Vai al contenuto

Giorno 2


Yeatu

Messaggi raccomandati

Giorno 2

La giornata procedette come previsto da tutti gli spazzini: a furia di litigi.

Sono volate scope, candele e bestemmie (da ambo i lati).

Jack fu il primo a lanciarsi contro il povero Mariosan, dandogli del complice di un assassino sconosciuto, la prova? Aveva le mani sporche di terra subito dopo la morte di Don Pacrazio, che fu sotterrato in modo impacciato dal colpevole.

Mario cercò di convincere Jack di star solo pulendo una lastra impolverata, supportato da Stecata.

Il disaccordo stava diventando pericoloso, con Jack che inseguiva Mario scuotendo la sua pala in sua direzione, a intervenire fu Gilgamesh, che gli si lanciò contro disperatamente, cercando di evitare un errore irriversibile.

Purtroppo non notò la buca a pochi passi da loro, e finì per caderci insieme a Jack.

Mario lanciò un urlo orripilante alla vista dei due corpi contorti e senza vita sul fondo della fossa.

 

A morire di notte è @Gilgamesh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Jack lupo. Secondo quanto accaduto ieri, non possono esserlo Shinobu, Loudo e Cole.

Devo capire ancora Graffettatrice e Sapia, ma se fossero lupi presenziare ai voti con soli due lupi in vita penso sia necessario.

mariosan, finora mi sei sembrato buono, continuo a crederlo perché comunque il tuo voto metteva a due Jace, potevi semplicemente indurre qualcuno a votarlo.

 

Il che mi rimangono tre nomi. Stecata, Jace e Manfri, perciò valuterei loro. Il tempo che finisce l'eurovision stasera e mi metto a rileggerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la lista degli attacchi che ha fatto jack stando alla ricostruzione di @Bassoon The Raccoon

 

Jack - Cole

 

Jack - Graffettatrice

 

Jack - Jace

 

Jack - Loudo

 

Possiamo valutare gli attacchi portanti avanti e le difese, in relazione ai voti? 

 

L'unico che ha portato a 2 il voto su un utente è basson. 

Trovo strano il fatto che jack non abbia votato shino per salvarsi. 

Mi prendo un po' di tempo per ragionare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Ok, Jack lupo. Secondo quanto accaduto ieri, non possono esserlo Shinobu, Loudo e Cole.

Devo capire ancora Graffettatrice e Sapia, ma se fossero lupi presenziare ai voti con soli due lupi in vita penso sia necessario.

mariosan, finora mi sei sembrato buono, continuo a crederlo perché comunque il tuo voto metteva a due Jace, potevi semplicemente indurre qualcuno a votarlo.

 

Il che mi rimangono tre nomi. Stecata, Jace e Manfri, perciò valuterei loro. Il tempo che finisce l'eurovision stasera e mi metto a rileggerli.

In questa prospettiva il lupo più probabile diventa Stecata.

Jace è stato votato da Jack e io non ho triplicato Loudo per salvarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha detto:

Per quale motivo al mondo dovrei essere io il lupo? 

Tra i nomi fatti da Basson sei quello più probabile per come si sono svolte le votazioni

Questo non vuol dire che tu sia lupo al 100%.

 

Infatti, io non escluderei né Mario né gli inattivi.

E c'è sempre la possibilità che Jack da lupo abbia votato subito il suo compagno, Jace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Ok, Jack lupo. Secondo quanto accaduto ieri, non possono esserlo Shinobu, Loudo e Cole.

Devo capire ancora Graffettatrice e Sapia, ma se fossero lupi presenziare ai voti con soli due lupi in vita penso sia necessario.

mariosan, finora mi sei sembrato buono, continuo a crederlo perché comunque il tuo voto metteva a due Jace, potevi semplicemente indurre qualcuno a votarlo.

 

Il che mi rimangono tre nomi. Stecata, Jace e Manfri, perciò valuterei loro. Il tempo che finisce l'eurovision stasera e mi metto a rileggerli.

No, aspetta.

A parte che Mario ha portato a due Loudo.

