Vai al contenuto

Giorno 2


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, polle ha detto:

Bucche con la sua dichiarazione di contadino semplice che non sa manco che la patata non gli ruba il ruolo continua a sembrarmi altrettanto sospetto. Più che altro se pensava che la patata glielo rubasse davvero si era praticamente condannato a sconfitta certa per cui mi sembra strano farlo.

 

 

ma scusa, in tanti l'avete detto.

MA quando uno riceve la patata, non passa di mano in mano?

EDIT: La nuova patata bollente non può tentare di indovinare chi ha il ruolo che aveva prima: deve necessariamente provare a indovinare un ruolo diverso. 

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Bucche quindi aveva 2 haters palesi.. uno a momenti finisce dritto al rogo, l’altro sbranato. Che cazzo di lupo è Bucche? Il lupo Mago? 

questa è l'unica cosa cosa sensata che hai detto a favore di bucche. La terrò in considerazione. Ma non mi basta per scagionare una giocata così idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, polle ha detto:

Bucche con la sua dichiarazione di contadino semplice che non sa manco che la patata non gli ruba il ruolo continua a sembrarmi altrettanto sospetto. Più che altro se pensava che la patata glielo rubasse davvero si era praticamente condannato a sconfitta certa per cui mi sembra strano farlo.

 

 

Infatti, questo l'ho notato anche io. Ha detto che "non vuole finire al rogo" ma per quale ragione? Da CS, meglio lui che i ruoli. E voler cedere il ruolo significa cercare la sconfitta certa, il che ha senso quanto la tattica di Lol che prevedeva appunto che un buono ormai condannato ma non ancora morto grazie al Giudice avrebbe dovuto volontariamente perdere per lasciare in vita il suo ruolo alla Patata.

Inizia a non tornarmi qualcosa, uff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Scarecrow ha detto:

Infatti, questo l'ho notato anche io. Ha detto che "non vuole finire al rogo" ma per quale ragione? Da CS, meglio lui che i ruoli. E voler cedere il ruolo significa cercare la sconfitta certa, il che ha senso quanto la tattica di Lol che prevedeva appunto che un buono ormai condannato ma non ancora morto grazie al Giudice avrebbe dovuto volontariamente perdere per lasciare in vita il suo ruolo alla Patata.

Inizia a non tornarmi qualcosa, uff.

 

io non capisco perchè cedere il ruolo è andare in contro alla sconfitta certa,

ne' che ci sia di male a fare lo scambio con la patata per far sopravvivere un ruolo (faccenda che potrebbe fare anche un lupo, ma..)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi ha detto:

Per me bucche può anche essere negativo, ma non ha una lista alle spalle. O in lista ha dei macachi.

 

Perchè?

 

Era sospettato da molti e aveva già un voto, a quel punto arriva un treno di voti su gilga, per me buono, poi arriva gilga che si difende e arriva un  treno di voti su yeatu. Potrebbe tranquillamente esser in lista per come sono andati i voti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

io non capisco perchè cedere il ruolo è andare in contro alla sconfitta certa,

ne' che ci sia di male a fare lo scambio con la patata per far sopravvivere un ruolo (faccenda che potrebbe fare anche un lupo, ma..)

No calma, la patata non ha nessun interesse a far sopravvivere un ruolo, ed un ruolo non fa una giocata così svantaggiosa col rischio di morire patatato e perdere con certezza. Tutti i ruoli devono fare i conti con questo. Se un ruolo si dichiara e viene patatato, poi non gliene frega più una cippa di lupi contadini e lemuri. Deve sopravvivere e tornare umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

io non capisco perchè cedere il ruolo è andare in contro alla sconfitta certa,

ne' che ci sia di male a fare lo scambio con la patata per far sopravvivere un ruolo (faccenda che potrebbe fare anche un lupo, ma..)

