Vai al contenuto

Retroscena


Ospite Turner

Messaggi raccomandati

Un po' di opinione infame va

Tralasciando gli errori di gioco che capitano, qui manca proprio l'infastruttura:

1)Vi siete affidati troppo alla dichiarazione unica, meri si era chiaramente detta meretrice per tutta la partita (motivo per cui ho fatto un cambio all'ultimo su N invece che lei)

e voi le affidate il ruolo di veggente per farvi tornare i conti. Ah e @Turner la mia ultima sondata è su mid ad N eh. (che erano rimasti sono le due M&M come sospetti)

2) Siete veramente passivi. Se non avessi fatto lo scemo io ci sarebbe stato il mortorio fino all'ultimo. Sembrerebbe che se non ci sta un master che vi imbocca gli argomenti di cui discutere non ne siate capaci. Eppure di gente brava qua ci sta eh.

 

 

Ah poi non so perchè non mi son dichiarato per bene quando l'ha chiesto Absolute, ma io ammetto di essere scemo e fuori come un giardino pensile.  ¯\_(ツ)_/¯

E comunque si conferma la tendenza che tutti i lupi vogliano sbranarmi. Datemi un cazzo di ruolo immortale ed inutile masters va.

Modificato da Obbanris
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Obbanris said:

Un po' di opinione infame va

Tralasciando gli errori di gioco che capitano, qui manca proprio l'infastruttura:

1)Vi siete affidati troppo alla dichiarazione unica, meri si era chiaramente detta meretrice per tutta la partita (motivo per cui ho fatto un cambio all'ultimo su N invece che lei)

e voi le affidate il ruolo di veggente per farvi tornare i conti. 

 

 

Muahah ma da ora in poi non mi crederai mai più :sigh:

Sei l'unico che ha capito che mi dichiaravo meretrice LOL 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, io ho fatto quello che ho potuto. 

Gab è vero, i primi due giorni ero sottotono e l'ho anche detto, ma negli ultimi due giorni ho cercato di rifarmi e difendermi in tutti i modi.
Ma se avevo tutti contro non ci potevo fare niente. 
 

Avete insistito a sospettarmi quando ho sempre dato disponibilità ad essere sondato fin dal giorno 1, ricordandovelo ogni santo giorno, e nonostante questo ero sempre io il lupo rimasto. E per lo stesso motivo ho cercato di convincere gli altri a salvare Lavoie, perché usava le mie stesse parole. 

 

E quindi come faccio a cercare il morso in queste condizioni? I lupi non lo morderanno mai un sospetto che potranno eliminare al rogo. 

Questa è la seconda volta che mi capita un ruolo che doveva essere morso, ed entrambe le volte mi è successa la stessa cosa. 

La più fissata è stata @N ™, non è un'accusa, non te la prendere. Solo che tu ti ricordi troppo dell'Airod chiacchierone, non è che ogni volta che parlo poco sono automaticamente cattivo. Dipende sempre dal ruolo che uno ha e da come lo gestisce. 

Infatti, volevo passare un po' più dietro le quinte per sembrare ruolo importante da mordere... Ma sono stato stroncato un'altra volta sul nascere. 

E non penso di aver giocato così tanto da sospetto, dato che ho notato che più di un morto, da fuori, mi credeva buono. 

 

@momo senza offesa, hai fatto una bastardata enorme per noi lol. Che da indemoniato ci stava alla grande. Ma da diablo proprio non capisco che t'è passato per la testa xD

Ti sei praticamente fregata da sola, allontanandoti dal morso. Perché, non so loro cosa abbiano pensato, ma per me lupo, un giocatore che mi falsa la sondata è l'indemoniato. 

 

Obbanris... Che dire, impeccabile come sempre. Mi chiedo se abbia qualche superpotere. No, forse siamo noi nabbi. 

 

Sulla presenza della locanda io sono a sfavore. 
Onestamente, anche se c'è, quanto influisce sulla partita? Su 15 giocatori, quanti si danno davvero da fare sulla locanda? 5, 6? 

Io penso che semplicemente dobbiamo farci l'abitudine e migliorare l'intuito. 

Prima di rendersi conto se è il caso di reinserirle o no, penso che bisogna fare altre partite. 

 

Grazie al master ovviamente :D da solo è sempre il doppio del lavoro. 

 

 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

I punti stanno nel topic d'archivio in Organizzazione partite, babb(e)o :D

---

Mi unisco ai complimenti a Sir (epilogo finale a parte), però la partita l'hanno pienamente meritata i lupi.

In assenza di locande bisogna adattare il proprio stile di gioco e favorire lo scambio di informazioni -  che finché restano velate risulteranno sempre meno distinguibili dalle opinioni del singolo giocatore. I retroscena dimostrano come in una partita con tanti potenziali negativi visti non-lupi (indemoniato, diablo, figlio) incentrare il gioco sull'incolumità di veggente e medium piuttosto che sul giro di informazioni non solo è inutile, ma anche potenzialmente dannoso.

 

Da parte mia mi dispiace aver giocato in maniera chiusa (da contadino semplice ho preferito dare ai lupi l'idea di possedere un ruolo).

- Ho votato Hyè al primo giorno perché mi sembrava effettivamente più sospetto degli altri candidati.

