Vai al contenuto

Retroscena


Ospite Turner

Messaggi raccomandati

VINCONO I LUPI

(Crisalide, Hyè, Meri, eco, Mid (indemoniata))

 

Assegnazione ruoli

Spoiler

 

Crisalide -> Lupo 

Hyè -> Lupo

Airod -> Strega

Lavoie -> Contadino

N -> Medium 

Claire -> Contadino

eco -> Contadino (figlio)

Prometeo -> Meretrice

Mid -> Indemoniato

Momo -> Diablo

kado’ -> Contadino

Funny -> Peccatore

Obbanris -> Veggente cieco

Polpette di Poppe -> Lupo

absolute -> Guardia

 

 

Riassunto giornate

 

Spoiler

 

Giorno 1

 

Prometeo va a letto con momo

absolute protegge eco

Airod devia su Crisalide

Obbanris non sonda

Lupi mordono Funny

 

Giorno 2

 

Prometeo va a letto con Hyè

absolute protegge Obbanris

Airod devia su Mid

Obbanris sonda N e da a eco

Lupi mordono Obbanris protetto da absolute

 

Giorno 3

 

absolute protegge Hyè

Obbanris sonda Hyè e da ad eco

Airod su Mid

Lupi mordono Kado

 

Giorno 4

 

absolute su Eco

Obbanris su N a momo

Airod su Mid

Lupi mordono Obbanris

 

Giorno 5

 

absolute su Meri

Airod su absolute

Lupi mordono eco che diventa lupo

 

 

Per i roghi andate sempre qui.

 

Commento

 

Partita semplice un cacchio. Nel senso i ruoli erano di base ma l'avete giocata iperchiusi e devo dire che nessuno ha azzeccato le giuste combinazioni fra i ruoli né i proC né i lupi, per dire se ci fosse stato uno scommettitore avrebbe perso miseramente. Ottima la prestazione di @Obbanris che ha fatto la rischiosissima mossa di non sondare (su questo punto farò un commento a breve) per escludersi dalla lista dei possibili veggenti dando poi il nome di un lupo alla cieca senza averlo mai sondato e azzeccandoci . Il problema è che questa mossa ha confuso più i contadini che i lupi che comunque non si sono risparmiati dal morderlo due volte e inoltre la sua uscita finale taggando absolute è sembrata più un'accusa verso quest'ultimo che una dichiarazione del suo ruolo come l'aveva intesa. Anche @absolute ha fatto una buona partita nel complesso, ha fatto una mossa fondamentale nel proteggere Obbanris il secondo giorno tenendo in piedi di fatto tutta la strategia di quest'ultimo che altrimenti sarebbe stata inutile. Peccato che poi le altre protezioni siano state abbastanza sbagliate, andando a proteggere per lo più negativi e contribuendo al rogo di contadini. @Papà eco anche stavolta s'è distinto in positivo sia nella sua prima vita da contadino che nella sua (breve) seconda vita da lupo, unica sbavatura il voto a Lavoie ma ci sta. Fra gli altri contadini ho trovato AirodN e kado (vi metto in grassetto perché non riesco a taggarvi) sottotono, ma mi aspettavo qualcosa in più da Airod che aveva un ruolo interessante e non ha mai rischiato una deviazione più coraggiosa della solita Mid (a parte all'ultimo su absolute ma a causa della mossa di Obba scambiata per accusa) e neppure ha mai cercato il morso per far perdere tempo ai lupi. Menzione d'onore a @Funny Rêve che s'è comunque impegnata sia da viva che da morta, a volte prendendoci a volte no (non mi ricordo con esattezza tutte le teorie che hai fatto da morta scusa XD). Sui lupi ho un'opinione contrastante perché dall'esterno ho notato su tutti e tre un atteggiamento lupesco abbastanza evidente e proprio non mi spiego come mai all'ultimo tutti abbiano dato per scontato Meri veggente quando per tutta la partita aveva avuto un atteggiamento ambiguo e si nascondeva sempre sotto la scusa che non ci stava a capì niente, tipica sua quando è lupa XD @Merî Forse il discriminante è stato il voto contro di @Hyè che ha mandato fuori strada un po' tutti. Sui morsi, niente da dire avete beccato sia Veggente che Figlio quindi 2 su 2. 

