Vai al contenuto

Giorno 0


Matt4

Messaggi raccomandati

57 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Comunque @polle sei davvero impazzito per dire che il Marionettista non è necessario rogarlo.

Al contrario di RV "passivi", come il Criceto Scommettitore o lo stesso Scienzato Pazzo di questa partita, il Marionettista può influenzare MOLTO la partita.
Rendetevi conto che ogni notte viene a conoscenza del ruolo di un giocatore, Lupi inclusi.
Se gioca bene può non solo scoprire quali giocatori difendere, ma indirizzare il loro morso su un altro ruolo che ha scoperto durante una notte precedente.

Come se non bastasse gli verrebbe molto facile rubare un qualsiasi ruolo.

Mettete che, ipoteticamente, a Notte 1 agisce su un Lupo, a Notte 2 sul Veggente, a Notte 3 può seccare quest'ultimo senza problemi.

 

Non ho detto se troviamo il marionettista lo lasciamo vivo. 

 

Ho detto anche se non lo troviamo possiamo vincere lo stesso. Per cui per vincere non è necessario rogarlo.  Si può vincere anche con lui vivo. 

A differenza di lupi e scienziato che siamo vincolati a rogare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Per quanto concerne la strategia per la Volpe e il Barista proposta da @Bucche, onestamente la trovo estremamente situazionale e poco fruttifera.
Consideriamo innanzitutto il fatto che implica la rivelazione della Volpe, e di conseguenza una sua possibile morte notturna.
Rivelazione che non ha molti benefici, dato che le possibilità che il possessore del Cocktail sia effettivamente il visto L sono pari a un terzo.

C'è anche la possibilità che, influenzato dalla sondata della Volpe, il Barista uccida un innocente quando in realtà magari un altro giocatore Cocktailato era davvero Lupo.
Chiaramente sono tutte casistiche differenti, però secondo me resta una strategia povera di benefici in generale.
Facciamo rivelare la Volpe a inizio partita per cosa, per creare ulteriori incertezze?
E' molto più utile che si faccia i suoi ragionamenti da sola con il proprio potere e che esca quando può fornire delle informazioni concrete.

 

Anche bucche non ha detto questo.

 

Su 2 messaggi ne hai riportati 2 sbagliati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo discutendo con gilga e siamo arrivati alla conclusione c'è abbiamo opinioni discordanti

Per lui è assolutamente necessario rogare il marionettista e lo scienziato, invece per come la vedo io a loro conviene rubare la vittoria ai lupi, quindi paradossalmente sono piú un pericolo per i lupi che per noi

Motivo per il quale lui sospetta pesantemente di polle per la sua uscita, mentre io invece concordo sul fatto che dobbiamo incontrarci piú sui lupi che sugli altri

 

Per quanto riguarda la lista della volpe e del veggente, non ci è piaciuto come Green si sia messo in quella del veggente, che non essendo cieco è difficile faccia girare le info, quindi abbiamo pensato di proporre l'inversione delle liste, ovvero la prima metá Cloud e la seconda la volpe

 

O addirittura, stavo pensando ora, di fare qualcosa tipo i dispari al veggente e i pari alla volpe, in modo che se la volpe fiuta un losco e il veggente vede che nei dintorni non vi sono loschi sappiamo che il losco è il sondato dalla volpe

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Bucche said:

Bassa é meglio di 0 però. Si interrogherebbero tutti e 3 e se non vi convincono uno muore grazie al barista e l'altro lo si roga (ovviamente lo dico adesso poi quando ci sarà una situazione simile sarà tutto da valutare).

 

Secondo me potrebbe valere la pena 

Quindi vuoi far rivelare la volpe quando riesce ad annusare un lupo tra tre della lista?

 

1 hour ago, Graffettatrice said:

Se non muore nessuno ci sono tre possibili casi:
>Protezione della Guardia
>Morso sul Masochista
>Morso sul Ninja che si è scambiato con un Lupo, facendo saltare il morso

Aggiungo:

>"Barista fa esplodere un morto" in aggiunta ad uno dei precedenti punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Justcocco ha detto:

Stavo discutendo con gilga e siamo arrivati alla conclusione c'è abbiamo opinioni discordanti

Per lui è assolutamente necessario rogare il marionettista e lo scienziato, invece per come la vedo io a loro conviene rubare la vittoria ai lupi, quindi paradossalmente sono piú un pericolo per i lupi che per noi

Motivo per il quale lui sospetta pesantemente di polle per la sua uscita, mentre io invece concordo sul fatto che dobbiamo incontrarci piú sui lupi che sugli altri

 

Per quanto riguarda la lista della volpe e del veggente, non ci è piaciuto come Green si sia messo in quella del veggente, che non essendo cieco è difficile faccia girare le info, quindi abbiamo pensato di proporre l'inversione delle liste, ovvero la prima metá Cloud e la seconda la volpe

 

O addirittura, stavo pensando ora, di fare qualcosa tipo i dispari al veggente e i pari alla volpe, in modo che se la volpe fiuta un losco e il veggente vede che nei dintorni non vi sono loschi sappiamo che il losco è il sondato dalla volpe

Io penso che il marionettista se rogato eviterebbe di far danni...

