Vai al contenuto

Giorno 1


Yeatu

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Intanto se non avessi scritto quelle cose voi non avreste nulla di cui parlare , perché il post di Abso , quelli di Dream e di Cocco ed ora anche il tuo sono costruiti anche su quelle cose che ho detto. Non ci sono altri discorsi che avete fatto

non sapremmo cosa fare senza di te, Mariosan ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho proposto, anziché starmene zitto ho buttato lì l'idea della meretrice anche se come l'avevo pensata inizialmente non era più attuabile e oggi probabilmente troverà gente che decideranno di non seguire una linea concordata in pubblica. D'altronde ci sono due scenari da valutare. Se nessuno dichiara il nome che fa per la meretrice e poi magari muore, noi non capiremo mai il lupo da cui è andata. Ma se tutti dichiarassimo da chi andiamo poi i lupi potrebbero farsi i conti e decidere di sbranare o uno che dichiarano di aver protetto loro o qualcuno a caso sperando di far ricadere i sospetti su chi ha dichiarato di proteggerlo. Entrambe casistiche con pro e contro sia per noi che per loro, ma che non sono da ignorare. Quindi se ognuno si esprimesse in merito secondo me potremmo valutare meglio quale delle due strade scegliere.

 

Questo per dire che anche buttando lì un'idea poco elaborata io penso di aver dato elementi di ragionamento. Mentre tu, Mariosan, non solo hai fatto una proposta molto dannosa per il veggente cieco, ma gli unici ragionamenti che hai provocato sono stati accuse contro di te. E se tu fossi buono come dici, avresti fatto sì parlare e ragionare, ma in una direzione sbagliata. Cogli la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco qualche ora e già bisticciate? .. mi piace abso, che riprende le redini. 

 

Io ho una domanda: se si rivela il sondato, non è poi troppo comodo per i lupi risalire a chi sia chi? (Ora sono in paranoia da rivelazione)

 

 

(Si, ho la sondata)

 

(Oggi pome ho un corso :'( )

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la proposta della meretrice piace, e rilancio: per me dovremmo progressivamente come potenziali meretrici andare ogni notte dal giocatore successivo. In questo modo qualora la meretrice morisse e lo capissimo (devo capire di che morte muore ma penso che in ogni caso restringeremmo a 2/3 casistiche al massimo) avremmo oltre ad un lupo anche qualche non lupo sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia ha detto:

Manco qualche ora e già bisticciate? .. mi piace abso, che riprende le redini. 

 

Io ho una domanda: se si rivela il sondato, non è poi troppo comodo per i lupi risalire a chi sia chi? (Ora sono in paranoia da rivelazione)

 

 

(Si, ho la sondata)

 

(Oggi pome ho un corso :'( )

Risalire a chi è chi dalla sondata è difficile. Direi che il gioco vale la candela. Escila :P

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, absolute ha detto:

Io ho proposto, anziché starmene zitto ho buttato lì l'idea della meretrice anche se come l'avevo pensata inizialmente non era più attuabile e oggi probabilmente troverà gente che decideranno di non seguire una linea concordata in pubblica. D'altronde ci sono due scenari da valutare. Se nessuno dichiara il nome che fa per la meretrice e poi magari muore, noi non capiremo mai il lupo da cui è andata. Ma se tutti dichiarassimo da chi andiamo poi i lupi potrebbero farsi i conti e decidere di sbranare o uno che dichiarano di aver protetto loro o qualcuno a caso sperando di far ricadere i sospetti su chi ha dichiarato di proteggerlo. Entrambe casistiche con pro e contro sia per noi che per loro, ma che non sono da ignorare. Quindi se ognuno si esprimesse in merito secondo me potremmo valutare meglio quale delle due strade scegliere.

 

Questo per dire che anche buttando lì un'idea poco elaborata io penso di aver dato elementi di ragionamento. Mentre tu, Mariosan, non solo hai fatto una proposta molto dannosa per il veggente cieco, ma gli unici ragionamenti che hai provocato sono stati accuse contro di te. E se tu fossi buono come dici, avresti fatto sì parlare e ragionare, ma in una direzione sbagliata. Cogli la differenza?

