Vai al contenuto

Giorno 1


Yeatu

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Dead_Star ha detto:

Ma scusa i lupi la capirebbero sicuramente meretrice al primo colpo oppure il piano risulterebbe fallimentare solo se mordono proprio il primo protetto della meretrice, accorgendosi appunto che quello che precede è meretrice?

Aspè mi sono sbagliato sorry AHAHHAHAHAHHAHA

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Salmur ha detto:

ma adesso, diciamocelo, se dobbiamo contare sul notaio può fare un pò quel cacchio che le pare la meretrice no? tanto poi scrive nel testamento tizio lupo caio non lupo e siamo a posto...

Quello intendevo infatti xD vi state facendo troppi trip mentali imo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Sapia poteva tenersi il nome della sondata per domani, capisco che rivelandolo adesso ci sono più possibilità che il vero Veggente abbia capito di esserlo, ma potenzialmente vale lo stesso anche per i Lupi, quindi gne. 

Per quanto riguarda la meretrice il Testamento risolverebbe un bel po' di problemi o potenziali incomprensioni, ma il Notaio potrebbe comunque morire presto, quindi potremmo comunque ragionare su qualche possibile strategia. 

Secondo me andare in ordine non è maluccio, però vedete voi.

Come nomi per il Rogo io sono perso, sparerei Cardamomo a sensazione come faccio in ogni partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Secondo me Sapia poteva tenersi il nome della sondata per domani, capisco che rivelandolo adesso ci sono più possibilità che il vero Veggente abbia capito di esserlo, ma potenzialmente vale lo stesso anche per i Lupi, quindi gne. 

Per quanto riguarda la meretrice il Testamento risolverebbe un bel po' di problemi o potenziali incomprensioni, ma il Notaio potrebbe comunque morire presto, quindi potremmo comunque ragionare su qualche possibile strategia. 

Secondo me andare in ordine non è maluccio, però vedete voi.

Come nomi per il Rogo io sono perso, sparerei Cardamomo a sensazione come faccio in ogni partita. 

Avere il veggente che sa di esserlo dopo la prima sondata é un'ottima cosa. Non sono d'accordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il piano della meretrice, rischiamo che, se i lupi capiscano, aspettino che arrivi al turno di uno di loro per morderla e diventare angioletti. 

O magari muore al rogo e noi pensiamo sia viva perché non ci sono doppie morti. 

Il testamento ok, ma anche i lupi possono fare testamento e darsi meretrice (se questo ultimo punto non sono sicuro, non ho il regolamento a memoria 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Salmur ha detto:

ti faccio un paio di esempi.

esempio 1:

stanotte doppia morte, io e te. supponiamo che si capisca che io sono la meretrice, ma sono andato sulla persona scelta da me arbitriariamente. Come fa il villaggio a capire chi è?

esempio 2:

domani notte doppia morte, io e te. supponiamo che si capisca che io sono la meretrice, ma sono andato sulla persona scelta da me arbitriariamente, poi sulla successiva. la successiva lupo, la prima no. ma il villaggio come sa da chi sono partito?

 

viceversa se andiamo sui successivi:

esempio 1 - papa eco lupo

esempio 2 - papa eco non lupo, bucche lupo.

 

Se poi trovi un modo per cui il villaggio capisce facilmente da chi son partito ok, ma non mi sembra possibile.

 

Onestamente mi ero concentrato sulla doppia morte con morso sulla meretrice, intendevo quello per andare a ritroso. Comunque pensavo che ciascuno trovasse un nome per far capire da chi iniziava senza dirlo chiaramente. Però, sì, ha senso farlo andando da quello subito dopo.

 

E ammetto anche che mi ero dimenticato del notaio, quindi tutto ciò non è fondamentale. Certo il notaio può sempre morire prima della meretrice, però è più probabile il contrario. Va beh, come non detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Dead_Star ha detto:

Io ribadisco di appoggiare l'idea di far procedere la meretrice sul giocatore immediatamente successivo a noi e continuare in progressione.
Mettiamo:
A meretrice
B buono
C buono
D lupo
E buono
Una volta arrivata su D è vero che si schianta ed avremo la doppia morte (schianto più morso), ma possiamo ragionare su questi morti e capire chi è stato morso e chi si è schiantato; in particolare nel caso dell'esempio non solo potremmo dedurre un lupo, ma avere anche due buoni certificati (tenendo sempre a mente che il mitomane potrebbe diventare qualunque cosa).
Ovviamente ci deve andare bene che la meretrice non venga morsa, ma dovendo comunque agire ed essendo inconsapevole, io seguirei la strategia di Absolute/Salmur

Questo post mi piace. Io la penso così.

 

3 ore ago, Papà eco ha detto:

Oppure, @Dream`hai capito di essere visto NL? 

Non posso averlo capito. Nessuno può averlo capito :scettico:

 

3 ore ago, Salmur ha detto:

Io invece vorrei sentire cos'hai da dire

Riguardo a cosa, in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il voto non ho idea. Al momento l'unico sospetto ce l'ho su Mariosan per quanto già detto, ma non ho certezze e ho anche detto che chi si espone è più facile che venga sospettato e non intendo incoraggiare i silenziosi non prendendoli in considerazione per il rogo. Anzi, annuncio che se c'è almeno un giocatore che non ha scritto neanche un messaggio in questa fase, voterò quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma Cardamomo sta giocando?

 

Per l'appunto, ecco l'unica persona che non ha ancora commentato. C'è gente che ha scritto commenti trascurabili, chi si è scusato dell'assenza, ma almeno un salto anche solo per verificare se hai ricevuto la veggenza, da parte di un contadino me l'aspetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.