Vai al contenuto

Giorno 0


Matt4

Messaggi raccomandati

Leggendo velocemente il Regolamento mi sorgono immediatamente alcune domande sul Lupo Contaminatore.

1. A perdere il potere è solo il primo giocatore che agisce su di lui/lei, oppure questa particolarità dura per tutta la partita, indipendentemente dal numero di azioni che lo/la coinvolgono?

2. Se la Volpe Mannara sonda il Contaminatore, funziona come il Veggente (che perde il potere la notte stessa e quindi non si attiva)?

3. Il Marionettista conta come ruolo sondatore, dato che apprende l'esatto ruolo di ogni giocatore che controlla?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Vinicio ha detto:

Vabbè che osservino pure, tanto già l'ingegnere dovrebbe essere uno dei primi obiettivi dei ProL.

Invece i ProC sarebbe bene spennassero per bene la lupetta contaminatrice.

Spezzare i mezzi di comunicazione dell'avversario sarà la strategia vincente in questa partita.

Se l'ingegnere becca la contaminatrice direi che deve uscire allo scoperto, avremmo un lupo quasi sicuro in mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Leggendo velocemente il Regolamento mi sorgono immediatamente alcune domande sul Lupo Contaminatore.

1. A perdere il potere è solo il primo giocatore che agisce su di lui/lei, oppure questa particolarità dura per tutta la partita, indipendentemente dal numero di azioni che lo/la coinvolgono?

2. Se la Volpe Mannara sonda il Contaminatore, funziona come il Veggente (che perde il potere la notte stessa e quindi non si attiva)?

3. Il Marionettista conta come ruolo sondatore, dato che apprende l'esatto ruolo di ogni giocatore che controlla?

 

1. Il potere della Contaminatrice dura per tutta la partita, indipendentemente da quanti ruoli interagiscono con lei;

2. Sì;

3. No, la Contaminatrice comporta la perdita del potere solo per Veggente e Volpe Mannara.

 

(Se avete altre domande taggatemi, altrimenti rischio di perdermele!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, condivido le mie prime osservazioni

Anche qui, è difficile far girare le sondate. La cosa che può essere considerata "buona" è che di visti loschi alla fine ci sono solo i lupi del branco+la volpe mannara, quindi non ci sono altri eventuali "ruoli rubabili" che sono visti loschi ma che giocano col villaggio, correggetemi se sbaglio. Magari è una cavolata, ma penso sia una buona cosa. Ovviamente il fatto son le sondate che rimangono solo in mano al veggente in un primo momento, come ho detto a inizio post. 

L'unica possibilità di condivisione diciamo è con l'ingegnere per la questione del ponte... 

Vediamo un po' come si evolveranno le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Lena ha detto:

Dunque, condivido le mie prime osservazioni

Anche qui, è difficile far girare le sondate. La cosa che può essere considerata "buona" è che di visti loschi alla fine ci sono solo i lupi del branco+la volpe mannara, quindi non ci sono altri eventuali "ruoli rubabili" che sono visti loschi ma che giocano col villaggio, correggetemi se sbaglio. Magari è una cavolata, ma penso sia una buona cosa. Ovviamente il fatto son le sondate che rimangono solo in mano al veggente in un primo momento, come ho detto a inizio post. 

L'unica possibilità di condivisione diciamo è con l'ingegnere per la questione del ponte... 

Vediamo un po' come si evolveranno le cose

C'è il problema marionettista e ninja che potrebbero rubare il ruolo e Confondere le sondate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Stecata said:

Scambiare, per esempio se si scambia il ninja con un lupo, e si sonda un il lupo, non arriverà al veggente la sondata non lupo? @Matt4

Ok, ci sta. Non capivo come il ninja potesse rubare nel vero senso della parola un ruolo, cosa che il marionettista puó fare per davvero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè non dico di favorire il ballottaggio, ma dico, nel caso in cui come sempre accade i voti vengano sparpagliati a muzzo e x per dire sta a 3 , ma Y è altrettanto sospetto e sta a 2. Cuoredoro potrebbe mettere il voto su Y facendoci capire se Y è buono (in tal caso X verrebbe rogato come sarebbe successo comunque) o cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.