 

@momo invece è stata sfortunata perché è stata scelta come portavoce del veggente il primo giorno e questo le ha troncato una delle possibilità di bluff più efficaci per un diablo, spacciarsi per veggente per attirarsi il morso. C'ha provato spacciandosi meretrice, ma quello che non sa è che non è mai stata inserita nemmeno nella lista dei possibili morsi dai lupi XD Secondo me ha influito molto il fatto di essere per natura poco aggressiva e di non essere andata contro le persone giuste, infastidendole. È anche vero che c'erano pochi margini di manovra perché praticamente @Obbanris li stava decimando. In compenso è nata l'idea di una nuova pagina fb in suo onore chiamata "E anche oggi mi mordono domani". 

 

@ClaireRedfield che dopo un rogo insensato la scorsa edizione, fatto solo perché volevate salvarvi il culo e usare lei come rogo cuscinetto (rivelandosi poi medium) avete di nuovo ripetuto la cosa rogandola nuovamente il primo giorno e fottendovi di nuovo con le vostre stesse mani, perché era di nuovo buona. Vi serva da lezione. Stessa cosa per @Lavoie rogata inutilmente e manifestatamente buona.  A parte questo devo dire che i nuovi hanno comunque giocato bene e si sono mostrati attivi, anche Prometeo che purtroppo ha avuto la sfiga di beccare un lupo al secondo giorno nonostante Hisoka gli avesse sconsigliato di mordere @Hyè XD @Crisalide anche stavolta hai fatto un piccolo errorino di inesperienza spacciandoti per peccatore e quindi confermando la sondata di Obbanris ma votandolo al rogo. Però dai, si migliora col tempo XD
Sono invece rimasto molto deluso di @Mid, che dopo essersi sbilanciata troppo il primo giorno difendendo platealmente un sondato lupo ha perso credibilità agli occhi di tutti e non è riuscita a ritrovarla, demoralizzandosi e addirittura ritirandosi in pieno gioco che è una delle cose più egoiste che un giocatore possa fare, lasciare nella merda gli altri perché non si diverte più. Infatti i lupi mi hanno chiesto che fine avesse fatto, il suo scompiglio (ragionato) sarebbe potuto servire ancora.

 

Nota per quanto riguarda l'azione di Obbanris del non sondare. M'aveva chiesto se poteva farlo e io gli ho dato il consenso basandomi sui seguenti pensieri: 

  1. non sono previsti meccanismi automatici nel caso un ruolo non usi il suo relativo potere. Se la guardia non mi da il nome, non protegge. Se la strega non mi da il nome non devia e così via. Si può essere in disaccordo, ma allora si devono prevedere meccanismi automatici per evitare la cosa, tipo l'uso di random.org per scegliere in automatico il nome del protetto\sondato\ecc.
  2. il vantaggio che poteva dare la non sondata al veggente era bilanciato dallo svantaggio del dover accusare o non accusare quasi a caso un altro giocatore con il pericolo appunto di fare una stronzata e dare del lupo a un non lupo e viceversa.

Detto questo io sono per i poteri che agiscono obbligatoriamente con random.org anche in caso di assenza\volontà di non usarli. Spero concordiate con quanto ho deciso e non ci siano polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi hanno vinto i lupi? 

 

:(

 

Io senza locande non gioco più, comunque :(

I contadini non hanno davvero nulla su cui basarsi, sono completamente fuori binario. I lupi anche se sono solo 3 sanno chi sono tra loro, e se qualcuno non viene morso, per dire, ci sono due possibilità: o che abbiamo morso il figlio, o il diablo, o un protetto. Noi invece abbiamo ottocentomila idee che possiamo farci nell'eventualità di alcune azioni da parte dei ruoli. Credo che senza alcun elemento su cui basare le proprie ipotesi sia impossibile far vincere i contadini. 

Senza locande e senza privato credo che davvero i contadini sono persi. E non vinceranno quasi mai. 

 

Comunque anche io sono per i poteri che debbano agire sempre. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non arrivo mai al 3° giorno viva". [cit. @Merî]

E quando è stata lupo con me (3 volte) lo ha sempre superato.

