Vai al contenuto

Lupus Psicoanalitico - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Lacan ha detto:

Perché ieri l'ho visto anche troppo sul pezzo per essere il primo giorno. Noialtri eravamo tutti confusi per via dei fake e lui è subito partito in quarta. Potrebbe essere volenteroso, ma potrebbe anche essere un lupo che vuole conquistare subito la fiducia della piazza. Nel caso fosse la seconda opzione, un lupo così esperto sarebbe meglio sondarlo. 

Me ne sono stato abbastanza in disparte a osservare, è vero, ma perché non vi distinguo ancora e faccio fatica anche a capire chi ha detto cosa. Ieri poi non sono stato molto presente e aver recuperato tutto in pochissimo tempo mi ha reso ancora più difficile il compito di distinguervi. 

Non è una scusa valida, lo sai vero? Non è che non rischi il rogo perché ancora non ti sei ambientato. 

Comunque tutti per metà giornata erano confusi, e perché i lupi non dovrebbero esserlo? I fake rimangono fake e la confusione generale si faceva sentire. Poi io mi ero riletto la giornata di ieri almeno 5 volte e poi in diversi abbiamo cominciato a fare mente locale, questo aiuta a fare chiarezza ed a delineare i giocatori. Tu piuttosto te ne sei rimasto in disparte quasi come se non ne avessi il bisogno. 

 

Comunque voglio un parere su Jones e uno su Klein dato che ancora non ti sei espresso a riguardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Freud ha detto:

Questo comportamente da ninja lo attribuisco più all'omertoso o al silenziatore

Tu lo credi lupo? 

I proL non giocano da ninja.

Potrebbe essere Omertoso, ma francamente la differenza non è importatissima, sono entrambi ruoli utili da rogare.

 

Io penso che aveva ragione chi (Abraham mi sembra) ieri ha detto che in una partita coi fake, non mettersi al centro dell'attenzione è una strategia che paga da cattivi. Poi ovviamente non è detto che sia così, sicuramente ci sono dei giocatori che per questioni di personalità non riuscirebbero a giocare da ninja neanche se lo volessero. Ma su 4 cattivi, almeno qualche ninja secondo me c'è di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Adler ha detto:

Dopo una rilettura, per il momento sarei orientato su @Lacan per il rogo.

E' quello che più di tutti mi ha dato l'impressione del ninja. Ci sono giocatori più assenti di lui, ma sono appunto assenti, quindi mi fanno pensare che possa anche non essere strategia. Lui invece c'è, ma mi è sembrato che i suoi interventi fossero più neutri possibile.

 

In particolare mi ha fatto storcere il naso questo post:

Dove tira fuori degli autentici sospetti/non sospetti. Fa i nomi di Jung (perché potrebbe essere finto ingenuo), Fere (ma non lo pensa davvero cattivo), Abraham (non perché lo pensi cattivo, ma perché lo rispetta come giocatore).

 

Anche il suo post "contro" (o in aiuto, non lo capisco) di Fere è molto wishi washi: scusa, entro in punta di piedi per spiegarti perché altri ti hanno accusato:

 

E oggi, più di seguire a ruota gli altri su se devo parlare o no e se sono cambiato o no non ha fatto.

 

 

Insomma, mi sembra quasi un comportamento ad arte per parlare senza mai prendere posizione e pestare i piedi di nessuno.

È esattamente quello che intendevo su di lui, mi ha dato la medesima sensazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lacan ha detto:

Ora però mi sembra sospetto che dopo che Abraham ha espresso una perplessità su di me arrivino subito dopo altri due a farsi venire i dubbi e uno, Adler, addirittura a propormi per il rogo. 

 

Stai per caso lanciando una frecciatina a freud perché ha avuto un dubbio su di te? 

Perché ogni dubbio è lecito, non dovresti meravigliarti se l'avesse metà piazza, non solo perché la ha anche freud. Ti dà fastidio?

Riguardo Adler penso lo abbia detto senza aver letto il mio post, ma in seguito alla rilettura della partita, quindi non credo sia un suo modo di accodarsi. Anche perché ha citato vari tuoi post esponendo per bene i suoi dubbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Adler ha detto:

I proL non giocano da ninja.

Potrebbe essere Omertoso, ma francamente la differenza non è importatissima, sono entrambi ruoli utili da rogare.

 

Io penso che aveva ragione chi (Abraham mi sembra) ieri ha detto che in una partita coi fake, non mettersi al centro dell'attenzione è una strategia che paga da cattivi. Poi ovviamente non è detto che sia così, sicuramente ci sono dei giocatori che per questioni di personalità non riuscirebbero a giocare da ninja neanche se lo volessero. Ma su 4 cattivi, almeno qualche ninja secondo me c'è di sicuro.

ero io ù.ù

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Abraham ha detto:

Stai per caso lanciando una frecciatina a freud perché ha avuto un dubbio su di te? 

Perché ogni dubbio è lecito, non dovresti meravigliarti se l'avesse metà piazza, non solo perché la ha anche freud. Ti dà fastidio?

Riguardo Adler penso lo abbia detto senza aver letto il mio post, ma in seguito alla rilettura della partita, quindi non credo sia un suo modo di accodarsi. Anche perché ha citato vari tuoi post esponendo per bene i suoi dubbi. 

Mi riferisco a Adler, Freud e Fromm. Guarda caso subito dopo di te. Nessuna frecciatina, ma una cosa detta con cognizione di causa. 

