Vai al contenuto

Giorno 2


Marvoch

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Klein ha detto:

Perché Fromm più positivo che negativo? Che ha fatto ieri per farti pensare questo?

Nei suoi brevi interventi ha in genere espresso i suoi pensieri e non mi sembra che abbia voluto evitare confronti. Ma non posso fidarmi al 100% perché non ha fatto ancora qualcosa che mi faccia dire "questo è davvero buono".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Horney ha detto:

Nei suoi brevi interventi ha in genere espresso i suoi pensieri e non mi sembra che abbia voluto evitare confronti. Ma non posso fidarmi al 100% perché non ha fatto ancora qualcosa che mi faccia dire "questo è davvero buono".

 

A me è piaciuta la decisione con cui ha detto che domani duellerà per guadagnarsi la fiducia della Caramellaia, mi è sembrato un buono che sa di essere nel giusto.

In più, rileggendomelo, mi è piaciuto il confronto che ha avuto con Reich ieri, anche se non ho pienamente capito perché lo abbia votato alla fine, nonostante avesse capito chi c'era dietro e sapendo che, purtroppo, quel giocatore spesso fa così.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fromm ha detto:

Ok, misa che non ci ho capito un cazzo. 

 

O è un cs confuso che ha sbarellato un attimo, o un cattivo che vuol far confusione e sembrare stupidino per dissuaderci? 

 

 

Tu definisci i tuoi "mmmh" 

Li ho spiegati dopo, l'ho pensato omertoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Rank ha detto:

 

A me è piaciuta la decisione con cui ha detto che domani duellerà per guadagnarsi la fiducia della Caramellaia, mi è sembrato un buono che sa di essere nel giusto.

In più, rileggendomelo, mi è piaciuto il confronto che ha avuto con Reich ieri, anche se non ho pienamente capito perché lo abbia votato alla fine, nonostante avesse capito chi c'era dietro e sapendo che, purtroppo, quel giocatore spesso fa così.

 

Però la decisione gli è saltata addosso dopo la caramella o sbaglio? Oggi s'è svegliato ringalluzzito quando invece c'era poco da ridere. Comunque, sì, ci sta.

Su Lacan che posso dire, mi sbaglierò, è sospetto per tutti.

Quindi direi che la lista di @Jones è quella di riferimento. Considerando però almeno una sorpresa, lì dentro.

Rimango sospettoso su Bonaparte e Winnie the Pooh (in primis, che a sto punto vista la difesa lo vedo male come lupo, lo avrebbero aiutato gli altri, quindi killer). Freud meh. Fromm ho già detto. Ma sono i giudizi già cassati da Rank stamattina. Il fatto è che oggi non si è mosso molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Horney ha detto:

Siamo in 13 e 5 voti sono su Jones. A quanto leggo, persone che ancora non hanno votato hanno intenzione di mettere il voto su Jones. Accetto la vostra decisione, anche se sono contraria.

Mi sono riletto il giorno 1 e, insieme a quanto ho letto oggi, credo di potermi fidare di Rank e di Deutsch. Rimangono 10 persone, Jones sarebbe il veggente, quindi anche 9. Per trovare questi tre lupi, posso togliere mahler (sondata NL) e Winnicot (troppe accuse dal gruppo rimanente).

Rimangono dunque: Freud, Jung, Klein, Lacan, Fromm, Fere e Bonaparte.

 

Ora, come ho detto prima, i lupi tendono a lasciare almeno due lupi per il voto. Direi che il voto di Jones è il momento in cui i lupi si sono liberati e pertanto direi che ci sono due lupi tra Bonaparte, Lacan, Klein e Jung. Invece ci può essere un lupo tra Freud, Fromm e Fere.

 

@Bonaparte, @Lacan, @Klein, @Jung. Cosa pensate l'uno dell'altro?

@Freud, @Fromm, @Ferenczi. Cosa pensate del gruppo qua sopra?

Allora, Lacan non mi dice niente preciso, né bene, né male o quantomeno, mi sembra vuoto a tal punto da sospettarlo un po'
Klein come avevo detto (credo, non vorrei sbagliare) mi piace dal dibattito con Abraham in poi, non ho avuto brutte sensazioni da quando si è attivata abbastanza, anzi.
Jung mi piace e non mi piace, come avevo detto nel post di ieri ci sono alcune cose che non mi convincono troppo, invece altre che mi piacciono, però il profilo non mi sembra quello di un lupo, ovvero, le cose che non mi piacciono sono un po'troppo sopra le righe per essere scritte da un lupo.

