Vai al contenuto

Giorno 1


Yeatu

Messaggi raccomandati

5 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Esatto il cambio di voti è la nostra arma per ricavare informazioni. Ovviamente è sì pericolosa, ma proprio per tal motivo diventa indispensabile per ricavare dati. Non bisogna aver paura di votare, bisogna vedere chi si fa ingolosire da un ipotetico filotto di voti, o da altre eventualità che è comunque meglio non esplicitare finchè non accadono. 

 

Voglio farti semplicemente notare come io e te abbiamo detto la stessa cosa. 

Se non capita la cosa a cui penso è inutile dire il mio pensiero sui voti, perché potrebbe capitare domani come dopo domani. 

Quindi non ho detto nulla di diverso rispetto a te. Ho detto che avrei aspettato almeno le 20.30 perché appunto servono voti per vedere se il mio pensiero può essere applicato o meno. 

 

Quindi il tuo andarmi contro fingendo che io ho tirato su un polverone quando in realtà ci troviamo d'accordo mi fa pensare che con questo messaggio qui tu ti stai accodando al pensiero giusto per scrivere e con quello contro di me, semplicemente vuoi una cosa per farmi sospettare. 

 

Detto ciò il mio voto va a te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stecata ha detto:

@Loudo ti sei contraddetto più di una volta. Dici di essere un giocatore attento ma a mio avviso ti sei mosso in modo particolarmente impacciato. Devo dire che non ti sei scomposto tanto, ma al momento non mi fido di te. Fra dieci minuti voto. Ve lo giocate tu, @Shinobu Sanada e @JackShepard

ma io che cazzo c'entro

 

se seguite i deliri di gilgamesh non andiamo da nessuna parte

 

io a gilga ho risposto ma è come parlare a un muro oppure magari è proprio lupo

 

su loudo puoi avere vragione perché ha avuto una fretta di votarmi allucinante

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Parlo soprattutto di Shinobu e Cole che se nominati anche indirettamente rispondono però poi per mettere il voto hanno il braccino

 

Non ho il braccino ahahahaha

Preferisco aspettare se non ho sospetti personali o nessuno dei sospetti citati dagli altri mi convince. 

 

Poi oggi sono stata tutto il tempo in università, sono tornata da poco a casa e quindi ora sto recuperando per decidere bene. 

Che poi ho già deciso come detto nel post precedente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stecata ha detto:

@Loudo ti sei contraddetto più di una volta. Dici di essere un giocatore attento ma a mio avviso ti sei mosso in modo particolarmente impacciato. Devo dire che non ti sei scomposto tanto, ma al momento non mi fido di te. Fra dieci minuti voto. Ve lo giocate tu, @Shinobu Sanada e @JackShepard

Cioè?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha detto:

mi sono anche messo a cercare partite di gilgamesh che ha gicoato da lupo per vedere come si comporta, ma le ultime che trovo sue sono da buono o da rubavittoria

 

Io sono sincera. Per me lui è molto sospetto. 

In più attacca te per la domanda, come altri... Una domanda che a me è sembrata tranquillissima. 

Non capisco perché applicarsi su questa cosa davvero. 

 

Mi sembra che cerchi ogni piccolo cavillo per portare il sospetto su qualcuno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loudo ma tu perchè sei così sicuro che molte persone verrebbero certificate se si scoprisse che Jack fosse lupo?

Perché mi sembra che tu stia parlando di sospetti da giorno 1 e non di voti.

Tra l'altro non ho capito una cosa: ma tu sospetti di Jack o lo vuoi rogare solo per motivazioni strategiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cole-Hel ha detto:

 

Io sono sincera. Per me lui è molto sospetto. 

In più attacca te per la domanda, come altri... Una domanda che a me è sembrata tranquillissima. 

Non capisco perché applicarsi su questa cosa davvero. 

 

Mi sembra che cerchi ogni piccolo cavillo per portare il sospetto su qualcuno. 

 

 

dici gilga? è fatto così.
Se lo odi tanto, allora nel 90% dei casi è buono 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

dici gilga? è fatto così.
Se lo odi tanto, allora nel 90% dei casi è buono 🤔

 

Io non ho mai giocato con lui quindi non posso sapere come si comporta. 

