Vai al contenuto

Lupus Psicoanalitico - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Deutsch ha detto:

 

Sì ma il silenziatore è amico loro e basta, il killer se va a 2 frega la partita e a 3 la frega subito. Quindi direi che per i lupi non è proprio un affare, tanto più che il secondo che ammazza potrebbe essere proprio lupo. Quindi non mi sembra abbia dato un consiglio da lupo...

Sei l'unico che ragiona qui dentro fino ad ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Reich ha detto:

Abraham: Klein, Reich, Fromm 

 

Jung: Fromm, Deutsch, Rank

 

Lacan: Jung, Ferenczi, Abraham 

 

Fere: reich, Klein, freud

 

Fromm: Winni, Reich, Kelin

 

Deutsch: Jones, Bonaparte, Klein 

 

Freud: Rank, Abraham, - 

 

Klein: Abraham, Deutsch, Reich 

 

Reich: Jung, horney 

 

@Klein @Freud @Lacan

Perché vi è sospetto @Abraham

 

@Bonaparte vorrei sentirti di più, sei nullo fino ad ora. 

 

 

Diciamo che è uno di quei nomi che sonderei per sicurezza visto che si è esposto molto 

Una sondatina non fa mai male

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Freud ha detto:

Ho votato Reich 

Non solo per il fatto che tra non molto dovrò uscire e non sarò molto attivo ma anche perchè non riesco a capire a che gioco stia giocando per quanto è ambiguo ed è ora di mettere pressione

Cosa c'è di ambiguo nel mio gioco? Ho riportato post dove c'erano fail evidenti, ho riportato le mie impressioni e detto chiaramente i miei sospetti. Ti serviva un nome, adesso l'hai fatto, l'unico che ha giocato in modo ambiguo e poco chiaro qua sei tu! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi state creando una discussione inutile. Quello che dice Adler in via teorica è giusto. L'omertoso da contadino andrebbe a togliere uno della sua fazione mentre da lupo andrebbe a togliere il proL che comunque conta buono, quindi in tal senso è il danno minore alla fazione di cui si unisce. 

Il punto è che tanto è scontato che non farà mai così. Non si farà mai sti complessi perché non parteggierà mai per una fazione ma punterà a ruberla, quindi farà sicuramente le associazioni che ritiene più probabile, è inutile girarci attorno. 

Il messaggio di adler quindi stona perché è un finito buonismo. È uno di quei messaggi fatti per sembrare buoni, perché è chiaro che tanto l'omertoso non baderà a queste cose. 

 

Fra poco cerco di fare un post che mi aiuti a fare mente locale, poi lo espongo così possiamo anche discuterne assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Reich ha detto:

Cosa c'è di ambiguo nel mio gioco? Ho riportato post dove c'erano fail evidenti, ho riportato le mie impressioni e detto chiaramente i miei sospetti. Ti serviva un nome, adesso l'hai fatto, l'unico che ha giocato in modo ambiguo e poco chiaro qua sei tu! 

Ti stai scaldando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Reich ha detto:

Cosa c'è di ambiguo nel mio gioco? Ho riportato post dove c'erano fail evidenti, ho riportato le mie impressioni e detto chiaramente i miei sospetti. Ti serviva un nome, adesso l'hai fatto, l'unico che ha giocato in modo ambiguo e poco chiaro qua sei tu! 

Io non ho giocato in modo ambiguo e il tuo nome era in pole position per il rogo da un pezzo

C'è tutto il giorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si scapoccia se si pensa che l'omertoso accetti consigli. Arrivato ad 1 non si fermerà li. Quindi direi che il post non lo trovo utile a cercare i lupi, ma è un'opinione che per me non ci sta, non la condivido. E secondo me Adler, da proC non l'avrebbe scritta. Boh non vedo perché un contadino si sveglia e dovrebbe scrivere una cosa del genere bah

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Reich ha detto:

Si, ed anche molto. 

Perché? Votare è contadino. Penso che i lupi abbiano paura a bloccare i loro voti in questo modo quando c'è tutto il giorno, perché oggi praticamente tutti rischiano. Impossibile che tutti e 3 i lupi si sentano sugli allori perché tutti stiamo accusando tutti. Lo stesso freud ha ricevuto diverse accuse, così votando avrebbe perso la possibilità di votare per salvarsi. 

A me sembra molto genuino sin da ieri ed il suo voto lo è altrettanto. 

