Vai al contenuto

Il Natale Dei Morti Viventi - Giorno 2

Manfri

Messaggi raccomandati

54 minuti fa, JackShepard ha detto:

Se si rivela e viene morso può tranquillamente uccidere Salmur e non crea problemi al Villaggio

52 minuti fa, JackShepard ha detto:

O può sparare a Chow che io ritengo ancora cattivo.

Da buono di solito è molto più utile.

Vedremo...

Non ho capito chi ti ha eletto capo del villaggio. 

E non sono per niente convinto della tua bontà. In lista "meh" per il momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Bucche ha detto:

Buongiorno.

Allora io ci ho riflettuto mentre dormivo (non é vero) riguardo al cacciatore.

Se si rivelasse prima di uscire la sondata, da una parte toglierebbe al visto L la possibilità di essere creduto (a meno che non riesca a fregarci in qualche modo, cosa che state comunque sottovalutando), dall'altra avremmo un cacciatore rivelato da subito e come hanno detto anche altri potrebbe fare comodo ai lupi morderlo per eliminare un buono in più.

In conclusione cambio la mia idea sulla sia rivelazione ad una condizione (non guardatela come negativa):

Lo farei rivelare subito se, appurato che non stia mentendo, ci coordiniamo su chi farlo andare. Coordinandoci su circa 3/4 nomi possibili, se i lupi notano che abbiamo fatto il nome di uno di loro, rischierebbero di morderlo?

Penso di no, quindi lo terrebbe salvo per una notte almeno, ovviamente é rischioso coordinarlo, ma ne varrebbe la pena, visto che ha pro e contro in ogni caso.

Questa é la mia idea a riguardo.

Ora pongo una domanda: se lo facciamo rivelare e come sempre crediamo alla rivelazione e tutto, ha senso proteggerlo di notte per mandare una sondata sicura?

Troppo rischioso. Se è morto e un lupo si rivela cacciatore che facciamo? Perdiamo la partita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Matt4 minchiaaaaa poi dici a me che sono testone ma manco te scherzi XD

Comunque sappi veggente che sono offeso. Dovevi mandare a me la sondata.... già deluso di avermela mandata ieri ;__;

comunque sarei favorevole anch'io alla rivelazione del cacciatore prima che esca la sondata di cocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio le rivelazioni con tutta me stessa, quindi dover percepire di nuovo strategie che abbiano a che fare con esse non mi rendono esattamente entusiasta.

Ciononostante, credo che ci convenga più farlo rivelare che non.

Il vero problema qua è la sua coordinazione, non commento il fatto che volete riprovarci, nonostante non abbiamo sicurezze che tutti seguano il piano perché ci sono gli amati ribelli che vivono per la "libertà di potere" (il che non giudico).

Se lo coordiniamo dandogli 3-4 nomi in tempo due giorni scopriamo se fra i nomi c'è un lupo (diciamo che il primo viene protetto), quindi avremmo una pista. Se però non c'è un lupo rischiamo di perdere due contadini in una notte sola il che, credo mi darete ragione, non è esattamente qualcosa che desideriamo.

Mentre se lasciamo il cacciatore "a piede libero" rischiamo non solo che ci scappi il morto sbagliato, ma non avremmo neanche delle piste da seguire.

Alla fine la coordinazione sembra portare rischi minori, ma dobbiamo tenere a mente che se il cacciatore spara gli altri due/tre non saranno immediatamente scagionati per spero ovvi motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Odio le rivelazioni con tutta me stessa, quindi dover percepire di nuovo strategie che abbiano a che fare con esse non mi rendono esattamente entusiasta.

Ciononostante, credo che ci convenga più farlo rivelare che non.

Il vero problema qua è la sua coordinazione, non commento il fatto che volete riprovarci, nonostante non abbiamo sicurezze che tutti seguano il piano perché ci sono gli amati ribelli che vivono per la "libertà di potere" (il che non giudico).

Se lo coordiniamo dandogli 3-4 nomi in tempo due giorni scopriamo se fra i nomi c'è un lupo (diciamo che il primo viene protetto), quindi avremmo una pista. Se però non c'è un lupo rischiamo di perdere due contadini in una notte sola il che, credo mi darete ragione, non è esattamente qualcosa che desideriamo.