 

Obbanris lo avevamo ipotizzato veggente che si era inventato la sondata ma dopo averla data "lupo" abbiamo appunto capito che l'aveva ricevuta davvero perché nel caso di errore, sarebbe finito al rogo il giorno dopo.

Dando la sondata non lupo invece avrebbe avuto il benestare di tutti, tranne che del peccatore (noi lo avremmo inteso come indemoniato)...poi gli è andata bene doppiamente perché avevo detto a Meri di non morderlo perché non era il veggente, a meno che non era pazzo. Ma lo era.

 

W u pilu!
Ora costruiremo ponti di pilu!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e dire che ti credevo lupo quando eri contadino e contadino quando eri lupo @Papà eco-

complimenti ad @Obbanris per la bella giocata! non mi aspettavo minimamente fossi tu il veggente-

@momo alla fine qualcosa di non contadino cel'avevi :sisisi: ( <3 )
povera @Funny Rêve peccatrice uccisa subito :sigh:e la sfiga di @Prometeo nel beccare subito un lupo :'
avevo avuto dei dubbi con l'abbandono di polpette,ma considerando che non mi votava contro davo scontata la bontà di meri HAHAHA

su @Hyè all'inizio non avevo sospetti,leggendo la sondata ci sono un po' rimasta.. 
per quanto riguarda il mio rogo mi ha fatto comprendere almeno un po' i ruoli,tipo Teo che come avevo scritto all'inizio del giorno mi faceva pensare alla meretrice
questa partita mi lascia un po' con l'amaro in bocca,ma tutto sommato mi è piaciuto giocare con voi 
:contadino:
aspetto un noobus 2 (?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su molte cose non ci ho preso, tipo ilveggente D: @Obbanris ha giocato benissimo!!!!  complimenti davvero XD Felice di vedere che avevo ragione a non fidarmi di Momo X°D pensavo quasi di essermici fissata da sola su questa possibilità ahahahah @Mefy:cheers:

Avevo capito anche di Prometeo meretrice e da lì, però, non ho capito del tutto il gioco di eco, visto che all'inizio era buono. Così come non ho capito perché non sono stata difesa quando era palese che mi ero attirata il morso, anche per deviare da alcune cose dette da prometeo dove si dichiarava quasi meretrice o nell'altra ipotesi guardia. Non mi aspettavo niente da Promi perché non mi credeva, ma non da abs. 

Mefola alla fine molte supposizioni erano giuste!!  *--* Eco trasformato lupo per esempio! Il cambio di gioco di Eco era davvero palese, e ho capito vedendolo giocare, che quando mente inizia a chiedere scusa e a mandare frasi sdolcinate e sbrillucicose a raffica! AHAHAHA

Momo non mi ha convinta da inizio gioco, e avendoci giocato insieme, davvero non riuscivo a capire, ma non la davo per buona XD Da lì sono nate mille leggende su una momo lupa, una figlia e una diablo ahahah 

Complimenti a @Lavoie e @Prometeo <3 era la loro prima partita *--*

All'inizio non avevo proprio considerato l'ipotesi di meri lupo, anche perché ha giocato a spezzoni e sempre ambiguamente >.< complimenti! 

La rabbia e salita quando @N ™ si è fatta fregare votando contro Airod che era palesemente buono  :boink: AHAHAH e tra l'altro non riesco mai ad inquadrarti D: mica l'avevo capito che eri medium XD 

Bravi e complimenti ai lupi, anche se ho qualcosa di bruttino da dire per tutti ahaha V__V in questa partita ho trovato poco cooperazione, tutti sospettavano di tutti e il beneficio del dubbio a nessuno. Ed ho visto un po troppo accanimento sui nuovi, proprio perché inesperti, spero di sbagliarmi, ma questa cosa non mi è piaciuta molto. Certo, è bene che si siano sospetti e tutto il resto, ma se sono fini a se stessi aiutano solo i lupi e alzano polvere negli occhi, si crea caos e non c'è collaborazione e di conseguenza nessun giro di fiducia, come s'è visto infatti. Fino all'ultimo nessuno si fidava di nessuno. Capita certo, ma meglio provare a non farlo capitare. Almeno la penso così... Sorry per il papiro :/ 

Modificato da Funny Rêve
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, N ™ said:

Ma quindi hanno vinto i lupi? 