Abso stai sparlando a caso, ho sempre chiesto idee a riguardo , non ho proposto in modo definitivo nulla così come il giochetto sul veggente a cui si poteva decidere di non partecipare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Salmur ha detto:

A me la proposta della meretrice piace, e rilancio: per me dovremmo progressivamente come potenziali meretrici andare ogni notte dal giocatore successivo. In questo modo qualora la meretrice morisse e lo capissimo (devo capire di che morte muore ma penso che in ogni caso restringeremmo a 2/3 casistiche al massimo) avremmo oltre ad un lupo anche qualche non lupo sicuro.

@absolute a me la proposta di mandare la meretrice sulla persona immediatamente successiva piace. Metti anche caso che si dovesse schiantare e ci dovesse essere il morso dei lupi su qualcun altro, è vero che non avremmo la certezza su chi tra i due che precedono rispettivamente i morti sia il lupo, ma abbiamo due nomi su cui ragionare.

 

Io appoggio quest'idea e mi piace che tu voglia farci ragionare tutti insieme fin da subito.

Ti "rimprovero" invece quanto detto a Mario. Ieri parlavo in chat con Matt4 proprio della questione meretrice e gli avevo scritto come se ne possa sì parlare, ma senza fossilizzarci tutto il giorno come spesso capita con il coordinamento meretrice/veggente che spesso non porta da nessuna parte, se non lasciare i lupi tranquilli a leggere gente in disaccordo. Perciò "premio" Mario per aver tentato di parlare anche di altro, così da dare spunti di conversazione; magari l'argomento non è condivisibile (se fossi veggente chi sonderesti?), ma magari da veggente non vado comunque a rispondere onestamente alla domanda di Mario ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Salmur ha detto:

A me la proposta della meretrice piace, e rilancio: per me dovremmo progressivamente come potenziali meretrici andare ogni notte dal giocatore successivo. In questo modo qualora la meretrice morisse e lo capissimo (devo capire di che morte muore ma penso che in ogni caso restringeremmo a 2/3 casistiche al massimo) avremmo oltre ad un lupo anche qualche non lupo sicuro.

 

Esatto, avevo pensato anche a questo, ma come qualcuno ha già fatto notare, spesso c'è chi per spirito di contraddizione non segue i piani decisi in pubblica, cosa che potrebbe creare non pochi problemi. Però se tutti fossimo d'accordo potrebbe dare grande aiuto. Fermo restando che seguendo un piano del genere ha anche vantaggi per i lupi. Però anche per me il rischio vale la candela.

 

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Abso stai sparlando a caso, ho sempre chiesto idee a riguardo , non ho proposto in modo definitivo nulla così come il giochetto sul veggente a cui si poteva decidere di non partecipare. 

 

Non sto sparlando. Ho fatto notare che hai detto cose dannose e tu hai detto "almeno io ho dato qualcosa su cui ragionare". Ti ho fatto notare che se dai elementi negativi, inducendo gli altri a commettere errori e attirando sospetti su di te, se sei buono è dannoso per tutti e mi rispondi dicendo che "sto sparlando a caso"... Di sicuro una reazione ben poco contadina. Un buono avrebbe riletto i propri interventi, cercato di capire se le accuse erano fondate e o avrebbe riconosciuto il proprio errore o avrebbe dimostrato come il suo intervento invece era utile. Se addirittura vieni a dire che le tue erano proposte fatte così e che gli altri potevano anche decidere di non partecipare, che mi rappresenta? In pratica hai proposto una cosa, stai forse riconoscendo anche tu che era dannosa, ma visto che chiunque poteva decidere di non seguirti allora te ne lavi le mani... Che ragionamento è? Non facevi prima a dire "sì, ho sbagliato, da adesso farò più attenzione a non peccare di leggerezza". Avrei accettato anche un post in cui spiegavi perché, secondo te, invece il tuo "giochino" poteva essere utile. Invece no, il nulla. Comportamento ben poco contadino. Adesso non voglio accanirmi contro di te, ma sei stato uno dei pochi a scrivere qualcosa (il che è una cosa positiva, tendenzialmente i lupi evitano di mettersi al centro dell'attenzione sin da subito) e quel qualcosa mi stonava, te l'ho fatto presente e anziché rispondermi in maniera propositiva (riconoscendo l'errore o argomentando la tua posizione) stai cercando di "screditarmi" dicendo che sparlo a caso. Tipica reazione di un cattivo con la coda di paglia. Visto che non do nulla per scontato, ti ho argomentato il mio punto di vista e sono disposto a leggere una tua risposta per capire se mi sto sbagliando. Ma sappi che i veri sospetti nei tuoi confronti sono nati da questo post più che dalla proposta di ieri. 