Mentre se lasciamo il cacciatore "a piede libero" rischiamo non solo che ci scappi il morto sbagliato, ma non avremmo neanche delle piste da seguire.

Alla fine la coordinazione sembra portare rischi minori, ma dobbiamo tenere a mente che se il cacciatore spara gli altri due/tre non saranno immediatamente scagionati per spero ovvi motivi.

Quello che ho pensato anche io... Coordinandolo, veggente e/o meretrice vanno di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bucche ha detto:

Intendi se é già morto? Perché altrimenti cade tutto anche quello detto dagli altri.

Si intendo se è già morto. Ipotesi remota ma possibile. 

Inoltre rivelare il cacciatore solo per un 20% di probabilità di averlo beccato mi pare poco profiquo. Rischieremmo di volerlo rogare comunque peraltro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra idea é di rogare tutti i visti L. Non é sicuro che sia Cacciatore quello di oggi. Mettiamo caso che non lo sia ma si dichiari comunque, lo si roga e avremmo comunque un cacciatore vivo. I rischi ci sono in ogni caso quindi vediamo cosa dice la maggioranza. Basta che non facciamo le 20:00...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Chov RaM ha detto:

A me invece sembrava più rilassato, guarda te, di solito è mezzo impanicato dal primo giorno, si vede che era più rilassato. 

Edit: Comunque non volevo deviare la discussione, ma mi ha infastidito il commento di mario. Potete continuare a parlare del cacciatore. Io continuo a non pensare sia un'idea sana. 

Comunque ...non pensavo di avere detto una cosa dalla quale potesse emergere fastidio. Ho solo detto che a mio avviso se uno gioca in un modo consapevolmente si prende anche la responsabilità del suo comportamento, Vegeta lo vogliamo rogare tutte le partite, Dream deve essere sempre sondato, Wings in questa era diverso dalle altre. Quando a me rispondono "eh ma io gioco diverso in ogni partita" beh allora ti becchi anche i sospetti. Tipo Doom ora che mi sta facendo paura per quanto è avanti e soprattutto calma nel dire le cose, quando io me la ricordavo incazzosa. La conseguenza di sto comportamento è che solo un diffidente (io) la sospetta e tutti gli altri no. Quindi questo comportamento è efficace per lei. Wings deve ancora trovare il comportamento che lo faccia sembrare buono anche quando buono xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol ha detto:

Rieccomi:ieri volevo continuare a scrivere ma mi sono addormentato di colpo

Ora ho solo capito che Cocco ha una sondata L ma non ho capito di che diamine state parlando?Qualcuno mi spiega?

Cocco ha proposto di far rivelare il cacciatore prima di dire la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Cocco ha proposto di far rivelare il cacciatore prima di dire la sondata.

La probabilità è bassa ragazzi c'è sempre il rischio di perdere il cacciatore

Che poi se scegliamo di far rivelare il cacciatore un lupo potrebbe sempre fregargli il ruolo 

Noi crediamo al lupo e lo proteggiamo pure così ci giochiamo anche la protezione e nel frattempo i lupi possono sbranare con una protezione in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Ma infatti la strategia deve essere 

-il cacciatore si rivela

-cocco rivela il nome

-se i roga il nome se è diverso da quello del cacciatore

-si indirizza il cacciatore verso un range di nomi

-MA, no non si protegge ne meretricia per quanto mi riguarda. 

Io sono si su questo , non so gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma infatti la strategia deve essere 

-il cacciatore si rivela

-cocco rivela il nome

-se i roga il nome se è diverso da quello del cacciatore

-si indirizza il cacciatore verso un range di nomi

-MA, no non si protegge ne meretricia per quanto mi riguarda. 

approvo è esattamente da fare così.

però la cosa fondamentale è impostare un tempo limite entro il quale attuare questo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mid ha detto:

Sono d'accordo su tutto, ma perchè non proteggerlo?

Perché i ruoli che ci interessano solo altri , purtroppo il cacciatore ha la probabilità di fare male ai contadini a prescindere da questa dichiarazione che chiediamo ora. Io in realtà se fossi stato presente ieri la avrei chiesto già ieri la dichiarazione perché un ruolo così in una partita del genere potrebbe rompere solo i cojones ahahhahahhahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.