Cosa vuol dire "Potevi semplicemente indurre qualcuno a votarlo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri ha detto:

Tra i nomi fatti da Basson sei quello più probabile per come si sono svolte le votazioni

Questo non vuol dire che tu sia lupo al 100%.

 

Infatti, io non escluderei né Mario né gli inattivi.

E c'è sempre la possibilità che Jack da lupo abbia votato subito il suo compagno, Jace.

 

Ma perché avrei dovuto provare a cambiare il voto . Rimanevo lì nessuno mi cagava e non moriva il mio compare. Eddai Manfri

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Stecata ha detto:

Trovo strano il fatto che jack non abbia votato shino per salvarsi. 

 

Trovo curioso anche io il fatto che non abbia votato per salvarsi. A due, oltre a lui c'erano Loudo e Shinobu che, nelle mie previsioni, sarebbero entrambi buoni con Jack lupo. Il vero confermato è Loudo per via dei voti. Gli altri in realtà possono essere messi tra i buoni per dinamiche di discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

Secondo quanto accaduto ieri, non possono esserlo Shinobu, Loudo e Cole.

Devo capire ancora Graffettatrice e Sapia, ma se fossero lupi presenziare ai voti con soli due lupi in vita penso sia necessario.

Cole per che cosa lo escludi?

In realtà logica vorrebbe che proprio per la facilità con cui è stato rogato un lupo, gli assenti verso la chiusura del rogo diventano molto sospetti. Questo non include solo gli astenuti, i voti si possono cambiare quindi chiunque poteva cambiare il voto per salvare il proprio compagno.

 

Anche se francamente mi lascia abbastanza sconcertato che Jack non abbia votato per salvarsi. Non aveva senso non farlo. Soprattutto visto che mi ha attaccato per mezza giornata, quindi non sarebbe sembrato neanche un cambio repentino. Questo mi fa pensare ancora di più che non ci fosse il compagno a dargli manforte.

 

Tra parentesi, @Stecata io sto ancora aspettando la lista delle mie contraddizioni. Ormai è quasi più per curiosità personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me possibile che chi era a due con lui (non tra quelli che l'hanno votato ovviamente) sia cattivo. Perché io gli ho scritto chiaramente in un post che avrei dovuto decidere di cambiare o meno il voto proprio sulla base di servigli la salvezza. Eppure lui non si è salvato. Cioè i lupi sono due non si sentiva spacciato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Trovo curioso anche io il fatto che non abbia votato per salvarsi. A due, oltre a lui c'erano Loudo e Shinobu che, nelle mie previsioni, sarebbero entrambi buoni con Jack lupo. Il vero confermato è Loudo per via dei voti. Gli altri in realtà possono essere messi tra i buoni per dinamiche di discussione.

 

Tra i buoni di dinamiche di discussione abbiamo Cole e Shinobu. Trovo emblematico, però, come conclude la giornata Jack: "Shinobu Sanada ma tu chi voti?". Siccome Jack non credo sia un giocatore stupido, penso che sappia come ragioniamo e non sarebbe la prima volta che si possa pensare al complotto (Shinobu si era ritirata non appena Jack le ha risposto). Direi che è una questione da approfondire quando la partita continua ad andare avanti. Non ci starei molto a pensarci. Anche per questo messaggio:

 

 

Si tratta di inizio giorno 1, davvero il complotto inizia così presto? Ripeto, non ci starei a pensare ora.

 

58 minuti fa, Manfri ha detto:

In questa prospettiva il lupo più probabile diventa Stecata.

Jace è stato votato da Jack e io non ho triplicato Loudo per salvarlo

 

Stando ai suoi voti, tu sei stato il primo votato da Jack che poi ha cambiato su Jace, ovvero un raddoppio in quel momento per Jace (poi mariosan ha virato su Loudo). Analizziamo i suoi voti.

Parte votando per te, con la motivazione "E voto Manfri, puramente a sensazione, perché da lupo ce lo posso vedere a scrivere quello che ha scritto finora. Tutte cose ragionevoli, ma rimanendo in disparte."

Poi, 3 ore dopo, dice questo "Detto questo, io cmq per ora continuo a tenere il voto su manfri perché non mi ha dato motivi di cambiare idea." Tu hai avuto lo scambio-BATTUTA con Shinobu in quel momento. Cosa hai fatto dopo o cosa ha fatto Jace da ricevere il suo voto?