 

3 minuti fa, Papà eco ha detto:

Ottimo Sapia, per me hai fatto bene, ci sono molte probabilità che il veggente sap(p)ia di esserlo. È un ottimo punto di partenza. 

 

In linea di massima sono d'accordo, come dicevo, spesso conviene non dire il nome per non restringere il cerchio sul veggente, in teoria ora sappiamo che né Sapia né Dream possono esserlo. Però a conti fatti neanche il veggente stesso può saperlo. Tra l'altro adesso è molto probabile che una sola persona abbia fatto questa associazione (veggenza di Dream a Sapia), ma non ci sono certezze, invito comunque tutti a continuare a mandare le veggenze, non si sa mai. Non dico che Sapia abbia mentito, ma non posso neanche dire con certezza che non sia così. Ieri proprio con White Rabbit ipotizzavo che da lupo, se fosse arrivata una veggenza in lista avrei valutato se farla dare ad un altro lupo, di modo che il vero veggente pensasse di non esserlo e magari avrebbe smesso di dare il potere di notte. Sarebbe una gran giocata. Non dico che sia successo, ma la possibilità esiste. Quindi, non me ne voglia Sapia, ma nell'interesse comune invito tutti a continuare a dare i poteri anche se non hanno mandato la veggenza di Dream a Sapia. Almeno per un'altra notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dead_Star ha detto:

Ti "rimprovero" invece quanto detto a Mario. Ieri parlavo in chat con Matt4 proprio della questione meretrice e gli avevo scritto come se ne possa sì parlare, ma senza fossilizzarci tutto il giorno come spesso capita con il coordinamento meretrice/veggente che spesso non porta da nessuna parte, se non lasciare i lupi tranquilli a leggere gente in disaccordo. Perciò "premio" Mario per aver tentato di parlare anche di altro, così da dare spunti di conversazione; magari l'argomento non è condivisibile (se fossi veggente chi sonderesti?), ma magari da veggente non vado comunque a rispondere onestamente alla domanda di Mario ^^

 

Ho appena risposto a Mario, ma ripeto anche a te. Una cosa è voler parlare "anche di altro", una cosa è scegliere una cosa dannosa per il veggente, ruolo molto utile, che può solo portare a conseguenze disastrose. Come ho già scritto, il fatto che si fosse "esposto" lo considero un segnale positivo e da contadino. Il fatto che la proposta fosse dannosa, per assurdo, mi faceva credere che non l'avesse fatto da lupo goffo (non penso farebbe errori così plateali) ma come contadino un po' superficiale (e a notte uno senza essere ancora entrati in partita ci può anche stare). Però la sua prima reazione al mio "rimprovero" è stata sulla difensiva e cercando di "screditarmi". Questo è il tipico atteggiamento di un lupo colto in errore e se prima comunque avevo vaghi sospetti su di lui, adesso sono aumentati. Ma come ho già detto sono disposto a sentire altri suoi interventi per vedere se mi sbaglio.

 

Altra cosa, tu dici che da veggente avresti espresso intenzioni in pubblica diverse da quelle che hai effettivamente indicato. Ok, questo lo pensi tu, magari un altro contadino, con altrettanta leggerezza, avrebbe invece espresso le sue vere intenzioni, mettendogli un bersaglio addosso. Se fai una proposta devi anche considerare le conseguenze negative, lui non ha obbligato nessuno, ma ha posto la cosa come se non comportasse alcun rischio, mentre era potenzialmente una mossa molto dannosa. Io ho proposto la questione meretrice che, apparentemente oggi sembra essere presa seriamente in considerazione, e io stesso ho detto che potrebbe non essere del tutto vantaggiosa, così da discuterne, prima di applicarla. Mentre lui ha indotto gente ad esporsi senza alcun motivo, mossa potenzialmente molto dannosa. 