 

Perchè se non fosse andato al rogo ci sarebbe convenuto bruciarlo il giorno dopo perchè saremmo stati certi di aver eliminato o un lupo che bluffava o la patata stessa. mentre se finiva al rogo ci sarebbe bastato allungare col giudice così che la patata passava a lui e moriva rogato a fine notte come patata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Sapia ha detto:

 

io non capisco perchè cedere il ruolo è andare in contro alla sconfitta certa,

ne' che ci sia di male a fare lo scambio con la patata per far sopravvivere un ruolo (faccenda che potrebbe fare anche un lupo, ma..)

No, i lupi non possono patatizzarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, polle ha detto:

 

Perchè?

 

Era sospettato da molti e aveva già un voto, a quel punto arriva un treno di voti su gilga, per me buono, poi arriva gilga che si difende e arriva un  treno di voti su yeatu. Potrebbe tranquillamente esser in lista per come sono andati i voti. 

Ma Aveva già un voto con Gilgamesh che ne aveva 3. Per me non giustifica il panico. Se la pensi così, il treno di voti di Gilgamesh contiene ALMENO 2 lupi. Altrimenti un bucche lupo con i voti di altri compagni non si scomoda così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi ha detto:

Ma Aveva già un voto con Gilgamesh che ne aveva 3. Per me non giustifica il panico. Se la pensi così, il treno di voti di Gilgamesh contiene ALMENO 2 lupi. Altrimenti un bucche lupo con i voti di altri compagni non si scomoda così. 

 

Aveva solo un voto però era stato nominato come sospetto da molti. E quasi tutti dovevano ancora votare. Ti ribalto l'osservazione. Un contadino semplice ha così paura di morire senza sapere cosa sono gli altri che rischiano il rogo?

 

E poi: un contadino semplice minaccerebbe di rivelarsi se viene votato quando anche rivelandosi non si ha la certezza che dica il vero? E' una rivelazione che non aggiunge nulla eprchè chiunque può dirsi tale. Semmai aveva senso un'uscita del geenere se fosse stato un ruolo no?  Magari perdeva patatizzato, ma almeno era una dichiarazione netta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi ha detto:

Sto cercando di capire il motivo del martellamento di Sapia che natura abbia, era un mio film su un sospetto furto.

In ogni caso io e te dobbiamo collaborare. Per forza.

 

 

No nessun furto. Sapia mi è sospetta esattamente solo per quello che ho riportato. 

 

Cmq collaboriamo pure, anche se l'ultima volta che lo abbiamo fatto eri lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

 

Aveva solo un voto però era stato nominato come sospetto da molti. E quasi tutti dovevano ancora votare. Ti ribalto l'osservazione. Un contadino semplice ha così paura di morire senza sapere cosa sono gli altri che rischiano il rogo?

 

E poi: un contadino semplice minaccerebbe di rivelarsi se viene votato quando anche rivelandosi non si ha la certezza che dica il vero? E' una rivelazione che non aggiunge nulla eprchè chiunque può dirsi tale. Semmai aveva senso un'uscita del geenere se fosse stato un ruolo no?  Magari perdeva patatizzato, ma almeno era una dichiarazione netta. 

No hai ragione. Ma allora vegeta non era il bucaniere in questo caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Sapia ha detto:

@mariosan che ne pensi di sto rogo sbrano?

Allora rileggendo un po' di opinioni ha senso quello che dice Loudo , quasi fin troppo lungimirante, però ricordo che vegeta quando gli chiedevo della lista per dare le proprie idee ha sempre dato tre nomi  quasi a voler indicare che avrebbe fatto quei nomi. Però non aveva senso da rubavittoria  esplicitare i nomi. Vedo che invece Esti e Polle persistono su Bucche mmmmh devo rileggere tutto per capire se ieri abbiamo fatto un buon rogo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, polle ha detto:

 

No nessun furto. Sapia mi è sospetta esattamente solo per quello che ho riportato. 

 

Cmq collaboriamo pure, anche se l'ultima volta che lo abbiamo fatto eri lupo. 

Ho costruito una partita solo per ingannare te e non il resto del mondo. Il nostro è sempre un rapporto esclusivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.