 

:(

 

Io senza locande non gioco più, comunque :(

I contadini non hanno davvero nulla su cui basarsi, sono completamente fuori binario. I lupi anche se sono solo 3 sanno chi sono tra loro, e se qualcuno non viene morso, per dire, ci sono due possibilità: o che abbiamo morso il figlio, o il diablo, o un protetto. Noi invece abbiamo ottocentomila idee che possiamo farci nell'eventualità di alcune azioni da parte dei ruoli. Credo che senza alcun elemento su cui basare le proprie ipotesi sia impossibile far vincere i contadini. 

Senza locande e senza privato credo che davvero i contadini sono persi. E non vinceranno quasi mai. 

 

Comunque anche io sono per i poteri che debbano agire sempre. 

 

Secondo me, senza privato e senza locanda, a una certa i ruoli vanno fatti uscire fuori e anche piuttosto chiaramente. La locanda di Obba secondo me era evitabile, dopo aver sondato due lupi doveva dichiararsi chiaramente, così come tu N saresti potuta uscire e dire i due lupi morti sono confermati, sono medium. E da li poteva nascere un cerchio della fiducia su cui poi ragionare. Con la guardia in giro si poteva fare

Link al commento
Condividi su altri siti

@ClaireRedfield chiedo scusa a te invece, che è la seconda volta che non ti diamo la possibilità di giocare! Sono davvero dispiaciuta >-< alla fine il mio voto vale poco e ti avrebbero rogato lo stesso, visto che i lupi si sarebbero accordati con i voti, o nell'eventualità peggiore avrebbero morso un ruolo visivamente più importante, è solo per questo che ho deciso di non portare tutto allo spareggio votando hyè, che tra parentesi nella prima fase di gioco non avreimai sospettato lupo. Spero che giocherai ancora e da parte mia sicuro non ti rogherò ahahah pure se ti vedo lupo! asd L'unico consiglio che posso darti è di essere più attiva, perché essendo troppo nascosta non dai modo agli altri di valutare il tuo gioco. :/

2 minuti fa, Turner said:

 

Secondo me, senza privato e senza locanda, a una certa i ruoli vanno fatti uscire fuori e anche piuttosto chiaramente. La locanda di Obba secondo me era evitabile, dopo aver sondato due lupi doveva dichiararsi chiaramente, così come tu N saresti potuta uscire e dire i due lupi morti sono confermati, sono medium. E da li poteva nascere un cerchio della fiducia su cui poi ragionare. Con la guardia in giro si poteva fare

SI anche io non ho capito perché @N ™ non sei uscita allo scoperto <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

@momo 

Eri Diablo? Ma vaff<3 non mi sento più in colpa allora. 

@Funny RêveRêve

Sbagli perché mi sentivo davvero in colpa :D 

@Lavoie

Non volevo rogarti, ma non potevo rischiare spareggi o cacchi vari. L'ho anche scritto.

@absolute

Mi servirà di lezione, di solito sono aperto a cambiare idea... 

@N ™

Io non volevo dire il ruolo proprio perché temevo di essere figlio, ma quamdo me l'hai chiesto apertamente non potevo fare il vago o mi avresti visto sospetto.

Forse dovevi dire di essere medium ieri. 

Per il resto, ste easy, so easy un cacchio.

Grande Obba. Tranne per la tua "locanda" è lì che ho iniziato a farmi mille pippe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti al Master @Turner che ci ha sopportati e supportati in e fuori partita! AHAHAH Grandi consigli e sempre presente! Grazie <3 per il tuo lavoraccio!