 

Però mi è andato contro per una cosa di cui ha parlato dopo. Cioè non so se mi ha fraintesa o si è mosso male, perché abbiamo detto la stessa cosa e io per quella cosa sono stata accusata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente! Mentre vi ho letti, ho preso appunti su chi ha attaccato chi e chi ha speso buone parole per altri. Sicuramente mi sono perso qualcosa di ieri, perché non sono andato a rileggerlo e sono andato a memoria. Nello spoiler ci sono questi appunti.

 

Spoiler

Lista attacchi (attaccante - difensore)

Cole - Gilgamesh

Gilgamesh - Jack

Jace - Manfri

Jack - Cole

Jack - Graffettatrice

Jack - Jace

Jack - Loudo

Loudo - Jace

Loudo - Jack

Loudo - Stecata

Manfri - Shinobu

Shinobu - Cole

Shinobu - Jack

Shinobu - Manfri

Stecata - Jace

Stecata - Jack

Stecata - Loudo

Stecata - Manfri

Stecata - Shinobu

 

Lista dei raccomandati (benefattore - raccomandato)

Gilgamesh - Bassoon

Gilgamesh - Jace

Gilgamesh - Manfri (?)

Gilgamesh - mariosan

Gilgamesh - Stecata

Loudo - Graffettatrice

mariosan - Jack

Stecata - Gilgamesh

 

Per quanto ho potuto leggere, non possono essere lupi insieme (a meno di un teatrino, ovviamente) :

Jack e Shinobu

Jack e Gilgamesh

Loudo e Stecata

Manfri e Shinobu

 

Per le dinamiche che ho osservato, ho notato uno scambio di battute per ridere tra Shinobu e Jace (tra l'altro Shinobu non mi ha ancora risposto rispetto a cosa trovava più sospetta Cole ieri sera) che non mi sembra molto naturale. Ogni volta che si parla di Jace, Shinobu la mette sul ridere e questo, a lungo andare, mi alimenta il sospetto su di lei. Vedrei loro due una buona coppia di lupi per questa partita.

 

Comunque, continuiamo la mia indagine. Non mi piace la motivazione per il rogo di Jack da parte di @Loudo. Se Jack fosse lupo, chi confermerebbe? Potrei saperlo, Loudo? Se uscisse contadino, su chi dovremo spostare l'attenzione?

 

@Cole, gli altri ti hanno fatto presente già come non dovevi dire la questione dei voti se pensavi che sarebbe stato meglio non farlo sapere ai lupi. Ti dico, però, che probabilmente i lupi la sanno già. Quello che non mi piace è il tenere nascosto delle informazioni al villaggio, quando dobbiamo collaborare per trovare i lupi. Spesso e volentieri è meglio dare le proprie informazioni, anche le sondate della veggente (in maniera furtiva all'inizio). Il tuo, appena adesso, non è stato uno spirito collaborativo. Fra poco sono le 20.30, vediamo che informazione hai voluto tenere nascosta.

 

Voto intanto Shinobu, che i suoi attacchi sono stati un po' sterili e, anzi, sembra molto più in difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Presente! Mentre vi ho letti, ho preso appunti su chi ha attaccato chi e chi ha speso buone parole per altri. Sicuramente mi sono perso qualcosa di ieri, perché non sono andato a rileggerlo e sono andato a memoria. Nello spoiler ci sono questi appunti.

 

  Spoiler

 

@Loudo

 

@Cole, gli altri ti hanno fatto presente già come non dovevi dire la questione dei voti se pensavi che sarebbe stato meglio non farlo sapere ai lupi. Ti dico, però, che probabilmente i lupi la sanno già. Quello che non mi piace è il tenere nascosto delle informazioni al villaggio, quando dobbiamo collaborare per trovare i lupi. Spesso e volentieri è meglio dare le proprie informazioni, anche le sondate della veggente (in maniera furtiva all'inizio). Il tuo, appena adesso, non è stato uno spirito collaborativo. Fra poco sono le 20.30, vediamo che informazione hai voluto tenere nascosta.

 

 

Ti posto quello che ho detto:

 

18 ore ago, Cole-Hel ha detto:

 

Ma più che altro penso una cosa sul fatto che si può cambiare voto, ma lo dico domani, non voglio che I lupi leggono e hanno la Possibilità di organizzarsi o:

 

Ho detto che PENSO una cosa sul fatto che si può cambiare lupo. Non ho detto di avere nessuna strategia, nessuna cosa che può influenzate i paesani nel voto di questa sera. 

Non capisco questo attaccarmi e dirmi che non gioco di squadra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha detto:

@mariosan tu di jace che idea hai?