Jace è stato ambiguo spesso, ma mi è saltato l'occhio su questa frase: "Per esempio quel "quindi" di Manfri in risposta a non ricordo chi, che gli ha detto che aveva ricevuto un voto, mi ha fatto pensare ad un lupo sfrontato che vuole apparire tranquillo ".

Tu nel frattempo cominci a rispondere seguendo il flusso e ti sei focalizzato poi tantissimo su Shinobu.

Dopodiché Jack continua la sua difesa contro Gilgamesh e in un messaggio dice questo: "shinobu manfri e loudo li confermo sospetti per i motivi che ho detto prima. Sugli altri ancora non mi voglio pronunciare perché parlerei a caso." Dopo di che, dopo aver riletto Jace, comincia la sua campagna contro di lui: "Di Jace c'è sta frase che mi stona...mario avrà scritto 4-5 post e già siamo al punto di fargli i complimenti se è lupo? che sembra buono ok, ma porsi così mi sembra esagerato". Poi dice che bisogna andare su chi scrive cazzeggiando.

Insomma, il cambio voto su Jace è stato per lanciare una campagna contro di lui. Se lui non è lupo perché Jack ha voluto lanciare una campagna, rimanete tu e Stecata. Considerando che Jack mai ha interagito con te e tu hai mai interagito con Jack, non ne esci bene 😕

Comunque adesso mi rileggo Stecata e vedo se confermare i miei sospetti.

 

P.S. Ctrl + Invio fa in modo di inviare il messaggio invece di andare a capo 😑 Sì, ho premuto ctrl per sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Loudo ha detto:

Cole per che cosa lo escludi?

In realtà logica vorrebbe che proprio per la facilità con cui è stato rogato un lupo, gli assenti verso la chiusura del rogo diventano molto sospetti. Questo non include solo gli astenuti, i voti si possono cambiare quindi chiunque poteva cambiare il voto per salvare il proprio compagno.

 

Anche se francamente mi lascia abbastanza sconcertato che Jack non abbia votato per salvarsi. Non aveva senso non farlo. Soprattutto visto che mi ha attaccato per mezza giornata, quindi non sarebbe sembrato neanche un cambio repentino. Questo mi fa pensare ancora di più che non ci fosse il compagno a dargli manforte.

 

Tra parentesi, @Stecata io sto ancora aspettando la lista delle mie contraddizioni. Ormai è quasi più per curiosità personale.

Ancora con sta storia. Ti ho scritto 200 messaggi ieri, valli a rileggere era sulla questione graffetta e sul fatto che non avevi tempo ma avevi scritto cose che trovavo inutili. Poi dicevi anche che le tue domande erano per mettere alla prova, ma a mio avviso non mettevano alla prova nessuno per come l'hai fatte  a mo di scherzo.  Mi fa piacere che tu sia buono e che mi sia sbagliato su di te, ma avevo tutti i buoni motivi per sospettarti, almeno a mio avviso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Loudo ha detto:

Cole per che cosa lo escludi?

In realtà logica vorrebbe che proprio per la facilità con cui è stato rogato un lupo, gli assenti verso la chiusura del rogo diventano molto sospetti. Questo non include solo gli astenuti, i voti si possono cambiare quindi chiunque poteva cambiare il voto per salvare il proprio compagno.

 

Anche se francamente mi lascia abbastanza sconcertato che Jack non abbia votato per salvarsi. Non aveva senso non farlo. Soprattutto visto che mi ha attaccato per mezza giornata, quindi non sarebbe sembrato neanche un cambio repentino. Questo mi fa pensare ancora di più che non ci fosse il compagno a dargli manforte.

 

Tra parentesi, @Stecata io sto ancora aspettando la lista delle mie contraddizioni. Ormai è quasi più per curiosità personale.

 

Quindi devo allargare la mia lista? Se devo allargare la mia lista, rimettiamo dentro gli astenuti Graffettatrice e Sapia. Invece tra gli assenti, a memoria, ci sarebbe solo Jace mi pare (oltre agli astenuti).