@Papà eco mi hai attaccato e favorito il mio linciaggio ò__ò ci credo che te devi sentì in colpa! puahahaha <3 :smacked:

@Hyè Alè fai paura comunque eh è__è non voglia mai che mi capiti nemico n'altra volta xD ahaha

 

Poi oh, nemmeno Dio c'ha messo tutti questi giorni per la creazione! XDDDD

Complimenti! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Turner said:

 

Secondo me, senza privato e senza locanda, a una certa i ruoli vanno fatti uscire fuori e anche piuttosto chiaramente. La locanda di Obba secondo me era evitabile, dopo aver sondato due lupi doveva dichiararsi chiaramente, così come tu N saresti potuta uscire e dire i due lupi morti sono confermati, sono medium. E da li poteva nascere un cerchio della fiducia su cui poi ragionare. Con la guardia in giro si poteva fare

Ma infatti che cazzo di giocata di merda ha fatto Obba? ahah

Cioè fa una dichiarazione alle 21.59 dove 1) non fa capire un cazzo, poteva tranquillamente dichiararsi. 2) ha sondato due volte me ahahahaha cioè, ho letto bene o mi ha sondata due volte? 3) è bruttissimo che abbia scelto di non sondare il primo giorno. La trovo una cazzata perchè capisco che si è escluso dalla lista dei veggenti, ma ad ogni modo questo non ci ha fatto trovare con i conti a fine partita. Perchè io prima ero convintissima che fosse lui veggente, dopo di che era impossibile che lo fosse in quanto aveva ricevuto la sondata. Da qui è nato il dubbio di un veggente ancora vivo molto probabilmente, che ha fatto credere alle ultime sondate fasulle. 

Non si gioca cosi, spesso vedo troppe giocate solo per fare i fighi, quando invece la partita dovrebbe davvero essere giocata più semplicemente di quello che è. Invece ci dobbiamo sempre complicare. 

Senza locanda e senza privato, non si può giocare. 1) non sono d'accordo con il fatto che il topic sia più attivo. Io non so questa deduzione da dove esce fuori, se voi siete contenti è bene. Ma io non vedo assolutamente questa cosa, anzi. Il contrario. Io noto che da quando sono state fatte fuori le locande, i topic si sono ridotti nel loro numero di pagine. 2) Non è un caso che nelle ultime partite, senza locande, i contadini abbiano sempre perso. E, in particolare, questa moderata da Gab, sembrava davvero esserci posta molto bene per i contadini, inizialmente. Quindi io non credo sia un caso che, anche questa, nonostante sia partita bene per i contadini avendo cmq le sondate su due lupi, sia comunque stata persa. 

Secondo me la questione locanda viene sottovalutata. Ma ripeto, è un pensiero mio che nasce e muore qua. 

 

Io nonostante non mi sia dichiarata, ho sempre detto più e più volte che rimaneva solo un lupo. In particolare, l'ho sempre evidenziato dopo il morso e l'uscita del nuovo giorno. Pensavo si intendesse che sapevo di due lupi rogati, e che quindi ero medium.

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti il privato vincono solo i contadini, quindi ora c'è un bilanciamento.

La prima l'hanno vinta i contadini, l'ultimo giorno, quindi era una partita abbastanza equilibrata.

La seconda l'ho masterata io, era effettivamente sbilanciata e i contadini l'hanno vinta facilmente.

La terza hanno vinto i lupi ma molti erano nuovi e si sono fidati delle persone sbagliate.

Questa era in mano ai contadini, in 3 roghi avete ucciso 2 lupi, avevate un indemoniato scoperto e 1 lupo in mezzo a 10 persone.
Non è che se vincono i lupi la partita è sbilanciata, ci sta pure che magari i lupi sono bravi e hanno vinto.
Sfortunati ad avere il figlio come quello più fidato, altrimenti avreste dubitato di Meri e avreste vinto...non possiamo fare partite pro-contadini e lasciare che i lupi siano sfigati e che perdano sempre in ogni occasione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Hyè said:

Se metti il privato vincono solo i contadini, quindi ora c'è un bilanciamento.

La prima l'hanno vinta i contadini, l'ultimo giorno, quindi era una partita abbastanza equilibrata.

La seconda l'ho masterata io, era effettivamente sbilanciata e i contadini l'hanno vinta facilmente.

La terza hanno vinto i lupi ma molti erano nuovi e si sono fidati delle persone sbagliate.

Questa era in mano ai contadini, in 3 roghi avete ucciso 2 lupi, avevate un indemoniato scoperto e 1 lupo in mezzo a 10 persone.
Non è che se vincono i lupi la partita è sbilanciata, ci sta pure che magari i lupi sono bravi e hanno vinto.
Sfortunati ad avere il figlio come quello più fidato, altrimenti avreste dubitato di Meri e avreste vinto...non possiamo fare partite pro-contadini e lasciare che i lupi siano sfigati e che perdano sempre in ogni occasione.