Comunque riguardo l'altro tuo post, non è vero che non sto cercando i lupi, ieri avevo provato a smuovere tre persone, che mi erano risultati strani per certi comportamenti specifici, ma due sono morti e probabilmente buoni (forse Adler silenziatore, chissà, ma onestamente penso più a cs, perché se il rubavittoria può fare una mossa che ha più probabilità, perché non dovrebbe farla a giorno 1?), l'altro è Jung, ma come detto non lo considero molto lupo. La verità è che tendo a non parlare finché non ho qualche idea o qualcosa di specifico da dire e al momento per i lupi non so che pesci prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Deutsch ha detto:

Però la decisione gli è saltata addosso dopo la caramella o sbaglio? Oggi s'è svegliato ringalluzzito quando invece c'era poco da ridere. 

Sei bello te invece che hai dato spettacolo con la tua drammaticità mista a disperazione folle per buona parte del pomeriggio. Sei nella fase dell'accettazione hai detto? Accetta anche il fatto che io sia ringalluzzito oggi. Sta caramella è l'unica cosa eccitante di sta partita per me perché adoro duellare con qualcuno al fine di mostrare che non ho niente da nascondere. 

 

Ti rispondo così perché ho già visto qualche commento per stuzzicarmi da parte tua, ma non sei mai andato fino in fondo.

 

Lanci la mano e nascondi il sasso. 

 

Ah, no, non era così forse. 

Modificato da Fromm
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

Però la decisione gli è saltata addosso dopo la caramella o sbaglio? Oggi s'è svegliato ringalluzzito quando invece c'era poco da ridere. Comunque, sì, ci sta.

Su Lacan che posso dire, mi sbaglierò, è sospetto per tutti.

Quindi direi che la lista di @Jones è quella di riferimento. Considerando però almeno una sorpresa, lì dentro.

Rimango sospettoso su Bonaparte e Winnie the Pooh (in primis, che a sto punto vista la difesa lo vedo male come lupo, lo avrebbero aiutato gli altri, quindi killer). Freud meh. Fromm ho già detto. Ma sono i giudizi già cassati da Rank stamattina. Il fatto è che oggi non si è mosso molto...

 

Beh, se lui ti è sembrato ringalluzzito, Freud che se la rideva come un matto mentre stavano rogando due ruoli come ti sembra?
 

 

A me Fromm sta piacendo, Lacan è "sospetto" a tutti, ma nessuno affonda il colpo, è quello il problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Horney ha detto:

 

Come mai non ti piace la mia suddivisione? Come ci sono arrivato è scritto sopra. Per quanto riguarda le domande, posso riformulare la domanda:

 

@Bonaparte, @Lacan, @Klein, @Jung, @Freud, @Fromm, @Ferenczi, cosa pensate l'uno dell'altro?

 

Scherzi a parte, non ho di certo vietato di fare commenti al di fuori dei taggati ù_ù

Visto che forse non ti piace che io non vi stia commentando, ti do le mie opinioni su ciascuno di voi.

 

Bonaparte: Ancora non riesco a capire dove vuole arrivare, non mi sembra voglia cercare i lupi.

Lacan: Ieri voleva votare Ferenczi per il raddoppio utilizzando un quote di Adler dove esprimeva anch'egli perplessità su Fere. Quando l'hanno fatto notare, sembrava innervosito. Oggi non mi sembra cambiato, sembra voglia accusare con elementi ininfluenti.

Klein: Per me si è ripresa da ieri, credo che stia facendo ragionamenti da buona, tra i quattro è quella che sospetto meno.

Jung: Qualcuno diceva che è silenziatore, per me non lo è, perché comunque sta facendo domande scomode. Però si scalda tantissimo, ci sono volte che mi fa pensare male e altre che mi fa pensare bene.

Freud: Ho capito chi c'è dietro questo account e purtroppo lo temo. Dalle sue risposte, però, sembra più buono che cattivo.

Fromm: Altra incognita, per come si è mosso ieri tende più al positivo che al negativo.

Ferenczi: Le persone che sospetto essere lupe non si sbilanciano su di lui e questo mi fa pensare male, quindi sentire le sue opinioni mi interessa tantissimo.

Perdonami, ma sono ininfluenti per te. A me il dubbio su Jones, anche alla luce della sua non morte, resta. E mi è sembrato pure strano che quasi tutti gli abbiano creduto sulla parola. E tu che fai la crociata per salvarlo anche se il suo rogo è la cosa migliore per via dell'omertoso mi insospettisci. 

Posso anche aver preso un granchio, ma per me non è qualcosa di ininfluente. 