 

Ora mi rileggo anche Jones e Klein. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lacan ha detto:

Mi riferisco a Adler, Freud e Fromm. Guarda caso subito dopo di te. Nessuna frecciatina, ma una cosa detta con cognizione di causa. 

 

Ora mi rileggo anche Jones e Klein. 

Ma fromm ha solo detto che sei un punto interrogativo per lui. E si stava parlando di te, non ho percepito nessun accodamento, ognuno ha solo espresso la sua opinione su di te. 

Come mai ti dà tanto fastidio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Abraham ha detto:

Ma fromm ha solo detto che sei un punto interrogativo per lui.

Stavo per dirlo

 

Se si parla di una persona trovo giusto che la gente online dica cosa si pensa della persona in questione appunto. Poi comunque non ti ho mosso un'accusa così pesante a tal punto da suscitarti una reazione simile

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Abraham ha detto:

Ma fromm ha solo detto che sei un punto interrogativo per lui. E si stava parlando di te, non ho percepito nessun accodamento, ognuno ha solo espresso la sua opinione su di te. 

Come mai ti dà tanto fastidio?

Ma non mi dà fastidio XD però come voi avete i dubbi posso averli anche io se dopo il silenzio stampa arrivano 3 che sospettano di me e ora vedo che si aggiunge anche Ferenczi. Allora uno che scrive un post simile a quello di un altro bello stesso momento è lupo, 4 giocatori che di punto in bianco hanno il sospetto su di me invece sono leggittimi e non devo rispondere perché "sono solo dubbi"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lacan ha detto:

Ma non mi dà fastidio XD però come voi avete i dubbi posso averli anche io se dopo il silenzio stampa arrivano 3 che sospettano di me e ora vedo che si aggiunge anche Ferenczi. Allora uno che scrive un post simile a quello di un altro bello stesso momento è lupo, 4 giocatori che di punto in bianco hanno il sospetto su di me invece sono leggittimi e non devo rispondere perché "sono solo dubbi"? 

Il silenzio stampa era una conseguenza al tuo di silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Klein ha detto:

Eh ma il fatto è che in caso la Caramellaia non sa chi è stato sondato, perché facendo una schiera di nomi sondabili, per saperlo esattamente, dovrebbe uscire fuori il Veggente.

 

Ps: @Reich, se vai indietro nei miei post puoi trovare la motivazione 🙂

Ma almeno ha piú probabilità di beccare un cattivo invece che andare totalmente a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fromm ha detto:

Stavo per dirlo

 

Se si parla di una persona trovo giusto che la gente online dica cosa si pensa della persona in questione appunto. Poi comunque non ti ho mosso un'accusa così pesante a tal punto da suscitarti una reazione simile

Ma nessuna reazione, sto tranquillissimo. Però ho il diritto di rispondere e mi sembrava strana questa improvvisa virata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Abraham, comunque ora stavo rileggendo mi sono accorto che avevo detto la mia sulla questione Klein/Jones, quindi attenti quando scrivete le cose. Ribadisco ora: mi è sembrata esagerata la reazione al post simile. Ho detto che poteva essere anche che Klein avesse in un certo senso copiato Jones perché ancora non era entrata in partita. Un modo facile per scrivere qualcosa insomma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lacan ha detto:

Ma non mi dà fastidio XD però come voi avete i dubbi posso averli anche io se dopo il silenzio stampa arrivano 3 che sospettano di me e ora vedo che si aggiunge anche Ferenczi. Allora uno che scrive un post simile a quello di un altro bello stesso momento è lupo, 4 giocatori che di punto in bianco hanno il sospetto su di me invece sono leggittimi e non devo rispondere perché "sono solo dubbi"? 

Dai qui non sei tranquillissimo. Dicevate a me che ero nervoso ieri, quando mi sentivo shallissimo. Ora qui tu sembri proprio vivere un'isteria trattenuta :D 

Comunque io non ti sospetto. Ho solo detto che non stai rispondendo per togliere i dubbi alla gente. Ti sei solo messo sulla difensiva

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lacan ha detto:

Klein avesse in un certo senso copiato Jones perché ancora non era entrata in partita. Un modo facile per scrivere qualcosa insomma. 

Su questo mi trovo d'accordo. Infatti avevo detto chd due lupi non possono essere, ma uno tra i due si, e misi klein tra i nomi sondabili 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ferenczi ha detto:

Dai qui non sei tranquillissimo. Dicevate a me che ero nervoso ieri, quando mi sentivo shallissimo. Ora qui tu sembri proprio vivere un'isteria trattenuta :D 

Comunque io non ti sospetto. Ho solo detto che non stai rispondendo per togliere i dubbi alla gente. Ti sei solo messo sulla difensiva

Se ho dato questa impressione capisco, anche perché dallo scritto non si capisce davvero qual è l'intenzione delle persone. Non ero sulla difensiva, ho risposto alle accuse e ai dubbi su di me, come farebbe chiunque. Ho visto una situazione un po' strana, quella di accodarsi a Abraham, e l'ho riportata. Poi ho ribadito quello che avevo già detto su Jones e Klein per rispondere a Abraham, che voleva sapere la mia sulla questione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Sta giocando?

 

3 minuti fa, Fromm ha detto:

Su Mahler e Bonaparte non possiamo farci proprio niente. Più che taggarli, se soni assenti eh.. Amen. Ho visto il numero di messaggi scambiati nel loro profilo, e c'è un bel "3" a tutti e due. Sono proprio le persone che sono assenti

 

La avevo totalmente dimenticata malher. Io ho l'idea che siano tutti semplici inattivi. Però immaginate un omertoso che riesce a far dimenticare perfino che sta giocando...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.