- Crisalide (voto poi invalidato) al secondo perché ho sospettato che da peccatrice avrebbe dato il beneficio del dubbio ad Obba.

- Meri perché mi sembrava palesemente lupo dalle risposte alle accuse, dalle giustificazioni e dagli interventi.

 

Se fossi sopravvissuto avrei votato qualcuno tra Mid, Hyè e abso (che dal mio punto di vista sarebbe stato capacissimo di fregarci). Purtroppo in assenza delle conferme che richiedevo a gran voce al medium queste erano poco più che semplici supposizioni da contadino, quindi troppo poco per imporre il mio pensiero al gruppo.

 

Tl;dr

Giro di parole per dire che gli elementi c'erano, anche in assenza di locande e privato.

Il fatto che i lupi si conoscano è da sempre bilanciato dall'alto numero dei contadini,  al di fuori della scelta dei ruoli non servono altri accorgimenti per bilanciare la partita.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente arrivo anche io....a dire che non ci avevo capito nulla, ma credo si fosse capito! :D

Non avevo mai giocato da diablo, e se come ruolo lo odiavo prima, figuratevi ora!

Ricevere la prima sondata m'ha un po'bloccata, ho provato da inizio a dirmi protezione generica, non avevo proprio capito Prometeo :(

Poi avevo deciso Meri fosse guardia, non so perché 

So Obba per me meretrice morta su Abs...:mah:ho pensato fosse stato attivato il figlio, o fossi morta io, quindi ho cercato il rogo

Unica cosa che mi è riuscita in questa partita!Però mi sono divertita un sacco 

 

Vado a leggere i voti, poi torno a dire la mia su un paio di altre cose..

Solo...Eco , io prima o poi voglio davvero essere buona con te <3

@Airod tu continui ad odiarmi anche a partita finita, dì la verità! :)

Comunque ad un certo punto mi era troppo, troppo divertente darti addosso

Dicendomi meretrice, sapevo che la mia partita in un modo o nell'altro era finita, quindi ho giocato un po'anche al cazzeggio

Facciamo pace? 

 

@Mid Un po'capisco la sensazione di essere invisibile

L'ho provata per molto tempo ed effettivamente...non gioco più lì dove la sensazione rimane

Però, per quel che vale, era ovviamente strumentale, legata al ruolo, mio e tuo 

Nel senso che ci son partite dove ci si trova un po'"sfigati" ma credo che la ruota giri sempre

Mi spiace se abbandoni le prossime partite, sul serio 

 

Obba ha fatto una grandissima giocata, ma effettivamente ha anche un po'spiazzato

Mi faceva morir dal ridere ad ogni post, però ancora non ho capito l'ultimo messaggio prima di morire

Io ero proprio certa certa fosse meretrice, tanto che...

 

Per il privato c'ho giocato una volta sola....e non ho ripetuto l'esperienza

Le locande...già sapete

Son divertenti ma non necessarie.. N, dai, ti abituerai e ti piacerà un sacco anche senza!

Poi anche pensando a chi mastera, deve essere un lavorone non indifferente, che già si somma al peso della partita

 

@absolute son felice il mio radar non si sia rotto, e che da lupo tu non mi abbia snobbata!

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, momo said:

@Airod tu continui ad odiarmi anche a partita finita, dì la verità! :)

Comunque ad un certo punto mi era troppo, troppo divertente darti addosso

Dicendomi meretrice, sapevo che la mia partita in un modo o nell'altro era finita, quindi ho giocato un po'anche al cazzeggio

Facciamo pace? 

Ri-daje... Non faccio pace con una persona con cui non ho avuto nemmeno mezza discussione :D

Hai fatto tutto da sola lol

Non odio nessuno nella realtà, figuriamoci qui. :pandalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho capito la strategia di Obbanris, ma non ho visto la sua dichiarazione da veggente, a meno che non fosse quel post in cui mi cita facendosi credere meretrice che muore perché viene da me... Davvero, ci sta giocare così, ma alla fine bisogna fare ordine non contribuire ad aumentare la confusione. Poi magari ho giocato male io, però Meri era molto credibile come veggente, lui non l'avrei mai dato come tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, N ™ said:

Ma infatti a me senza privato piace tantissimo. 

Il problema è l'assenza di locande, che si somma all'assenza di privato. Cioè le locande erano davvero l'unico modo per far capire, a contadini senza privato, di chi, più o meno, fidarsi. 

Può farvi parlare la locanda, farvi avere impressioni ma in questo caso vi diceva "la sondata ce l'ha il diablo" o "è morta la meretrice" o "Meri è da bruciare".
Senza contare la "fatica" del master per trovare idee su come farle e questo provoca già problemi nel trovare il master, visto che non tutti sanno farle...
Io preferisco senza locande per il semplice fatto che mi arrabbio quando la gente dice "aspettiamo la locanda che dice", poi magari esce alle 14, e fino alle 14 il gioco è fermo...poi non si capisce la locanda e si riprende a giocare senza info in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Foruml hanno per davvero l'abitudine a non dire mai il sondato del primo giorno se è non lupo.

Credo sia una di quelle cose che se non le segui sei negativo e bruciato di default, quindi fra rafforzamenti positivi (il gruppo che ti dice di non dirlo) e negativi (se lo dici sei negativo a prescindere) è molto ben radicata come abitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.