 

Poi mi hai chiesto chi fosse il terzo lupo. Non lo so, non sono sicura. Però in un post di oggi ho scritto che Winnicot non mi ha fatto impazzire. E sapete che su Fere ho in dubbio. Questi due sono un po' meglio di te e Jones, quindi non metto la mano sul fuoco su uno di loro due come terzo lupo, però per ora dico che uno dei due potrebbe esserlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lacan ha detto:

Perdonami, ma sono ininfluenti per te. A me il dubbio su Jones, anche alla luce della sua non morte, resta. E mi è sembrato pure strano che quasi tutti gli abbiano creduto sulla parola. E tu che fai la crociata per salvarlo anche se il suo rogo è la cosa migliore per via dell'omertoso mi insospettisci. 

Posso anche aver preso un granchio, ma per me non è qualcosa di ininfluente. 

 

Ma io non ho capito bene, scusami. Secondo te quindi Jones e Horney sono lupi insieme?
Io potrei capire il dubbio sulla non morte se ci fosse stata solo una morte stasera, perché il dubbio che l'Omertoso avesse provato ad abbinarlo e avesse sbagliato ci stava tutto, ma essendoci state due morti che senso ha dubitare di Jones? Che tra l'altro da "falso veggente" non sta manco facendo nulla per salvarsi?

E Horney, da cattivo, che guadagno avrebbe avuto ad esporre questa teoria visto che lo ha messo al centro dell'attenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lacan ha detto:

Perdonami, ma sono ininfluenti per te. A me il dubbio su Jones, anche alla luce della sua non morte, resta. E mi è sembrato pure strano che quasi tutti gli abbiano creduto sulla parola. E tu che fai la crociata per salvarlo anche se il suo rogo è la cosa migliore per via dell'omertoso mi insospettisci. 

Posso anche aver preso un granchio, ma per me non è qualcosa di ininfluente. 

 

Poi mi hai chiesto chi fosse il terzo lupo. Non lo so, non sono sicura. Però in un post di oggi ho scritto che Winnicot non mi ha fatto impazzire. E sapete che su Fere ho in dubbio. Questi due sono un po' meglio di te e Jones, quindi non metto la mano sul fuoco su uno di loro due come terzo lupo, però per ora dico che uno dei due potrebbe esserlo. 

Scusami, però la non morte di Jones non dice proprio nulla, il rubavittoria non sa chi sono i lupi, i lupi sicuramente hanno immaginato che il ruba avrebbe colpito lui (oppure lui è lupo, non lo sappiamo, ma non condiziona le loro azioni) e quindi rischiavano di perdere la kill, quindi alla luce della sua morte cosa?
Comunque ben lungi dal dire che è veggente per certo, anzi io ho parecchi dubbi, però il fatto che non sia morto non dice niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rank ha detto:

 

Beh, se lui ti è sembrato ringalluzzito, Freud che se la rideva come un matto mentre stavano rogando due ruoli come ti sembra?
 

 

A me Fromm sta piacendo, Lacan è "sospetto" a tutti, ma nessuno affonda il colpo, è quello il problema.

 

 

E mi è sembrato meh. Però ti rendi conto che col fatto dei cs (regala punti) non si possono manco ipotizzare lupi che poi non andiamo a rogare in giornata?

In pratica oggi nessuno caccia grandi sospetti perché alla fine sarebbe solo lavoro per il killer (oltre ad una cerca poca voglia di giocare).

Per forza che nessuno affonda i colpi ed è tutto un meh, bof, pif.

Prima accennavo a un filotto di lupi, ma sai chi ride se esce un filotto di lupi? Mo però sto zitto altrimenti Malher mi trasforma in rospo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Horney ha detto:

 

Come mai non ti piace la mia suddivisione? Come ci sono arrivato è scritto sopra. Per quanto riguarda le domande, posso riformulare la domanda:

 

@Bonaparte, @Lacan, @Klein, @Jung, @Freud, @Fromm, @Ferenczi, cosa pensate l'uno dell'altro?

 

Scherzi a parte, non ho di certo vietato di fare commenti al di fuori dei taggati ù_ù

Visto che forse non ti piace che io non vi stia commentando, ti do le mie opinioni su ciascuno di voi.

 

Bonaparte: Ancora non riesco a capire dove vuole arrivare, non mi sembra voglia cercare i lupi.

Lacan: Ieri voleva votare Ferenczi per il raddoppio utilizzando un quote di Adler dove esprimeva anch'egli perplessità su Fere. Quando l'hanno fatto notare, sembrava innervosito. Oggi non mi sembra cambiato, sembra voglia accusare con elementi ininfluenti.

Klein: Per me si è ripresa da ieri, credo che stia facendo ragionamenti da buona, tra i quattro è quella che sospetto meno.

