 

Bhe potrei porti la stessa domanda. Esattamente come pensi di vincerla lasciando in vita Jones? Certo se mi dici che preferisci dare la vittoria all' Omertoso piuttosto che ai lupi, il tuo ragionamento potrebbe avere senso. Ma perché tutta questa arrendevolezza ? Non eri tu che chiedevi di smetterla col vittimismo? Se Jones muore al rogo, l'Omertoso avrà più difficoltà nel beccare un ruolo, gli togliamo un punto certo. E i lupi potrebbero individuarlo. Sinceramente questo atteggiamento arrendevole tuo e di @Deutsch inizia ad infastidirmi. Non do cattivo nessuno dei due, sopratutto con Deu mi trovo d'accordo il più delle volte. Però arripigliatevi raga'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Jung ha detto:

Perché non hai chiesto lo stesso a quelli sotto?

Mi fai pensare male.

Perché Fromm Freud e Fere non possono scambiare opinioni che riguardano l'un l'altro ma devono giudicare noi?

Volevo farlo un commento su di loro infatti. 

Freud gioca un po' in penombra, e la sensazione e mi da una leggera ansia. 

Ferenczi sarò sincero, dopo la follia iniziale su di lui, l'ho un po' mollato e non va bene. Devo rileggermi qualche ultima cosa perché non vorrei che si crei una situazione per la quale lo hanno cagato tutti all'inizio, me compreso, per poi finire nel dimenticatoio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Fromm ha detto:

Volevo farlo un commento su di loro infatti. 

Freud gioca un po' in penombra, e la sensazione e mi da una leggera ansia. 

Ferenczi sarò sincero, dopo la follia iniziale su di lui, l'ho un po' mollato e non va bene. Devo rileggermi qualche ultima cosa perché non vorrei che si crei una situazione per la quale lo hanno cagato tutti all'inizio, me compreso, per poi finire nel dimenticatoio. 

Dei due post che ho citato di Fere, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mahler ha detto:

 

Bhe potrei porti la stessa domanda. Esattamente come pensi di vincerla lasciando in vita Jones? Certo se mi dici che preferisci dare la vittoria all' Omertoso piuttosto che ai lupi, il tuo ragionamento potrebbe avere senso. Ma perché tutta questa arrendevolezza ? Non eri tu che chiedevi di smetterla col vittimismo? Se Jones muore al rogo, l'Omertoso avrà più difficoltà nel beccare un ruolo, gli togliamo un punto certo. E i lupi potrebbero individuarlo. Sinceramente questo atteggiamento arrendevole tuo e di @Deutsch inizia ad infastidirmi. Non do cattivo nessuno dei due, sopratutto con Deu mi trovo d'accordo il più delle volte. Però arripigliatevi raga'. 

 

Mi sto ripigliando perché vedo della buona verve in Horney e in Fromm finalmente, e anche te mi piacerebbe vedere più attiva, visto che so che sei brava e che sei attualmente l'unica sondata NL che abbiamo.
Se vedo la piazza spenta, mi spengo anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Jung ha detto:

Dei due post che ho citato di Fere, che ne pensi?

Scusa, non è che potresti citarmeli per favore? 

 

Avevo scritto una cosa per rispondere a Klein e Rank, ma cambiando pagina mi si è sfanculato tutto. @Klein @Rank, immaginate che stia rispondendo ai post in cui avete parlato del mio essere mellifuo e superficiale Non sapete quanto stia rosicando per non potermi concentrare come vorrei. Avete ragione, son stato superficiale ma sto cercando di sfruttare al meglio questi momenti d'aria che ho adesso. Spero di potermi rifare perché mi fido di voi, soprattutto di Rank in realtà, e mi pare tanto che la piazza sia mogia mogia in generale e non vorrei che andasse tutto a farsi benedire per esserci lasciati troppo andare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Freud

Jung

Adler 

Klein

Lacan

Reich 

Horney

Fromm 

Abraham 

Jones

Ferenczi

Bonaparte

Deutsch

Winnicott

Mahler

Rank

 

Pensieri sparsi. Ogni giocatore più si avvicina al rosso e più è sospetto. I verdi sono NL al 100% (o quasi). Probabilmente la lista è tutta sbagliata. Io consiglio alla Caramellaia di affidare la caramella a un rosso. Dopo dovrà scegliere tra lui e Fromm, che non è malaccio. Mahler lasciatelo in pace, per ora. Deutsch è un giocatore molto abile, ma scrive post davvero pro-Villaggio quindi io per ora mi fido. Rank idem. Klein si è ripreso/a. Credo di aver capito chi si nasconde dietro Winnicott e mmh, me lo aspettavo più attivo, però oggi si è leggermente ripreso anche lui. Bonaparte non si accoda ai pensieri degli altri (che coraggio a dire che non sono Veggente!), e questa è una cosa positiva. Fromm ha scritto un paio di post molto contadini, davvero, rileggetelo. Nel complesso però poteva fare molto di più, non si è esposto così tanto. Ambiguo. Ferenczi, Horney e Freud BOH. Attenti a Lacan, fa tanta paura. E niente, ricordatevi della lista degli assenti di ieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.