Mi fa strano come tu ti sia infastidito così tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esser sincero nemmeno io capisco la giocata che sta facendo Reich, e lo avevo messo tra le possibili sondate infatti. Uno dei primi post sostanziosi fu quello dopo che lesse il giorno 0, e pareva piuttosto annoiato dalle cose lette. Ha detto qualche sospetto senza accennare invece a qualcuno di fidato. Poi ho letto sui post un po' passivi, a mio parere. Volevo chiederti @Reich, ti fidi di qualcuno? Forse della Deutsch?

 

Inizialmente avevo pensato strano il voto così anticipato di Freud, ma potrebbe smuovere qualcosa forse, o avere reazioni interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Reich ha detto:

Lo pensi silenziatore che fa psicologia inversa per non farsi beccare? 

Boh io purtroppo sono limitato perché lo valuto sulla base di ciò che farei io. Da contadino non mi sveglio e scrivo un consiglio all'omertoso . Da lupo visto L manco. Ma da NL cattivo potrei. Boh l'omertoso è un antidichiarazione e con una frase di questa sembra proprio dire "non sono io il silenziatore", e se lo fosse? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Reich ha detto:

Mi dici dove sono stato ambiguo? 

Che fai, butti il nome e scappi? 

No non scappo ma vedo che il voto ha fruttato dato che ti sei riscaldato non di poco

Per me ti dovrai gestire il rogo stasera

Inizi col dire che bisogna essere duri ma non pare proprio che tu lo faccia e come ha detto qualcuno non agisci nel concreto 

Poi vuoi parlare della sondata pubblica argomento che(secondo me)hai buttato lì tanto per 

Ad inizio giorno ti scagli contro Jung e Fere dicendo che quest'ultimo non ti ha fatto cambiare idea

Eppure non lo hai torchiato per niente 

Ma la cosa che più mi preme è che vuoi sembrare buono è questa l'impressione che mi hai dato soprattutto dopo il post alla Wolf 

Aggiungo il fatto che quando Abraham ti ha quotato hai risposto pure male 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto Reich lo mettevo tra i sondabili perché non mi piaceva come ieri dichiarava di voler essere aggressivo contro i lupi e poi se ne è rimasto passivo. Ha assistito a come winni andava su fere senza dire nulla. Oggi torna e marcia sopra la medesima questione, quando in quel momento non lo aveva fatto, quasi come se fosse costretto a farlo oggi perché altrimenti non sa contro chi andare. Ed infatti è andato contro due nomi facili, ovvero Fere e Jung, che secondo me sono buoni entrambi per come si stanno muovendo. 

Ora poi si innervosisce parecchio per un solo voto. Un voto non indica nulla, anzi se Freud lo ha dato ora è in realtà indice di bontà. Invece Reich si è fatto talmente prendere dalla pressione che addirittura gli va contro solo perché lo ha votato. Non mi spiego questa agitazione nelle vesti di un contadino. Anche perché sono le 15, non si può nemmeno pensare che freud lo abbia fatto per ottenere un filotto. Se eravamo ad un'ora dal rogo si poteva anche pensare lo avesse fatto nella speranza che qualcuno lo seguisse, ma quando mancano 8 ore al rogo non mi sembra per  nulla il caso. 

Per non parlare poi quando si prodiga a paladino della giustizia, mi sembra estremamente falso, come in questo messaggio qui: "Fidatevi che finché sarò in vita non lascerò che nessuno incanti il villaggio e non mi farò chiudere la bocca da nessuno, e mi sono promesso di provare a smascherare ogni metodo che i lupi di solito utilizzano per ingannarci. " 

 

 

Mah, ribadisco e confermo il suo nome. Se non dovesse finire al rogo una sondatina gliela farei assolutamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fromm ha detto:

Ad esser sincero nemmeno io capisco la giocata che sta facendo Reich, e lo avevo messo tra le possibili sondate infatti. Uno dei primi post sostanziosi fu quello dopo che lesse il giorno 0, e pareva piuttosto annoiato dalle cose lette. Ha detto qualche sospetto senza accennare invece a qualcuno di fidato. Poi ho letto sui post un po' passivi, a mio parere. Volevo chiederti @Reich, ti fidi di qualcuno? Forse della Deutsch?

 

Inizialmente avevo pensato strano il voto così anticipato di Freud, ma potrebbe smuovere qualcosa forse, o avere reazioni interessanti

 

Sì al momento tento a fidarmi solo di lei. Freud non mi era sospetto e non ho particolari indizi per sospettarlo, mi girano i coglioni quando non si dà diritto di replica e non si prova ad ascoltare gli altri. 