Jung: Qualcuno diceva che è silenziatore, per me non lo è, perché comunque sta facendo domande scomode. Però si scalda tantissimo, ci sono volte che mi fa pensare male e altre che mi fa pensare bene.

Freud: Ho capito chi c'è dietro questo account e purtroppo lo temo. Dalle sue risposte, però, sembra più buono che cattivo.

Fromm: Altra incognita, per come si è mosso ieri tende più al positivo che al negativo.

Ferenczi: Le persone che sospetto essere lupe non si sbilanciano su di lui e questo mi fa pensare male, quindi sentire le sue opinioni mi interessa tantissimo.

E chi pensi che io sia?XD

 

56 minuti fa, Fromm ha detto:

Volevo farlo un commento su di loro infatti. 

Freud gioca un po' in penombra, e la sensazione e mi da una leggera ansia. 

Ferenczi sarò sincero, dopo la follia iniziale su di lui, l'ho un po' mollato e non va bene. Devo rileggermi qualche ultima cosa perché non vorrei che si crei una situazione per la quale lo hanno cagato tutti all'inizio, me compreso, per poi finire nel dimenticatoio. 

Gioco in penombra perchè ho da fare questi giorni 

Ci potrebbe pure essere l'eventualità di una sostituzione di questo passo a dire la verità

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lacan ha detto:

Perdonami, ma sono ininfluenti per te. A me il dubbio su Jones, anche alla luce della sua non morte, resta. E mi è sembrato pure strano che quasi tutti gli abbiano creduto sulla parola. E tu che fai la crociata per salvarlo anche se il suo rogo è la cosa migliore per via dell'omertoso mi insospettisci. 

Posso anche aver preso un granchio, ma per me non è qualcosa di ininfluente. 

 

Poi mi hai chiesto chi fosse il terzo lupo. Non lo so, non sono sicura. Però in un post di oggi ho scritto che Winnicot non mi ha fatto impazzire. E sapete che su Fere ho in dubbio. Questi due sono un po' meglio di te e Jones, quindi non metto la mano sul fuoco su uno di loro due come terzo lupo, però per ora dico che uno dei due potrebbe esserlo. 

 

Non c'ha senso. E Jones è veggente, per forza, fidati. Ammesso che tu non stia recitando un ruolo. Cosa in merito a cui inizio a dubitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Rank ha detto:

 

Beh, se lui ti è sembrato ringalluzzito, Freud che se la rideva come un matto mentre stavano rogando due ruoli come ti sembra?
 

 

A me Fromm sta piacendo, Lacan è "sospetto" a tutti, ma nessuno affonda il colpo, è quello il problema.

 

Perchè stavo godendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rank ha detto:

 

Ma io non ho capito bene, scusami. Secondo te quindi Jones e Horney sono lupi insieme?
Io potrei capire il dubbio sulla non morte se ci fosse stata solo una morte stasera, perché il dubbio che l'Omertoso avesse provato ad abbinarlo e avesse sbagliato ci stava tutto, ma essendoci state due morti che senso ha dubitare di Jones? Che tra l'altro da "falso veggente" non sta manco facendo nulla per salvarsi?

E Horney, da cattivo, che guadagno avrebbe avuto ad esporre questa teoria visto che lo ha messo al centro dell'attenzione?

 

2 minuti fa, Bonaparte ha detto:

Scusami, però la non morte di Jones non dice proprio nulla, il rubavittoria non sa chi sono i lupi, i lupi sicuramente hanno immaginato che il ruba avrebbe colpito lui (oppure lui è lupo, non lo sappiamo, ma non condiziona le loro azioni) e quindi rischiavano di perdere la kill, quindi alla luce della sua morte cosa?
Comunque ben lungi dal dire che è veggente per certo, anzi io ho parecchi dubbi, però il fatto che non sia morto non dice niente.

Non potrebbe essere che l'omertoso abbia abbinato un altro ruolo prima della dichiarazione di Jones e che quindi non abbia proprio provato ad abbinarlo? 

Forse sto facendo confusione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lacan ha detto:

 

Non potrebbe essere che l'omertoso abbia abbinato un altro ruolo prima della dichiarazione di Jones e che quindi non abbia proprio provato ad abbinarlo? 

Forse sto facendo confusione? 

 

Sì, è probabilmente quello che è successo..E non ho capito come colleghi questo alle accuse nei confronti di Jones?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lacan ha detto:

 

Non potrebbe essere che l'omertoso abbia abbinato un altro ruolo prima della dichiarazione di Jones e che quindi non abbia proprio provato ad abbinarlo? 

Forse sto facendo confusione? 

E che c'entra scusa? Non capisco come questo dovrebbe essere una base per il tuo discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.