Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, kado' ha detto:

Il lupo non può vincerla attivamente, se non pregando che il veggente becchi uno o due vampiri per poi uscirsene al più presto con la sondata in mano. A quel punto è un morso facile.

Non gli converrebbe invece dirsi ruolo, in quanto se la memoria del regolamento non mi tradisce ce n'è solo uno di certificabile. Dunque l'unica alternativa è tentare di vincerla passivamente.

 

Da questa quasi-ovvietà posso trarre una sola conclusione, ovvero che il veggente di 'sta partita non può sbagliare, che faccia o non faccia. Può però sbagliare il lupo, incitandolo a scoprirsi o non facendo niente in primo luogo. Ne ho visti di ruoli sfigati in vita mia, perlopiù solitari  come il criceto e il Diablo. Questo lupo si posiziona molto facilmente al terzo posto della classifica.

I ruoli sono tre: veggente, padre pio Salvatore dell’umanità e ammazzavampiri

 

Fingersi ruolo in sta partita è un’inculata

 

il veggente deve starsene nascosto finché la disponibilità numerica non assicura un margine di salvataggio abbastanza ampio, ossia finché non abbiamo la certezza di almeno 3 loschi, che potrebbe però avvenire tra tanti giorni se becchiamo solo buoni certi o avvenire tra pochi se abbiamo culo

E a day 1 la possibilità di beccare un losco è del 27% e ogni giorno la probabilità può aumentare o diminuire in base ai morti.

Resta comunque il problema dei vampirizzati che potrebbero moltiplicarsi come funghi, @Bucche il

veggente può sondare un giocatore già sondato in precedenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Cardamomo ha detto:

I ruoli sono tre: veggente, padre pio Salvatore dell’umanità e ammazzavampiri

 

Fingersi ruolo in sta partita è un’inculata

 

il veggente deve starsene nascosto finché la disponibilità numerica non assicura un margine di salvataggio abbastanza ampio, ossia finché non abbiamo la certezza di almeno 3 loschi, che potrebbe però avvenire tra tanti giorni se becchiamo solo buoni certi o avvenire tra pochi se abbiamo culo

E a day 1 la possibilità di beccare un losco è del 27% e ogni giorno la probabilità può aumentare o diminuire in base ai morti.

Resta comunque il problema dei vampirizzati che potrebbero moltiplicarsi come funghi, @Bucche il

veggente può sondare un giocatore già sondato in precedenza?

In che senso?Cioè che il veggente abbia in mano tre sondate losche?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cardamomo ha detto:

Secondo me si, minimo due, perché uscire subito vorrebbe dire morire 

o al massimo riceverebbe la benedizione dal prete, che “sprecherebbe” la boccetta

Sogni troppo 

Seconde me deve uscire prima 

Se aspetti troppo rischi che muore inutilmente portandosi le sondate nell'oltretomba 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
16 minuti fa, Cardamomo ha detto:

I ruoli sono tre: veggente, padre pio Salvatore dell’umanità e ammazzavampiri

 

Fingersi ruolo in sta partita è un’inculata

 

il veggente deve starsene nascosto finché la disponibilità numerica non assicura un margine di salvataggio abbastanza ampio, ossia finché non abbiamo la certezza di almeno 3 loschi, che potrebbe però avvenire tra tanti giorni se becchiamo solo buoni certi o avvenire tra pochi se abbiamo culo

E a day 1 la possibilità di beccare un losco è del 27% e ogni giorno la probabilità può aumentare o diminuire in base ai morti.

Resta comunque il problema dei vampirizzati che potrebbero moltiplicarsi come funghi, @Bucche il

veggente può sondare un giocatore già sondato in precedenza?

Il Veggente sonda come in ogni partita, può sondare chi vuole e quante volte vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Cardamomo ha detto:

Però se non si aspetta un po’ ci ritroviamo con possibili sondate “inutili” e il veggente morto la sera stessa

 

Non sono inutili servono a stringere il cerchio 

Se il veggente esce con due sondate o tre innocenti certifica se stesso e stringe il cerchio su chi può essere lupo

Aggiungici anche i morti 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, SuperLol ha detto:

Non sono inutili servono a stringere il cerchio 

Se il veggente esce con due sondate o tre innocenti certifica se stesso e stringe il cerchio su chi può essere lupo

Aggiungici anche i morti 

Tieni conto però anche dei vampirizzati che un giorno sono buoni e il giorno dopo non lo sono più

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore ago, mariosan ha detto:

Io vorrei sentire i tre inattivi di ieri

Shinobu Sannin e Chov (quest'ultimo non lo ammorberò col fatto che è cattivo perché è in chat con Doom, forse, perché sarei troppo ripetitivo, forse).

Poi vorrei che ognuno domani facesse una cavolo di valutazione a pelle sugli altri 

Ciao Mario, la sessione estiva è un male per l'umanità intera, sia lodato bucche che mi ha appena scritto su telegram che la partita era iniziata.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Justcocco ha detto:

Esiste anche l''idea del cattivo che faila di proposito per far pensare ciò

Inoltre le fazioni nemiche sono 2, quindi faulare sul numero di lupi non vuol dire nulla

 

Mentre riguardo me io leggo sempre il regolamento

 

Concordo sull'irrilevanza del failare sul regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Shinobu Sanada ha detto:

Come non vi sopporto quando mi chiedete un commento alle 11 di mattina del Giorno 1 😪

 

Per il momento non so che dire, né Stecata meno preparato , né Justcocco con la deformazione da amministratore mi sembra vogliano fare i biondini. Mario al contrario con la trovata delle liste....mhe ....

 

Le partite a 3 fazioni mi mettono ansia, sarà importante notare se qualcuno cambia atteggiamento da un giorno all'altro e per quanto riguarda il Veggente, siccome potremmo avere un nuovo losco ogni giorno, in realtà secondo me gli conviene starsene zitto e campare il più possibile. 

Infine, Esti mi piace 🙄

Ciao, ti conosco e hai cambiato nome oppure è la prima partita che facciamo insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ho votato @Sannin

Oh no, adesso direte che sono spuntato fuori appena mi hanno votato uff.

 

Comunque credo sia ormai noto che nelle partite a lupus ci metto sempre un pò a carburare ed entrare nel vivo del gioco, ergo votarmi subito non vi aiuterebbe per niente a capire chi possa essere 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, SuperLol ha detto:

Oh non sparite tutti quanti 

@ Utente (Lupus)

Scusate l'intromissione, Lollino evita di usare il tag Utente Lupus in partita altrimenti taggi tutto il forum, compreso chi non gioca e non mi sembra il caso xD

 

ps. Su Twitter c'è come top trend il tag #Vodafonedown, forse è per quello che erano spariti tutti xD Mi rieclisso se no @Bucche mi banna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.