 

Io non ho detto che i lupi non stati bravi in questa partita. Non credo di averlo mai scritto, e neanche lo penso. Sicuramente Eco ha fatto una bellissima partita, così come Meri, secondo me. Io mi sono divertita, ma di più quando c'erano le locande di mezzo. Tutto qua. Per me era tutto più attivo, tutto più bello. Ad ogni modo, tu pensi che ci sia un bilanciamento. Io lo accetto, non condividendolo. Per me senza privato e senza locande i contadini sono svantaggiati. 

1) i lupi si conoscono e i contadini no

2) i lupi sanno quali sono le dinamiche del morso, in quanto loro mordono quindi sanno chi mordono e possono capire se il morso va a vuoto, perchè va a vuoto con una linearità sicuramente maggiore della nostra. I contadini non sanno neanche per una sola notte quello che sia successo, neanche una. 

 

Mi dici dove trovi bilanciate le cose? Cioè secondo me rimane quel senso di non capire un cazzo per tutta la partita da parte di un contadino, senza locanda nè privato. Io ho questa sensazione. E a dir la verità non mi piace molto giocare così. Una cosa è farlo quando puoi vagamente farti un idea di chi siano i ruoli (e dico VAGAMENTE, perchè almeno le locande ti aiutavano a CERCARE di capire), un'altra è giocare a cazzo di cane completamente. Inventandoti i ruoli chi sono, e sperando di avere fortuna. 

 

Questo il mio pensiero, ma non era assolutamente mia intenzione nè screditare questa bella partita nè screditare i lupi, che sicuramente sono stati bravi a vincere. E' solo che mi dispiaceva non dire il mio pensiero. Se per te sono equilibrate, per me non lo sono. Ma è un pensiero che non ha valore, dato che è solo mio e non della maggior parte di voi, che sembrano trovarsi molto bene sia senza locande che senza privato. Quindi va bene così!

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, scusate, oggi non ci sono, domani neanche, sono entrato per vedere come stava andando e leggo "retroscena". Ma Eco è stato attivato ieri notte? Ero indeciso se proteggere lui o Meri, fesso io. Ce l'avevo il dubbio su Meri infatti non si è dichiarata, ma ha lasciato che lo dicessimo noi che fosse il veggente. Obbanris ha fatto una giocata molto rischiosa che poteva rivelarsi vincente, però rischiava di confondere molto e alla fine si è rivelata più negativa che altro. Io mi riconfermo scarso nel difendere, ho difeso quasi solo lupi. Poi vorrei capire comunque il messaggio di Obbanris su di me.

Ora scappo, spero di leggere tutto con calma lunedì.

N mi ha deluso molto. Airod mi spiace, è vero che lo sospettavo e pressavo in continuazione, ma ero sempre dubbioso perché effettivamente ogni tanto mi sembravi buono. Ora chiedete tutti scusa a momo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, confermo che non ci capisco mai un ciuccio u.u

Complimenti Fanni!*-*

 

[Mi sa che ero l'unica in tutta la partita a credere Momima Meretrice <.<']

 

Secondo me un errore grosso è stato rogare Lavoie. Avevate Mid indemoniato palese e avete preferito rogare un contadino al grido del: "potresti essere il figlio"... è una mossa che non ho proprio capito.

[Anche Claire non ho capito perchè continuare a votarla dopo che aveva detto d'avere un ruolo. Poi non ce l'aveva e ok, ma non le avete dato nemmeno il beneficio del dubbio...]

 

N, pensa che io credevo Airod Medium perchè era quello che più insisteva a parlare dei voti per i roghi xD

 

 

Comunque sono d'accordo con Hyè: non è questione di mancanza di locande è che ancora dobbiamo abituarci a questo modo di giocare (senza locande nè privato). Venendo da anni di gioco col privato e le locande siamo abituati a usare il topic come scenografia per attori, non come topic di discussione per chiarirsi/comunicare.

