Vai al contenuto

Lupus Psicoanalitico - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Abraham ha detto:

A volte si ottiene di più con un semplice voto che con un dialogo. E cosa vuol dire il"sono in linea"? Devi mantenere una linea? Non ti basta essere te stesso? Perché detta così suona molto male. 

Il punto è che a te non sembra che non ti piaccia freud perché ha votato a quest'ora, ma perché ha votato proprio te, e la cosa ti dà enormemente fastidio. 

Quindi adesso voteresti freud per ripicca? 

In linea=online 

Io ho già espresso i miei sospetti e ribadito il perché. Sono @Junge @Horney

 

Se dovrò giocarla solo contro tutti lo faccio lo stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Boh io purtroppo sono limitato perché lo valuto sulla base di ciò che farei io. Da contadino non mi sveglio e scrivo un consiglio all'omertoso . Da lupo visto L manco. Ma da NL cattivo potrei. Boh l'omertoso è un antidichiarazione e con una frase di questa sembra proprio dire "non sono io il silenziatore", e se lo fosse? 

 

Quindi la strategia per il veggente l'avrebbe proposta perché fiducioso della sua possibilità di silenziare? Effettivamente lui aveva detto due nomi. Poi noi si è fatto tre.

 

Riprendendo tutto il discorso di ieri tra me e Abraham sugli inattivi, @Bonaparte, ci devi far capire qualcosa. Io oggi non ti voterei, sulla base di quanto espresso. Però non puoi fare che porti avanti la partita zitto zitto. E penso tu sappia pure che ho ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi ha detto che il messaggio di Adler in cui si rivolge all'Omertoso è abbastanza strano, però di fatto ciò che ha detto corrisponde al vero.

Ovviamente l'Omertoso è un Neutrale, quindi è inutile dargli consigli o aspettarsi che li segua, ma se ci liberasse del Silenziatore farebbe un piacere sia a noi ma sopratutto a se stesso. Vero è che punterà a fare i tre punti, ma tra i contadini che proveranno a rogarlo e i lupi che tenteranno di morderlo, non sarà impresa facile, fossi in lui un'assicurazioncina sulla vita me la farei.

 

Chiuso questo discorso, per quanto riguarda i tre nomi che mi piacerebbe fossero sondati confermo bene o male quello che dicevo stanotte, Freud, Deutsch e Klein sono quelli che preferirei.

 

@Reich  il fatto è che non devi giocare contro tutti, questa è una tua scelta in base a come ti stai ponendo. Se sei buono, hai 10 alleati che stanno cercando di capirti. Lasciaci riuscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Reich ha detto:

Che le accuse su di lui le ho trovate un po' sciocche, ma che sta giocando troppo nascosto gestendo bene le reazioni. Non lo manderei al rogo ma lo sonderei, ma prima andrei su altri. 

Addirittura gestisce bene le reazioni? Tu e lui siete stati gli unici ad aver gestito male le reazioni alle accuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi ha incuriosito (riguardante Adler) era l'insistenza sul fatto che non vuole che i caramellati siano sondati.

Dirlo da caramellato lui stesso pare un po' ipocrita, e purtroppo pesa il fatto di non aver potuto sentire la sua opinione ieri sull'argomento.

Diciamo che mi sarebbe piaciuto vedere se avesse mantenuto la stessa linea anche se non avesse ricevuto la caramella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, finora abbiamo parlato per lo più di nomi sondabili vero? Alla fine non penso che ci sarà un gran distacco dai nomi suggeriti per la sondata e quelli del rogo però ... Inevitabilmente credo che ognuno voterà uno dei sondati proposti. A tal proposito vorrei invitare anche io coloro i quali si son stati zitti, oltre a @Bonaparte anche @Mahler, o sbaglio? Come qualcuno ricordava ieri, dopo le tre astensioni dal voto c'è l'espulsione, non facciamo cazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rank ha detto:

Concordo con chi ha detto che il messaggio di Adler in cui si rivolge all'Omertoso è abbastanza strano, però di fatto ciò che ha detto corrisponde al vero.

Ovviamente l'Omertoso è un Neutrale, quindi è inutile dargli consigli o aspettarsi che li segua, ma se ci liberasse del Silenziatore farebbe un piacere sia a noi ma sopratutto a se stesso. Vero è che punterà a fare i tre punti, ma tra i contadini che proveranno a rogarlo e i lupi che tenteranno di morderlo, non sarà impresa facile, fossi in lui un'assicurazioncina sulla vita me la farei.

 

Chiuso questo discorso, per quanto riguarda i tre nomi che mi piacerebbe fossero sondati confermo bene o male quello che dicevo stanotte, Freud, Deutsch e Klein sono quelli che preferirei.