E inoltre non puoi dire che il Marionettista sia a favore del villaggio dato che può vincere solo coi lupi. Al massimo può esserlo il pazzo se avesse scelto come vincitore il villaggio, ma anche la rischieremmo che la rubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minutes ago, polle said:

 

Non ho detto se troviamo il marionettista lo lasciamo vivo. 

 

Ho detto anche se non lo troviamo possiamo vincere lo stesso. Per cui per vincere non è necessario rogarlo.  Si può vincere anche con lui vivo. 

A differenza di lupi e scienziato che siamo vincolati a rogare.

Vero che si puó vincere col marionettista in vita, il problema funge nel momento in cui il marionettista ostacola le azioni notturne del villaggio.

 

18 minutes ago, Justcocco said:

 

Per quanto riguarda la lista della volpe e del veggente, non ci è piaciuto come Green si sia messo in quella del veggente, che non essendo cieco è difficile faccia girare le info, quindi abbiamo pensato di proporre l'inversione delle liste, ovvero la prima metá Cloud e la seconda la volpe

 

 

Ma Green non aveva proposto questa detta da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ant ha detto:

Vero che si puó vincere col marionettista in vita, il problema funge nel momento in cui il marionettista ostacola le azioni notturne del villaggio.

 

Ma Green non aveva proposto questa detta da te?

 

Certo, se lo troviamo lo si roga. Ritengo però che sia più facile trovare prima i lupi del marionettista per cui non abbiamo elementi. O no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Bucche ha detto:

Io penso che il marionettista se rogato eviterebbe di far danni...

E inoltre non puoi dire che il Marionettista sia a favore del villaggio dato che può vincere solo coi lupi. Al massimo può esserlo il pazzo se avesse scelto come vincitore il villaggio, ma anche la rischieremmo che la rubi.

Non hai capito ciò che intendo, anzi

Propio perché è a favore dei lupi che sono i lupi a doverlo temere maggiormente, poichè al villaggio non può rubare la vittoria, mentre ai lupi la ruba

E per lo scienziato anche a lui pensavamo sia io che gilga che è piú probabile che la rubi ai lupi

12 minuti fa, Ant ha detto:

Vero che si puó vincere col marionettista in vita, il problema funge nel momento in cui il marionettista ostacola le azioni notturne del villaggio.

 

Ma Green non aveva proposto questa detta da te?

No, Green ha detto prima metá volpe, mentre lui è nella seconda metá mi pare

9 minuti fa, Ant ha detto:

 

@Justcocco io qua leggo che green ha affermato il contrario da quanto te detto lol

Ok, mi sono confuso allora 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

 sulla carta la strategia di green è bella e innocente
Ma in realtà da lupo sarebbe facile così far sprecare il potere al tipo che sonda tra giocatori
 Se green fosse lupo e da 10 a 13 non ci sono lupi, e lui lo saprebbe (non ci sono nemmeno lupi fuori team) avrebbe fatto sprecare il potere al tipo per tutta la partita in una maniera fin troppo innocente
"Eh ma io ho solo diviso a metà la lista"
Lui rischia invece di perdere il potere, se si fa trascinare dalle indicazioni di un lupo è finita

 

Ecco, questo è il punto di vista di gilga, non lo avevo capito in quanto per come la vedo io, pure se divise in liste la volpe inizia da dove vuole a chiedere i nomi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Justcocco said:

Non hai capito ciò che intendo, anzi

Propio perché è a favore dei lupi che sono i lupi a doverlo temere maggiormente, poichè al villaggio non può rubare la vittoria, mentre ai lupi la ruba

E per lo scienziato anche a lui pensavamo sia io che gilga che è piú probabile che la rubi ai lupi

Il Marionettista non ruba la vittoria, ma si unisce a chiunque vinca (Villaggio escluso).