Cole comunque la escludevo per l'attacco iniziale di Jack su di lei, ma ora che mi ci fai ragionare, dopo la rilettura del binomio Jack-Manfri, effettivamente Jack non è più ritornato su Cole.

Ok, forse è stato troppo pretenzioso ridurre i nomi a tre.

 

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Secondo me possibile che chi era a due con lui (non tra quelli che l'hanno votato ovviamente) sia cattivo. Perché io gli ho scritto chiaramente in un post che avrei dovuto decidere di cambiare o meno il voto proprio sulla base di servigli la salvezza. Eppure lui non si è salvato. Cioè i lupi sono due non si sentiva spacciato? 

 

Escludendo Loudo, ci sarebbe Jace (prima che tu cambiassi) e Shinobu, ma come ho detto prima siamo sicuri che tra lei e Jack ci sia un complotto? E Jace era il voto di Jack 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan Shinobu io tendo a escluderla dai sospetti. È stata la prima in assoluto ad accusare Jack, e anche avendoci appena giocato insieme non mi sembra il suo stile. A momenti preferiva suicidarsi in due piuttosto che rimanere da sola da lupa.

Poi il punto è che a 2 voti con Jack c'erano due persone. Siccome i lupi in partita erano solo due, aveva qualcuno di sicuro non lupo per salvarsi. In più Shinobu ha votato per ultima disperdendo. Non mi convince.

 

@Bassoon The Raccoon Quale scambio specifico ti porta a escludere Cole. Io ho notato varie cose rileggendo, ma non quello.

 

@Stecata No, c'era un solo buon motivo per sospettarmi e non l'hai mai usato.

Su Graffetta ti avevo risposto. Sulle domande ho spiegato. Dimmi dove mi sono *contraddetto* che è l'ultima cosa che mi hai scritto dopo che ho risposto ai tuoi 200 post.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo ha detto:

@mariosan Shinobu io tendo a escluderla dai sospetti. È stata la prima in assoluto ad accusare Jack, e anche avendoci appena giocato insieme non mi sembra il suo stile. A momenti preferiva suicidarsi in due piuttosto che rimanere da sola da lupa.

Poi il punto è che a 2 voti con Jack c'erano due persone. Siccome i lupi in partita erano solo due, aveva qualcuno di sicuro non lupo per salvarsi. In più Shinobu ha votato per ultima disperdendo. Non mi convince.

 

@Bassoon The Raccoon Quale scambio specifico ti porta a escludere Cole. Io ho notato varie cose rileggendo, ma non quello.

 

@Stecata No, c'era un solo buon motivo per sospettarmi e non l'hai mai usato.

Su Graffetta ti avevo risposto. Sulle domande ho spiegato. Dimmi dove mi sono *contraddetto* che è l'ultima cosa che mi hai scritto dopo che ho risposto ai tuoi 200 post.

Sul contraddetto intendevo proprio quelle questioni. Graffetta che non Aveva risposto a te e aveva mandato 3 messaggi in croce, I tuoi due messaggi che ritenevi di sprono ma a mio avviso non lo erano, e il fatto che non avevi tempo ma avevi sprecato tre messaggi a cazzum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha detto:

Sul contraddetto intendevo proprio quelle questioni. Graffetta che non Aveva risposto a te e aveva mandato 3 messaggi in croce, I tuoi due messaggi che ritenevi di sprono ma a mio avviso non lo erano, e il fatto che non avevi tempo ma avevi sprecato tre messaggi a cazzum. 

Insomma, mi hai fatto delle domande e non hai minimamente letto le risposte, buono a sapersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Tra i buoni di dinamiche di discussione abbiamo Cole e Shinobu. Trovo emblematico, però, come conclude la giornata Jack: "Shinobu Sanada ma tu chi voti?". Siccome Jack non credo sia un giocatore stupido, penso che sappia come ragioniamo e non sarebbe la prima volta che si possa pensare al complotto (Shinobu si era ritirata non appena Jack le ha risposto). Direi che è una questione da approfondire quando la partita continua ad andare avanti. Non ci starei molto a pensarci. Anche per questo messaggio:

 

 

Si tratta di inizio giorno 1, davvero il complotto inizia così presto? Ripeto, non ci starei a pensare ora.