 

6 minuti fa, Abraham ha detto:

Perché? Votare è contadino. Penso che i lupi abbiano paura a bloccare i loro voti in questo modo quando c'è tutto il giorno, perché oggi praticamente tutti rischiano. Impossibile che tutti e 3 i lupi si sentano sugli allori perché tutti stiamo accusando tutti. Lo stesso freud ha ricevuto diverse accuse, così votando avrebbe perso la possibilità di votare per salvarsi. 

A me sembra molto genuino sin da ieri ed il suo voto lo è altrettanto. 

Mi fa strano come tu ti sia infastidito così tanto. 

A me non è piaciuto come ha votato, sono il linea, sto scrivendo, poteva benissimo provare prima a dialogare con me. Se poi è garanzia di bontà votare e far finta di nulla allora lo faccio anche io così sarò la vostra madre Teresa di calcutta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Klein ha detto:

Quindi tu come vorresti operare sul versante Veggente-Caramellaia? Tieni conto che il Veggente non può uscire. 

Direi stessa cerchia di nomi

E se il cantastorie canta, allora la caramellaia va sulla scelta del giorno in cui ha cantato

Un'ora fa, Adler ha detto:

Va bene, non è un problema.

 

Mi riservo però il diritto di far notare che sospettarmi perché "ho risposto male" a delle persone, tra cui indirettamente al ruolo da cui dipende la mia sopravvivenza, nulla ha che fare con l'essere lupo.

Visto che il tema della partita è psicologia, sottolineo che il motivo per cui sono sospetto nulla ha a che fare con l'obiettivo del gioco, ma con una reazione emotiva.

Quante volte si sono rogare persone perché hanno risposto male in quanto agitate? Non sarebbe la prima volta, quindi questa difesa non regge, in quanto anche le reazioni emotive sono parti intrinseche del gioco

35 minuti fa, Jung ha detto:

Partono 4 del Branco, tolto il silenziatore ma aggiunto l'omertoso sono sempre 4.

Ma l'omertoso continuerà a cercare di fare coppie

Mentre il branco perderebbe il silenziatore 

28 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

Sì ma il silenziatore è amico loro e basta, il killer se va a 2 frega la partita e a 3 la frega subito. Quindi direi che per i lupi non è proprio un affare, tanto più che il secondo che ammazza potrebbe essere proprio lupo. Quindi non mi sembra abbia dato un consiglio da lupo...

^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Reich ha detto:

 

Sì al momento tento a fidarmi solo di lei. Freud non mi era sospetto e non ho particolari indizi per sospettarlo, mi girano i coglioni quando non si dà diritto di replica e non si prova ad ascoltare gli altri. 

 

A me non è piaciuto come ha votato, sono il linea, sto scrivendo, poteva benissimo provare prima a dialogare con me. Se poi è garanzia di bontà votare e far finta di nulla allora lo faccio anche io così sarò la vostra madre Teresa di calcutta. 

A volte si ottiene di più con un semplice voto che con un dialogo. E cosa vuol dire il"sono in linea"? Devi mantenere una linea? Non ti basta essere te stesso? Perché detta così suona molto male. 

Il punto è che a te non sembra che non ti piaccia freud perché ha votato a quest'ora, ma perché ha votato proprio te, e la cosa ti dà enormemente fastidio. 

Quindi adesso voteresti freud per ripicca? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Reich ha detto:

 

Sì al momento tento a fidarmi solo di lei. Freud non mi era sospetto e non ho particolari indizi per sospettarlo, mi girano i coglioni quando non si dà diritto di replica e non si prova ad ascoltare gli altri. 

 

A me non è piaciuto come ha votato, sono il linea, sto scrivendo, poteva benissimo provare prima a dialogare con me. Se poi è garanzia di bontà votare e far finta di nulla allora lo faccio anche io così sarò la vostra madre Teresa di calcutta. 

Ah beh non ci ho provato bella questa

Ti ho quotato il messaggio alla Wolf e ti ho pure detto che eri uno di quelli che avrei votato dimmi se non ho provato a dialogare

Anzi mi hai pure messo la reaction che ridi come un pazzo

E puoi ancora dialogare con me non ti ho mica condannato l'ho fatto per smuovere

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Abraham ha detto:

A volte si ottiene di più con un semplice voto che con un dialogo. E cosa vuol dire il"sono in linea"? Devi mantenere una linea? Non ti basta essere te stesso? Perché detta così suona molto male. 

Il punto è che a te non sembra che non ti piaccia freud perché ha votato a quest'ora, ma perché ha votato proprio te, e la cosa ti dà enormemente fastidio. 

Quindi adesso voteresti freud per ripicca? 

Purtroppo è facile diventare sospetti in questo modo ahahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.