 

 

Grazie Fannina per avermi permesso di farti da cheerleader con le idee sbagliate ♥

[E grazie Gab :* ]

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, absolute said:

Niente, scusate, oggi non ci sono, domani neanche, sono entrato per vedere come stava andando e leggo "retroscena". Ma Eco è stato attivato ieri notte? Ero indeciso se proteggere lui o Meri, fesso io. Ce l'avevo il dubbio su Meri infatti non si è dichiarata, ma ha lasciato che lo dicessimo noi che fosse il veggente. Obbanris ha fatto una giocata molto rischiosa che poteva rivelarsi vincente, però rischiava di confondere molto e alla fine si è rivelata più negativa che altro. Io mi riconfermo scarso nel difendere, ho difeso quasi solo lupi. Poi vorrei capire comunque il messaggio di Obbanris su di me.

Ora scappo, spero di leggere tutto con calma lunedì.

N mi ha deluso molto. Airod mi spiace, è vero che lo sospettavo e pressavo in continuazione, ma ero sempre dubbioso perché effettivamente ogni tanto mi sembravi buono. Ora chiedete tutti scusa a momo.

Perchè sei deluso da me? Per il fatto che potevo dichiararmi? Alla fine era inutile, perchè eravamo già certi del fatto che i due rogati Crisa e Hiè fossero lupi. O sbaglio? Inoltre non ero chissà quanto sospetta. Mi dispiace se ti ho deluso Abs :( Scusa se non ti ho creduto buono alla fine, ero convinta della tua bontà fino a un certo punto. E poi mi sono persa, le fasi finali per me sono sempre quelle che mi mandano in tilt. 

Link al commento
Condividi su altri siti

N se rimettiamo il privato secondo me e secondo altri, il gioco in topic latita, perché non dirai più quello che pensi in pubblico ma dirai "l'ho detto a uno di cui mi fido" e quindi le info in topic non girano. Secondo me ovviamente.

Ma la cosa più brutta secondo me è che si leva la possibilità di vittoria ai lupi perché se tutti possono parlarsi gli si leva la possibilità di bluff.

Obbanris avrebbe detto in privato a qualcuno che era veggente e quel qualcuno non avrebbe creduto a Meri.

Prometeo avrebbe detto in privato a qualcuno che era veggente e quel qualcuno non avrebbe creduto a Meri meretrice (come avevamo pianificato).

Funny avrebbe detto in privato a qualcuno di essere peccatore ecc...

Quindi il cerchio si chiudeva fra 4 contadini + indemoniato + diablo + 3 lupi: di questi 9, la metà erano cattivi con certezza assoluta.


Non so quante volte sei stata lupo ma ti assicuro che già così è difficile vincere perché se non ti inventi niente, da lupo, i contadini vincono al 100% quindi non rendiamo la vittoria ancora più difficile.

Questa partita i contadini potevano vincerla, vuoi per scelte sbagliate, vuoi per sfortuna, hanno perso, ma non è che siccome è finita così, allora la prossima si fa a favore dei contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il privato è antipatico più che altro per i nuovi. (O per chi, come me, non lo usa praticamente per niente). Perchè ha ragione Hyè che in topic poi non si dice nulla e quindi, se stai fuori dal giro del privato, non hai modo di giocare.

 

Comunque N rivuole le locande, non il privato <.<'

Sulle locande mi sa che mi ritrovo d'accordo con Momo: è carino avere ogni tanto partite senza, è carino avere ogni tanto partite con le locande. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti i contadini, era vero che non c'ero e quando ero impegnata :( 

 

Momo non mi scusa eri diablo LOL ah avevo pensato a una teoria in cui eri diablo xD perche secondo me era funny meretrice. 

 

Obba veggente VS io cattiva è una classica delle partite. 

Nell'altra io io ero criteto e lui sempre veggente xD

 

 

Comunque Grazie a tutti da oggi nessuno mi crederà mai più :boink: 

Grazie a hye che ha sempre ma sempre seguita nelle mie pazze idee xD

 

Al master le critiche in privato, grazie comunque e mi sarei gradita un grazie perche non era prevista che giocassi sta partita  :p 

 

Spoiler

Sui lupi ho un'opinione contrastante perché dall'esterno ho notato su tutti e tre un atteggiamento lupesco abbastanza evidente e proprio non mi spiego come mai all'ultimo tutti abbiano dato per scontato Meri veggente quando per tutta la partita aveva avuto un atteggiamento ambiguo e si nascondeva sempre sotto la scusa che non ci stava a capì niente, tipica sua quando è lupa XD @Merî 

 

N fai sempre casini invece di dirmi si Meri sei brava :P 

Per N

Spoiler

 rosiconi.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

N se rimettiamo il privato secondo me e secondo altri, il gioco in topic latita, perché non dirai più quello che pensi in pubblico ma dirai "l'ho detto a uno di cui mi fido" e quindi le info in topic non girano. Secondo me ovviamente.