Link al commento
Condividi su altri siti

cocco male che stai ubriaco già alle 17, non farmi passare per cattivo perchè la mia idea è quella migliore per vincere la partita visto che anche nell'ipotesi la volpe fa cilecca, a giorno 3 se si rivela abbiamo 3+1=4 buoni certi e direi anche che se il veggente è vivo e anche i suoi sondati la partita è tecnicamente conclusa, a parte il rv che ovviamente si deve anda un pò a caso quindi di che stiamo parlando? Poi certo possiamo anche non decidere come ho fatto io e fare al contrario da 1-9 volpe e 10-18 veggente. basta che si spezza a metà la lista e amen, basta non giocare a cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Ant ha detto:

@Justcocco ti trovo parecchio sfasato, peggio di mario!!!

Tu cosa pensi di ció che ti ha riportato Gilga su Green?

Io la mia l'ho detta, la volpe decide lei da quale nome iniziare, quindi...

2 minuti fa, Green wolf ha detto:

cocco male che stai ubriaco già alle 17, non farmi passare per cattivo perchè la mia idea è quella migliore per vincere la partita visto che anche nell'ipotesi la volpe fa cilecca, a giorno 3 se si rivela abbiamo 3+1=4 buoni certi e direi anche che se il veggente è vivo e anche i suoi sondati la partita è tecnicamente conclusa, a parte il rv che ovviamente si deve anda un pò a caso quindi di che stiamo parlando? Poi certo possiamo anche non decidere come ho fatto io e fare al contrario da 1-9 volpe e 10-18 veggente. basta che si spezza a metà la lista e amen, basta non giocare a cazzo

A quanto pare mi fai compagnia, se hai letto la seconda parte dove ho riportato i messaggi di gilga capirai che non ci eravamo compresi

Inoltre non è affatto la migliore secondo me

Infatti ho proposto un'altra divisione, che prevede una alternanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Io la mia l'ho detta, la volpe decide lei da quale nome iniziare, quindi...

A quanto pare mi fai compagnia, se hai letto la seconda parte dove ho riportato i messaggi di gilga capirai che non ci eravamo compresi

Inoltre non è affatto la migliore secondo me

Infatti ho proposto un'altra divisione, che prevede una alternanza

che è una cazzata perchè il veggente e la volpe potrebbero sondare 2 persone buone uguali:patt: ritenta sarai più fortunato

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Green wolf ha detto:

che è una cazzata perchè il veggente e la volpe potrebbero sondare 2 persone buone uguali:patt: ritenta sarai più fortunato

Ehm...

Ci sei o ci fai?

Lo hai letto tutto almeno?

Volpe sonda x e vede che tra xyz vi è un losco

Veggente sonda y e Z, se nessuno dei due è losco allora x è losco e si roga

Cosí possiamo avere in 6 sondate 3 lupi se la volpe becca solo loschi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

Ehm...

Ci sei o ci fai?

Lo hai letto tutto almeno?

Volpe sonda x e vede che tra xyz vi è un losco

Veggente sonda y e Z, se nessuno dei due è losco allora x è losco e si roga

Cosí possiamo avere in 6 sondate 3 lupi se la volpe becca solo loschi

ehm...

volpe sonda y e vede xyz;

veggente sonda x e z, se sono entrambi buoni e anche y hai fatto combaciare 4 sondate senza niente in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, polle ha detto:

 

Certo, se lo troviamo lo si roga. Ritengo però che sia più facile trovare prima i lupi del marionettista per cui non abbiamo elementi. O no? 

Condivido tantissimo. Okay che i rv sono una bella scocciatura, ma non possiamo prima concentrarci un attimo sul branco? Con il passare dei giorni e con il verificarsi degli eventi poi analizzeremo le varie dinamiche e discuteremo indieme sul da farsi per quanto riguarda scienziato e marionettista

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Green wolf ha detto:

cocco male che stai ubriaco già alle 17, non farmi passare per cattivo perchè la mia idea è quella migliore per vincere la partita visto che anche nell'ipotesi la volpe fa cilecca, a giorno 3 se si rivela abbiamo 3+1=4 buoni certi e direi anche che se il veggente è vivo e anche i suoi sondati la partita è tecnicamente conclusa, a parte il rv che ovviamente si deve anda un pò a caso quindi di che stiamo parlando? Poi certo possiamo anche non decidere come ho fatto io e fare al contrario da 1-9 volpe e 10-18 veggente. basta che si spezza a metà la lista e amen, basta non giocare a cazzo

Però comunque ricordiamoci che se la volpe becca 3 innocenti poi perde il potere. 

Comunque è una delle (uniche) strategie che portano da qualche parte, quindi sono d'accordo. Poi ovvio, bisogna considerare la variante che ho già detto della volpe che perde il potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.