In realtà rileggendolo ora (comprendendo anche cosa ha detto ieri) forse un rogo al primo giorno per lui non è giusto. Sposterei il voto su Loudo per quanto avete sottolineato tu e Manfri , poi questo significherebbe ammazzare te che però probabilmente per salvarti sposterai il voto proprio su Loudo e quindi tutto sto giro implicherà la morte di Loudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Manfri ha detto:

@Loudo ma tu perchè sei così sicuro che molte persone verrebbero certificate se si scoprisse che Jack fosse lupo?

Perché mi sembra che tu stia parlando di sospetti da giorno 1 e non di voti.

Tra l'altro non ho capito una cosa: ma tu sospetti di Jack o lo vuoi rogare solo per motivazioni strategiche?

Fondamentalmente per strategia, ma non ho potuto fare a meno di notare che ha molta paura di morire al rogo e considerato che siamo tutti cs mi fa ben sperare che possa essere lupo davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi ma stasera ho avuto un impegno improvviso è solo per questo che sono poco partecipe. Al momento non posso rileggere ed esprimere pareri, ma vi dico che questi sospetti su di me sono davvero ingiustificati. Mi sembra che qualcuno si stia appellando al nulla per farmi fuori, e ovviamente seguire la scia è la cosa più semplice. Qualcuno mi ha detto che sto sulla difensiva o che sembro nervosa, baggianate.... ma è ovvio che se mi trovo accusata PER NULLA, ovvio che cerco di difendermi. Mi sa che mi state solo punendo per la partita precedente, perché di motivazioni ne avete 0 sinceramente. 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Cole-Hel ha detto:

 

Non ho creato una storia proprio per nulla. 

Tutti stanno dicendo che i voti che si possono cambiare ci aiutano a capire meglio le cose. Io ho detto esattamente la stessa cosa. 

Io ho un pensiero per il primo giorno di voti, ieri mi è venuto da dirlo in modo spontaneo leggendo tutti quelli che ne parlavano. Tutti qui.

Siete voi, in particolare tu e Shinobu, che state creando casini attaccandovi a questa fase per "giustificare" il mio essere sospetta. 

Io non ti ho attaccato affatto ritengo strano questo tuo comportamento e ci tengo a farti notare che hai fatto tutto da sola. Sei tu che hai risollevvato la questione perché io ho ritenuto strano quel tuo modo di porti. Non aveva senso un'uscita simile, perché commentare con "ho scoperto una cosa ma non la dico" allora semplicemente ti stavi zitta. Punto. Non dico che sei lupa o che sei buona, ti sei posta in modo strano e ho detto la mia impressione. A me pare che te la questione te la sia presa a cuore e la cosa mi instranisce ancora di più. Come mai sei Così aggressiva e agitata per un paio di prime impressioni? Il tuo voto è pure ripicca non lo hai nemmeno giustificato, questo cosa dovrebbe farmi pensare? Cioè votami pure fai come preferisci, io il mio voto da jack non lo sposto perché è molto più sospetto di te. Cerca questa tua estrema difesa e paura per averditi dato della strana, per un'uscita che oggettivamente è, mi pare ancora più strano. 

 

 

Scusate se non riesco a seguire bene ma potrò leggere meglio fra un'ora soltanto 

 

 

@JackShepard l'ultima volta che sono stato lupo risale a luglio 2017. Contadino forever. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loudo ha detto:

Fondamentalmente per strategia, ma non ho potuto fare a meno di notare che ha molta paura di morire al rogo e considerato che siamo tutti cs mi fa ben sperare che possa essere lupo davvero.

Non mi hai risposto sulla prima parte.

Perché sei certo che la strategia possa certificare buone tante persone?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Comunque, continuiamo la mia indagine. Non mi piace la motivazione per il rogo di Jack da parte di @Loudo. Se Jack fosse lupo, chi confermerebbe? Potrei saperlo, Loudo? Se uscisse contadino, su chi dovremo spostare l'attenzione?

Se Jack fosse lupo, 100% non sono lupi Shino, Gilga e me, 80% non è lupo mariosan. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Non mi hai risposto sulla prima parte.

Perché sei certo che la strategia possa certificare buone tante persone?

 

 

Perché avendo appena giocato in un branco di fatto di due persone, sono certo che un lupo non butta sotto il tram il suo unico compagno al primo intervento, per poi cercare di sopravvivere a 5 roghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.