Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Mariolino bello a papà, ma magari fossi in lista con gilgamesh! Lo sai che mi piace tantissimo fare il lupo, e invece no. 

@SuperLol, mi era sfuggito questo dettaglio, questo cambia la situzione drasticamente, il leader allora non ha nessun interesse a girare la sondata di un lupo, dato che essi non traggono alcun vantaggio dal divenire alieni (anche se dubito morderebbero il leader ad inizio partita e continuo a credere parteggerebbero per una fazione diversa dai contadini in caso di imminente sconfitta)

@Gilgamesh, dire ad una persona di essere stupida non mi pare non offendere nessuno :D Non mi sembri un idiota, quindi dubito tu non te ne sia accorto, ergo eri in cattiva fede. E gli occhioli da aggressivo passavo puoi risparmiarteli. 

Intendo quando fa pessimisticamente il discorso sul veggente

Inviato

Quando scrive "Infatti se il veggente beccasse nel primo giorno un L sarebbe un po' ostica. Perché non può assolutamente nemmeno farlo capire in piazza, tra alieni e banditi. Dovrebbe aspettare ancora un altro giorno, sondare un NL e poi allora mandergliela. Così però il lupo sondato a giorno 0 si verebbe a sapere a giorno 3. "

Inviato
8 minuti fa, mariosan ha detto:

Quando scrive "Infatti se il veggente beccasse nel primo giorno un L sarebbe un po' ostica. Perché non può assolutamente nemmeno farlo capire in piazza, tra alieni e banditi. Dovrebbe aspettare ancora un altro giorno, sondare un NL e poi allora mandergliela. Così però il lupo sondato a giorno 0 si verebbe a sapere a giorno 3. "

si in effetti è un ragionamento un pò strano da contadino.

C'è da dire che è passato inosservato ma @SuperLol che esordisce con "veggente non sondarmi" non è che sia proprio bellissimo eh...

Inviato
1 minuto fa, Salmur ha detto:

si in effetti è un ragionamento un pò strano da contadino.

C'è da dire che è passato inosservato ma @SuperLol che esordisce con "veggente non sondarmi" non è che sia proprio bellissimo eh...

Lo fa in ogni singola partita della sua esistenza.

Comunque sì, mariolino, anche a me ha dato vibes da lupo quel post. 

Inviato
Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Lo fa in ogni singola partita della sua esistenza.

Comunque sì, mariolino, anche a me ha dato vibes da lupo quel post. 

ah non lo sapevo... 🤣 un pò paraculo ma ok...

Inviato
Proprio ora, Mid ha detto:

A me invece può veggentarmi in scioltezza ma sarebbe un po' sprecata

ok, psicologia inversa per Mid, abbiamo qualcun altro che vuole esprimere la sua preferenza circa la sondata? :P 

Inviato
Proprio ora, Salmur ha detto:

ok, psicologia inversa per Mid, abbiamo qualcun altro che vuole esprimere la sua preferenza circa la sondata? :P 

A me può sondare, ma non sarebbe sprecata, di più! 

Inviato
9 minuti fa, Chov RaM ha detto:

A me può sondare, ma non sarebbe sprecata, di più! 

Oh non fregarmi il ruolo e.e

26 minuti fa, mariosan ha detto:

Ah vero è un pò strano come post

Inviato
32 minuti fa, mariosan ha detto:

Intendo quando fa pessimisticamente il discorso sul veggente

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Oh non fregarmi il ruolo e.e

Ah vero è un pò strano come post

Ma che discorso pessimistico o strano, è un dato di fatto. Non è nemmeno una presa di posizione ma un'analisi di uno scenario 😐

Inviato (modificato)

Io penso che se oggi il veggente trovasse un lupo la cosa migliore sarebbe che il giorno dopo risondasse la stessa persona inviando però la veggenza a qualcuno. Così se quello la dà giusta abbiamo il nome di un lupo. Se la dovesse ritirare il veggente avrebbe sgamato 2 cattivi in un colpo solo

Modificato da polle
Inviato
2 minuti fa, polle ha detto:

Io penso che se oggi il veggente trovasse un lupo la cosa migliore sarebbe che il giorno dopo risondasse la stessa persona inviando però la veggenza a qualcuno. Così se quello la dà giusta abbiamo il nome di un lupo. Se la dovesse ritirare il veggente avrebbe sgamato 2 cattivi in un colpo solo

Esatto

Inviato
37 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Mariolino bello a papà, ma magari fossi in lista con gilgamesh! Lo sai che mi piace tantissimo fare il lupo, e invece no. 

@SuperLol, mi era sfuggito questo dettaglio, questo cambia la situzione drasticamente, il leader allora non ha nessun interesse a girare la sondata di un lupo, dato che essi non traggono alcun vantaggio dal divenire alieni (anche se dubito morderebbero il leader ad inizio partita e continuo a credere parteggerebbero per una fazione diversa dai contadini in caso di imminente sconfitta)

@Gilgamesh, dire ad una persona di essere stupida non mi pare non offendere nessuno :D Non mi sembri un idiota, quindi dubito tu non te ne sia accorto, ergo eri in cattiva fede. E gli occhioli da aggressivo passavo puoi risparmiarteli. 

Allora chiarisco il punto: chiedere "ci sei o ci fai" vuol dire chiedere se veramente ti rendi conto di quello che dici. E dato che tu ieri hai detto delle castronerie, come ti sei poi accorto, te l'ho fatto notare. Io non ho mai dato dello stupido a nessuno, troviami un post se riesci, ed anzi ho dato la colpa al fatto che tu non avessi ancora letto bene la partita ed il funzionamento dei ruoli, ma mai a te. 

Ciò detto pensala come vuoi, questo discorso non è profiquo alla piazza quindi se continuerai ti risponderò in privato. 

Inviato (modificato)
8 minuti fa, polle ha detto:

Se non la rigira, però mi facesse il piacere di sondare il destinatario della sondata, perché sia il chuba che i lupi potrebbero dare una sondata corretta su un losco che non è nella loro fazione. 

Modificato da Chov RaM
Inviato
4 minuti fa, polle ha detto:

Giusto così funziona, non c'è il bisogno di sondare un NL poi allora. Perché nel peggiore dei casi 2 lupi x il veggente direi che è un buon scambio, avrebbe fatto il suo lavoro 

Inviato
Proprio ora, mariosan ha detto:

Gilgamesh non si può parlare in chat privata con un partecipante alla partita. Dai, ma che dico..voi siete in chat lupi insieme, me ne dimentico :D

Ma cosa ne so ho fatto 3 partite in questo forum ahaha 

Ma che regola è poi, io per cose fuori dalla partita posso parlare con chi voglio quando voglio 

Inviato
4 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Se non la rigira, però mi facesse il piacere si sondare il destinatario della sondata, perché sia il chuba che i lupi potrebbero dare una sondata corretta su un losco che non è nella loro fazione. 

Però se la rigira il veggente sa del fatto,e se un sondato L gira una sondata L, allora sono entrmabi lupi. Non possono essere alieni perché è solo uno quello visto L. 

Quindi il veggente avrebbe già capito di aver sondato 2 lupi, e quindi poi la cosa viene a galla.

Inviato

No però anche gli alieni potrebbero rigirarla in tal caso,non solo i lupi, perché la persona L andrebbe risondata. 

Quindi se il veggente sonda il chupacapra e poi lo risonda inviandolo ad un altro alieno, lui potrebbe rigirarla. Quindi potrebbero essere 2 lupi come 2 alieni.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.