Vai al contenuto

Giorno 1


Jace

Messaggi raccomandati

Giorno 1

 

Trovate il cadavere morsicato di Dark e Jace poco distante con un coltello conficcato nella schiena.

Pare che nel villaggio ci siano dei lupi e un killer spietato!

Trovateli e uccideteli!

Spoiler

A Joppa è caduto un avocado in testa ed è morta, ma pare essere solo un incidente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuole fare la maggioranza? Sapere il nome del sondato così circolano le info o dire il nome solo se sta rischiando il rogo? Tralasciando il potere del lupo stregone che tanto non intacca più il sondato che ho in mano io (per ovvie ragioni, dal momento che non verrà sondato una seconda volta), si rischia venga morso dai lupi provando ad intercettare il prossimo destinatario o visto che siamo in pochi, restringere il campo sul veggente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Doom ha detto:

Che vuole fare la maggioranza? Sapere il nome del sondato così circolano le info o dire il nome solo se sta rischiando il rogo? Tralasciando il potere del lupo stregone che tanto non intacca più il sondato che ho in mano io (per ovvie ragioni, dal momento che non verrà sondato una seconda volta), si rischia venga morso dai lupi provando ad intercettare il prossimo destinatario o visto che siamo in pochi, restringere il campo sul veggente. 

 

Per me non deve uscire, per tanti pro che hai già citato

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Doom said:

Che vuole fare la maggioranza? Sapere il nome del sondato così circolano le info o dire il nome solo se sta rischiando il rogo? Tralasciando il potere del lupo stregone che tanto non intacca più il sondato che ho in mano io (per ovvie ragioni, dal momento che non verrà sondato una seconda volta), si rischia venga morso dai lupi provando ad intercettare il prossimo destinatario o visto che siamo in pochi, restringere il campo sul veggente. 

Direi di fare come al solito.

Nella fase iniziale almeno i sondati NL non si rivelano salvo situazioni di rischio al rogo.

Oppure in altre situazioni di vitale importanza, a discrezione del ricevente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la cosa migliore sarà scoprire il sondato domani quando gli arriverà la sondata

 

Ah, mi è venuta in mente un'altra cosa, chi è stato incarcerato (quindi a partire da domani) è meglio non lo dica, perché è un'altra cosa che contribuisce al restringere il cerchio sul veggente (se arriva una sondata, vuol dire che la persona incarcerata non è il veggente).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Rischio rogo, nel frattempo potremmo avere un destinatario essendo NL

Stavo per dire che avendo giocato miliardi di partite con questo preciso set, sebbene le dinamiche siano lievemente diverse, è importante sfruttare [e questo vale solo ed esclusivamente per questo set con questi ruoli] il vantaggio del veggente cieco per far circolare le info senza esporsi.

 

Adesso vi espongo anche i motivi.

Siamo pochi giocatori e ci sono molte morti (minimo 2 massimo 4 in una notte potenziale) con un ruolo che ressa che non avrà vita infinita, e tantomeno chi ha le sondate non può vivere in eterno.

 

Detto questo, avendo un sondato innocente, nella prossima fase potrebbe essere direttamente scelto lui come destinatario della veggenza in modo da avere con solo una fase di ritardo il nome del sondato, finché non viene sondato un visto losco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 ha detto:

Direi che la cosa migliore sarà scoprire il sondato domani quando gli arriverà la sondata

 

Ah, mi è venuta in mente un'altra cosa, chi è stato incarcerato (quindi a partire da domani) è meglio non lo dica, perché è un'altra cosa che contribuisce al restringere il cerchio sul veggente (se arriva una sondata, vuol dire che la persona incarcerata non è il veggente).

Se viene imprigionato il veggente è ovvio che il carceriere dichiarerà di avere lui la sondata NL sul veggente stesso! Mica siamo qua ad asciugare gli scogli zio!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Stavo per dire che avendo giocato miliardi di partite con questo preciso set, sebbene le dinamiche siano lievemente diverse, è importante sfruttare [e questo vale solo ed esclusivamente per questo set con questi ruoli] il vantaggio del veggente cieco per far circolare le info senza esporsi.

 

Adesso vi espongo anche i motivi.

Siamo pochi giocatori e ci sono molte morti (minimo 2 massimo 4 in una notte potenziale) con un ruolo che ressa che non avrà vita infinita, e tantomeno chi ha le sondate non può vivere in eterno.

 

Detto questo, avendo un sondato innocente, nella prossima fase potrebbe essere direttamente scelto lui come destinatario della veggenza in modo da avere con solo una fase di ritardo il nome del sondato, finché non viene sondato un visto losco. 

Mi devi spiegare meglio che io son scemo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Mi devi spiegare meglio che io son scemo

Oggi doom ha la sondata di BANANA INNOCENTE

domani BANANA riceve la sondata e dirà : ehi ho la sondata

 

Ergo BANANA è il sondato di oggi e lo si scopre domani. Se ha in mano un innocente non dichiara il nome e la veggenza passerà a LAMPONE il giorno successivo, se è visto LOSCO invece lo frulliamo e ci facciamo un margarita ai frutti rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Oggi doom ha la sondata di BANANA INNOCENTE

domani BANANA riceve la sondata e dirà : ehi ho la sondata

 

Ergo BANANA è il sondato di oggi e lo si scopre domani. Se ha in mano un innocente non dichiara il nome e la veggenza passerà a LAMPONE il giorno successivo, se è visto LOSCO invece lo frulliamo e ci facciamo un margarita ai frutti rossi.

Io fino al lampone ti seguo, dopo no. Comunque è ovvio che prima o poi le info devono circolare, sì sta dicendo che al momento dirlo subito non ha senso

Poi c è lo spirito che è visto lupo, le sondate possono essere girate dal lupo stregone quindi non so se ti sei perso dal fruttivendolo o mi son persa io 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, si sta dando per scontato che il veggente faccia sondate a catena. Ovvero che il sondato diventi destinatario il giorno dopo, se visto innocente. Tipo nelle ultime tre partite non l'ho visto agire così. Ecco, secondo me ha senso agire con le sondate a catena. Penso sia anche meno probabile che vada in mano ai cattivi. In più permette di fare circolare info senza che venga detto subito in pubblica il nome del sondato.

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Doom ha detto:

Beh si, si sta dando per scontato che il veggente faccia sondare a catena. Ovvero che il sondato diventi destinatario il giorno dopo, se visto innocente. Tipo nelle ultime tre partite non l'ho visto agire così. Ecco, secondo me ha senso agire con le sondate a catena.

Perchè ai veggenti non piace giocare di squadra a quanto pare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.