 

@Reich  il fatto è che non devi giocare contro tutti, questa è una tua scelta in base a come ti stai ponendo. Se sei buono, hai 10 alleati che stanno cercando di capirti. Lasciaci riuscire.

Se chi monipolizza la piazza è bravo si può essere anche 1 contro 10

 

 

5 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

Su chi andresti?

 

L'ho detto e ripetuto @Jung perché più di una volta ha spinto su qualcuno e ha provato a far esporre caramellaia e indirizzato la veggenza e su @Horney che ne ha preso le difese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rank mi sembra ragionare bene, anche ieri sera in questa giornata mi sembrava propositivo nel modo in cui cercava di indagare e di mettere il naso su tutte le questioni. 

Uno che vorrei uscisse di più allo scoperto è @Lacan, che mi pare sempre troppo neutrale,per ora non ha fatto altro che attaccare nomi molto facili, non dicendo la sua su tutto. La questione jones/klein l'ha bellamente ignorata in realtà. Mi sembra se ne stia troppo in disparte a "fare il buono" ed osservare. Lo vorrei più in gioco. Per ora cambio il mio nome delle sondate da Fromm a lui. 

 

Abraham: Klein, Reich, Lacan

 

Jung: Fromm, Deutsch, Rank

 

Lacan: Jung, Ferenczi, Abraham 

 

Fere: reich, Klein, freud

 

Fromm: Winni, Reich, Kelin

 

Deutsch: Jones, Bonaparte, Klein 

 

Freud: Rank, Abraham, - 

 

Klein: Abraham, Deutsch, Reich 

 

Reich: Jung, horney 

 

Rank: Freud, Deutsch, Klein 

 

 

Modificato da Abraham
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Abraham ha detto:

Rank mi sembra ragionare bene, anche ieri sera in questa giornata mi sembrava propositivo nel modo in cui cercava di indagare e di mettere il naso su tutte le questioni. 

Uno che vorrei uscisse di più allo scoperto è @Lacan, che mi pare sempre troppo neutrale,per ora non ha fatto altro che attaccare nomi molto facili, non dicendo la sua su tutto. La questione jones/klein l'ha bellamente ignorata in realtà. Mi sembra se ne stia troppo in disparte a "fare il buono" ed osservare. Lo vorrei più in gioco. Per ora cambio il mio nome delle sondate da Fromm a lui. 

 

Abraham: Klein, Reich, Lacan

 

Jung: Fromm, Deutsch, Rank

 

Lacan: Jung, Ferenczi, Abraham 

 

Fere: reich, Klein, freud

 

Fromm: Winni, Reich, Kelin

 

Deutsch: Jones, Bonaparte, Klein 

 

Freud: Rank, Abraham, - 

 

Klein: Abraham, Deutsch, Reich 

 

Reich: Jung, horney 

 

 

Non hai messo Rank

 

3 minuti fa, Reich ha detto:

Se chi monipolizza la piazza è bravo si può essere anche 1 contro 10

 

 

L'ho detto e ripetuto @Jung perché più di una volta ha spinto su qualcuno e ha provato a far esporre caramellaia e indirizzato la veggenza e su @Horney che ne ha preso le difese. 

Intanto io ti ho risposto te invece no

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Winnicott ha detto:

Direi stessa cerchia di nomi

E se il cantastorie canta, allora la caramellaia va sulla scelta del giorno in cui ha cantato

Eh ma il fatto è che in caso la Caramellaia non sa chi è stato sondato, perché facendo una schiera di nomi sondabili, per saperlo esattamente, dovrebbe uscire fuori il Veggente.

 

Ps: @Reich, se vai indietro nei miei post puoi trovare la motivazione 🙂

Modificato da Klein
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Reich ha detto:

Abraham: Klein, Reich, Fromm 

 

Jung: Fromm, Deutsch, Rank

 

Lacan: Jung, Ferenczi, Abraham 

 

Fere: reich, Klein, freud

 

Fromm: Winni, Reich, Kelin

 

Deutsch: Jones, Bonaparte, Klein 

 

Freud: Rank, Abraham, - 

 

Klein: Abraham, Deutsch, Reich 

 

Reich: Jung, horney 

 

@Klein @Freud @Lacan

Perché vi è sospetto @Abraham

 

@Bonaparte vorrei sentirti di più, sei nullo fino ad ora. 

 

 

Perché ieri l'ho visto anche troppo sul pezzo per essere il primo giorno. Noialtri eravamo tutti confusi per via dei fake e lui è subito partito in quarta. Potrebbe essere volenteroso, ma potrebbe anche essere un lupo che vuole conquistare subito la fiducia della piazza. Nel caso fosse la seconda opzione, un lupo così esperto sarebbe meglio sondarlo. 