Già il fatto che lo difendi mi fa escludere l'ipotesi che siate lupi insieme (qualora Mariosan risultasse di esserlo), quindi almeno qualcosa è uscito fuori, dalle interazioni. Quindi è sempre un bene discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abso ora che torno a casa ti rispondo meglio , ma non focalizzarti sulla frase "stai sparlando" e non fare il permaloso. E comunque le risposte sono necessariamente sulla difensiva cosi come gli attacchi devono essere "aggressivi" sennò non si chiamerebbero difese o attacchi. Quindi per me "sta sulla difensiva" non ha un'accezione negativa, se mi sento attaccato rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

@absolute difendo Mario fino ad un certo punto dato che non so per che fazione giochi. Se non sbaglio anche in altre partite ha provato a scrivere "tutti dicano due nomi da dare al veggente", praticamente "se fossi veggente chi sonderesti?". Non l'ho trovata una richiesta insolita.

 

Capisco però quello che vuoi dire tu ed è anche per questo che un occhio a Mario devo sempre darlo, ho imparato a non fidarmi subito

Modificato da Dead_Star
Mi ero scordata un nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo riportare un attimo i miei post per mostrare che quanto dico ad Absolute, cioè che io più che proporre strategie ho tentato di sviluppare ragionamenti a riguardo e nessuno mi ha mai risposto se non per dire "non mi piace" o "sei cattivo" tranne appunto Dead Star: innanzitutto qui ragiono sulla meretrice e chiedo a Salmur spiegazioni di possibili contro (non mi ha mai risposto)

Poi qui propongo il giochino dicendo "vi piacerebbe"? E mi risponde intelligentemente Dead Star che non dice il nome specifico ma le caratteristiche del suo sondato, Cocco e Dream hanno dei dubbi ma solo il primo li manifesta e con giusto qualche frase, tutto interrotto lì. Nessun altro scrive nulla

L'altro post che ho scritto ieri riguardava Vegeta, Dream e Sol. Ma evito di riportarlo perché non rientra nell'argomentazione XD

Ed ora inizio a rispondere ad Abso nello specifico :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, absolute ha detto:

Un buono avrebbe riletto i propri interventi, cercato di capire se le accuse erano fondate e o avrebbe riconosciuto il proprio errore o avrebbe dimostrato come il suo intervento invece era utile. 

I miei interventi li ho riletti, anzi li ricordavo e ribadisco il concetto: siamo a metà giorno 1 con una sondata NL e quasi nessun post degno di nota. Gli unici interventi oltre a quelli critici nei confronti dei miei post sono il tuo sulla meretrice e alcuni di Salmur e Dead. Il danno di un post in cui propongo una cosa buttata lì a mio avviso non esiste, perché se a me non piace una tua proposta io non la seguo, e mi metto a spiegarti perché non la seguo, ma in più tento di fare qualcosa di diverso. Speravo quindi di far nascere qualche valutazione che poi avrebbe potuto portare a dei ragionamenti intelligenti. Mentre il discorso è morto lì, ma io ho comunque anche altro da fare nella mia vita e non posso mettermi a pensare tutto il giorno a delle tattiche vincenti. Preferisco far parlare tutti e valutarli. Ma se butto delle esche e nessuno parla per più di una frase sinceramente non è dannoso quello che provo a fare ma è dannoso il comportamento passivo dei contadini tra quelli che non parlano. Non so se ho risposto anche al resto dei tuoi post , ma ora vado a mangiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola chicos, purtroppo oggi non potrò essere minimamente presente. Chi ha giocato le ultime due partite sa che sono sempre attivo, ma domani ho due importanti prove dateci all’ultimo minuti non potrò usare minimamente il tempo al di fuori dello studio e delle funzioni fisiologiche. Spero che comprendiate la situazione, buona giornata a tutti ;_;/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.