 

 

Stando ai suoi voti, tu sei stato il primo votato da Jack che poi ha cambiato su Jace, ovvero un raddoppio in quel momento per Jace (poi mariosan ha virato su Loudo). Analizziamo i suoi voti.

Parte votando per te, con la motivazione "E voto Manfri, puramente a sensazione, perché da lupo ce lo posso vedere a scrivere quello che ha scritto finora. Tutte cose ragionevoli, ma rimanendo in disparte."

Poi, 3 ore dopo, dice questo "Detto questo, io cmq per ora continuo a tenere il voto su manfri perché non mi ha dato motivi di cambiare idea." Tu hai avuto lo scambio-BATTUTA con Shinobu in quel momento. Cosa hai fatto dopo o cosa ha fatto Jace da ricevere il suo voto?

Jace è stato ambiguo spesso, ma mi è saltato l'occhio su questa frase: "Per esempio quel "quindi" di Manfri in risposta a non ricordo chi, che gli ha detto che aveva ricevuto un voto, mi ha fatto pensare ad un lupo sfrontato che vuole apparire tranquillo ".

Tu nel frattempo cominci a rispondere seguendo il flusso e ti sei focalizzato poi tantissimo su Shinobu.

Dopodiché Jack continua la sua difesa contro Gilgamesh e in un messaggio dice questo: "shinobu manfri e loudo li confermo sospetti per i motivi che ho detto prima. Sugli altri ancora non mi voglio pronunciare perché parlerei a caso." Dopo di che, dopo aver riletto Jace, comincia la sua campagna contro di lui: "Di Jace c'è sta frase che mi stona...mario avrà scritto 4-5 post e già siamo al punto di fargli i complimenti se è lupo? che sembra buono ok, ma porsi così mi sembra esagerato". Poi dice che bisogna andare su chi scrive cazzeggiando.

Insomma, il cambio voto su Jace è stato per lanciare una campagna contro di lui. Se lui non è lupo perché Jack ha voluto lanciare una campagna, rimanete tu e Stecata. Considerando che Jack mai ha interagito con te e tu hai mai interagito con Jack, non ne esci bene 😕

Comunque adesso mi rileggo Stecata e vedo se confermare i miei sospetti.

 

P.S. Ctrl + Invio fa in modo di inviare il messaggio invece di andare a capo 😑 Sì, ho premuto ctrl per sbaglio.

O Jack mi ha votato e mi ha detto di sospettarmi due volte oppure non abbiamo mai interagito.

Le due cose si escludono a vicenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo ha detto:

Insomma, mi hai fatto delle domande e non hai minimamente letto le risposte, buono a sapersi.

Ancora? Se non avevo letto le risposte non avrei contrabattutto sulla risposta che ti fidarvi di graffetta e sul fatto che ritenevi i tuoi primi tre post degli sproni. Vai a rileggere che il mio discorso era lineare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha detto:

Ancora? Se non avevo letto le risposte non avrei contrabattutto sulla risposta che ti fidarvi di graffetta e sul fatto che ritenevi i tuoi primi tre post degli sproni. Vai a rileggere che il mio discorso era lineare. 

Ho fatto un intero extra post su Graffetta, dopo il tuo dubbio iniziale. Che cosa non ti ha soddisfatto?

Ti ho spiegato che ho pure fatto una follow up question a Gilga. Perché sei ancora fermo ai miei 3 post della mattina.

 

Il punto non è che mi hai sospettato. Puoi sospettare di chiunque. E a un certo punto ieri ho iniziato ad agire in modo abbastanza sospetto.

Il punto è che il motivo per cui mi hai sospettato non ha mai subito alcuna evoluzione. Sei ancora fermo ai miei post scherzosi della mattina e anche dopo averne discusso tutto ieri, non ti sei mosso di un millimetro.

 

Rispondimi a quest'altra domanda. Perché sei passato da essere indeciso tra votare Manfri-Shino-Loudo a essere indeciso se votare Jack-Shino-Loudo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.