11 minuti fa, Abraham ha detto:

Rank mi sembra ragionare bene, anche ieri sera in questa giornata mi sembrava propositivo nel modo in cui cercava di indagare e di mettere il naso su tutte le questioni. 

Uno che vorrei uscisse di più allo scoperto è @Lacan, che mi pare sempre troppo neutrale,per ora non ha fatto altro che attaccare nomi molto facili, non dicendo la sua su tutto. La questione jones/klein l'ha bellamente ignorata in realtà. Mi sembra se ne stia troppo in disparte a "fare il buono" ed osservare. Lo vorrei più in gioco. Per ora cambio il mio nome delle sondate da Fromm a lui. 

 

Abraham: Klein, Reich, Lacan

 

Jung: Fromm, Deutsch, Rank

 

Lacan: Jung, Ferenczi, Abraham 

 

Fere: reich, Klein, freud

 

Fromm: Winni, Reich, Kelin

 

Deutsch: Jones, Bonaparte, Klein 

 

Freud: Rank, Abraham, - 

 

Klein: Abraham, Deutsch, Reich 

 

Reich: Jung, horney 

 

Rank: Freud, Deutsch, Klein 

 

 

Me ne sono stato abbastanza in disparte a osservare, è vero, ma perché non vi distinguo ancora e faccio fatica anche a capire chi ha detto cosa. Ieri poi non sono stato molto presente e aver recuperato tutto in pochissimo tempo mi ha reso ancora più difficile il compito di distinguervi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una rilettura, per il momento sarei orientato su @Lacan per il rogo.

E' quello che più di tutti mi ha dato l'impressione del ninja. Ci sono giocatori più assenti di lui, ma sono appunto assenti, quindi mi fanno pensare che possa anche non essere strategia. Lui invece c'è, ma mi è sembrato che i suoi interventi fossero più neutri possibile.

 

In particolare mi ha fatto storcere il naso questo post:

Dove tira fuori degli autentici sospetti/non sospetti. Fa i nomi di Jung (perché potrebbe essere finto ingenuo), Fere (ma non lo pensa davvero cattivo), Abraham (non perché lo pensi cattivo, ma perché lo rispetta come giocatore).

 

Anche il suo post "contro" (o in aiuto, non lo capisco) di Fere è molto wishi washi: scusa, entro in punta di piedi per spiegarti perché altri ti hanno accusato:

 

E oggi, più di seguire a ruota gli altri su se devo parlare o no e se sono cambiato o no non ha fatto.

 

 

Insomma, mi sembra quasi un comportamento ad arte per parlare senza mai prendere posizione e pestare i piedi di nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lacan ha detto:

Perché ieri l'ho visto anche troppo sul pezzo per essere il primo giorno. Noialtri eravamo tutti confusi per via dei fake e lui è subito partito in quarta. Potrebbe essere volenteroso, ma potrebbe anche essere un lupo che vuole conquistare subito la fiducia della piazza. Nel caso fosse la seconda opzione, un lupo così esperto sarebbe meglio sondarlo. 

Me ne sono stato abbastanza in disparte a osservare, è vero, ma perché non vi distinguo ancora e faccio fatica anche a capire chi ha detto cosa. Ieri poi non sono stato molto presente e aver recuperato tutto in pochissimo tempo mi ha reso ancora più difficile il compito di distinguervi. 

Beh ora ci sei quindi è ora che ti dai da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Adler ha detto:

Dopo una rilettura, per il momento sarei orientato su @Lacan per il rogo.

E' quello che più di tutti mi ha dato l'impressione del ninja. Ci sono giocatori più assenti di lui, ma sono appunto assenti, quindi mi fanno pensare che possa anche non essere strategia. Lui invece c'è, ma mi è sembrato che i suoi interventi fossero più neutri possibile.

 

In particolare mi ha fatto storcere il naso questo post:

Dove tira fuori degli autentici sospetti/non sospetti. Fa i nomi di Jung (perché potrebbe essere finto ingenuo), Fere (ma non lo pensa davvero cattivo), Abraham (non perché lo pensi cattivo, ma perché lo rispetta come giocatore).

 

Anche il suo post "contro" (o in aiuto, non lo capisco) di Fere è molto wishi washi: scusa, entro in punta di piedi per spiegarti perché altri ti hanno accusato:

 

E oggi, più di seguire a ruota gli altri su se devo parlare o no e se sono cambiato o no non ha fatto.

 

 

Insomma, mi sembra quasi un comportamento ad arte per parlare senza mai prendere posizione e pestare i piedi di nessuno.

Questo comportamente da ninja lo attribuisco più all'omertoso o al silenziatore

Tu lo credi lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.