Vai al contenuto

Lupus VIII Revisited (Nome da pensare)


Messaggi raccomandati

Allora, lupo nero fuori per grande lupo nero, veggente fuori per veggente gufato, tuttofare fuori per profanatore (preso da @Bucche e strutturato bene in termine di schedina, mi piace l'idea, lo trovo molto bilanciato, perché è sgamabile se non fa attenzione e può agire una sola volta, con dei malus mentre agisce). 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 ore ago, Chov RaM ha detto:

Allora, lupo nero fuori per grande lupo nero, veggente fuori per veggente gufato, tuttofare fuori per profanatore (preso da @Bucche e strutturato bene in termine di schedina, mi piace l'idea, lo trovo molto bilanciato, perché è sgamabile se non fa attenzione e può agire una sola volta, con dei malus mentre agisce). 

Mi piace la modifica che hai fatto 😍

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, absolute ha detto:

Non ricordo assolutamente.

Io purtroppo si. :D

 

Si lamenterano tutti in partita che Marv scrisse schede ruoli troppo lunghe e poco chiare sulle azioni dei personaggi, a quel punto tu in partita piazzasti un bel riassunto schede, 2 righe per ruolo lol

Link al commento
Condividi su altri siti

On 29/4/2019 alle 00:54, Chov RaM ha detto:

Allora, lupo nero fuori per grande lupo nero, veggente fuori per veggente gufato, tuttofare fuori per profanatore (preso da @Bucche e strutturato bene in termine di schedina, mi piace l'idea, lo trovo molto bilanciato, perché è sgamabile se non fa attenzione e può agire una sola volta, con dei malus mentre agisce). 

Fammi capire: quando ti ho suggerito il gufato mi hai risposto, tipo: "no, troppo sbroccato" e ora lo metti nel set. Falzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto del paladino dell'ordine ho inserito questo ruolo (similissimo, ma con parecchie diversità):

 

CACCIATORE DI MOSTRI

Visto INNOCENTE - Conta X2 UMANI - Fazione SOLITARIO\RUBAVITTORIA

(in sostituzione al sicario)

 

 
 
 
 
 
 
 

È un cacciatore professionista di mostri. È stato incaricato di scovare lo spettro nelle sue spoglie mortali e porre fine alla sua innaturale esistenza. Ogni notte, a partire dalla seconda, dovrà fare il nome di un giocatore, se questi sarà lo spettro imporrà su di lui il proprio giudizio, uccidendolo e impedengoli di continuare ad infestare questo piano di esistenza (se farà il nome dello spettro, questo verrà ucciso in aggiunta alla vittima dello sbarano, non potendo in alcun modo vincere). Inoltre il suo voto al rogo varrà tre volte se sarà per lo spettro. Se riuscirà nell'impresa il moderatore gli comunicherà di essere riuscito a portare a termine il proprio contratto e il cacciatore si unirà alla vittoria di chiunque, tranne a quella della fazione BRANCO. In caso la fazione BRANCO dovesse vincere la partita con il cacciatore di mostri ancora in vita, ma solo nel caso in cui sia riuscito ad uccidere personalmente lo spettro (se, ad esempio, esso morirà al rogo senza che il cacciatore lo abbia votato, questa non conterà come un'uccisione personale), altrimenti esso perderà insieme agli altri membri della fazione VILLAGGIO.

 

Opinioni? È più equilibrato? Ora svolge una pesante funzione anti branco, soprattutto a fine partita e contando due umani. Non credo si possa permettere di uscire per farsi massacrare dal lupo nero o venire morso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunta piccola postilla per chiarezza: "Se invece dovesse morire con lo spettro ancora in vita, egli non potrà vincere in alcun caso." Quindi il cacciatore vince solo se lo spettro è morto prima che lui muoia, altrimenti la sua partita è in ogni caso finita. I due ruoli si fanno la lotta a vicenda, uno è incoraggiato a vivere (il cacciatore), l'altro a morire, ma senza destare troppa attenzione, altrimenti il cacciatore lo riconoscerà (lo spettro), mi pare un buon tandem. Entrambi hanno la possibilità di rubare la partita in condizioni specifiche, ma non possono coesistere. Ovviamente se lo spettro è vivo a fine partita, il cacciatore ha perso, non credo sia necessario specificarlo nella schedina, al massimo lo metto nelle faq dopo. Ora mi dedico a modificare un po' lo spettro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Col divino aiuto di matt4, l'infermiera secxy, ho aggiustato anche lo spettro. Ora non accede più al cimitero, ma dà un potere ausiliare ai ruoli con cui entra in contatto, rendendoli più precisi in quello che fanno, ma senza rendere il ruolo inutile.

 

SPETTRO

Visto N.A - Conta NEUTRO - Fazione INCERTO\RUBAVITTORIA

 

 
 
 
Spoiler
 
 
 
 
 
 
Spoiler
 
 
 
 

È un'anima errante che ha preso possesso del corpo di un comune mortale. In quanto tale, i poteri di indagine non daranno riscontri se usati su di lui. Se dovesse morire al rogo, spinto dal rancore per gli umani, entrerà in contatto diretto con il veggente traditore, dandogli il potere di distinguere tra INNOCENTI, NON LUPI e LUPI, e da quel momento vincerà per la fazione BRANCO. Se dovesse morire sbranato, spinto dal rancore per il branco, entrerà in contatto diretto con lo spiritista, dandogli il potere di sapere di quale giocatore è il messaggio ricevuto, e da quel momento vincerà con la fazione VILLAGGIO. In caso il ruolo con cui cercherà di mettersi in contatto dovesse essere già morto, assumerà solo le condizioni di vittoria garantite dalla modalità della sua morte. Alla sua morte, egli continuerà ad infestare il piano dei viventi, non potendo accedere quindi al cimitero. Se dovesse arrivare vivo a fine partita, ruberà la vittoria sia alla fazione vincitrice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.