Ma la cosa più brutta secondo me è che si leva la possibilità di vittoria ai lupi perché se tutti possono parlarsi gli si leva la possibilità di bluff.

Obbanris avrebbe detto in privato a qualcuno che era veggente e quel qualcuno non avrebbe creduto a Meri.

Prometeo avrebbe detto in privato a qualcuno che era veggente e quel qualcuno non avrebbe creduto a Meri meretrice (come avevamo pianificato).

Funny avrebbe detto in privato a qualcuno di essere peccatore ecc...

Quindi il cerchio si chiudeva fra 4 contadini + indemoniato + diablo + 3 lupi: di questi 9, la metà erano cattivi con certezza assoluta.


Non so quante volte sei stata lupo ma ti assicuro che già così è difficile vincere perché se non ti inventi niente, da lupo, i contadini vincono al 100% quindi non rendiamo la vittoria ancora più difficile.

Questa partita i contadini potevano vincerla, vuoi per scelte sbagliate, vuoi per sfortuna, hanno perso, ma non è che siccome è finita così, allora la prossima si fa a favore dei contadini.

Ma infatti a me senza privato piace tantissimo. 

Il problema è l'assenza di locande, che si somma all'assenza di privato. Cioè le locande erano davvero l'unico modo per far capire, a contadini senza privato, di chi, più o meno, fidarsi. 

2 minuti fa, Merî said:

Chiedo scusa a tutti i contadini, era vero che non c'ero e quando ero impegnata :( 

 

Momo non mi scusa eri diablo LOL ah avevo pensato a una teoria in cui eri diablo xD perche secondo me era funny meretrice. 

 

Obba veggente VS io cattiva è una classica delle partite. 

Nell'altra io io ero criteto e lui sempre veggente xD

 

 

Comunque Grazie a tutti da oggi nessuno mi crederà mai più :boink: 

Grazie a hye che ha sempre ma sempre seguita nelle mie pazze idee xD

 

Al master le critiche in privato, grazie comunque e mi sarei gradita un grazie perche non era prevista che giocassi sta partita  :p 

 

  Nascondi Spoiler

Sui lupi ho un'opinione contrastante perché dall'esterno ho notato su tutti e tre un atteggiamento lupesco abbastanza evidente e proprio non mi spiego come mai all'ultimo tutti abbiano dato per scontato Meri veggente quando per tutta la partita aveva avuto un atteggiamento ambiguo e si nascondeva sempre sotto la scusa che non ci stava a capì niente, tipica sua quando è lupa XD @Merî 

 

N fai sempre casini invece di dirmi si Meri sei brava :P 

Per N

  Nascondi Spoiler

 rosiconi.jpg

 

 

Sei brava Meri ahah

 

3 minuti fa, Mefy said:

 

Comunque N rivuole le locande, non il privato <.<'

Sulle locande mi sa che mi ritrovo d'accordo con Momo: è carino avere ogni tanto partite senza, è carino avere ogni tanto partite con le locande. =)

Esatto. A me pare che invece nelle ultime 4 partite non ci siano state proprio più le locande. E ho paura che continuando così, mi stancherò. Ma ripeto. E' a me che non piace proprio giocarci senza, quindi mi adeguerò io.

 

Se il topic dei retroscena esiste, è proprio per commentare le partite e cercare di capire le idee di ognuno. Poi se uno fa una critica e gli si viene detto che rosica, allora cambiate il topic da retroscena a sfogo perdenti. Che vi devo dire!xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima che ho masterato ho messo le locande, poi negli ultimi giorni no perché avrebbero sbilanciato. Forse si può trovare una via di mezzo. Il privato NO!

Nel Potter ho messo una figura che è il master che può o non può dare consigli, vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.